Home made BBS News.....

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

GVNN di Herron
x3tc

Post by GVNN di Herron »

IL VISIONARIO N° 4: ALTRO CHE SFERA SOLNEN!

"Noi siamo sempre stati per la verità senza giri di parole. Quello che i media vogliono far credere che stia accadendo a Faro di Akela non è assolutamente vero. La verità è sconcertante. Mentre i pirati impazzano, gli Yaki distruggono, le macchine Xenon ci terraformano, i grandi dell'universo cosa fanno???? Giocano a Ship Poker.
Ebbene si, mentre i popoli soffrono a causa delle forze del male, le grandi corporazioni si stanno intrattenendo al decennale campionato Universale di SHIP POKER. I grandi si giocano le navi spaziali come posta per il poker.
E' UN'INFAMIA.
Riportiamo di seguito, comunque la classifica provvisoria:
The Capux: 1207 navi vinte;
Tall : 2200 navi vinte;
JTK: 834 navi vinte;
Gioviano Skalzo: 1578 navi vinte
Milite Ignoto: 983 navi vinte;
Capitano Bones: 127 navi vinte
Dony : 1002 navi vinte;
Enea : 668 navi vinte;
Vin3nt :785 navi vinte;
Nemesis 645 navi vinte;
Erii il boron strabico: 5968 navi vinte.

E' chiara la netta superiorità in campo ludico della LCU nei confronti della USF.

IL VISIONARIO
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Dna Corp Network - La D.C.F. - Archangel torna a Famiglia Njy!
F"aro d'Akeela diventerà parecchio caldo, ma non per colpa dei suoi 5 soli."

Esattamente in questi istanti la D.C.F. - Archangel con equipaggio completo sta attraccando al Quartier Generale della Corporazione. Ancora non sappiamo come siano riusciti a fuggire anche se il Direttore, a bordo dell'ammiraglia, ha semplicemente annunciato "Abbiamo completato la nostra missione e quindi abbiamo attivato il Jumpdrive verso casa. Non vedo dove sia il problema." In seguit ha aggiunto "Faro d'Akeela diventerà parecchio caldo, ma non per colpa dei suoi 5 soli."

Che ci sia una nuova battaglia vecchio stile in arrivo?

John Arn
Quartier Generale Dna Corporation
Famiglia Njy
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
GVNN di Herron
x3tc

Post by GVNN di Herron »

COSA BOLLE IN PENTOLA

"Dopo il recente ritorno della D.C.F.Archangel a Famiglia Njy e le dichiarazioni criptiche del Direttore della Dna Corp. Tutti si sono chiesti: Che cosa bolle in pentola. Le ipotesi che si sono susseguite sono le più disparate, sta di fatto che dei diplomatici Paranid in visita a Sospiro di Alcione per chiedere collaborazione alla GVNNCORP in merito al problema con gli Yaki hanno scattato questa foto:

[ external image ]

E' evidente che dietro l'ammassarsi di questa corposa flotta, si nasconde un grosso problema, cui i grandi tacciono.
GVNNCORP, ha dichiarato che darà il massimo supporto disponibile per contenere il problema con gli Yaki."

RMPITRAMAJ

IL RUGGITO DEL PARANID
Tall99
x3tc

Post by Tall99 »

Fuga miracolosa
Danneggiata Sfera di Dyson

Ha del miracoloso ciò che è appena successo Faro di Akeela.
Un enorme boato ha creato un piccolo cratere nella sfera di Dyson,da cui è uscita una nave:la UTF-Inconcious.
Ha dell'incredibile la storia che poco dopo il capitano della nave,Cristoforo Vespucci,ha raccontato direttamente al direttore Tall.
Per fortuna il direttore ha deciso di divulgare la storia del capitano alla stampa,che ora siamo in grado di riferirvi:
"Eravamo disperati,e ci ritrovavamo all'interno di una nave che non controllavamo più.
Per non so quale motivo però,i sistemi vitali erano ancora attivi,per cui siamo riusciti a sopravvivere.
Ho radunato tutto l'equipaggio,e ho deciso insieme a loro di tentare di riprendere il controllo della nave,ma non avevamo molti tecnici specializzati in tecnologia Sohnen,e così ho preso una ventina dei miei uomini,e sono uscito la fuori.
Non potevo credere ai miei occhi:centinaia di navi erano all'interno della sfera,alcune di grossa stazza,altre più piccole.
Riconobbi una delle navi della DNA corporation,e mi diressi subito la.
Purtroppo parte della nave era già stata smontata,e oramai sembrava ingestibile,così aprimmo un varco all'interno dello scafo ed entrammo all'interno della nave.
Sorprendentemente anche li l'equipaggio era sopravvissuto,e insieme al capitano terrestre,Frank Gon,decidemmo di scappare tutti insieme sulla UTF-Inconcious,dato che era l'unica capital della sfera a non essere stata ancora smontata.
Scoprimmo,usando i sensori della nave terrestre,che c'erano molte altre persone all'interno delle varie navi presenti nella sfera,e organizzammo immediatamente delle squadre di soccorso,mentre armavamo la UTF-Inconcious di armi più distruttive.
Fummo fortunati,perché trovammo missili Hammerhead e armi anti-capital in un TS,e le montammo immediatamente.
Poi,tutti e 7000,ci imbarcammo sulla M2 e iniziammo a sparare all'interno della sfera,dato che all'interno non era schermata.
Una delle sezioni esplose subito,e si aprii un varco,da cui miracolosamente riuscimmo a uscire,anche se uno dei frammenti della sfera si è incastrata in una delle paratie della nave.
Ancora non posso crederci che ce l'abbiamo fatta,non pensavo che fosse possibile uscire da quella nave."
Incredibile il racconto Cristoforo Vespucci,che ora in molti vorrebbero promosso al grado di ammiraglio,mentre dalle varie razze e corporazioni arrivano numerosi ringraziamenti per il coraggioso capitano della UTF,e per i 7000 che sono riusciti a fuggire da quell'inferno.

Per i prossimi aggiornamenti seguite le nostre BBS

:Tom Benic-UTF news:
Monopolio del mercato di canapa: 100%
Profeta riconosciuto: 65%
Pirati distrutti: 3,1 milioni

Leader della UTF:United Tall Forces
GVNN di Herron
x3tc

Post by GVNN di Herron »

GVNNCORP APPOGGIA LA CONTROFFENSIVA CONTRO GLI YAKI

"E' di pochi minuti fa la notizia. La flotta che si era ammassata Sospiro di Alcione è partita in aiuto del governo paranid. Degli emissari erano giunti al Q.G. GVNNCORP chiedendo supporto dopo le scorrerie degli Yaki nei settori Paranid.
Proprio ora sono partite 23 navi da guerra all volta del settore Rifugio dei Predicatori. L'intenzione è quella di entrare nel settore da un lato mentre le navi che restano della quarta flotta entreranno da Santuario della trinità cercando di mettere in atto una manovra a tenaglia.
Il resto della flotta si è diretta una parte al portale di Dominio del duca e l'altra al portale del settore dei predicatori, mentre la terza flotta paranid giungeva nel settore confini dell'impero da terra paranid.
- Abbiamo tollerato gli Yaki oltre ogni misura - ha dichiarato il comandante in capo delle forze Paranid - ora ci fermeremo solo quando il problema Yaki sarà risolto una volta per tutte.-
I paranid, supportati da tutte le forze che GVNNCORP è riuscito a recuperare, hanno schierato una macchina bellica veramente grande.
Vi aggiorneremo appena inizieranno gli scontri con i nostri inviati di guerra."

JENNIFER GARDENI

ARGON TIMES
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Jason Sparvier approva la controffensiva con gli Yaki

Basta! È giunta l'ora di ridurre il gioco che ci opprime e grava sulle spalle! Dobbiamo ribellarci al potere triocchiuto oppressore e respingere con tutte le nostre forze il loro schifosissimo cibo vegetariano! NEL FUTURO MANGEREMO SOLO BISTECCHE FATTE CON CARNE PARANID!

Ok devo piantarla di bere rum scadente, lo dice sempre anche il mio sponsor:
[ external image ]
(che tra l'altro mi ha appena fornito altri 27'456'000crediti freschi freschi)

Tornando seri (se possibile), vorrei complimentarmi con GVNN per aver permesso alla sua giovane "puledra" di abbellire questo cupo e pericoloso universo: mi è bastato ascoltare la melodiosa voce di Merope Skalzo dire "Maledetto schifoso! Ora assaggerai i miei missili!" prima di serpeggiare tra i colpi della mia contraerea finendo col colpire il mio hangar con i suoi due Hornet per poi dileguarsi in un portale mentre i miei corsari la inseguivano inutilmente...

Io la avverto, Lord Skhalzo: io quella tigrotta con gli artigli affilati me la sposo anche con rito Goner. La avviso.

Buona giornata e occhio a dove correte: quella bella nave argentea di sicurezza Argon potrei essere io.
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

GVNN di Herron
x3tc

Post by GVNN di Herron »

PUBBLICATA LA MAPPA DELLA MILLE PARSEC

"Rimbalza su tutti i tabloid la pubblicazione della mappa analitica della mille parsec.
Eccola a voi

[ external image ]

Ora sono aperte le iscrizioni vi attendiamo numerosi.

UFFICIO PER LE RELAZIONI PUBBLICHE DEL PATRIARCATO SPLIT
Capux
x4

Post by Capux »

CPS NEWS - PREPARATI I LABORATORI DELLA CPS

Dopo grandi sforzi da parte di Capux e anche di alcuni membri LCU, in particolare Impero JTK, è stato allestito un laboratorio di ricerca avanzata che si occuperà di tutti i campi delle moderne scienze.
E' stato collocato a Peccato Eterno, in quanto costruito essenzialmente grazie all'Impero JTK, con la quale, come con la GVNNCorp, la CPS prevede una lunga e solida collaborazione. Sono già partite le ricerche sui residui Sohnen recuperati dalla UES e da un frammento della Dyson Sphere rimasto attaccato alla UTF Inconcious.
Grazie alla cooperazione con la vicina base dell'Impero, con la quale siamo in costante aggiornamento reciproco, si prevede di giungere a ottimi risultati.

Johann Gruber, Affari Esteri CPS Corporation
GVNN di Herron
x3tc

Post by GVNN di Herron »

RICONQUISTATO E RIPULITO RIFUGIO DEL PREDICATORE

"Proprio ora, i nostri inviati di guerra presenti nel settore hanno assistito, dopo giorni e giorni di combattimenti serrati tra le navi Yaki, che avevano praticamente distrutto il settore, e i rimasugli della III flotta Paranid supportata dalle navi che GVNNCORP aveva messo loro a disposizione, alla fine del conflitto.
VITTORIA. Il settore è stato riconquistato e nessuna nave battente bandiera Yaki rientrerà alla base. Resta il fatto che un prezzo molto salato è stato pagato anche questa volta. Gli Yaki avevano pianificato l'azione nei minimi particolari e parso chiaro sin da subito che la controffensiva che il governo paranid aveva rapidamente organizzato non si sarebbe risolta subito. Era presente infatti a guida delle navi Yaki Ben Ukiulrun numero 4 di tutti gli Yaki nonchè grande stratega e tattico di guerra. Questo unito al fatto che tutto il settore era stato minato con dovizia, ha reso l'azione lenta e difficile senza contare che gli Yaki potevano usufruire di corridoi di passaggio fra le mine che solo loro conoscevano.
I Deimos della III flotta hanno fatto la parte del leone nello sminamento e quando si è riusciti a raggiungere il centro del settore con un corridoio libero da mine è iniziato uno scontro durissimo. Ben Ukiulrun ha dimostrato ancora una volta di essere uno dei migliori nell'universo costringendo, con il suo Akuma spalleggiato da due cerberus (ovviamente rubati) , moltissime navi a salti di emergenza appena in tempo. La situazione era disperata e Ben sembrava invincibile.
Proprio quando tutto sembrava vano, è giunta nel settore l'ammiraglia della III flotta paranid la -CARONTE III- questa nave molto particolare oltre ad essere pesantemente armata è l'unica, di cui si abbia notizia, che porti a bordo un inibitore di Jump. Subito dopo l'entrata in campo della CARONTE, dal settore ovest sono giunte le 4 M7 dei famosi cacciatori della GVNNCORP. L'appellativo -cacciatori- deriva dalle ormai leggendarie gesta dei 4 gemelli Split. Lo stratega Yaki aveva trovato pane per i suoi denti. Dopo due giorni di ininterrotti combattimenti anche le navi comandate dal numero 4 degli Yaki dovettero soccombere. Non si è ancora ritrovato il cadavere del grande comandante Yaki, il settore è stato definitivamente liberato.
Si attende ora la grande offensiva che i paranid e le navi GVNNCORP intendono fare a Santurario della Trinità.
Prossimamente ci saranno nuovi aggiornamenti."

BOLLETTINO DI GUERRA PARANID

L'inviato - URDUMANCESETER
Milite Ignoto
x3tc

Post by Milite Ignoto »

CIR NEWS:PRONTO L'M3+ DELLA COSMOITAL

Il nostro fondatore ha concesso questa mattina la pubblicazione dell'esistenza del nuovo caccia della Cosmoital,il Princeps.
Laddove l'Hastatus è pensato per l'attacco,il Princeps è stato progettato per scopi puramente difensivi.Per tale motivo può montare sei scudi da 25 MJ,oltre a una grande quantità di armi,compresi il Mass Driver,il Cannone a Ioni e il Generatore di Bombe al Plasma,oltre ad un Cannone ad Amplificazione d'Impulsi nella torretta posteriore.Parlando di statistiche,il Princeps è notevolmente più lento dell'Hastatus,e,in qualità di caccia a corto raggio,ha una stiva poco capiente.il caccia è già in vendita a Porto d'Occidente per circa sei milioni di crediti.

Dave Hamman - Sez. Ricerche
CIR - Cosmoital Information Report
Vinc3nt_Dark

Post by Vinc3nt_Dark »

NUOVA INVENZIONE DELLE LDA
Le LDA sono sempre in movimento! Ed oggi hanno publicato ufficialmente il corretto funzionamento di una loro invenzione! Questa invenzione è stata battezzata con il nome di Slave Lan, presa dal prototipo del Slave Chip gli scenziati delle LDA hanno fatto su ordinazione di Vinc3nt_Dark di modificare il chip per farlo diventare dei piccolissimi e sottilissimi ma resistenti fili (da cui prende il nome Lan) in modo da distribuire al cervello le giuste informazioni elettrike in modo equo. Il chip precedente era in un solo punto quindi per mandare le informazioni da un'altra parte più lontana doveva usare i sistemi nervosi ke venivano spesso danneggiati perchè l'origine elettrica non era umana, questa nuova invenzione invece fa partire l'informazione elettrica vicino alla destinazione in modo che il cervello non ne esca danneggiato, gli effetti negativi non mancano, ma si potrebbero vedere solo dopo almeno 100 jazura di uso frenetico (secondo i nostri calcoli).
Un volontario commenta in questo... strano modo:"E' PAZZESCO!!! E' una figata! non potete immaginare! io penso una cosa e tutte le mie navi lo fanno!! Altro ke IA, questo è una favola! devo solo pensare per dare un ordine preciso o delle istruzioni precise!!! e poi cn il collegamento alla nave ho una visione di 360° grazie al gravidar!!!"
Quindi Vinc3nt_Dark è stato il secondo a sottoporsi all'intervento di questo impianto neurale ed è stato un successo, del resto solo lo 0,001% fallisce.
Un problema di questa invenzione è ke kosta moltissimo e poi essendo nuova il prezzo si è alzato ancora alle stelle fino a 50 milioni di crediti (intervento compreso).

E questo è tutto! Dalla base delle LDA

By LAN
Pace Duca&Sacerdoti Onore fra le famiglie Profitto Sicurezza

Le Legioni d'Acciaio hanno aiutato a sconfiggere i Kha'ak e a scoprire la Terra...
Adesso abbiamo un nuovo obbiettivo
Operazione: Fine
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

la gazzetta di menelaus
la mutazione delle mosche assassine
fumi wo : qui a paradiso di menelaus oggi si é verificata una cosa sconcertante !
é accaduta al cortigiano hola fa che era uscito dal suo skate per effettuare qualche riparazione e all improvviso prima una poi due poi un piccolo stormo di mosche spaziali ha iniziato a colpirlo , sembra che lo stavano letteralmente attaccando , hola fa si é teletrasportato immediatamente nel suo skate e ha attraccato subito allo spazioporto di paradiso di menelaus dove ha informato le autorita del regno le quali hanno iniziato le indagini su questo fatto curioso
e si penza che possa essere in corso una mutazione di alcuni esemplari
piu volte colpite dalle armi ioniche dei cacciatori di mosche split

da fumi wo per ora é tutto e W la regina !!
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Colpo grosso niente meno che a Omicron Lyrae!

Ragazzi, ve lo devo raccontare questa! Ah ah! Sto ancora ridendo per questo magnifico carico di Space Fuel comprato con gli ultimi guadagni di giornata.

Grazie ai codici di identificazioni piratati, trovati, creati non so come dal mio sponsor nonchè Hacker di bordo:

[ external image ]

Sono riuscito a raggiungere Omicron Lyrae facendomi beffa di tutte le pattuglie USF, navi LCU, navi Militari Split, delle milizie Teladi (la Profit Shield) e anche di quei mangia ciambelle dei poliziotti Argon. Sono giunto a Omicron Lyrae e qui ho tranquillamente "preso possesso" di un Titan attraccato al Cantiere per riparazion, che ho subito provveduto a vendere ad un mio contatto a Crociata di Gunne (incredibile vero?). Morale della favola: 50 Milioni facili facili, le forze di sicurezza dell'universo che ancora devono capire dove sia finito quel Titan, volo indisturbato nell'universo e che aggiungere... ah sì! Mi sono comprato una piccola stazione, una officina che chiameremo "Il Nido" e costruito in un settore un po' fuori mano tra qualche asteroide così per sicurezza personale.

Cioè vi rendete conto che una nave si sta prendendo gioco di tutto l'universo? Da sola!

Questo è il Jazura della pirateria signori. Tremate!

Tall99
x3tc

Post by Tall99 »

Grazie Tom Benic
Arriva la pensione anche per il grande giornalista

Ultimo giorno di lavoro per il giornalista di UTF news Tom Benic,che dopo 70 anni di duro lavoro ha deciso purtroppo di andare in pensione.
Uno dei più grandi giornalisti dell'universo,secondo molti,che ci ha parlato di tutti gli avvenimenti più importanti accaduti in questi lunghi anni.
Il periodo pirata della UTF,le grandi guerre intraprese tra la UTF e la DNA corporation,le Final fury contro i Kha'ak,le conferenze tra le corporazioni,le guerra contro gli xenon sono solo alcuni degli argomenti trattati dal nostro giornalista.
Oggi concluderà la sua carriera con il suo ultimo grande articolo che,secondo Tom Benic,sarà un vero scoop giornalistico di livello mondiale.
Al posto di Tom Benic subentrerà il giornalista Kwen Sasha,nota giornalista di "Setala daily",famosa soprattutto per i numerosi articoli contro il clan pirata "Gunaar".
A nome di tutta la redazione auguriamo un enorme fortuna a entrambi i giornalisti,e speriamo che possano sempre vivere in serenità.

:La redazione di -UTF news:
Vinc3nt_Dark

Post by Vinc3nt_Dark »

TRADE, THINK BUILD, THINK
Invece del classico motto dell'universo X "Trade, Fight, Build, Think" sembra più che il fight sia stato sostituito da un secondo think, è da molto tempo che sembra che non succede niente, i kha'ak non attaccano e gli xenon anche. Le corporazioni non attaccano nessuno, gli yaki e i pirati non fanno niente di strano.
Non so come stanno andando le altre corporazioni ma so che le LDA hanno aumentato di moltissimo la loro flotta e hanno in mente di fare un punto difesa presso un settore nemico, e una base di arruolamento truppe. Sembra l'inizio di un momento di pace, i trasporti turistici sono aumentato del 300% e i commerci vanno a gonfie vele; la minaccia più grande avvistata è quella di un attacco Xenon composto da un LX e 10 L presso armatura verde, che è stato respinto da Vinc3nt_Dark, visto che pattuglia spesso quelle zone.
E' strano che non ci sono attacchi o saccheggi di questi perdiodi, l'universo X ne è pieno zeppo, e "quando si nota qualcosa di strano ci si deve preparare al peggio", molti ignoreranno questo messaggio ma le LDA hanno aumentato le pattuglie.

By LAN
Last edited by Vinc3nt_Dark on Wed, 10. Feb 10, 22:23, edited 1 time in total.

Le Legioni d'Acciaio hanno aiutato a sconfiggere i Kha'ak e a scoprire la Terra...
Tall99
x3tc

Post by Tall99 »

Società oscura minaccia il mondo
Ultimo articolo di Tom Benic

SPS o Società Pirata Suprema.
Cosi si chiama la società segreta fondata dai più importanti leader pirata di tutto l'universo,volta allo sterminio della LCU,della repubblica setaliana e della UTF.
Sembra che questa società sia nata dopo la cacciata pirata da Crociata di Gunne,e che sia rimasta all'oscuro fino ad ora.
Secondo alcuni rapporti che alcuni giornalisti della UTF sono riusciti a rubare,la società è responsabile di tutti gli attacchi pirata e Yaki avvenuti recentemente,e che si stia organizzando per un operazione massiccia contro qualcuno.
Le loro forze si sono infiltrate con successo nella federazione Argon,nella compagnia teladi e nel governo terrestre addirittura,e oramai controllano circa il 28% della polizia del commonwealth.
Ci sono documenti che dimostrano in particolare il coinvolgimento terrestre riguardo all'attacco Yaki nei settori Paranid e su numerosi atti di boicottaggio e spionaggio in numerosissime installazioni militari e commerciali.
La SPS si sta espandendo sempre più,e sta raggiungendo livelli di poteri talmente alti che è in grado di influenzare il corso di una guerra.
Eppure nessun governo si è accorto dell'infiltrazione della società tra le loro fila,e oramai potrebbe essere impossibile scoprirne i membri.
Detto questo,vi ringrazio per aver letto le mie BBS per cosi tanto tempo.

:Tom Benic-UTF news:
GVNN di Herron
x3tc

Post by GVNN di Herron »

GLI YAKI OFFRONO POCA RESISTENZA A CONFINI DELL'IMPERO

"Qui è Urnemaitruk del PARANID MULTIVERS che vi parla. Si è appena conclusa l'offensiva congiunta tra le forze paranid e le navi GVNNCORP nel settore Confini dell'Impero. Le esigue forze Yaki che ancora erano presenti nel settore hanno offerto ben poca resistenza a fronte di uno schieramento così forte, e hanno subito ripiegato nel settore sentiero selvaggio. La vittoria è stata netta e tutti i settori paranid interessati dalle azioni degli Yaki sono stati liberati.
Salirò a bordo della nave, battente bandiera GVNNCORP, chiamata ONDA D'URTO, e da qui vi comunicherò nei prossimi giorni come procede l'offensiva che le flotte stanno congiuntamente preparando per il settore Sentiero Selvaggio.
Domani è previsto infatti il balzo simultaneo, di tutte le forze di assalto, in suddetto settore.
- Chideremo per sempre la pratica Yaki- ha dichiarato il comandante in capo di tutte le forze paranid.
Accorrete numerosi, se tutte le navi che hanno dichiarato di saltare, sarà corrispondente all'effettivo, si batterà il record unversale di salto congiunto."

PARADIN MULTIVERS
Tall99
x3tc

Post by Tall99 »

Kwen Sasha di UTF news wrote:Le SPS uccidono Tom Benic
Sapeva troppo

Poco fa purtroppo è arrivata la triste notizia in redazione:Tom Benic,dopo il suo ultimo grande articolo,e stato ucciso nella sua casa a Zanarsand,sulla costa meridionale di Sebris sand,su Setala.
E triste cominciare la propria carriera personale parlando della morte del proprio predecessore,ma ritengo che sia importante diffondere tale notizia a tutto l'universo.
L'omicidio è avvenuto in pieno giorno,durante l'orario di pranzo,quando 5 persone si sono avvicinate alla casa dell'ex giornalista.
Indossavano le divise della redazione di UTF News,cosa che ha fatto aprire la porta immediatamente a Tom,pensando di trovarsi di fronte a dei colleghi.
Invece si e ritrovato di fronte un fucile ionico che gli ha trapassato immediatamente prima il petto,poi un braccio e infine parte della testa.
Inutili i soccorsi dei medici,arrivati appena 2 minuti dopo,che non hanno potuto far altro che constatare il decesso del pover'uomo.
Dell'assasinio si sta occupando il vice ispettore capo Dindo n'Dan ,che ha poco fa rilasciato una dichiarazione a riguardo:
"Il corpo del giornalista Tom Benic è stato ritrovato in un mare di sangue,sull'uscio della porta di casa.
Secondo le testimonianza 5 Paranid,travestiti da reporter della UTF News si sarebbero fatti aprire la porta e subito dopo lo hanno ammazzato.
Alcuni testimoni dichiarano che uno dei 5 paranid aveva soltanto 1 ochhio,quello destro per la precisione,e temiamo che si tratti di Umhandosalork Urka,noto killer professionista della malavita pirata.
Il paranid è ricercato per 294 omicidi,e la sua taglia attuale ammonta a ben 123 milioni di crediti.
Chiunque abbia delle informazioni a riguardo è pregato di contattare l'ufficio di polizia più vicino.
Insieme al cadavere abbiamo ritrovato il seguente biglietto:
-E giunta la fine di Setala,della UTF,della LCU e di Tall Tojen.Ci riprenderemo ciò che è nostro di diritto.Chiunque ci ostacolerà e un uomo morto. la SPS-.
L'interno della casa e quasi del tutto intatto,ma manca una cassaforte dove erano tenuti dei documenti segreti del giornalista,riguardo alcune sue indagini.
Molto probabilmente il giornalista è stato ucciso proprio perché aveva scoperto qualcosa di troppo importante."
Intanto il livello di guardia su tutto il settore di Crociata di Gunne è salito al livello 4,sintomo che la paura si è diffusa rapidamente sia nella popolazione sia nel governo della Repubblica di Setala.

Seguite il notiziario per ulteriori reportage.
GVNN di Herron
x3tc

Post by GVNN di Herron »

MEROPE SKALZO SI ISCRIVE ALLA MILLE PARSEC

"Rimbalza proprio ora da Sconfitta di Cho, la notizia della iscrizione alla Mille Parsec della erede unica di GVNNCORP.
La giovane rampolla ha iscritto il suo M4 sperimentale PULSAR a propulsione PNN alla durissima gara. L'azionista di maggioranza GVNNCORP ha accompagnato la giovane figlia di persona per adempiere alle formalità relative alla iscrizione.
"Io ero contrario alla partecipazione di Merope alla gara, ma la caparbietà e la determinazione che ha dimostrato nel volerlo a tutti i costi, mi hanno convinto. Non che non abbia le capacità e le possibilità di partecipare e vincere, ma un padre è sempre iperprotettivo. Se ha, come io penso, ereditato le qualità della madre, non ci sono speranze per gli altri." così ha dichiarato Gioviano.
Passiamo ora a descrivere il mezzo con il quale Merope prenderà parte alla Mille Parsec:
Il pulsar è un prototipo costruito in collaborazione tra GVNNCORP, che fornisce il sistema propulsivo innovativo, l'armamento e altri gadget tecnologici, e la Otas che fornisce la scocca sinuosa e affusolata, nonchè i generatori di energia e l'alloggiamento per gli scudi.
I giudici split hanno sollevato dubbi sulla impossibilità di autolimitare la velocità del suddetto e costosissimo prototipo in quanto non ha un motore convenzionale. Gioviano ha suggerito di installare su ogni mezzo che parteciperà alla gara un rilevatore vettoriale intersettoriale che rilevi sempr la velocità e la posizione dei partecipanti onde soccorrerli in caso di necessità e scoprirne le scorrettezze.
Infine i giudici split hanno insinuato che questa è una gara troppo dura e pericolosa per una femmina di umano. Gioviano ha allora chiesto ed ottenuto che un qualsiasi pilota della marina Split cerchi di inseguire Merope nel campo di detriti denominato Labirint Death nel settore vicino.
Inutile dire che il pilota non è rientrato alla base mentre la giovane dai capelli corvini non ha riportato nessun graffio al suo prototipo."

JENNIFER GARDENI

ARGON TIMES
Last edited by GVNN di Herron on Sat, 13. Feb 10, 23:10, edited 1 time in total.
Vinc3nt_Dark

Post by Vinc3nt_Dark »

NUOVO SISTEMA DI SICUREZZA
Le LDA hanno inventato un nuovo sistema di sicurezza, hanno montato un oggetto su moltissimi portali che comprende un bio-scanner, uno scanner, e uno scudo da 500MJ. Qualsiasi nave sta attraversando il portale viene immediatamente scannerizzata e così si può vedere se è pirata o no, e le informazioni, se la nave viene rilevata nemica, vengono mandate a tutte le navi come qualsiasi altro scanner, così se le LDA non ci sono possono passare le pattuglie o la polizia e fa un pò di ordine nei settori.
Questi scanner sono nuovissimi e sono stati montati solo nei 3 portali del settore dove è situato il QG delle LDA, cioè Denaro di Ceo.
Se qualcuno attacca lo scanner e gli riduce lo scudo fino a sotto i 350MJ viene considerato un pirata e viene mandato un messaggio a Vinc3nt_Dark che si recherà subito dall'indesiderato a fargli un regalino.
Questo sistema funzionerà sicuramente, e ci sarà più protezione!

By LAN

Return to “L'Universo della Trilogia di X”