[TC] Transcend II "RELOADED"

Il luogo dove parlare di tutti i plug-in e i mod disponibili per X², X³, X³TC e X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

BlackRazor
x4

Post by BlackRazor »

DannyD wrote: controllate se è in ITA perchè altrimenti li avverto per la 10° volta di aggiungere la traduzione aggiornata
Mi dici esattamente quale parte della traduzione dobbiamo controllare ? Sono solo le descrizioni degli inizi che non erano tradotte o c'erano problemi anche in altre parti della traduzione ?
"For the love of the Fish-Queen!"
DannyDSC
x4

Post by DannyDSC »

i custom start e le navi erano in inglese e penso lo siano ancora, ne sto discutendo con Stu perchè non si è mica accorto del mio post del 14 novembre :lol: :lol: :lol:
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!
BlackRazor
x4

Post by BlackRazor »

Confermo che le descrizioni degli inizi e delle navi sono in inglese.

Domanda: quando seleziono un portale mi dice cose tipo "Gate: Split" oppure "Gate Unknown Sector" invece del nome effettivo del settore.
E' normale oppure è un problema del mod ? Mi succede sia quando gioco in italiano che quando gioco in inglese.

Ciao.
DannyDSC
x4

Post by DannyDSC »

ok risolto il problema, se riscaricate ora dovrebbe essere tutto in italiano :)

per i nomi purtroppo si, per eliminare il problema dei nomi dei settori dato che quelli di X non ci sono hanno dovuto optare per questa scelta perchè il campionamento audio è laborioso e hanno talmente poco tempo che lo concentrano sullo script e su tutto il resto ;)

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
DannyDSC
x4

Post by DannyDSC »

corretti gli errori ed aggiornata la traduzione italiana

chicco
x3tc

Post by chicco »

sto giocando a trascend da tre giorni
tutto funziona alla meraviglia . tranne un piccolo bug .
infatti l'hailstorm può contenere 6 navi di varie dimensioni , ma è impossibile farle uscire dall'incrociatore con me sopra , perchè esplodono contro le paratie del tunnel di uscita .
ho provato con m6, m3,m5 , esplodono sempre.
anche il comando seguimi , dato a una nave stockata , risulta vano .
l'unica maniera per cambiare nave è dargli il comando proteggimi , allora finalmente esce . a quel punto cambio nave col trasporto internavale .
se si potesse mettere a posto sarebbe una gran cosa.
chicco
x3tc

Post by chicco »

dando un giudizio sul gioco , in modalità lost in space , devo dire che è molto più difficile del gioco liscio , perchè gli xenon spuntano nei settori a getto continuo .
Spoiler
Show
una volta avuto il mio settore ho messo tutta la mega flotta a proteggerlo, dividendola in due squadre wing di pari forza.
dopo due ore di gioco avevo già perso metà delle navi , e le prime ad essere distrutte sono state le hailstorm , che pure dovrebbero essere le più potenti . ma è bastata una mech xenon per devastarle .

insomma , il mod mi pare un pò troppo squilibrato in favore degli xenon

oltre tutto sono bloccato a questo punto e non so come andare avanti
Spoiler
Show
mi è arrivato il messaggio " dalla fregata , il contatto è debole , ti aspettiamo in piscium ... con la nave deliverance "
ma una volta arrivato là ,pur avendo mappato il settore per un raggio di 300 km , non ho trovato nessuno .
che devo fare ?
DannyDSC
x4

Post by DannyDSC »

chicco wrote:dando un giudizio sul gioco , in modalità lost in space , devo dire che è molto più difficile del gioco liscio , perchè gli xenon spuntano nei settori a getto continuo .
sul discorso hailstrom è un bug risaputo ma di non facile soluzione. Temo dovremo attendere
Spoiler
Show
una volta avuto il mio settore ho messo tutta la mega flotta a proteggerlo, dividendola in due squadre wing di pari forza.
dopo due ore di gioco avevo già perso metà delle navi , e le prime ad essere distrutte sono state le hailstorm , che pure dovrebbero essere le più potenti . ma è bastata una mech xenon per devastarle .

insomma , il mod mi pare un pò troppo squilibrato in favore degli xenon
Spoiler
Show
Le mech Xenon sono super potenti. Più che squilibrato direi difficile però
oltre tutto sono bloccato a questo punto e non so come andare avanti
Spoiler
Show
mi è arrivato il messaggio " dalla fregata , il contatto è debole , ti aspettiamo in piscium ... con la nave deliverance "
ma una volta arrivato là ,pur avendo mappato il settore per un raggio di 300 km , non ho trovato nessuno .
che devo fare ?
Spoiler
Show
Piscium Sigma? la modalità "assistenza" della missione è attivata? vedi dove ti dice di andare e magari guarda nei settori vicini

DannyDSC
x4

Post by DannyDSC »

disponibile la versione 3.0.7

krimax
x3tc

Post by krimax »

Ma è vero che questo mod include gli script di Improved Races?
BlackRazor
x4

Post by BlackRazor »

Non credo proprio.
DannyDSC
x4

Post by DannyDSC »

krimax wrote:Ma è vero che questo mod include gli script di Improved Races?
no anzi penso non sia comatibile,se vuoi puoi provare a metterlo su però nongarantisco il risultato

krimax
x3tc

Post by krimax »

Ok Grazie :)
Chris79ita
x3tc

Post by Chris79ita »

1) Colgo l'occasione per una semplice domanda: quale tra la trama "lost in space" e "Invasion" mi consigliate per iniziare questo mod e godermelo in pieno? quale tra le 2 necessita meno "dedizione" alla fase commerciale/cosatruzioni di più e più complessi?

2) Inoltre, quali sono i punti forti di questo mod? (miglioramento grafico? trame? design astronavi?ecc...)

3) un paio di domande genreali, come si schivano/eliminano i missili che ci lanciano contro? esistono "contromisure" da sganciare? inoltre, esiste l'"inerzia", il comando che in poche parole spnge i motori e mi fa procedere in linea retta con possibilità di ruotare la nave continuando a bersagliare il nemico?

Grazie

EDIT: trovato dentro la cartella ......steammaps

scusate, avendo il gioco con steam, dove trovo l'exe X3TC.exe da selezionare per isyallare questo mod?

Help please
DannyDSC
x4

Post by DannyDSC »

Chris79ita wrote:1) Colgo l'occasione per una semplice domanda: quale tra la trama "lost in space" e "Invasion" mi consigliate per iniziare questo mod e godermelo in pieno? quale tra le 2 necessita meno "dedizione" alla fase commerciale/cosatruzioni di più e più complessi?
Lost in Space è più orientata al combattimento, ne avrai da sparare, però diciamo che puoi svilupparti anche commercialmente, Invasion invece è più orientato al solo spara spara ( per non parlare della modalità in cui devi scappare :D )
2) Inoltre, quali sono i punti forti di questo mod? (miglioramento grafico? trame? design astronavi?ecc...)
Grafica, Leggerezza, Galassia Nuova, Navi Nuove, livello di sfida medio,trama interessante ed alcune "innovazioni" sugli script
3) un paio di domande genreali, come si schivano/eliminano i missili che ci lanciano contro? esistono "contromisure" da sganciare? inoltre, esiste l'"inerzia", il comando che in poche parole spnge i motori e mi fa procedere in linea retta con possibilità di ruotare la nave continuando a bersagliare il nemico?
I metodi sono sempre gli stessi, puoi comunque usare il Mars che è compatibile ed asssegnare i droni alla difesa missilistica
EDIT: trovato dentro la cartella ......steammaps

scusate, avendo il gioco con steam, dove trovo l'exe X3TC.exe da selezionare per isyallare questo mod?

Help please
Trancend si installa in automatico dopo aver scaricato l'installer che provvede a scaricare la versione più aggiornata, eventuali patch e/o aggiornamenti dello stesso installer e da li puoi decidere se utilizzare TC "liscio" o in versione "Transcend"

DannyDSC
x4

Post by DannyDSC »

uscita la versione 4.0.0 con i fix al file Tship e l'aggiornamento dei file delle lingue

stoppino
x3tc

Post by stoppino »

scusate la domanda stupida, qualcuno ha una mappa senza lo sfondo nero? mi brucia una cartuccia intera sennò :P

edit:

in beta cassiopeiae, dopo aver ripulito il settore, mi compare la voce "caricamento briefing missione in corso" ma non mi da nessun'altra missione, bug?

la trama è la seconda
DannyDSC
x4

Post by DannyDSC »

stoppino wrote:scusate la domanda stupida, qualcuno ha una mappa senza lo sfondo nero? mi brucia una cartuccia intera sennò :P

edit:

in beta cassiopeiae, dopo aver ripulito il settore, mi compare la voce "caricamento briefing missione in corso" ma non mi da nessun'altra missione, bug?

la trama è la seconda
mi sembra un bug già riscontrato, comunque dai un'occhiata alle tue missioni per vedere se te l'ha caricata e non te ne sei accorto.

Per la mappa, per ora c'è solo cosi :D

stoppino
x3tc

Post by stoppino »

non posso non accorgermene, non c'è nulla ;)

per la mappa ho rimediato con photoshop, ho dato un paio di botte ci cancellino sulla maggior parte delle zone nere, di rifarla non se ne parla proprio :D
sergi1901

la fortezza mobile.....

Post by sergi1901 »

ho ritrovato la Fortezza Mobile nel settore sconosciuto assieme ad'altri navi :) avevo dato ai Hailstorm di protteggerla ma loro invece hannno attracato ad'essa :? è normale :?:
p.s.ho skaricato Transcend2 ieri ed' è sekondo me un mod fantastico..

Return to “Script e Modding per la Trilogia di X”