[TC] [Semi-Racconto] Campagna anti-pirateria e anti-Xenon

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

RB69q

Post by RB69q »

-Dna- wrote:
RB69q wrote:[...] per fortuna il Galleon del settore è neutrale... [...]
Tsk... si spaccia come salvatore dell'universo, distruttore di Xenon e tutto il resto... e poi si scopre che anche lui è un pirata. Complimenti, davvero!
Il prossimo passo quale è? Un complesso di Canapa o Space Fuel?
:roll:

:pirat:
ho capito come mettere "**** ha scritto:"

.. ok la prendo come sfida: mi metto in guerra contro gli yaki (ke sono miei amici... le loro navi non mi piacciono... sikè...)
A MORTE I NEMICI DEL... dell' impero di Hiigara! (se non conoscete la storia di Hiigara pazienza.. Google può illuminarvi
Potrei anke raccontarvela ma ci metterei una vita e sarebbe OT come dite voi, linko un enciclopedia e la finiamo qui:
Parte 1 http://it.wikipedia.org/wiki/Homeworld (da storia in poi)
Parte 2 http://it.wikipedia.org/wiki/Homeworld_2
Parte 2 ING http://www.hwaccess.net/downloads/hw2do ... iigara.pdf
mi avete fatto venire voglia di raccontare la mia storia con i video originali! ma sarà per un altra volta
---> kiudiamo la parentesi )

Riprendiamo da dove avevo lasciato nel settore 101...
iniziamo bene.. sono braccato da un J e 3 Q (tutti insieme... :| ... disgraziati)
vediamo se riesco a farli pentire di essere nati...
aggiungo: c'è anke un K (quello mi da sempre armi terrestri! :twisted: ) ma da anke problemi...
mi ricorda molto il famoso evento ke è accaduto a 472 (x kì ha letto è famoso)
Si mi hanno promosso.. ke sono diventato? Signore della battaglia... :| ma ero già di questo grado... lasciare il gioco ke va da solo per finire l' HUB il prima possibile non d'à molte cose positive...

cmq.. un Q è andato... così anke il J, ora tocca al K!... NIENTE ARMI? :evil: ... ke skifo... ma per la felicità di steganox comunico ke posso reclamare un altro L!... per fortuna ora la nave si trova a 60 km dal portale e verso l' estemo nord-ovest del settore... non c'è traccia di Xenon e io posso fare tutto molto tranquillamente!

ok mi sto avvicinando al cantiere e ho seccato 2 Q e vari caccia...
DHO... uno dei miei trasporti è sotto attacco... devo ricaricare tutto... :cry:
:lol: invece no! ho fatto un buon affarre montando a tutti i trasporti 2 cannoni eletromanietici e 5 scudi da 25MJ! se la sono cavata benissimo! :D

Ok.. iniziato il bombardamento al cantiere... e nel mentre mi mangio un gelato ke qui ke c'è un caldo boia! :P

AHAHAH! mio caro steganox! posso reclamare un altro L!
ora però stà al centro del settore e per recuperarlo devo scortare il TM tra la folla di caccia... fatto, ora deve entrare nel trasporto... e poi tutti a casa! per festeggiare con i terrestri!... ora però devo pensare alla nave del gioco (so cosa è ma non lo dico per rovinare sorprese... aaanke se... è già troppo aver detto ke c'è una nave a 101.. ma non dirò la locazione!)
Trovata!: scorpion raider... kiamo il magnetar e passo alla fase sucessiva...
reclamato... imbarcato... e messo in salvo! FINITO! (per ora... vedrò ke faccio alle prossime ore)

Bottino sino ad adesso:
1 M
2 L
1 Scorpion Raider
RB69q

Post by RB69q »

CAPITOLO 2
FASE 1

Obbiettivo 1: Iniziare guerra con gli Yaki
Obbiettivo 2: Ripulire i loro settori.

Ho atteso questo momento... pirati, yaki... benkè siano in guerra non c'è differenza tra loro, sono dei copioni di navi, non hanno un minimo di fantasia per progettarne... fanno razie e sono antipatici... Devono essere uccisi

Iniziamo subito a visitare il loro settore: Tempesta di Veli
Nel dovrebbero esserci stazioni per la produzione di armi ke io non uso e ke comunque (da notare ke l' ho scrtto senza abbreviarlo) mi procuro uccidento gli Xenon...
QUEI LURIDI.... mi hanno attaccato: allora non siamo amici da molto tempo...
Bene.. non me ne farò una colpa entrandoci in guerra...

...un Chokaro a me:
-Ti prego non uccidermi, split ti da il suo carico
... :| ti sembro uno con la faccia interessata al tuo carico? più ke altro ti voglio distruggere... e cmq alla fine è morto

Vediamo di sepellire le stazioni...
ops... M1 Yaki Shuri... come la combatto? non la conosco... vabhè il modo lo troverò!
ok fatto fuori sia lo shuri ke 1 stazione... ora sta arrivando un altro shuri... e mi dirigo verso un altra stazione (un pò ripetitiva... :| )

-split ti maledice... *gridi di sofferenza*
è una buona cosa ke mi abbia detto questo?
mha... riprendiamo a bombardare la stazione.. anzì la Ryu appena arrivato!
ok stazione distrutta... adesso?... un altro Shuri :evil:
approposito ho i soldi per l' Osaka! ma non potrei equipaggiarla... mi mancano una ventina di cannoni ancora :S

Ok settore pulito... passiamo all' ultima stazione da me conoscuta: il Cantiere Yaki
ops... ora arriva il bello... ho un Akuma contro!
Non c'è qualcosa di simile agli incrociatori di Hiigara e al Galactica?

Fatto tutto... posso tornare al sistema solare.

EDIT: alla faccia di steganox: devo prendermi un M1 perkè nelle stazioni non ci stanno più le navi Xenon, ne ho troppe! :rofl:
RB69q

Post by RB69q »

Ora per un pò di relax distruggiamo settori a caso!
Obbiettivo 1 Eredità di LooManckstrats
Obbiettivo 2 Settore Xenon 347
Obbiettivo 3 Settore Xenon 472

L' Osaka deve aspettare... ho bisogno di un trasporto per TUTTI i caccia Xenon ke ho...
ma potrei anke usarlo come "nave da guerra" (IO LE KIAMO COSI, KIARO?)
Tornando in tema:
Ob. 1 (completato)
Ob. 2 (c'è un K, un J e un Q... Q sistemato... il J e il K verrano sfruttati per abbassare gli scudi della stazione... fatto)
Ob. 3 ( :o piena guerra in corso... forse ho scelto un momento poco adeguato?)
E te pareva ke 472 non fosse al top della protezione: 2 K / 4 Q (odio gli Xenon :evil: )
farò bene a prepararmi prima di fare un altro assalto:

Nuovo obbiettivo: Comprare l' M1 Tokio (non avro neppure più bisogno del magnetar :D )

per questo ci vorrà un pò... aggiornamenti a breve...
RB69q

Post by RB69q »

Girando nel forum ho notato tra i primi topic uno su BBS, racconti... Ma quello ke mimha colpito é guinnes... Così guardo e noto una persona gia sentita: Marvho... Lui ce l'ha a morte contro gli xenon (i xenon o gli xenon?)

MARVHO É IL MIO IDOLO!!
RB69q

Post by RB69q »

:o non ci credo... il sistema solare è stato attaccato: una minira di siliciò è distrutta... è impossibile.
immagino ki è stato: pirati...
ciò mi spinge ancora di più a pulire i loro settori... questo non avrebbero dovuto farlo...
per prima cosa deve prendermi la Tokio... la userò per combattere anke se preferirei l' Osaka... ma ho bisogno di metterci dentro le navi ke ho rubato agli Xenon...
ora sarò costretto a comprarmi armi: i "proiettori a singolarità puntiforme"
ho mandato una scabbard alla fabbrica per acquistarme un pò ma come vedete non ci ho azzeccato perkè mi sono accorto solo qualndo è arrivato ke ha la stiva L... :shock: devo mandare un baldric... anzi ci vado di persona così collaudo la nave!
Finalmente la mia prima M1 senza script! :D
Finalmente guido una porta-astronavi! forte, resistente e con 50 hangar... meglio di così! AH.. ecco un pò lenta... ci farò l' abitudine
ora devo tornare ad asterodi del sole, caricare le armi ke ci sono nella base mobile, caricare tutti i caccia, e poi fare guerra con ki capita!
ora il problema è: nelle torrette metto i cannoni a onde solari o quelli elettromanietici ke mi cansentono di prendere molte navi?... mha

ora vediamo di testarla in guerra... ma prima mi mancano tutti gli scudi 5 da 2x2GJ.. e dove li trovo?
bhe.. l' enciclopedia risolve tutto...
MA PRIMA!... Forza belli di papà! tutti dentro il Tokio! (la tokio o il tokio?)
olè! 6 M e 4 L (1N / 1M / 1L / 1LX sono destinati al QG per la riproduzione della nave)
Wow... combattere è una meraviglia... 2 colpi e un Q va... però non è facile muoversi e per sparare devo usare le torrette, in pratica devo incassare tutti i colpi ke mi sparano... è un pò dura... quindi ho fatto un salto afocale per riprendermi e aspettare, nel mentre sistemo e armo gli L... e indovinate ki mi ha attaccato: le mosche spaziali... vi pare normale? e fanno anke molto danno!!! (alla strumentazione)
OH MIO DIO!... c'è uno sciame di moske... è pieno, la tokio è completamente ricoperta... ho bisogno di un acchiappa mosche... appena devo ripartire le libero, ma ke non possa ricaricare gli scudi in santa pace mi secca...

LOL HO CAPITO COME SI USA!
basta ke vado contro la nave ke voglio uccidere e le torrette la seccano!
io penso solo ai K e alla stazioni! sto imparando ad usarla bene! posso affrontare un J e 5Q contemporaneamente! :D

ora faccio un po di navi... faccio qualcos'altro e lascio la nave vicino al cantiere ke secca navi... (i proiettori invece stanno fermi altrimenti non rimane nulla della stazione)...

fra poco organizzo una missione...
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

RB69q wrote:[...] però non è facile muoversi e per sparare devo usare le torrette, in pratica devo incassare tutti i colpi ke mi sparano... è un pò dura... [...]
:|

Non ho parole... ma quando avevi i missili in coda al tuo Cutlass che facevi? Ti giravi o speravo che la torretta con l'ordine "Difesa Missili" te li colpisse?
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
RB69q

Post by RB69q »

CERTO :rofl:
credevi ke mi incassavo i missili con un caccia? la torretta è impostata sui nemici ai missili ci pensavo io!
neppure con il Vidar lo facevo!

e ho capito come si usa il tokio... posso gestire un sacco di navi in campo aperto senza troppi problemi e le stazioni scoppiano in un attimo!
RB69q

Post by RB69q »

:rofl: hanno ricostruito Rada del Duca... lo dioco ke i pirati sono stupidi!
Ora ke ho il Tokio faccio una pulizia del settore di quelle mai viste! (non paragonabile a 472)

Ho fatto un video!
c'è il Tokio, Rada del duca ke scoppia e tutti gli Xenon catturati (tranne quelli per la cansione al QG):
http://img31.imageshack.us/i/x3tc2010062814193800.mp4/
ke pessima risoluzione... metterle in quel sito è stata una pessima idea...
buona micro-visione :D

Vediamo di testare la nuova nave in settori simili a 472... andiamo a, anke lì la resistenza degli Xenon è notevole
ma prima facciamo una breve tappa a 023 per "prendere in prestito" alcuni caccia con la strategia di prima...
...ehy ma alcune stazioni terrestri mancano... questo è grave... in un settore c'è 1/4 di quello ke c'era prima...Giove, Urano, Marte, sono quasi distrutti.. non ci sono più cannoni a onede solari.. E ORA COME FACCIO? dovrò dare una controllata dopo...

ora vado a farmi una doccia e lascio il Tokio vicino al cantiere Xenon vediamo ke procuro...
ho finito la doccia.. vediamo ke trovo...
Uh guarda! un L, un LX e un M! reditizio! :wink:

ora vado al settore più a nord di 023... anzi dopo... ora esco! :P
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Per i COS credo che gli Xenon con il 0,0000000000000001% di probabilità te li possano droppare :roll:
RB69q wrote:...ehy ma alcune stazioni terrestri mancano... questo è grave... in un settore c'è 1/4 di quello ke c'era prima...Giove, Urano, Marte, sono quasi distrutti.. non ci sono più cannoni a onede solari.. E ORA COME FACCIO? dovrò dare una controllata dopo...
Come vuoti? Ti hanno assaltato il Sistema Solare? :?
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

RB69q

Post by RB69q »

la parte dei COS e il droppare xenon non l' ho capita...

Per quanto riguarda il sistema solare c'é stata un invasione paurosa... da asteroidi del sole sino ai settori sconosciuti é rimasto poco... Non esistono piu le stazioni ke producono cannoni a onde solari

carino il bumping di 6 anni
ma pessimi i miei ultimi OT... Devo fare da bravo... gnoor1977 mi sta facendo sbizzarrire troppo..devo lasciarloandare per le sue e continuare come stavo facendo
Last edited by RB69q on Mon, 28. Jun 10, 23:57, edited 1 time in total.
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Hai poche possibilità di droppare i COS dagli Xenon, ma questa possibilità c'è :roll:

Capito o ti do l'immaginina carina carina? :P

RB69q

Post by RB69q »

LOL, mi piacerebbe sapere ke sono i COS e ke vuol dire ''dropare'' :P
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

Cannoni ad Onde Stellari?

non fare caso a come parla dna, ha qualcosa che non va nel .... dna :lol:

voleva dire che hai una certa % che gli xenon esplodendo lascino qualche regalino, la % e' +/- alta a seconda dell'arma

quindi sarebbero gli xenon a droppare, non tu :P
RB69q

Post by RB69q »

stoppino wrote:non fare caso a come parla dna, ha qualcosa che non va nel .... dna :lol:

voleva dire che hai una certa % che gli xenon esplodendo lascino qualche regalino, la % e' +/- alta a seconda dell'arma

quindi sarebbero gli xenon a droppare, non tu :P
ok ho una possibilità + o - alta di fare una cosa: ossia essere droppati dagli Xenon... ke senso ha? ke vuol dire droppare?
stoppino wrote:Cannoni ad Onde Stellari?
sono dei cannoni ke montano soprattutto le navi terrestri (m6, m7, m1, m2)
sono abbastanza forti, esplodono vicino al bersaglio causando spesso vittime "multiple" e consumano molto
-per mia sfortuna c'è stata un invasione al sistema solare e molte stazioni non esistono più
-ne ho trovata 1 di fortuna alla base di pattugliamento sulla Luna... ora non mi rimane ke distruggere K e prendermi i cannoni ke lasciano.. oppure... aldrin ne venderà?

le montano anke le navi Xenon
BlackRazor
x4

Post by BlackRazor »

Sembra un discorso tra sordi.

Droppare: dal verbo inglese "to drop" = lasciar cadere. Quello che voleva dire Dna è che la possibilità che uno Xenon ti lasci un COS subito dopo essere stato distrutto è infinitesimale, praticamente nulla.

E comunque stoppino lo sa bene cosa sono i COS e nella sua risposta ti ha detto che i COS sono i Cannoni a Onde Stellari (e non Solari come li chiami tu). Stava rispondendo a un tuo dubbio, non ti stava facendo una domanda.
"For the love of the Fish-Queen!"
RB69q

Post by RB69q »

scusa tanto!
bhè allora quelle poke di certo non è il 0,00001%, facciamo anke il 10-20%...
SE avete letto tutto troverete i COS ke mi sono stati donati (5-6) da un gentilissimo K.. così come un proiettore a singolarità puntiformi e un bel pò di cannoni elettromanietici al plasma... se poi avete sfortuna a trovarle... pazienza... io ho problemi ke voi non avete (invasione distruttiva al sistema solare può essere un esempio, inesistenza di fabbrike si satelliti è un altro esempio... trovare 472 con 2 K e 4-5 Q non saprei!)
RB69q

Post by RB69q »

vediamo ke riusciamo a fare come preanunciato ieri a 695
appena entrato nel settore c'è un Q ke mi accoglie... meglio salutarlo, altrimenti si offende... :lol:
salutiamo anke i PX, non bisogna fare i maleducati...
ok... abbiamo salutato tuttiora passiamo a 347... stano non hanno più la stazione... non avranno voglia di ricostruire. ora pensiamo al K e ai 4 Q ke ci sono... non dovrebbero dare problemi... e infatti...
ora facciamo visitina ai kha'ak ke sicuramente mi attendono con gioia...
è da troppo tempo ke i kha'ak non hanno una stazione, sicuramente l' hanno nascosata dietro qualke asteroide...
TROVATA!!! l'hanno ricostruita a 80km dalla base militare
pronta da infornare con tutte le apete dentro :twisted:
e anke 841 è andato... ora è il turno di 931... ok...
e ora tartassiamo i pirati... destinazione: velo dell' illusione... :lol:
troppo tardi! ci hanno già pensato gli split... ci sono tanti settori pirata... e tanto tempo.. quindi visitando prima o poi uno si trova!... e invece no (i pirati sono poveri :shock: )
allora cambio di programma: visitiamo 101... :o un K, un J e 5 Q... tutti insieme!... questi mi daranno problemi... OK... ci è voluto un bel po ma ci sono riuscito... ora è il turno della stazione... lol, non c'è... allora arrivederci passerò in un altro momento...
Basta con la pirateria... ora organizzo qualcosa di più difficile...
RB69q

Post by RB69q »

Obbiettivo 4: Pulire l' alveare Kha'ak

Ora ke ho il Tokyo (o la Tokyo... dipende dai punti di vista) non dovrebbe essere difficile far fuori un incrociatore e un carrier...
Colpo di fortuna: appena entrato nel settore ci sono solo caccia, le capital sono molto lontane: avrò più tempo per sistemare prima 1 e poi l' altro...

Iniziamo con i caccia ke mi stanno gironzolando intorno...
:| ho già finito... sarà stato 5 minuti in totale... il destroyer e l' incrociatore in confronto con K, J, Q sono delle skifezze...

questo però è interessante: ho trovato nel settore dopo aver distrutto le navi 2 laser: uno kyon alpha e uno Kyon beta... per cosa posso usarli?
e poi perkè i kha'ak non hanno un m7?...
cmq il settore è limpido limpido limpido!
dony93
x3tc

Post by dony93 »

Puoi solo venderli o usarli su un caccia Kha'ak catturato.

Non hanno un M7 per scelte di gameplay della EGO ;)
RB69q

Post by RB69q »

dony93 wrote:Puoi solo venderli o usarli su un caccia Kha'ak catturato.
è una parola... non ha mai avuto occasione di reclamare un kha'ak

Return to “L'Universo della Trilogia di X”