[MOD-TC] Ship Rebalance Mod Thread supporto tecnico italiano

Il luogo dove parlare di tutti i plug-in e i mod disponibili per X², X³, X³TC e X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

someone else
x3tc

Post by someone else »

bene.
un'altra prova ti chiedo:
Spoiler
Show
avvicinati al Truelight seeker nella tuta e reclamalo
se anche così il tuo Carrack (non Karrak) perde la facoltà di usare le scialuppe....

prova a installare i Cheat e creane uno nuovo, se quello nuovo funzia a dovere trasferisciti e fai saltare quello vecchio

se nemmeno questo funzia piangi e spera che facendo altre missioni coi Goner ritorni a posto.

come ho detto prima: i Goner sono dei $%%£&%$&£. Tutti. :roll:
Trade, Fight, Build, Think, Modify.
Ship Rebalance Mod
OOS Rebalance
Resized Aldrin Big Rock
SIDE/TOP/FRONT Ship Size Comparison
Remember young Padawan: money stolen can be, time cannot.
Fidelio
x3

Post by Fidelio »

bene.
un'altra prova ti chiedo:
Spoiler
Show

avvicinati al Truelight seeker nella tuta e reclamalo
maaaa :?
Spoiler
Show
se l'abbordi non si reclama, diventa automaticamente tua
se anche così il tuo Carrack (non Karrak) perde la facoltà di usare le scialuppe....
prova a installare i Cheat e creane uno nuovo, se quello nuovo funzia a dovere trasferisciti e fai saltare quello vecchio
Ok! Carrack
avevo già pensato a qesta soluzione ( anche se non amo i Cheat )
ma perde la facoltà di usare le scialuppe nel momento in cui mi danno qesta miss.
anche creandone uno nuovo non le usa più

Pensavo
se disinst. il tuo mod
faccio qesta £%%&§§ di missione
poi lo reinstallo
i salvataggi possono creare problemi?
dimmi che si può fare :doh:

non che sia obligato ad avere il Carrack ...
posso anche farne a meno :cry:
però mi piace fare collezione di navi con scialuppe :) e ...

come l'avevi moddata mi piaceva un sacco
someone else
x3tc

Post by someone else »

Spoiler
Show
:P non la abbordi ma la reclami. è un bug/exploit molto conosciuto e direi che funzioni ancora
anche creandone uno nuovo non le usa più
ommioddio..... :? che caxxo fa quella missione al mio mod? come caxxo fa? :evil:

allora coi salvataggi non dovrebbero esserci problemi. fai come se dovessi installarlo però ( vai in settore senza navi, salvi, disinstalli, carichi e vai avanti).

vecchio mio sono nel buio quanto te... una missione non dovrebbe MAI fare una cosa del genere.

speriamo che funzioni come hai proposto... io intanto mi faccio venire qualche idea. :?
come l'avevi moddata mi piaceva un sacco
sono contento di sentirtelo dire... :D
Ship Rebalance Mod
OOS Rebalance
Resized Aldrin Big Rock
Fidelio
x3

Post by Fidelio »

speriamo che funzioni come hai proposto...
Funziona !!! :lol:

premetto però che la trama goner l'ho fatta dall'inizio senza il tuo mod
non mi sono tanto fidato ... :wink:
cioè l'ho disinst. fatta tutta la trama e poi l'ho reinst...
con il Cheat ho creato il Carrack ... ho guardato nelle info della nave ed :o aveva le Scialuppe :lol:
:) meno male così la rimetto nella mia collezione
vecchio mio sono nel buio quanto te... una missione non dovrebbe MAI fare una cosa del genere.
qella trama è strabuggata forse era qesto il motivo che incasinava il mod
Spoiler
Show
per il Truelight seeker ho dovuto ricaricare diverse volte non stava mai fermo :evil:
poi la nave da seguire che si incastrava nel portale ci continuava a cozzare :evil:
poi anche se la seguivo a 15/20 Km sono stato sommerso da messaggi phishing del tipo l'hai persa ... ne troveremo un'altra ... etc. etc.
DannyDSC
x4

Post by DannyDSC »

some devo chiederti la compatibilità del tuo splendido mod con altri script e mod che intendo installare

X2 SHIP RETURN!!!!!!!!!!!!!!!!!! ( avete capito bene, il ritorno delle navi di X2!! )

http://forum.egosoft.com/viewtopic.php?t=246116

FCC Factory Complex Constructor

http://forum.egosoft.com/viewtopic.php?t=219504

Coloured Engine Effect

http://forum.egosoft.com/viewtopic.php?t=252244

QUesto m'interessa molto : Universe Explorer

http://forum.egosoft.com/viewtopic.php?t=248033

utilissimo : Teladi Information Service

http://forum.egosoft.com/viewtopic.php?t=242685

Utilize and repair Debris

http://forum.egosoft.com/viewtopic.php?t=232573

Utilissimo : Station Financial Manager

http://forum.egosoft.com/viewtopic.php?p=2728635

Questo sembra interessante, in pratica ti "fonde" varie fabbriche in una sola da ciò che ho capito, in questo modo non abbiamo più bisogno dei complessi ( ed era ora ) dacci un'occhio

http://forum.egosoft.com/viewtopic.php?t=240590

Ecco secondo te gli script e i mod da me citati sono compatibili? perchè altrimenti non li installo. Posso vedere di tradurne qualcuno se può interessarti
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!
BlackRazor
x4

Post by BlackRazor »

In generale tutti gli script sono compatibili, per i mod bisogna vedere quali file si va a toccare.

Il mod che aggiunge le navi di X2 direi che è incompatibile perché entrambi i mod vanno a toccare il file TShips.

Il mod per le scie dei motori non lo so, non so quali file vengono toccati.

Il mod per i complessi dovrebbe essere compatibile perché non credo tocchi qualcosa delle navi e il mod di someone non modifica le stazioni.

Ciao.
"For the love of the Fish-Queen!"
DannyDSC
x4

Post by DannyDSC »

grazie ale, infatti è proprio per questo che ho postato anche i link, proprio per essere sicuro di non far casini.

Certo che se Some....aggiungesse questi script sarebbe mooooooooooolto bello che ne pensate?

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
someone else
x3tc

Post by someone else »

Funziona !!!
:D molto molto bene. Son contento che sei riuscito a risolvere.

@Danny: alcuni sì alcuni no.

X2 SHIP RETURN NO (che tra le altre cose non è nemmeno finito, ha solo importato le navi ma non ha toccato le statistiche di gioco)

FCC Factory Complex Constructor SI (lo uso anche io)

Coloured Engine Effect NO (purtroppo per dare una scia alla nave devi modificare un valore nel file Tships, comunque quello contavo di unirlo a breve)

Universe Explorer SI (letto e a occhio non si fa storie se le navi hanno le statistiche leggermente diverse)

Teladi Information Service SI (letto e a occhio non si fa storie se le navi hanno le statistiche leggermente diverse)

Utilize and repair Debris SI

Station Financial Manager SI
"fonde" varie fabbriche in una sola
quello script è stato rimosso, probabilmente dicevi il Complex Cleaner di Gazz. http://forum.egosoft.com/viewtopic.php?t=225042 che tra le altre cose è compatibile. (il mio mod deve essere l'ultimo cat/dat)

inoltre dai una occhiata a questo... http://forum.egosoft.com/viewtopic.php? ... sc&start=0
questo vale la pena di essere tradotto, fidati.

io non li metto tutti insieme nel mio mod perchè la gente magari non li vuole e poi c'è da spararsi a disattivarli dopo che li hanno installati.
per non parlare del fatto che poi dovrei tenerli aggiornati.

alla prima pagina c'è una lista di script "consigliati". magari ne aggiungo. :P
Ship Rebalance Mod
OOS Rebalance
Resized Aldrin Big Rock
DannyDSC
x4

Post by DannyDSC »

ok. io intanto ti ho pubblicizzato anche su The X universe, spero non ti dispiacccia :D

http://www.thexuniverse.com/forum/showt ... post161905

ecco improved race lo guardavo oggi...tu lo usi? mi dici che impressioni ti ha fatto?

edit 3: no quello dei complessi è fatto da Nividium, non so chi sia. Dacci un'occhio magari ci capisci più di me

someone else
x3tc

Post by someone else »

quello di Nividium è rimosso dal download perchè non è più compatibile con la 2.0 (quindi è da un pezzo che è rimosso)

grazie per la pubblicità! solo un problemino...
You want to try this script in english
il mio è un mod... :P

purtroppo non essendomi iscritto su X universe non potrò rispondere ad eventuali commenti.

Improved races è una figata... nemici intelligenti che puntano quello che dovrebbero e (specialmente i Khaak) amano il gioco di squadra.
Khaak che si teletrasportano a caso e sciamano, Xenon che cercano di comquistare l'universo, navi ATF che vanno a tenerli buoni a cannonate, flotte delle altre razze che vanno a vedere che diamine succede, Pirati che ti fanno scherzi lasciando mine in giro e torrette laser intorno ai portali... bello. :D

e la cosa più importante è che praticamente tutte le cose sono opzionali, cioè puoi disattivarle se ti va.
Ship Rebalance Mod
OOS Rebalance
Resized Aldrin Big Rock
DannyDSC
x4

Post by DannyDSC »

Ecco ora è corretto , stavo traducendo gli script e ho scritto senza pensarci lol :lol:

Questo improved race sembra interessante ma non è che finisce come con XTM? mi dirai grazie al tuo mod ora prima che mi seccano un TS ce ne vuole :D

Iscriviti su TXU li ci sono un sacco di altri sviluppatori nonchè il team XTM che ha li il forum principale. In parte hai forse più risalto li che sul forum inglese visto che c'è movimento ma meno di quello Egosoft ed il tuo mod sarebbe di sicuro votato tra i migliori, anzi fai una cosa, se mi mandi un pm con il testo in html del post inglese [ premi il tasto edit dal topic del forum inglese, poi selzioni tutto, digiti copia, poi vai sul mio pm e fai incolla...ahhh!! lo sapevi? eh ok è che abbiamo sempre a che fare con i niubbi e oramai è divenuta una deformazione professionale, tra qualche anno verrà anche a te credimi ahahah!] cosi lo posto pari pari sul forum di TXU finchè tu non ti iscrivi , ovviamente se t'interessa sia chiaro !

Tornado all'improved race, quanto testo abbiamo ?

someone else
x3tc

Post by someone else »

Tornado all'improved race, quanto testo abbiamo ?
solo le scritte delle opzioni... direi non più del MARS.

vedrò di iscrivermi... e vedrò di postare io il mio mod :D

p.s. ma lì sei un moderatore! :D
Ship Rebalance Mod
OOS Rebalance
Resized Aldrin Big Rock
DannyDSC
x4

Post by DannyDSC »

si è una lunga storia :lol:

Ma davvero non conoscevi TXU? cavolo è strano, TXU è il forum per gli sviluppatori di mod. Molti postano ancora sul forum Ufficiale, ma diversi hanno traslocato tenendo i 2 forum separati.

tornando al mod
Se domani riesco lo scarico e guardo un pò il testo. Se riesco lo faccio anche domani altrimenti vediamo. Il mars è già tradotto eh

someone else
x3tc

Post by someone else »

ma sì che lo conoscevo, è solo che mi tirava iscrivermi. :P

posta che hai tradotto il mars in quell'altro thread... non mi sembra che tu lo abbia fatto.

ora:
c'è un problema con i TS, ai cantieri li equipaggiano in automatico con gli scudi da 200mj anche nelle versioni S.

3 possibili soluzioni:
-farli tornare a scudi da 25 ma permettergli di montarne di più.
-far diminuire il loro prezzo per compensare quello degli scudi
-lasciarli così

I TM, ora abbiamo solo 2 TM che hanno un senso: il Chokaro e lo Zephirus.
qualche idea sul come rendere gli altri TM degni di essere usati?

inoltre stavo pensando di "riutilizzare" la versione Tanker dei TS (che attualmente è esattamente uguale al TS standard) e farla diventare veloce 140-160 mentre la stiva diminuiva a 2000-2500.

se volete commentare o dire il vostro parere... :D
Ship Rebalance Mod
OOS Rebalance
Resized Aldrin Big Rock
DannyDSC
x4

Post by DannyDSC »

Discorso Mars : Lo faccio subito!

Discorso TS : allora , teoriacamente nemmeno gli M dovrebbero avere gli scudi, strano che gli S ti diano questo problema e gli M no. Ma li equipaggia di tutti e 3 gli scudi o solo di 1? o sono solo compatibili? Nel primo caso aumenterei il prezzo di quelli in versione L. Nel secondo lascerei cosi. Nel terzo ammesso che l'IA gli monti su un 25 mj ed essi siano compatibili lascerei comunque cosi

per i TM non so, sinceramente non li ho mai usati ( anche perchè non sono un fan degli abbordaggi )

Soluzioni Possibili:

Dare agli altri TM qualcosina in più per esempio :
a) Più Marines a bordo
b) Accesso ad armi più potenti con conseguente aumento del generatore
c) Aumentare il prezzo di questi 2 TM che hanno senso mantenendo il prezzo degli altri

Se un TM ha più scudi ma un'altro è più veloce ed un'altro ancora ha spazio per 30 marines ed un'altro permette di usare i fotonici beh... si avrebbe un'ampia scelta

Per quanto riguarda la scelta dei Tanker sono molto daccordo . Però non metterei velocità del genere , semmai abbasserei la velocità degli altri e terrei quelli sui 140 al massimo

DannyDSC
x4

Post by DannyDSC »

dato che è uscita la nuova versione e l'ho già installata volevo avvisarti che tutto funziona bene , fin troppo anche! mannaggia mi hai levato i TS con gli scudi da 200 mj!!! arrrrgh!! vabbè :D

Ah l'express M ha gli scudi e prezzo uguali a quello L l'ho notato appena ho guardato al cantiere :)

someone else
x3tc

Post by someone else »

Ship Rebalance Mod, ora versione 0.57
Compatibile con patch 2.1 Unito al Bug-player Fix di draffut

Bilanciamento di tutte le navi appartenenti alla stessa classe/razza:
1.Aumentata la manovrabilità massima delle M6 in genere:

Nave Manovr. Nave Manovr.
Centaur 6 Hvy Centaur 5,1
Dragon 8,2 Hvy Cent. Prot. 5,2
Hydra 5,7 Hvy Dragon 7,5
Katana 6,7 Hvy Nemesis 5,3
Nemesis 6,7 Hvy Osprey 4,8
Osprey 5,3 Otas Skiron 6,1
Hvy Hydra 6 ATF Vali 5
2.Le M6/M6H Paranid possono ora montare GOF ovunque. (l'Hyperion non è cambiata)
3.Le M6/M6H Terran possono ora montare COS ovunque.
4.Le M6H Split/Argon/Paranid possono installare i loro rispettivi prototipi di cannoni a raggi.
5.Tutte le torrette delle M6/M6H che potevano installare un numero dispari di armi ora possono contenere un numero pari di armi.
6.Tolta la compatibilità LBI da TUTTI gli M2/M1 non pirata.
7.Tolta la compatibilità Disseccanti e Generatore impulsi ionici da navi Pirata e Yaki.
8.Le fregate Terran e ATF hanno solo 4 cannoni frontali, ma ora possono usare i Puntiformi.
9.Aggiunta la compatibilità al GBP a tutte le M1/M2 Pirata e Yaki.
10.Aumentata la stiva di tutti gli M1 del 60 % (perchè gli servono enormi riserve di munizioni/equipaggiamento/missili per i loro caccia) (nessun cambiamento per gli M1 Teladi, vedi punto 9)
11.Aumentata la stiva di tutti gli M2 del 30 %. (perchè gli servono stive più grandi per permettere al Game Engine di caricarli con una quantità decente di armi) (nessun cambiamento per gli M2 Teladi, vedi punto 9)
12.Tutte le navi Xenon hanno ora statistiche decenti... nessuna modifica fatta alla posizione delle torrette del K.
13.Tutte le navi Kha'ak (grandi e piccole) hanno velocità e manovrabilità superiore.
Li voglio cattivi come in X2.
14.Tutte le navi Teladi hanno il doppio della loro stiva originale (escludendo TS, TP e TL), ora hanno un senso.
15.Tolta la compatibiltà alle armi anti-capital a tutti gli M1. (che diamine sono Carrier! E comunque solo il Raptor era in grado di usarle efficacemente...)
16.TP hanno scudi da 200Mj e un generatore scudi più grande (in proporzione)
17.TL hanno scudi da 1GJ e un generatore scudi più grande (in proporzione)
18.Modificate delle piattaforme difensive in modo da renderle decentemente potenti. (quella piccola è potente come un M7, quella media come un M2, quella grande più di un M2)
19.Dimezzato il generatore laser dai droni, vediamo se vanno meglio.
20.Tutte le piccole navi Boron sono molto più manovrabili, hanno un pochino più scudi ed un maggiore generatore laser/scudi.
21.Tutti gli M4 hanno una velocità maggiorata del 20%
22.Aggiunta la compatibilità al GBP alle torrette degli M6 Pirata.
23.Aumentate le differenze tra la nave standard e le versioni Raider/Vanguard/Sentinel.
(Raider= meno scudi, più veloce, più manovrabile, miglior generatore armi.
Vanguard= meglio della versione base sotto ogni aspetto, maggiore prezzo, metà stiva
Sentinel= più scudi, più manovrabile, più lento... nave perfetta per l'AI)
24.Tutte le navi pirata sono più “pirata” ora, i caccia sono più manovrabili e veloci, ma hanno meno energia armi e meno scudi. Le capital pirata sono più veloci e manovrabili, e tutte possono lanciare i Boarding Pod.... all'abbordaggio cani rognosi!
25.Aumentata la manovrabilità e gli scudi delle navi #deca, dopotutto sono navi guidate da AI... devono essere fatte per ottimizzare l'AI che le guida.
26.Scudi dei TS aumentato come segue (e aumentati un pochino i generatori):
standard TS: 4-6 scudi da 25mj
Hauler TS: 1-2 scudi da 200Mj
Sup. Cargo: 3-4 scudi da 200mj
piccolo Tanker = pochi meno scudi di un TS Standard
grande Tanker = pochi meno scudi di un Hauler
27.Tutti i TS hanno una progressione più lineare nella grandezza della stiva (con alcune eccezioni)
28.I TS richiedono ora diversi “livelli” di reputazione per essere comprati:
1.livello 4 (richiesto per comprare tutti i TS nel gioco liscio) per i TS standard e i piccoli Tanker,
2.livello 5 (richiesto per comprare scudi da 200mj) per gli Hauler e per i Tanker più grossi,
3.livello 6 (richiesto per comprare un M3) per comprare i Super Cargo.
29.I Tanker sono ora navi rinfusiere, caricano molte più merci ma sono limitati alle merci M.
Sono anche più veloci.
30.Tutti i Dolphin sono più veloci e più manovrabili, hanno scudi nella media ma generatori più potenti che li ricaricano molto più velocemente. L'energia Laser è ora 1 dato che non hanno armi, e perdono la possibilità di lanciare i missili leggeri.
31.Tutti i Vulture hanno la più grossa stiva della loro categoria. Sono anche leggermente più a buon mercato. Hanno grossi scudi ma li ricaricano lentamente.
32.Tutti i Caiman hanno una ricarica laser maggiore e una migliore scelta di laser installabili.
33.Tutti i Baldric hanno una stiva più ampia per compensare il fatto che i Terrestri non hanno Tanker/Hauler/Super Cargo.

Navi singole bilanciate:
1.La Springblossom diminuisce la velocità a 250, aumenta il suo prezzo a circa 35 milioni, e ha solo 6 armi davanti.
2.Tutti e tre i Droni POSSONO montare il laser di manutenzione (Utile per gli script come MARS, altrimenti ininfluente), si può dare loro il laser di riparazione solo usando script. (che è quello che mi è stato richiesto...)
3.Il Boreas è ora un incrociatore leggero, velocità 82, manovrabilità 3.2, monta 2 scudi da 2 Gj , solo 4 canoni nelle torrette davanti/dietro/lati, diminuito il generatore di energia scudi e laser, Può montare armi pesanti solo davanti/dietro/lati .
4.Aumentato il numero di cannoni delle torrette laterali del Python a 8, aggiunta compatibiltà a Fotonici e Gauss a tutte le altre torrette.
5.Il Tokio ha ora energia laser e rigenerazione laser simili a quelli di Odin e Woden, il suo costo è aumentato.
6.Lo Zeus ha 4 scudi da 2GJ e un generatore scudi da 9000KW.
7.L'Odisseus ha ora 5 scudi da 2Gj e un generatore scudi da 14400KW.
8.Il Cerberus è ora una VERA nave anti-caccia (come da descrizione). Aggiunti CTR ai cannoni principali (e raffinata la compatiblità laser delle altre torrette), Aumentato il numero di cannoni delle torrette dietro/sopra/sotto a 6 laser ciascuna, aumentato il generatore laser, aumentata la stiva a 4500 per poterci tenere le armi in più. La velocità è aumentata a 140 e la manovrabilità è aumentata per permettergli di fare meglio il suo ruolo. È stato inoltre aumentato l'hangar a 10 caccia.
9.Il Falcon Sentinel può installare ora 5 scudi da 25MJ.
10.Il kite vanguard può ora installare 2 scudi da 25MJ ed il suo generatore scudi è sceso a 265KW, il suo generatore laser è aumentato a 1000.
11.Il Tyr ha ora una stiva più capiente (pur rimanendo piccola rispetto a quella degli M2).
12.La Yokohama ha ora 4 cannoni in ogni torretta.
13.Aumentata la stiva del Panther a 5000, aumentata la velocità a 132, diminuiti gli scudi a 3, l'hangar a 20, tolta la compatibilità agli IBL davanti.
14.Tolta la compatibilità ai fotonici alle torrette della Q.
15.Aumentata la quantità di armi nella torretta frontale della Heavy Hydra, aumentata anche la stiva a 1000, diminuito un pochino il prezzo.
16.Fatto qualcosa alla “nave regalo” ma attendo ulteriori info su come muovermi per quella.
17.Aumentata l'energia laser del Galleon a 73200 kw
18.manovrabilità del Minotaur aumentata a 1.5-1.6
19.Gannet ora va a 68 m/s e può lanciare TUTTI i missili del Commonwealth (Tomahawk inclusi)
20.L'Asp ha energia e ricarica laser da M3, può anche montare MDE.
21.Il Mistral Super Cargo ha meno stiva (12000 max) ma è più veloce (90 m/s)
22.Il TS Pirata ha 2 scudi da 200Mj e un generatore più potente.
23.Magnetar ha energia e ricarica laser da M4 e una maggiore scelta di armi nelle torrette.
24.Boa ha energia e ricarica laser da M3 e una ampia scelta di armi nelle torrette, raddoppiate le sue armi in torretta.
25.Helios ha 4 scudi da 200mj, ha energia e ricarica laser da M4+ e una scelta decente di armi nelle torrette. (può usare anche i cannoni ad area paranid)
26.Pleco è più veloce (144m/s), più manovrabile, ha 2 scudi da 200mj, ha un ottimo generatore scudi e può montare laser da riparazione.
27.Caravel ha energia e ricarica laser da M4+ e una ampia scelta di armi nelle torrette, raddoppiate le sue armi in torretta.
28.Chokaro e Adv. Chokaro hanno una ampia scelta di armi nelle torrette.
29.Pelican ha una stiva molto più ampia (che strano...) ed è un poco più veloce (90m/s).

Aggiunte migliorie e correzioni apportate da draffut nella ultima versione del suo mod.
Ship Rebalance Mod
OOS Rebalance
Resized Aldrin Big Rock
essefosse
x3tc

Post by essefosse »

ho installato lo ship rebalance mod v0.59, se ho capito bene adesso mi ritrovo automaticamente anche il mod per attraccare un certo tipo e numero di navi a TL, piuttosto che M7 ecc.
non possedendo ancora M1 e M2, dovrei ricrearmi quindi tutti i "vecchi" TL, M7, M7M, M6 ed M6M da zero, per poter usare i dock esterni.
corretto?

finalmente posso provare questo mod, era da un pò che volevo installarlo, ma avevo problemi con il complex cleaner.
adesso con la 0.59 sembrerebbe tutto a posto, nel senso che prima con la 0.57 o 58, all'avvio del gioco mi spuntava un messaggio che diceva:

complex cleaner V406: installazione/upgrade fallito
text files: detected
station objects: not detected at index null

eppure avevo installato prima il complex cleaner e dopo lo ship rebalance, provando anche a mettere lo ship rebalance come mod e il CCL come falsa patch ma vabè chissene, adesso funziona tutto.

vedo che lo springblossom è tornato ad essere veloce come un tempo... bene!!
anche se lo preferivo con gli 8 slot davanti :roll:

stay free, teo.

edit: poi se serve farò sapere come mi trovo con questo mod, ma da quello che ho letto mi sembra molto bello, intanto grazie per il lavoro someone else... ma anche a tutta la comunità di traduttori, moddatori, script...ori e consigliatori del forum
someone else
x3tc

Post by someone else »

in questo post, dopo "BSD Core 1.1 Docking Clamp Availability" trovi che e quante navi possono attraccare sulle Capital.

sì, se li vuoi usare devi ricreare la nave se esisteva già. Quello sistema anche eventuali "torrette con LEI grigio bloccato e inutilizzabile" e altre cose del genere.
Mi dispiace un casino, ma più si modda più il gioco fa resistenza. Quindi o usi i Cheat o vendi e ricompri la nave. Non preoccuparti per le navi NPC che quelle vengono distrutte/ricreate con una certa regolarità.
Se parti da zero (nuova partita) nessun problema invece.

lasciamo perdere la faccenda CCL... :roll: tutte le volte che aggiorno il mio mod con eventuali modifiche di draffut (quello che ha fatto il Bug-fix Mod con cui ho unito questo mod) sbaglio qualcosa nel file TFactories e il CC va su tutte le furie. In generale un paio di giorni dopo il "release" correggo l'errore.

comunque sì, prima CCL poi SRM e tutto va bene.

springblossom: sì, mi ero rotto anche io della sua "lentezza". Ma dopotutto è abbastanza letale anche così :p la velocità è la sua vera arma.

risposta all'edit:
certo, commenti e proposte sono ben accetti... anzi!
molte modifiche sono state proposte da altri, e in generale ogni cosa cerco di discuterla un pochino prima di metterla.
(nella sezione inglese però, questo thread è stato "declassato" a semplice supporto tecnico per scarsa partecipazione. Lo tengo d'occhio ma niente di più)
Ship Rebalance Mod
OOS Rebalance
Resized Aldrin Big Rock

Return to “Script e Modding per la Trilogia di X”