Nuovo PC - Consigli :-)

Discussioni su tutto ciò che non riguarda i giochi legati all'Universo-X (discussioni sulla tecnologia, altri giochi...). Si prega di leggere il regolamento prima di postare.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Lucateo »

Andy392 wrote:Anche il sottoscritto ben presto deve comprare un pc nuovo. Oltre a e-key linkato da DannyD qualche post fa, mi consigliate qualche altro sito dove comprare i componenti?
Io ho utilizzato numerose volte Drako.it e mi sono sempre trovato molto bene.

http://www.drako.it/drako_catalog/index.php
Image
DannyDSC
x4

Post by DannyDSC »

The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!
AmuroRei
x4

Post by AmuroRei »

Comunque dai, dopo tutte queste magagne posso ritenermi fortunato,
il pc risponde più che bene e le prestazioni dell'8 core mi soddisfano
ampiamente " da come li recensivano per i vari siti informatici sembrava
che non andavano bene" , e invece dal dual core è tutto un altro mondo,
Multitasking puro o quasi!! :D E a me mi piace! :D

Non ho fatto ancora test, ma con aperto:

- macchina virtuale con linux "Kubuntu"
- emulatore ps2 "FFX che va alla grande"
- browser con decine di schede aperte
- desk top live in background
- più ammennicoli vari

la cpu non arriva neanche al 40%

Se ci provavo con l'8400 si impiantava mi sa!! :lol:
Image
Andy392
x4

Post by Andy392 »

AmuroRei wrote:Comunque dai, dopo tutte queste magagne posso ritenermi fortunato,
il pc risponde più che bene e le prestazioni dell'8 core mi soddisfano
ampiamente " da come li recensivano per i vari siti informatici sembrava
che non andavano bene" , e invece dal dual core è tutto un altro mondo,
Multitasking puro o quasi!! :D E a me mi piace! :D
Come passare da un'utilitaria a una sportiva con 700€ di spesa.
Peccato che fare questo "salto evolutivo" con un automobile non sia così economica :D

Comunque grazie per i siti linkati. Se avrò bisogno di aiuto, so a chi chiedere.
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Aken_Bosch »

Per uno non posso esprimermi e per l'altro non l'ho mai provato, ma per Drako posso di sicuro dire che sono mediamente molto rapidi e affidabili, non sempre il massimo per i prezzi, ma hanno anche cose difficilmente reperibili da altre parti senza rivolgersi all'estero...un pò della mia attrezzatura "tamarra" l'ho recuperata lì, ed è sempre arrivata in ordine e velocissima, e se non ricordo male un annetto fa Lucateo ha avuto una "piccola" disavventura con un componente difettoso ordinato proprio da loro, e l'hanno sostituito senza storie e abbastanza in fretta...mi pare almeno che fosse Drako, attendo correzioni dall'interessato nel caso...
Andy392 wrote:Come passare da un'utilitaria a una sportiva con 700€ di spesa.
Peccato che fare questo "salto evolutivo" con un automobile non sia così economica :D
Non è detto, ti garantisco che puoi tranquillamente dare via la tua Grande Punto di 2-3 anni, e con gli stessi soldi prenderti magari una bmw 3.0 da 160 cavalli con qualche annetto in più....non ti garantisco però che il giorno dopo le ruote della bmw restino attaccate al pianale :D...
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Lucateo »

Aken_Bosch wrote:Per uno non posso esprimermi e per l'altro non l'ho mai provato, ma per Drako posso di sicuro dire che sono mediamente molto rapidi e affidabili, non sempre il massimo per i prezzi, ma hanno anche cose difficilmente reperibili da altre parti senza rivolgersi all'estero...un pò della mia attrezzatura "tamarra" l'ho recuperata lì, ed è sempre arrivata in ordine e velocissima, e se non ricordo male un annetto fa Lucateo ha avuto una "piccola" disavventura con un componente difettoso ordinato proprio da loro, e l'hanno sostituito senza storie e abbastanza in fretta...mi pare almeno che fosse Drako, attendo correzioni dall'interessato nel caso...
Confermo, nel giro di una settimana avevo risolto tutto :)
Image

Return to “Off Topic Italiano”