No Jump Drive in X4... (non vi sbagliate, potrebbe essere una cosa fichissima!)

Discussioni generali su X4.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

nadyir
x4

Post by nadyir »

-=SiR KiLLaLoT=- wrote:
nadyir wrote:
-=SiR KiLLaLoT=- wrote:Il JD della capital di XR sarà sostituito da altro su X4 (settori uniti da portali invece da "beacon") e all'atto pratico è la stessa cosa. Quindi il gameplay sembra essere proprio quello di XR, solo che i cargo invece di saltare "settore per settore", attraverseranno portali per muoversi nel cluster.
Non ho capito, JD e portali sono la stessa cosa? :? ma stiamo parlando dello stesso gioco? per usare un portale ti devi avvicinare ad esso ed entrarci... beh almeno nei vecchi X ricordo che funzionava così, se poi in X4 funzionerà in modo diverso allora dovresti dircelo se hai saputo qualcosa di nuovo. Mentre con il JD puoi saltare da qualsiasi punto dell'universo, magari la destinazione può essere simile (arrivi sempre in un altro portale) ma decisamente ci sono delle differenze. Inoltre se secondo te i portali sono la stessa cosa con il JD beh credo che tu ti sbagli perchè un portale può essere usato solo da una grossa nave per volta, e non 10 o 100 contemporaneamente, naturalmente io mi rifaccio sempre ai meccanismi di gioco dei vecchi X, ma se anche in questo caso sai qualcosa di nuovo su X4 mi farebbe molto piacere saperlo.
Non intendevo la cosa dal punto di vista "tecnico" (tutti qui sappiamo come funzionano portali e JD :roll: ). Quello che volevo dirti è che a livello di "concept", "gameplay", "cosa che fai in XR uguale a X4", il concetto dei Portali di X4 (distribuiti nel cluster) avranno la stessa "funzione di gameplay" del JD che avevano i trasportatori di XR.
Per intenderci "meccanicamente parlando" le navi (sia di XR che di X4), si muoveranno nello spazio in un tempo molto simile tra loro, solo che in un caso (XR) Jumpavano da un settore all'altro aspettando che il JD si caricasse dopo ogni salto (quindi mettiamo il caso 1 minuto e mezzo per salto), mentre su X4 "probabilmente" sostituiranno la FUNZIONE del JD con la combo "boost+portale", che nel totale impiegherà "lo stesso tempo di XR".

Spero di essere stato più chiaro :roll:
nadyir wrote:
-=SiR KiLLaLoT=- wrote:Ecco credo che X4 e XR avranno esattamente lo stesso indentico tipo di gameplay, ma essendo tutto più scalato e più veloce avremo una percezione diversa del trascorrere il tempo e di muoverci nello spazio. E' probabile che col tempo che impiegavi prima su XR ad andare in un altro sistema, su X4 ne farai 3 e magari è tutto più gestibile come "emergenze" senza JD.
Ecco questo è un altro errore che state facendo in molti, praticamente lo stesso che feci io con rebirth pensando che fosse un X4, ovvero pensate che X4 sia una sorta di rebirth 2. Come dice il nome stesso X4 si rifà ai vecchi X e quindi avrà il loro stesso gameplay, altrimenti non si sarebbe chiamato X4 ma rebirth 2 no? Ecco perchè critico il fatto che abbiano tolto il JD, proprio perchè questa features è molto importante nei vecchi X.
Personalmente non ho fatto nessun errore. Nonostante XR fosse buggato, fin dal primo giorno sapevo benissimo a cosa stavo per giocare. Quello che vedevo di X3 erano soltanto l'immane quantità di script che si era trasformata in "AI degli NPC" e in molte altre "forme", e tutto il tempo che su X3 perdevo a fare calcoli o "prove" per cercare di far muovere una nave dalla stazione, su XR si era trasformato in qualche forma di "azione automatica". Quindi me lo sono goduto benissimo vedendolo per quello che era.

Come vedo invece X4? Come un RTS, come un GTA, come uno Elite e poi come un X3, dove PER ME X3 vuol dire "tutto il ramo build/trade" che è l'unica cosa che NON esiste in nessun altro gioco. Quindi se mi proporranno ciò che rende unico X3 (build/trade e guida di tutte le navi), già sarei felice, ma visto che tutto il resto riguarda quel lato che di X3 è stato sempre INESISTENTE (combattimento, gestione flotta, insomma mazzate pure con una cognizione di causa e un SENSO), posso essere solo STRAFELICE!!

Poi il modo in cui mi faranno giocare tutto questo lo lascio decidere a loro! ;)
X4 sarà la fusione di tante di quelle cose che alla gente non piacerà lo stesso.

Poco importa, io mi farò altre 1200 ore come su XR 8)
nadyir wrote:
ADAM79 wrote:@Tutti in generale:
Il discorso del JD come ultima risorsa per darsela a gambe quando si vedono le brutte, è facilmente sostituibile dai super boost! Esempio pratico: Mi trovo in un'area del settore dove è in corso una battaglia, gli scudi della mia capital vanno a zero (sempre se ci saranno), lo scafo sta reggendo ma la situazione non promette nulla di buono. Super-boost dall'altra parte del "settore" verso il portale più vicino e via!
Background: Quando voglio fare RAMBO con la mia Capital è meglio che pianifico in anticipo una via di fuga per la ritirata strategica!

Il concetto del "Jumpo qua e la a sparare al primo Xenon che mi capita a tiro, tanto se butta male Jumpo via" è finito! Sembrerebbe che finalmente la Ego sta sviluppando come si deve l'aspetto "Think".
OK per la parte di combattimento, ma per quella commerciale? In X4 posso pilotare qualsiasi nave quindi immagino anche dei trasporti per il commercio e quindi se non c'è il JD ed ho trovato una stazione che compra i miei prodotti ma che si trova dall'altra parte della galassia, che faccio? Uso il boost? mi consuma l'energia degli scudi rendendomi quindi un facile bersaglio per eventuali nemici in zona, ed inoltre dura anche poco. Assolutamente inaccettabile!
Per quanto riguarda "gli affari" ti ricordo che il JD non sarà a disposizione nemmeno degli NPC, quindi probabilmente ci sarà un tipo di bilanciamento tale che ti permetterà di comprare la merce a prezzo minore anche se sta dall'altra parte dell'universo arrivando comunque per primo.

Ora immagina per un attimo un gameplay da commerciante puro...

Pensiamo di essere uno dei nostri trasporti di X4...
Se è sotto la nostra guida percorreremo la sua linea di rotta (come su X3 quando andavamo verso un portale) passando in zone tranquille, o zone pericolose (ricordo che su X4 la zona di gioco potrebbe essere così ampia da avere punti "save" e punti "danger" nello stesso sistema). Sapendo a priori di essere senza JD, l'unico modo per stare tranquilli è quello di assegnare una bella scorta di caccia anti pirati/xenon, o qualche piccola fregata. A quel punto pregherai di non incontrare nessuno per strada a farti la bua. Se invece incontrerai qualcuno, inizierai una battaglia per la tua sopravvivenza, scortato dai tuoi potenti caccia ma senza che nessuna megacarrier possa spuntare dal nulla. Se però possiedi una flotta dall'altro lato dell'universo (che può raggiungere il cargo in 4 min) allora, al momento in cui vedi spuntare i nemici, con 2 click richiami subito la flotta e "spererai di durare 4 min".
Se questo avverrà, vedrai una scena epica in cui il tuo trasportatore tutto scassato sta per esplodere con te dentro e improvvisamente arriva "a tutto boost" il tuo MEGA TITAN che inizia a sparare uno tsunami di proiettili che scassano tutto e ti salvano la vita.

Ora dimmi se questa scena non è PIU' FIGA di vedersi spuntare le navi dal nulla 8)
Tutto ciò che dici é molto bello, il problema é che tutta la tua spiegazione si basa su delle teorie, supposizioni e presunti bilanciamenti di cui non di sa ancora nulla, insomma hai praticamente raccontato una storia fantastica ma del tutto teorica, nulla di quello che dici potrebbe essere cosi... sicuramente la fantasia non ti manca, ma io vorrei sapere qualcosa di un pò piú concreto e sicuro (di cui siamo alquanto sprovvisti). Magari dovrei fidarmi della egosoft, ma dopo rebirth, se mi permetti, avrei qualche remora in proposito. Quello che posso dire é che la egosoft riesca a sostituire il JD con qualcosa di analogo e, qualunque cosa sia, che si sposi perfettamente al gameplay di X4 e che, inoltre, non crei inutili tempi morti. Questo é quello che mi auguro... per me, per noi ed anche per la egosoft.

EDIT:
Ah e per la scena figa puoi leggere il commento di DNA
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

Gnam... gnam... chomp.

Questo topic di questo passo supererà il gioco di logica per numero di risposte. :goner:
ADAM79
x4

Post by ADAM79 »

Cambiato titolo topic da:

"No Jump Drive in X4... (non vi sbagliate, è una cosa fichissima!)"

a

"No Jump Drive in X4... (non vi sbagliate, potrebbe essere una cosa fichissima!)"

...

Giusto per sottolineare che cmq stiamo facendo solo supposizioni... (anche se, da quello che hanno detto fin'ora, promette bene).
-=SiR KiLLaLoT=-
x4

Post by -=SiR KiLLaLoT=- »

-Dna- wrote:
-=SiR KiLLaLoT=- wrote:Ora dimmi se questa scena non è PIU' FIGA di vedersi spuntare le navi dal nulla 8)
Hai ragione, vedere le navi comparire dal nulla è una scena che difficilmente esalterebbe il pubblico al cinema :roll:
Per questo c'è già Elite Dangerous, su X avremo "un altro stile" (mai giocato a Starpoint Gemini 2 vero?) ;)
Aken_Bosch wrote:E detto questo, aggiungo che per quanto mi riguarda, tutti e nessuno qui hanno ragione.
https://www.youtube.com/watch?v=zrGYQND5wf0

:goner:
Ecco l'esempio di ciò che potrebbe accadere su X4 8)
nadyir wrote:Tutto ciò che dici é molto bello, il problema é che tutta la tua spiegazione si basa su delle teorie, supposizioni e presunti bilanciamenti di cui non di sa ancora nulla, insomma hai praticamente raccontato una storia fantastica ma del tutto teorica, nulla di quello che dici potrebbe essere cosi... sicuramente la fantasia non ti manca, ma io vorrei sapere qualcosa di un pò piú concreto e sicuro (di cui siamo alquanto sprovvisti). Magari dovrei fidarmi della egosoft, ma dopo rebirth, se mi permetti, avrei qualche remora in proposito. Quello che posso dire é che la egosoft riesca a sostituire il JD con qualcosa di analogo e, qualunque cosa sia, che si sposi perfettamente al gameplay di X4 e che, inoltre, non crei inutili tempi morti. Questo é quello che mi auguro... per me, per noi ed anche per la egosoft.
Tutta la mia spiegazione si basa su teorie che a loro volta sono pensate sulla base del funzionamento di XR (che molti di voi "purtroppo" hanno giocato per poco tempo solo perchè non era X3 -.- ).
Ricordo che X4 non userà solo il motore grafico, o lo stile di XR, ma sarà creato proprio sulla meccanica di XR (ovviamente molto più estesa) e certi comportamenti saranno GIA' quelli (per necessità tecnica di programmazione). Poi se loro potranno "elasticizzare" il gameplay è un altro discorso, ma per le informazioni che abbiamo attualmente (base XR, no JD, ecc) possiamo dedurre che X4 e XR avranno in comune più di quanto si immagini, solo che su X4 saranno associate a tante altre cose belle che magicamente vi faranno piacere ciò che avete odiato su XR ;)
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.
nadyir
x4

Post by nadyir »

Eheheh grande Adam, in effetti adesso il titolo é piú azzeccato alla discussione :wink:
-=SiR KiLLaLoT=- wrote: Tutta la mia spiegazione si basa su teorie che a loro volta sono pensate sulla base del funzionamento di XR (che molti di voi "purtroppo" hanno giocato per poco tempo solo perchè non era X3 -.- ).
Ricordo che X4 non userà solo il motore grafico, o lo stile di XR, ma sarà creato proprio sulla meccanica di XR (ovviamente molto più estesa) e certi comportamenti saranno GIA' quelli (per necessità tecnica di programmazione). Poi se loro potranno "elasticizzare" il gameplay è un altro discorso, ma per le informazioni che abbiamo attualmente (base XR, no JD, ecc) possiamo dedurre che X4 e XR avranno in comune più di quanto si immagini, solo che su X4 saranno associate a tante altre cose belle che magicamente vi faranno piacere ciò che avete odiato su XR ;)
X4 NON É REBIRTH 2!!! Mettetevelo bene in testa!!!! Con quella ciofeca X4 non ha nulla da spartire!!! Ed infatti, a parte l'engine, il resto é completamente differente. Anzi semmai é stato rebirth che dopo il flop alla sua uscita ha iniziato a somigliare sempre piú ad un X4, anche se si sono limitati a metterci solo qualche toppa. Esempio tipo é proprio il JD, che nonostante ci fosse all'inizio anche solo per le capital, cmq poi lo hanno inserito anche per il giocatore, come mai se prima non era previsto? Mentre adesso lo tolgono da X4 senza però spiegare con cosa lo sostituiranno. Cosa secondo me alquanto strana visto che stiamo parlando di X4. Inoltre 60 ore di gioco non sono poche, sono piú che sufficienti per capire se un gioco mi può piacere oppure no.
PeaceMan
x4

Post by PeaceMan »

Tutti quelli che scrivono e non lavorano alla Ego stanno usando la fantasia, detrattori o estimatori del JD. Riguardo ai paragoni cinematografici non so se siano giusti, si parla di un media dove in 2 ore devi raccontare storie e se vuoi far soldi devi evitare troppe pause, altrimenti fai film come 2001 odissea nello spazio o interstellar o sunshine o altri che non fanno incassi dei film dove le navi jumpano e si prosciugono stelle per sparare con cannoni planetari, ma rimangono comunque bei film ambientati nello spazio. Per fare un'esempio molto popolare anche se non 'spaziale', quando in game of thrones le cose venivano realizzate da uno scrittore serio, come Martin, c'è voluta mezza prima stagione per portare gli Stark dal nord al sud, nella settima invece abbiamo messo il JD, con gente che si sposta da tutte le parti, ma è perchè si devono mettere delle toppe, mica perchè abbiano migliorato la serie nella settima stagione.

In Elite D. non esiste il jump, infatti se ti vuoi fare 20/30milioncini e portare gente a vedere l'alba a 20.000Ly lo puoi fare, e l'ho fatto mettendoci dei giorni per arrivare e tornare, però poi tra premio e mappe mi sono arricchito. (Non lo farò più!! :) )

Facendo un discorso invece più ludico e ragionato, in tutti i giochi vasti esiste il JD oramai e più il gioco è fatto male e più il JD, che chiameremo fast travel, diventa indispensabile. Nel primo Dark Souls, dove la mappa era stata disegnata in maniera fantastica, il JD (chiamato ricettacolo dei lord) veniva dato quasi a fine gioco potendo viaggiare da un falò all'altro, in Ds2 e 3 invece tale cosa la puoi fare sin da subito ma tutti i giocatori sono concordi che è stato un passo in dietro sia a livello di gioco che a livello di realizzazione delle mappe. Stessa cosa nei GDR, dove mettere il fast travel equivale ad annullare la mappa che sta tra le città, ed infatti in Gdr fatti bene come Gothic 2 viene anche qui sbloccato molto avanti e con pochi punti ben posizionati, nei simil gdr bethesda invece è un JD totale.

Nel nostro caso, se lo spazio è prima di tutto esplorazione resa difficile (nella realtà bloccata!) dai lunghi viaggi, pensare di annullare i viaggi usando il JD è togliere l'anima dell'ambientazione spaziale ed allora tanto vale giocare in ambientazioni dove la 'frenesia' ne è già parte, per questo vorrei artisti capaci di trovare quelle dinamiche necessarie per farmi sentire nello spazio (come mi son sentito in ED nel viaggio turistico) ma trovando metodi per cui tale cosa non sia ludicamente una noia (come nel viaggio turistico in ED). Ok, scusate la prolissità, ma cerco di guadagnarmi la statua donata da Adam e non è facile rimanendo concisi...
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Aken_Bosch »

PeaceMan wrote:Tutti quelli che scrivono e non lavorano alla Ego stanno usando la fantasia, detrattori o estimatori del JD.
Uno scoppolone di buon senso tra capo e collo di sta corsa ai castelli per aria. Grazie, sentitamente.
PeaceMan wrote:Riguardo ai paragoni cinematografici non so se siano giusti, si parla di un media dove in 2 ore devi raccontare storie e se vuoi far soldi devi evitare troppe pause
Speravo che qualcuno facesse questa osservazione! Peaceman, non solo la statua è confermata, ti estendiamo pure l'area pedonale intorno. Sui piccioni non garantisco eh.
PeaceMan wrote:In Elite D. non esiste il jump, infatti se ti vuoi fare 20/30milioncini e portare gente a vedere l'alba a 20.000Ly lo puoi fare, e l'ho fatto mettendoci dei giorni per arrivare e tornare, però poi tra premio e mappe mi sono arricchito. (Non lo farò più!! :) )
Eh, "non lo faro più"...stessa cosa che ho detto io dopo aver raggiunto Colonia. In un T-7. E dopo aver visitato Sag A*, con lo stesso T-7. Certe volte veramente mi domando che cacchio mi dice la testa. Per la cronaca, il record corrente da Sol a Sag A* è di due ore e 58 secondi. Non in un T-7. :P
nadyir
x4

Post by nadyir »

Aken_Bosch wrote:
PeaceMan wrote:Tutti quelli che scrivono e non lavorano alla Ego stanno usando la fantasia, detrattori o estimatori del JD.
Uno scoppolone di buon senso tra capo e collo di sta corsa ai castelli per aria. Grazie, sentitamente.
Proprio non capisco dove possa essere la "fantasia" sul fatto che ufficialmente la egosoft ha detto che non ci sarà il JD in X4 e che non ha, al momento, detto che cosa lo sostituirà.
-=SiR KiLLaLoT=-
x4

Io spero solo che al momento della pubblicazione l'assenza del JD venga valutata come si deve dalla community (nel bene o nel male sia inteso).

Trovarsi il 50% di metacritic solo perchè "per principio" non c'è il JD è l'unica cosa che mi preoccupa di tutto questa storia :)
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

PeaceMan wrote:Tutti quelli che scrivono e non lavorano alla Ego stanno usando la fantasia, detrattori o estimatori del JD
Certo , abbiamo pochissime info e lavoriamo di fantasia e immaginazione , ma almeno abbiamo qualcosa su cui fantasticare e alla fine ci facciamo 4 chiacchiere :D
quando poi uscirà X4 vedremo chi ha indovinato lo scenario più realistico :lol:

Edit
-=SiR KiLLaLoT=- wrote:Trovarsi il 50% di metacritic solo perchè "per principio" non c'è il JD è l'unica cosa che mi preoccupa di tutto questa storia
Ma non credo :wink: per quel che mi riguarda inizierò a giocare senza preconcetti e mi adatterò al meglio

comunque se fossi la Ego mi farei un giro sui forum per vedere commenti come i nostri , questo topic può essere visto come un prezioso prefeedback ;)
in fondo sempre teorizzando abbiamo evidenziato eventuali problemi che potrebbero verificarsi con l'assenza del JD , incongruenza storica ,tempi lunghi ,ingorghi ai portali ecc.
nadyir
x4

Post by nadyir »

-=SiR KiLLaLoT=- wrote:Trovarsi il 50% di metacritic solo perchè "per principio" non c'è il JD è l'unica cosa che mi preoccupa di tutto questa storia :)
va beh non esageriamo adesso, sicuramente sostituiranno il JD con altro (e ci mancherebbe!), si dovrà solo vedere se questo "altro" sia abbastanza funzionale come il JD. Inoltre io non mi preoccuperei tanto di metacritic quanto più che altro delle vendite. Ecco perchè dico che la egosoft, almeno questa volta, dovrà stare molto attenta alle caxxate che farà, sperando che questa del JD sia l'ultima.
-=SiR KiLLaLoT=-
x4

-jtk- wrote:comunque se fossi la Ego mi farei un giro sui forum per vedere commenti come i nostri , questo topic può essere visto come un prezioso prefeedback ;)
in fondo sempre teorizzando abbiamo evidenziato eventuali problemi che potrebbero verificarsi con l'assenza del JD , incongruenza storica ,tempi lunghi ,ingorghi ai portali ecc.
Concordo! 8)

Ci voleva un italo-qualcosa nel gruppo Egosoft!
nadyir wrote:va beh non esageriamo adesso, sicuramente sostituiranno il JD con altro (e ci mancherebbe!), si dovrà solo vedere se questo "altro" sia abbastanza funzionale come il JD. Inoltre io non mi preoccuperei tanto di metacritic quanto più che altro delle vendite. Ecco perchè dico che la egosoft, almeno questa volta, dovrà stare molto attenta alle caxxate che farà, sperando che questa del JD sia l'ultima.
Credo che i preorder non mancheranno. Io acquistai la CE di X Rebirth (65€ mica poco) e nononstante tutti i problemi alla fine non mi sono pentito dell'acquisto fatto.
Farò la stessa cosa con X4 a prescindere da come venga rilasciato (JD o meno, BUG o meno, gameplay terribile o meno), tanto ormai è appurato che prima o poi un qualsiasi gioco Egosoft diventa sempre TOP ;)
HW Spec:
My X4 Steam screenshots.
PeaceMan
x4

Post by PeaceMan »

La mia non era una critica, ci mancherebbe, qui viviamo di fantasia! :) Infatti era una risposta alla critica mossa a Killalot dove lo si accusava di non parlare di cose reali.

nadyir, lo so che è reale l'eliminazione del JD ed è per questo che dico che la fantasia interviene quando si ipotizzano miglioramenti, ma anche quando si ipotizzano peggioramenti. Ed è per lo stesso motivo che parlo più di 'possibilità evolutive' intrinseche nel cambiamento e di 'stagnazione' nel mantenere le cose com'erano.

Aken, andare a Colonia con un T-7 mi ricorda un sacco la costruzione dell'hub prima della patch, con i 250k microchip da portare. :)

I timori sul pregiudizio di Killalot sono reali perchè Xr è stato fatto uscire in un modo che ora la ego dovrà pagarne le conseguenze, come quella dove Jtk ( :) ) ipotizza che un gruppo di professionisti debba trovare spunto qui da noi per pensare a problematiche relative all'eliminazione del JD come ingorghi ai portali e tempi lunghi nel gameplay. (L'incongruenza storica potrebbe essere inevitabile in certi cambiamenti) Ma Xr non è uscito per come l'abbiamo visto perchè fosse l'idea finale del gioco pensato alla Ego, ma un gioco non finito con tutti i problemi che un gioco non finito si porta dietro e che ora non ha più, risultando un gioco spaziale davvero formidabile, con le sucellus che diversamente dal filmato di battaglia postato, usano molto bene il super cannone che hanno strutturalmente e che nel filmato ancora non usano. :)
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

-=SiR KiLLaLoT=- wrote:Credo che i preorder non mancheranno. Io acquistai la CE di X Rebirth (65€ mica poco) e nononstante tutti i problemi alla fine non mi sono pentito dell'acquisto fatto.
Farò la stessa cosa con X4 a prescindere da come venga rilasciato (JD o meno, BUG o meno, gameplay terribile o meno), tanto ormai è appurato che prima o poi un qualsiasi gioco Egosoft diventa sempre TOP Wink
Dopo XR forse i preorder saranno un pò meno , personalmente come ho preacquistato XR preacquisterò anche X4
Per la massa ,se la Ego facesse un pò di pubblicità non sarebbe una cattiva idea ;)
PeaceMan wrote:Infatti era una risposta alla critica mossa a Killalot dove lo si accusava di non parlare di cose reali.
Beh nessuno parla di cose reali :) ho solo detto che secondo me la sua previsione di far attraversare alle navi l'universo in 4 min senza JD (che sarebbe bello) era troppo ottimistica , ma magari è la mia previsione troppo pessimistica , si teorizza con le poche info che abbiamo , magari poi tirano fuori la curvatura :D
nadyir
x4

Post by nadyir »

PeaceMan wrote: nadyir, lo so che è reale l'eliminazione del JD ed è per questo che dico che la fantasia interviene quando si ipotizzano miglioramenti, ma anche quando si ipotizzano peggioramenti. Ed è per lo stesso motivo che parlo più di 'possibilità evolutive' intrinseche nel cambiamento e di 'stagnazione' nel mantenere le cose com'erano.
Si ok ma io non ho fatto uso di alcuna fantasia, ho solo mosso una critica su un possibile errore che secondo me sta facendo la egosoft, ora può essere vera o no questa critica, ma certamente il cambiamento non è certo sinonimo di "miglioramento". Il cambiamento se fatto male può anche portare ad un insuccesso e, considerato che la egosoft è recidiva da questo punto di vista, beh permettemi un minimo di dubbi in proposito.
-=SiR KiLLaLoT=- wrote: Credo che i preorder non mancheranno. Io acquistai la CE di X Rebirth (65€ mica poco) e nononstante tutti i problemi alla fine non mi sono pentito dell'acquisto fatto.
eheheeh guarda ci avrei scommesso :wink:
-=SiR KiLLaLoT=- wrote:Farò la stessa cosa con X4 a prescindere da come venga rilasciato (JD o meno, BUG o meno, gameplay terribile o meno), tanto ormai è appurato che prima o poi un qualsiasi gioco Egosoft diventa sempre TOP ;)
Quando acquisto un gioco non lo faccio per simpatia con la casa sviluppatrice, ma guardo al gioco... se mi piace ed è fatto bene lo prendo altrimenti no, solo una volta l'ho fatto e mi sono pentito... parlo di rebirth naturalmente e sicuramente adesso non voglio fare lo stesso errore anche se il nuovo gioco ha un nome importante come X4, insomma come ho anche scritto a PeaceMan, siccome la egosoft è recidiva, permettimi anche qualche dubbio e perchè no anche qualche critica... se non altro almeno per il momento di critica ne ho solo una e speriamo che continui così.

EDIT:
-jtk- wrote:Per la massa ,se la Ego facesse un pò di pubblicità non sarebbe una cattiva idea ;)
in effetti sta cosa mi lascia alquanto perplesso, non so sulle altre riviste internazionali, ma almeno su quelle italiane di X4 si parla molto poco, nel migliore dei casi gli si sono stati dedicati poche decine di righe, nonostante di info ce ne siano molto di più, e sta cosa mi sembra piuttosto strana... non vorrei che la egosoft sia stata messa un pò da parte dopo il flop di rebirth.
-=SiR KiLLaLoT=-
x4

-jtk- wrote:Dopo XR forse i preorder saranno un pò meno , personalmente come ho preacquistato XR preacquisterò anche X4
Per la massa ,se la Ego facesse un pò di pubblicità non sarebbe una cattiva idea ;)
Infatti ho specificato che "non mancheranno", ma probabilmente NON saranno gli stessi di XR. L'unico modo sarebbe quello di presentare una qualcosa di molto OP (Over Power, bello, fighissimo) che convinca la gente ancora prima dell'uscita e ancora meglio di quanto abbia fatto XR. Ricordiamoci che di XR abbiamo visto solo video spettacolari che hanno fatto preordinare il gioco a 3/4 dell'utenza finale, mentre con X4 siamo partiti già con dei LIVE del gioco stesso.
Questo potrebbe ribaltare completamente la storia ;)
-jtk- wrote:Beh nessuno parla di cose reali :) ho solo detto che secondo me la sua previsione di far attraversare alle navi l'universo in 4 min senza JD (che sarebbe bello) era troppo ottimistica , ma magari è la mia previsione troppo pessimistica , si teorizza con le poche info che abbiamo , magari poi tirano fuori la curvatura :D
Beh dai 4 minuti era più un modo di dire un "tempo" qualsiasi...

Posso rettificare dicendo che il tutto potrebbe bilanciato in modo tale che un trasporto sotto attacco (guidato da te) abbia il giusto numero di "HP" (scudo/scafo o quello che è) da durare quel tempo necessario che serve alla flotta per arrivare a salvarti le chiappette "ovunque essa sia". Tutto questo potrebbe essere gestito benissimo tramite il bilanciamento e una dinamicità tale da modificare completamente il gameplay, basandosi ad esempio, sull'abilità che ha il giocatore di resistere, piuttosto che al beccarsi i 15 colpi prestabiliti ed esplodere (non so se avete capito bene cosa voglio dire).
HW Spec:
My X4 Steam screenshots.
-=SiR KiLLaLoT=-
x4

nadyir wrote:Quando acquisto un gioco non lo faccio per simpatia con la casa sviluppatrice, ma guardo al gioco... se mi piace ed è fatto bene lo prendo altrimenti no, solo una volta l'ho fatto e mi sono pentito... parlo di rebirth naturalmente e sicuramente adesso non voglio fare lo stesso errore anche se il nuovo gioco ha un nome importante come X4, insomma come ho anche scritto a PeaceMan, siccome la egosoft è recidiva, permettimi anche qualche dubbio e perchè no anche qualche critica... se non altro almeno per il momento di critica ne ho solo una e speriamo che continui così.
Sarà che gioco ai videogiochi da quando avevo 8 anni (8 anni li avevo nell'1988 giusto per capirci), ma purtroppo l'ambito videoludico attuale mi fa abbastanza schifo. Per me ormai i giochi sono tutti uguali (un pò come quando ti rompi le ba##e di ascoltare sempre un certo genere musicale o un determinato gruppo).
I giochi che mi ispirino qualcosa sono ridotti davvero all'osso. Ormai tratto solo roba piuttosto complicata e complessa e personalmente l'unica software house conosciuta negli ultimi anni che mi abbia appagato del tutto è stata solo la Egosoft ;)

Sono possessore sia di ED che di Star Citizen, ma per quanto spettacolari possano essere, dopo 2 min chiudo sempre tutto perchè non mi ispirano NIENTE.
HW Spec:
My X4 Steam screenshots.
AmuroRei
x4

Post by AmuroRei »

nadyir wrote:
X4 NON É REBIRTH 2!!! Mettetevelo bene in testa!!!! Con quella ciofeca X4 non ha nulla da spartire!!!
Oddio, io ho sentito che invece ha tantissimo da spartire!! :roll:
Image
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

-=SiR KiLLaLoT=- wrote:Posso rettificare dicendo che il tutto potrebbe bilanciato in modo tale che un trasporto sotto attacco (guidato da te) abbia il giusto numero di "HP" (scudo/scafo o quello che è) da durare quel tempo necessario che serve alla flotta per arrivare a salvarti le chiappette "ovunque essa sia". Tutto questo potrebbe essere gestito benissimo tramite il bilanciamento e una dinamicità tale da modificare completamente il gameplay, basandosi ad esempio, sull'abilità che ha il giocatore di resistere, piuttosto che al beccarsi i 15 colpi prestabiliti ed esplodere (non so se avete capito bene cosa voglio dire).
si infatti il giocatore ha il suo peso e comunque un sistema ci sarebbe per risolvere gran parte dei principali problemi evidenziati per l'assenza del JD , tempi , soccorso , attacco e perfino ingorghi ai portali e renderebbe anche possibile attraversare l'universo in qualche minuto , basterebbe reintrodurre lo Xenon HUB :) funzionerebbe alla grande :)

serve un nuovo stock di informazioni :lol:
nadyir
x4

Post by nadyir »

AmuroRei wrote:
nadyir wrote:
X4 NON É REBIRTH 2!!! Mettetevelo bene in testa!!!! Con quella ciofeca X4 non ha nulla da spartire!!!
Oddio, io ho sentito che invece ha tantissimo da spartire!! :roll:
Hai sentito male, può succedere. :D

Return to “X4: Foundations”