Domande varie ed Eventuali

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

RedBaronRB-02
x3tc

Post by RedBaronRB-02 »

ma perche il tasto di adunata è affianco al tasto di esplorazione dei settori.. quindi lo attivavo per sbaglio nei momenti meno opportuni..
Non c'è la possibilità di cambiare i tasti?
Non ho mai dato un occhiata... ma di solito c'è.... :?

Ieri mi sono preso una delle più grandi soddisfazioni della mia vita! :twisted:
Nei settori pirati dalle parti di "Faro di Akeela" c'erano parecchi gruppi di Khaak! Mi continuavano a massacrare tutte le mie astronavi che passavano per quei settori!
Ne catturavo una e due minuti dopo me la rompevano! :(
Ho provato più volte ad andare li con il mio M3 ma, anche se ne facevo fuori parecchi, alla fine saltavo pure io!
Ero così incazazato... :evil:
Così, anche se non avevo i soldi per equipaggiarlo a dovere, mi sono preso l'Osprey!
2 CPAE Gamma davanti, un beta sopra e uno sotto....
Appena montati gli scudi, il jumpdive e l'indispensabile mi sono diretto verso i Khaak.... ero indemoniato!
è stato un delirio! Ho dovuto SOLO accellerare verso di loro! Le mie torrette hanno incominciato a sparare e a fare secchi gli M5 mentre io sparavo ogni tanto all'M3! Alla fine ho addirittura smesso di sparare! Gli sono andato direttamente contro! :twisted:
La cosa più bella e soddisfacente che abbia mai fatto!!! :D
Anche perchè i Khaak ti si fiondano addosso ad una velocità impressionante... quando avevo l'M3 mi arrivavano sul muso dell'astronave e svoltavano di colpo, poco prima di venirmi addosso... adesso invece mi si fiondano ad una velocità impressionante... e poco prima di venirmi addosso svoltano.... andandosi ad impiantare esattamente sulla mia ala! :D
Adesso ho montato l'equipaggiamento al massimo! Gli ho sterminati tutti!
Non sono nemmeno riusciti ad intaccarmi lo scafo... l'unico danno allo scafo che ho subito me lo ha fatto un Orinoco... ma solo perchè avevo aperto la stiva per prendere un pò di space fuel vagante (quello scherzetto mi è costato 700.000cr. :o ) Ho anche catturato un Barracuda in una missione... e ho già distrutto un Hydra!
Inoltre ho catturato uno Xenon L... non sarà il massimo come potenza ma mi sembra un buon trofeo di guerra! :)

Sto provando ad usare dei droni... ma dopo che li lancio come faccio a farli tornare nella stiva???
Ho provato ad inseguirli con la stiva aperta ma quelli mi schivano!

Ho anche installato i plug-in ufficiale... mi ha aggiunto un pò di roban interessante e ho trovato un SDS... o qualcosa di simile... l'ho comprato e l'ho montato sul mio M6.... però non ho ancora capito a cosa serve....

In altri post ho sentito parlare di "Settori Boron nascosti"... li trovo andando avanti con la trama?
Le mie navi hanno il proiettore eclittico ma nei settori boron non mi è mai parso di vedere portali nascosti... come faccio a capire di essere nel settore giusto? la griglia cambia colore o qualcosa di simile?

Grazie
Saluti
RedBaronRB
TS-198/Tp-28/TL-2
M5-13/M4-27/M3-155
M6-6/M2-6/M1-2

Totale Navi:437
Stazioni: 47
Rank: Magnate/Asso dei cieli di primo grado
Crediti: 1 Miliardo
Nerk
x4

Post by Nerk »

complimenti per le catture e l'osprey.benvenuto nel mondo vero ( :lol: )
i tasti non li si possono cambiare comunque..
i droni dopo averli lanciati non li ripigli piu
i settori boron nascosti sono sotto...cerca in basso nella mappa dei settori ^^
mitico l'avatar...tribunal giusto? :D
Marvho
x4

Post by Marvho »

settori Boron nascosti?? :?
Nerk
x4

Post by Nerk »

intende profondità silenziose o come si chiama... :D
RedBaronRB-02
x3tc

Post by RedBaronRB-02 »

Siccome ho il Barracuda, avevo una mezza idea di armalo a ioni... tanto per vedere come sono... così sono andato a guardarmi le armi nell'argonopedia... (cosa che prima di adesso non avevo mai fatto...)
Ho trovato cose stranissime!
Solo che d'inglese non ci capisco gran che... :?
Ho trovato un Super Kyon Emitter!
http://argonopedia.ppcis.org/laser.php?laser=57

Ma che cavolo è? Qualche centinaio di bombe nucleari concentrate in un raggio????
Fa male 30000! Ma al secondo?
Ma se uno di quei cosi beta vale 1,6 milioni.... questo quanti miliardi vale?
Poi da quanto ho letto si possono montare solo su un M0.. un M0? Cosa è? Ma esiste davvero? Io non l'ho mai visto nel programmino di Tralux! E non mi pare neanche di averlo mai visto nella sezione Ship! (vabbè mancano quelle dei Khaak... magari ce lo hanno solo loro... :?)
Dove lo compro un M0? (battuta! Ho in cassa appena 2 milioni! :lol: )

Ho anche letto che c'è un Repair Laser montato sui Repair Droner...
Cosa sono? Dove li trovo?
Riparare un 1% del mio M6 costa oltre 66.000Cr.! Magari più avanti se si dannggia compro un drone che fa tutto da solo....

Ho letto che ci sono anche dei TD tra le navi... però non si possono comprare!
Magari con l'espansione fanno anche delle nuove navi! E delle nuove armi!

SBAV!

Saluti
RedBaronRB

P.S.
Tribunal! Tribunal! :)
Parteggiavo per Almalexia e per i suoi Ordinatori Superiori... ma l'armatura delle guardie di Helset è troppo bella! :D
TS-198/Tp-28/TL-2
M5-13/M4-27/M3-155
M6-6/M2-6/M1-2

tralux
x4

Post by tralux »

In Argonopedia cè anche più di quello che il gioco ha veramente ovvero vedono nel futuro ... :oops: :wink:
Spoiler
Show
Super Kyon Emitter è l'arma che monta M0 dei khaak che appare nella trama principale lo noterai subito dalle dimensioni extra large non ce bisogno del radar per vederlo si nota bene anche senza.

i TD sono i TL della trama principale.
Repair Laser servono solo per riparare le tue stazioni danneggiate e sono diponibili solo tramite missioni BBS.

Ps: oggi si ritorna a lavorare almeno per me :shock:
Saluti 8)
[X4] : la speranza è l'ultima a morire.
Ex Moderatore di X,X2.
RedBaronRB-02
x3tc

Post by RedBaronRB-02 »

sono diponibili solo tramite missioni BBS.
Grazie... però nn so cosa sia un BBS... :?

Questa notte mi sono dato all'esplorazione... i settori ad est non li avevo mai esplorati oltre "Armatura Verde"... imbarcato sul mio Pegagus son partito e li ho esplorati quasi tutti...
Ma come al solito ho qualche domanda da fare...
Ogni volta che esploro un nuovo settore leggo la descrizione... e, quando sono entrato in "Sole Nero" la descrizione parlava di una base segreta degli Argon situata vicino al tempestoso pianeta "Hades"... così, aguzzando la vista, mi sono diretto verso il pianeta... ma non ho trovato niente.... mi sono girato per tornare indietro quando in lontananza vedo una nebulosa con in mezzo ad un asteroide... una cosa enorme, che pur agguzzando la vista non avevo notato (mi sa che ho bisogno degli occhiali... e anche belli spessi.... :roll: l'asteroide è bello grosso!)
Così mi dirigo verso la nebulosa e cosa scopro? La base segreta degli Argon!
Però mi ha parecchio deluso... praticamente non vendono niente che non si possa trovare facilmente altrove....
A cosa serve quella stazione? Magari è legata alla trama?

In compenso ho esplorato l'interno dell'asteroide... dentro è una specie di labirinto... non si vedeva niente perchè c'era la nebbia biancastra e sono rimbalzato nell'asteroide come una pallina da ping pong.... alla fine, dopo aver rotto un pò di robe sulla mia astronave ed essermi spaccato qualche osso, sono riuscito a trovare l'uscita...
Ho trovato un altro asteroide simile in "Miniere della fortuna"... ho esplorato pure quello... un altra tragedia...... non ho trovato niente....
Ora la mia domanda è:
Ho passato 30 minuti della mia preziosa vita ad esplorare inutilmente asteroidi vuoti? Cioè... in quei cosi c'è qualcosa che valga la pena di cercare? Non ho ancora trovato niente! Vabbè... se è per questo mi ci sono anche perso dentro quindi a dir la verità magari invece di essere uscito all'uscita sono uscito da dove sono entrato... :? per quel che ne so... non si capiva niente! C'era nebbia ovunque!

Nella descrizione di "Cassaforte" invece ho letto che i Teladi stanno lavorando sulla costruzione di una nuova da guerra... ma non ho trovato niente di particolare.... ma c'è davvero una nave da guerra da qualche parte in quel settore? Magari è ancora in costruzione e andando avanti con la trama poi me la vendono....

Infine volevo chiedere... quante probabilità ci sono che un M6 Split Dragon resista ad un gruppo di Khaak? (quei gruppi che invadono i settori di tanto in tanto... formati da 1 M3 e qualche M5)
Mi serve una nave decente per pattugliare "Collina di Aladna"... la continuano ad arrivare Khaak e non è certo la prima volta che un mio TS esplode.... ho ben il mio Osprey ma ogni volta mi tocca tornare indietro ed è paccoso fare tanti chilometri per una battaglia di neanche 2 minuti!
Quindi stavo pensando di prendere il Dragon che è veloce e tanto bello da vedere! :P Poi costa poco... (poco per modo di dire......... :roll:)
Solo che 125Mw di scudo mi fanno dubitare seriamente sulla sua efficacia....
Non vorrei dire cavolate ma prima, mentre per concludere una missione abbattevo degli Xenon in "Acque limpide" , il settore è stato invaso dai Khaak... beh... in lontananza ho visto un qualcosa di grosso esplodere... mi è sembrato un Hydra.... :o
Così mi sono avvicinato per far fuori i Khaak... ed è arrivato un Hydra... sinceramente non so quanti Hydra ci fossero inizialmente... però se i Khaak riescono a fare saltare un M6 dei Boron che ha 2 scudi da 125Mw penso che il Dragon che ne ha solo uno abbia ben poche speranze.... io sono abituato con l'Osprey e ormai non faccio quasi più caso allo stato del mio scudo.... Però, come ho già detto, ero lontano e stavo pure combattendo... quindi non sono sicuro che sia stato realmente un Hydra....

Quanti Hydra c'erano in "Acque limpide"? Ma se ne esplode uno dopo un pò si rigenera?

Cmq. la domanda principale rimane:
Mi conviene comprare un M6 Split per pattugliare "Collina di Aladna" o rischia di esplodere subito contro la prima pattuglia di Khaak???

Grazie a tutti
Saluti
RedBaronRB
TS-198/Tp-28/TL-2
M5-13/M4-27/M3-155
M6-6/M2-6/M1-2

tralux
x4

Post by tralux »

Per RedBaronRB-02:

Quando attracchi in una stazione o fabbrica nei vari menu ce una voce che indica il bollettino o giornale spaziale detto BBS tramite la lettura di questi bollettini è possibile accedere a varie missioni commerciali e da cacciatore di taglie oltre a recuperare info dei settori,armi,e alieni vari.

Per il tuo problema di pattugliamento il Dragon è una corvetta fantastica se la guidi personalmente altrimenti se usi AI del computer (o remoto) metti il tuo Osprey.
Per le cluster khaak devi solo stare più attento con il Dragon per il resto fa un ottimo lavoro di pulizia.

Saluti 8)
[X4] : la speranza è l'ultima a morire.
Ex Moderatore di X,X2.
Marvho
x4

Post by Marvho »

il Dragon è l'M6 peggiore in assoluto se non lo guidi tu...
i piloti virtuali sparano come se andassero a caso... e un cluster Khaak di buone dimensioni te lo polverizza in un battito di ciglia....
anche se lo guidi tu devi fare molta attenzione e scappare spesso per rigenerare gli scudi... avesse anche solo uno scudo in piu ... ma cosi non è ...
l'hidra costa troppo... prendi un altro Ospray e fa pattugliare lui... del resto costa solo una milionata in piu ;) oppure 2 bei centaur ti risolvono definitivamente il problema .
MercuryOne
x3

Post by MercuryOne »

Cavolo ho un problemino!
Ho accettato una missione nella cristalleria terracorp in cintura di asteroidi, dovevo uccidere un detenuto che è scappato a nube di sud-ovest.
Fino a quì tutto ok, arrivo a nube di sud-ovest e mi trovo l'evaso su un argon expres scortato niente poco di meno da 4 argon Nova potenziati al massimo!!!!!
Io arrivo inizialmente con il mio Nova ed è una devastazione (per me ovvviamente) mi fanno saltare in un decimo di secondo con una valangata di missili! Sconcertato vado allora a prendere il mio orgoglio, l'M6 Split Dragon, la situazione migliora perchè riesco ad abbattere l'expres(con un mega frontale che mi fa saltare l' ATS) tutto contento esco dal settore seminando i Nova e mi cuzzo i 68mila crediti!!
Ecco il problema: chi è che schioda quei 4 dannatissimi nova da nube di sud-ovest? Una mia nave è passata di li e l'anno fatta saltare!
Stavo pensando di vendere il dragon e prendere l'M6 dei Teladi dato che ne ho sentito parlare bene in altri post...
Che ne pensate?
Marvho
x4

Post by Marvho »

non capisco secondo quale criterio lasci 4 nemici armati sino ai denti liberi di vagare nei settori... ricarica il savegame e falli secchi...
è un ordine.

:lol:
MercuryOne
x3

Post by MercuryOne »

Marvho wrote:non capisco secondo quale criterio lasci 4 nemici armati sino ai denti liberi di vagare nei settori... ricarica il savegame e falli secchi...
è un ordine.

Allora non mi hai capito!!
con la mia attuale potenza di fuoco E' IMPOSSIBILE !!!
Mi fanno saltare... Zio banana sono 4 nova armati fino ai denti!
Dispongo solo di un Nova e un Dragon per mazzulare...
Appunto per questo volevo vendere il dragon...
StarBlaze.sb
x2

Post by StarBlaze.sb »

<SB-TACTIC-MODE-ON>
MercuryOne wrote:
Marvho wrote:non capisco secondo quale criterio lasci 4 nemici armati sino ai denti liberi di vagare nei settori... ricarica il savegame e falli secchi...
è un ordine.

Prima di tutto, secondo me, sbagli tattica. Hai a disposizione un Nova e Dragon? OK! Rispondono alle seguenti caratteristiche?

M3 ARGON NOVA:
Scudi: 3x 25MW
Cannoni Anteriori: 2x Beta CPAE (Meglio con con 1x ION 1xBeta CPAE)
Torretta Posteriore: 1x Gamma CAP
Impostazioni della torretta posteriore a 'Difesa missilli'.

M6 SPLIT DRAGON:
Scudi: 1x 125MW
Torretta Superione: 2x Gamma CPAE
Torretta Inferiore: 2x Gamma CPAE
Cannoni Anteriori: 1x Gamma/Beta CPAE
Impostazioni Torrette: 'Difesa Missili'

Se usi il Dragon di persona e l'M3 come scorta... avranno tempi duri.
</SB-TACTIC-MODE-ON>

Comunque ha ragione MARVHO. Mai lasciare dei nemici in giro... sono un pericolo ambulante per i tuoi Trasporti e le tue Stazioni!

Saluti
SB
StarBlaze.sb
x2

Post by StarBlaze.sb »

RedBaronRB-02 wrote:
sono diponibili solo tramite missioni BBS.
Grazie... però nn so cosa sia un BBS... :?
E' un acronimo derivato dal mondo informatico primordiale è sta per Bullettin Board System.
Glossario wrote: Una BBS (dall'inglese Bullettin Board System, banca dati telematica) fisicamente e` costituito da un computer collegato all linea telefonica attraverso uno o piu` modem. Gli utenti che si collegano interagiscono con uno specifico programma che consente lo scambio di messaggi e di informazioni di vario genere. Nota: BBS viene generalmente considerato di genere maschile (da System, Sistema), anche se molti lo intendono di genere femminile (riferendosi a "banca dati" o a " bacheca elettronica").
SYSOP
Dall'inglese System Operator, e` colui (o colei) che gestisce tecnicamente il BBS; talvolta si tratta di un soggetto collettivo (composto dapiu` persone).
Oh... per quanto riguarda che M6 scegliere per quel tuo problemino... puoi usare un ARGON Centaur.
Ma fai Attenzione! Va usato solo in OoS... perchè la IA (difensiva) fa pena.

Saluti
SB
Marvho
x4

Post by Marvho »

SB-StarBlaze wrote:<SB-TACTIC-MODE-ON>
MercuryOne wrote:
è un ordine.

Prima di tutto, secondo me, sbagli tattica. Hai a disposizione un Nova e Dragon? OK! Rispondono alle seguenti caratteristiche?

M3 ARGON NOVA:

M6 SPLIT DRAGON:

</SB-TACTIC-MODE-ON>
aLLORA FA COSI'... ops il caps..
manda il nova a ubriacarsi al bar tanto non ti serve...
monta sul dragon e attaccali di petto... comando per le torrette :
attacca mio obiettivo.
puntane uno e comincia a sparargli ben prima che sia a portata di fuoco e scarica pure il laser.. tanto prima che possa capire qualcosa ti ci sei sbatttuto contro a 300 m/s polverizzandolo... a questo punto tira dritto SENZA rallentare col seta attivato sino a che gli scudi sono alti e l'hornet che ti segue non si autodisintegra... quindi gira e procedi col secondo... ;)
non avere fretta... e se ti mollano le navi perche sono terrorizzati sta pronto a non investire un tuo scafo...

comunque non lasciare caccia rossi in giro...
MercuryOne
x3

Post by MercuryOne »

M3 ARGON NOVA:

M6 SPLIT DRAGON:

</SB-TACTIC-MODE-ON>

Comunque ha ragione MARVHO. Mai lasciare dei nemici in giro... sono un pericolo ambulante per i tuoi Trasporti e le tue Stazioni!

Saluti
SB
Cioè intendi che li posso battere anche con solo questi 2 mezzi d'attacco?

ps:il dragon e il nova hanno le armi che hai menzionato tu, proverò con le torrette in "difesa missili"!
StarBlaze.sb
x2

Post by StarBlaze.sb »

MercuryOne wrote:Cioè intendi che li posso battere anche con solo questi 2 mezzi d'attacco?
Si! :) Vedi la AI di X2, attualmente, non brilla certo d'iniziativa. Non essere intimidito dalla marea di missili che sparano... l'umano sei tu! Quello è solo un programma, per quanto complesso, per computer!

Se li vuoi usare insieme e anche meglio. Prova a stare tu nel M3 e usa l'M6 come scorta (dagli il comando di essere il tuo wingman).
Nel caso non funzionasse inverti i ruoli... ma non c'è ne sarà bisogno. Con un ION cannon montato sull'M3 vedrai gli scudi come vengono giù! Dopo ti resta solo intaccare lo scafo e uno di meno uff! :)

Ciau!
SB
MercuryOne
x3

Post by MercuryOne »

SB-StarBlaze wrote:
MercuryOne wrote:Cioè intendi che li posso battere anche con solo questi 2 mezzi d'attacco?
Si! :) Vedi la AI di X2, attualmente, non brilla certo d'iniziativa. Non essere intimidito dalla marea di missili che sparano... l'umano sei tu! Quello è solo un programma, per quanto complesso, per computer!

Se li vuoi usare insieme e anche meglio. Prova a stare tu nel M3 e usa l'M6 come scorta (dagli il comando di essere il tuo wingman).
Nel caso non funzionasse inverti i ruoli... ma non c'è ne sarà bisogno. Con un ION cannon montato sull'M3 vedrai gli scudi come vengono giù! Dopo ti resta solo intaccare lo scafo e uno di meno uff! :)

Ciau!
SB
aLLORA FA COSI'... ops il caps..
manda il nova a ubriacarsi al bar tanto non ti serve...
monta sul dragon e attaccali di petto... comando per le torrette :
attacca mio obiettivo.
puntane uno e comincia a sparargli ben prima che sia a portata di fuoco e scarica pure il laser.. tanto prima che possa capire qualcosa ti ci sei sbatttuto contro a 300 m/s polverizzandolo... a questo punto tira dritto SENZA rallentare col seta attivato sino a che gli scudi sono alti e l'hornet che ti segue non si autodisintegra... quindi gira e procedi col secondo...
non avere fretta... e se ti mollano le navi perche sono terrorizzati sta pronto a non investire un tuo scafo...

comunque non lasciare caccia rossi in giro...
Grazie ragazzi!! Mitici :D
Sta sera provo tutti e due i metodi, gli farò vedere chi è l'umano e chi il computer 8)
RedBaronRB-02
x3tc

Post by RedBaronRB-02 »

l'evaso su un argon expres scortato niente poco di meno da 4 argon Nova potenziati al massimo!!!!!
Beato te! Io sono stato promosso ad ammiraglio! Accetto una missione da 640.000Cr. di solito mi ritrovo davanti un M6 scortato da 4 M3...
Ma oggi no! Capito li e mi ritrovo davanti DUE M6 scortati da 3 M3!

Panico! Erano due Nemesis! E io avevo solo il mio fido Osprey (ribattezzato "The Khaak Eater")
Siccome non sapevo come cavarmela o usato uno sporco trucchetto che, con un pò di fortuna ha funzionato...
Presumendo che il primo Nemesis fosse quello del ricercato l'ho lasciato passare nell'altro settore... mi sono fiondato sul secondo e sugli M3 tirandogli una piccola scarica di GOF Beta per irritarli... poi ho usato il Jumpdrive per arrivare nel settore in cui era entrato il Nemesis che dovevo abbattere...
Avendo impegnato la scorta nel settore precedente quelli sono rimasti li come fessi quindi mi sono trovato da solo contro il Nemesis...
L'ho abbattuto e ho intascato la taglia... dopodiche sono tornato nel settore precedente e mi sono scontrato prima contro i 3 M3 e poi contro l'altro Nemesis... nel complesso alla fine è stato più facile del solito (di solito ho addosso 4 M3 e un M6 contemporaneamente!)
Però non posso sempre sperare in queste botte di Cu*o!

Ma ho ancora qualche domanda da fare....
Per le cluster khaak devi solo stare più attento con il Dragon
Cosa è un cluster Khaak?
Sono quegli M3 Khaak che girano con incollati addosso quelle miriadi di M5?
Ma fai Attenzione! Va usato solo in OoS... perchè la IA (difensiva fa pena.)
Cosa è un OoS?
è nel senso che lo devo pilotare in prima persona?
M6 SPLIT DRAGON:
Ho capito bene??? l'M6 degli Split ha 3 torrette???
Quindi può montare 7 cannoncini....
Sul programmino di Tralux avevo letto che ne aveva solo 2...
Stando a queste statistiche l'M6 Split ha più cannoncini dell'Osprey...
o almeno... il mio Osprey può montare
-2 cannoncini davanti
-2 nella torretta di retro
-1 nella torretta sopra
-1 nella torretta sotto

per un totale di 6 cannoncini...

Come ho scritto nell'ultima battaglia, sono stato promosso ad ammiraglio... così adesso a quanto pare mi trovo contro 2 M6 e 3 M3... da solo non ce la posso fare...
Quindi pensavo di accantonare momentaneamente altri progetti (TL Parinid e M6 Split) in favore di un altro Osprey (che chiamerò "The Guardian")
Come suggerisce il nome ho intenzione di usarlo per pararmi il c**o quando ho da ridire contro i miei amichetti mercenari dotati di M6...
Solo che da quanto ho capito l'IA delle navi non è un gran che....
Quindi non so se veramente mi conviene spendere una barca di soldi per portarmi dietro un Osprey che alla fine è più un peso che altro....
Se mi portassi dietro un altro di quei colossi riuscirei a reggere uno scontro frontale contro gli altri tizi con l'M6?

Inoltre se mi prendo un secondo Osprey non ho intenzione di equipaggiarlo a GOF... o almeno... non vorrei che nell'impeto della battaglia beccasse una nave che non centra o addirittura proprio me (Faccio già abbastanza danni da solo alle navi che non centrano... se poi ci mettiamo in due!.... inoltre mi deve parare il c**o non sfasciarmelo....)
Anche il Centaur mi sembra buono... però ha solo due scudi da 125Mw... io voglio portarmi dietro una nave che mi difenda e allo stesso tempo non dia troppi problemi.... non voglio fermarmi in mezzo alla battaglia per mettermi a difenderlo... è lui che deve difendere me! Non io che devo difendere lui....
Considerando che, per non rischiare di saltare sotto i suoi colpi, non lo voglio equiopaggiare con i GOF... conviene ugualmente prendere l'Osprey?

A tutto questo ci sarebbe anche un alternativa... io adesso ho 12 M3... ovviamente non sono tutti equipaggiati a puntino ed alcuni sono addirittura con lo scafo danneggiato.... potrei usarne qualcuno per scortarmi... solo che poi ho paura di farli saltare a colpi di GOF mentre cerco di colpire qualche nemico...
Alla fine preferisco avere al mio fianco un altro M6... però questo sarebbe già più economico...

Voi cosa mi consigliate di fare?

Un ultimissima cosa...
In queste due ultime nottate ho quasi triplicato le mie SPP... ne avevo 5 e ora ne ho 14... solo che è un casino! Devo continuare ad ordinare manualmente ad alcuni TS a parte di andare a prendere cristalli e andare a riempire le mie SPP che lampeggiano come tante lucine del presepe!
Voi come fate a tenere tutto a bada? Ogni SPP ha un Argon Express apposta per prendere cristalli! Ma nelle stazioni più di 8 non se ne trovano!

Inoltre sono un pò insoddisfatto... mi aspettavo di vedere i miei guodagni crescere nettamente di più!
In fin dei conti ho stimato che ho speso circa 8.370.000Cr. (senza contare le prime 5 e le altre 2 stazioni!) per tirarmele su ed equipaggiarle a pieno (ogni mia SPP ha 1 Argon Express, 1 Boron Dolphin e 1 Teladi Vulture, velocità massimizzate, con tanto di radar e software di navigazione e commerciali!)
Non sarebbe poi così male riaverli indietro in tempo relativamente breve!
Dopo provo a cronometrare quanto guodagno in 10 minuti! (metto l'ATS 10x e me ne sto fermo in una base per 60 secondi...)
Cmq. non penso che ci guodagno molto...

Saluti
RedBaronRB
TS-198/Tp-28/TL-2
M5-13/M4-27/M3-155
M6-6/M2-6/M1-2

StarBlaze.sb
x2

Post by StarBlaze.sb »

Ok... ok... ad una domanda alla volta :). Come al solito sei di una prolissicità incredibile ma ho capito che fa parte del tuo carattere. Te lo scrivo sinceramente; più d'una volta mi hai messo di buon umore... magari anche solo con qualche battuta simpatica.
RedBaronRB-02 wrote: Beato te! Io sono stato promosso ad ammiraglio! Accetto una missione da 640.000Cr. di solito mi ritrovo davanti un M6 scortato da 4 M3...
Ma oggi no! Capito li e mi ritrovo davanti DUE M6 scortati da 3 M3!
E' questo è niente! Più sali di grado... più difficile diventa! Al livello più alto vedrai tanti bei M1/M2 che ti vorranno fare la festa (non di compleanno e neanche per farti gl'auguri!).
RedBaronRB-02 wrote: Presumendo che il primo Nemesis fosse quello del ricercato l'ho lasciato passare nell'altro settore... mi sono fiondato sul secondo e sugli M3 tirandogli una piccola scarica di GOF Beta per irritarli... poi ho usato il Jumpdrive per arrivare nel settore in cui era entrato il Nemesis che dovevo abbattere...
Avendo impegnato la scorta nel settore precedente quelli sono rimasti li come fessi quindi mi sono trovato da solo contro il Nemesis...
L'ho abbattuto e ho intascato la taglia... dopodiche sono tornato nel settore precedente e mi sono scontrato prima contro i 3 M3 e poi contro l'altro Nemesis... nel complesso alla fine è stato più facile del solito (di solito ho addosso 4 M3 e un M6 contemporaneamente!)
Però non posso sempre sperare in queste botte di Cu*o!
Veramente esiste un'altra tattica più sicura e sempre funzionante
(Va in spoiler per non rovinare chi se la vuole trovare da solo):
Spoiler
Show
Appena accetti la missione recati al Settore di destinazione è aspetta la tua vittima davanti al Gate del Settore dove deve entrare (Prima però passa per il Settore d'origine e annotati il 'seriale' della nave che trasporta il brutto ceffo. Cosa? Come fai a distinguerlo? Semplice! lo selezioni come target premi 'i' [per ottenere le info] e guardi il nome del pilota e la sua destinazione. Gl'altri non hanno la destinazione.)!
Poi se è un M6... questi, appena uscito dal Gate, si ferma e lancia un M5 che attraccherà ad una Stazione del settore. Bene! Quel M5 è il tuo obiettivo!
Se riesci a beccare l'M5 in pochi secondi (max 4), appena si distacca dal M6 e distruggerlo con 2/3 WASP l'M6 rimarra imbambolato come una statua di sale e NON ti attaccherà! Praticamente gli potrai scaricare un intera salva di missili o diversi colpetti di GAMMA CPAE - giusto per divertimento - e lui fermo immobile!!!

Per usare questa tecnica ti servono delle assicurazioni di salvataggio.
Una la usi appena il tuo obiettivo esce dal gate... lo selezioni come bersaglio e ti metti in coda senza sparare un colpo in modo silenzioso... aspetti che l'M6 si fermi arresti i motori e attendi che distacchi l'M5. *Subito* devi sparare i WASP all' M5 prima che riesca ad acquistare velocità!
Questo lo puoi fare benissimo con un Paranid Pegasus o un'altro M5 che supporti i WASP. Devi andare proprio sotto la pancia dell' M6 dove è attraccato l'M5.
RedBaronRB-02 wrote: Cosa è un cluster Khaak?
Proprio quello che hai scritto un aggregato di M5 (10/20 a seconda della dimensione del cluster), M4 (raro; tra uno e due), M3 (più di uno se il cluster è davvero grosso).
RedBaronRB-02 wrote:
Ma fai Attenzione! Va usato solo in OoS... perchè la IA (difensiva fa pena.)
Cosa è un OoS?
è nel senso che lo devo pilotare in prima persona?
No. Quando viene pilotato in automatico. Out of Sector.
Qui la gestione delle collisioni non esiste. Praticamente è quando non sei presente nel Settore e il programma calcola per via matematica quello che succede all'interno del Settore.
RedBaronRB-02 wrote:
M6 SPLIT DRAGON:
Ho capito bene??? l'M6 degli Split ha 3 torrette???
Quindi può montare 7 cannoncini....
Sul programmino di Tralux avevo letto che ne aveva solo 2...
Stando a queste statistiche l'M6 Split ha più cannoncini dell'Osprey...
o almeno... il mio Osprey può montare
-2 cannoncini davanti
-2 nella torretta di retro
-1 nella torretta sopra
-1 nella torretta sotto

per un totale di 6 cannoncini...
No. DUE torrette e UN cannone anteriore. Due CPAE per torretta.
RedBaronRB-02 wrote: Come ho scritto nell'ultima battaglia, sono stato promosso ad ammiraglio... così adesso a quanto pare mi trovo contro 2 M6 e 3 M3... da solo non ce la posso fare...
Si. che puoi! Per eliminare la scorta rimanente, dopo aver fatto fuori il tuo obiettivo primario, attacca e fatti inseguire... finchè non sei a debita distanza dal traffico del Settore e imposta ai GOF ALFA/BETA la torretta posteriore del tuo Osprey impostata su 'Difesa Missili'. Vedrai! :)
RedBaronRB-02 wrote: Un ultimissima cosa...
In queste due ultime nottate ho quasi triplicato le mie SPP... ne avevo 5 e ora ne ho 14... solo che è un casino! Devo continuare ad ordinare manualmente ad alcuni TS a parte di andare a prendere cristalli e andare a riempire le mie SPP che lampeggiano come tante lucine del presepe!
Voi come fate a tenere tutto a bada? Ogni SPP ha un Argon Express apposta per prendere cristalli! Ma nelle stazioni più di 8 non se ne trovano!

Inoltre sono un pò insoddisfatto... mi aspettavo di vedere i miei guodagni crescere nettamente di più!
In fin dei conti ho stimato che ho speso circa 8.370.000Cr. (senza contare le prime 5 e le altre 2 stazioni!) per tirarmele su ed equipaggiarle a pieno (ogni mia SPP ha 1 Argon Express, 1 Boron Dolphin e 1 Teladi Vulture, velocità massimizzate, con tanto di radar e software di navigazione e commerciali!)
Non sarebbe poi così male riaverli indietro in tempo relativamente breve!
Dopo provo a cronometrare quanto guodagno in 10 minuti! (metto l'ATS 10x e me ne sto fermo in una base per 60 secondi...)
Cmq. non penso che ci guadagno molto...
Innanzi tuttto non devi usare le navi di classe TP ma di classe TS. I TP nella 1.4 non supportano più il cargo XL.
Poi devi creare un 'Loop' cioè ti compri tutte le fabbriche necessarie per produrre E-Cell. Guarda la guida sulle SPP che hai scaricato da me... ci sono tutte le info.

Saluti.
SB

Return to “L'Universo della Trilogia di X”