[OT][3] BBS made in Italy <- Leggere almeno il 1° post prima di iniziare a scrivere

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Tall99
x3tc

Post by Tall99 »

mm domandina possiamo anke aggiungere settori di nostra libera scelta?
Monopolio del mercato di canapa: 100%
Profeta riconosciuto: 65%
Pirati distrutti: 3,1 milioni

Leader della UTF:United Tall Forces
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Tall99 wrote:mm domandina possiamo anke aggiungere settori di nostra libera scelta?
Si potrebbe fare ma è un rischio con eventuali patch/nuovi universi/mod di massiccia diffusione (come fu per XTM).

Così su due piedi butterei giù qualche regoletta (poche e più regole logiche che severe):
  • Veridicità - Siete giornalisti che scrivono di fatti accaduti in un universo con una sua dinamica. Per costruire stazioni grandi ci vuole tempo e non esiste ATS. Anche la creazione di nuove navi solo limitata: che nessuno pensi di creare una M0 enorme armata con 900 cannoni che viaggia a 5000m/s e con 30000GJ di scudi; modificare leggermente le navi proprie va bene, ad esempio si pososno creare ammiraglie potenziate (vedi D.C.F. - Archangel).
  • Niente paradossi - Niente multiversi, niente viaggi nel tempo... insomma: non è Star Trek, è X3:TC.(dedicata a Tall99 :P )
  • Settori - Per non complicare le cose, proporrei solo di modificare i nomi dei settori conosciuti (aggiornati alla mappa del gioco). La creazione di nuove settori solo in casi rari.
  • Battaglie - Evitate scontri tra flotte di milioni di navi, perchè le flotte di X sono composte da poche navi (poche ma buone). Dovete sempre rispettare la veridicità.
  • Nemici - Xenon e Kha'ak non potranno mai essere cancellati dall'universo, possono perdere battaglie e guerre ma non settori e nemmeno essere bloccati. I pirati e gli Yaki sono mutevoli: fazioni pirata nascono e muoiono, gli Yaki cambiano settori spesso, se si sconfiggono prima o poi ritornano.
  • Realtà In Game - Una corporazione, un settore, una battaglia non sparisce da un giorno all'altro. Se nel gioco ci vuole tempo, ce ne vuole pure qui.
Sono aperto a modifiche, aggiunte, commenti :)[/list]
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
dony93
x3tc

Post by dony93 »

Io sono d'accordo -Dna-,la mia O.P.C. conquisterà tutto :twisted: . Scherzi a parte,mi piace molto come idea!!!
Tall99
x3tc

Post by Tall99 »

nn sn daccordo sui paradossi! :P
no skerzo mi piace l'idea delle regole.
direi di fare una piccola modifica xo
ogni corporazione ha diritto a 4 settori extra x universe,e basta!si puo al massimo creare 2 gate da qesto settori,colleganti con il mondo x universe.
quindi solo 2 dei 4 settori nuovi si possono collegare al mondo di x-universe
le basi di partenza di una corporazione sn:la sede principale,2 basi militari e 4 avamposti.
ke ne dite?

-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Tall99 wrote:nn sn daccordo sui paradossi! :P
no skerzo mi piace l'idea delle regole.
direi di fare una piccola modifica xo
ogni corporazione ha diritto a 4 settori extra x universe,e basta!si puo al massimo creare 2 gate da qesto settori,colleganti con il mondo x universe.
quindi solo 2 dei 4 settori nuovi si possono collegare al mondo di x-universe
le basi di partenza di una corporazione sn:la sede principale,2 basi militari e 4 avamposti.
ke ne dite?
Dico che non è uno strategico in tempo reale e non siamo ad OGame :lol:

Secondo me porre limiti di questo genere è controproducente alla fantasia dei "giornalisti". In X noi possiamo costruire e "possedere" quanti settori vogliamo. Certo qui siamo di più a concorrere, ma sta al buonsenso e alla regola della Veridicità mantenere delle limitazioni ;)

Ovviamente, di comune accordo, si potrebbe espandere l'universo di X come si fece con il Quinto Portale :)

Rielaboriamo... rielaboriamo...
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

Tall99
x3tc

Post by Tall99 »

ok libertà di settore :D

dony93
x3tc

Post by dony93 »

Si,siamo liberi di conquistare tutto!!! :lol: :lol:
Tall99
x3tc

Post by Tall99 »

Spartaniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii! :P :P

Milite Ignoto
x3tc

Post by Milite Ignoto »

creare nuovi settori in effetti mi sembra un pò così...poi per la veridicità le corporazioni non dovrebbero avere più di un settore:pensiamo alle corporazioni reali. Gli OTAS ne hanno uno,come Strong Arms e NMMC.
le altre "affittano" i settori dalle razze.
e ricordiamo che queste sono corporazioni "veterane",a maggior ragione le nostre non dovrebbero andare oltre,secondo me :)
Tall99
x3tc

Post by Tall99 »

ma io ho manie espansionistice :D :D :D :D

dony93
x3tc

Post by dony93 »

Ma dai,almeno un settoruccio personale lo voglio... :oops: :oops: uno solo... :oops: :oops: :lol:

Beh,di settori principali bisogna averne uno solo,ma si possono conquistare dei settori con la diplomazia o l'attacco armato...altrimenti queste BBs perderebbero parte del loro fascino...
Tall99
x3tc

Post by Tall99 »

piccolo problema
se voglio conquistare settori xenon nn posso farlo,xke si infrange la regola :D
forse dovremmo escludere un paio di settori dalla lista

dony93
x3tc

Post by dony93 »

Non è che non puoi conquistare i Settori Xenon,almeno non quelli principali...la regola (per come l'ho intesa io) dice che gli Xenon possono perdere battaglie ma non la guerra,il che vuol dire che non scompariranno mai dalla faccia dell'Universo...comunque,penso che i settori Xenon periferici si possano conquistare,anche se mi piacerebbe che arrivati ad un certo punto dovremo far finta di "perderli" a seguito di un invasione,per far vedere che comunque gli Xenon sono vivi,vegeti e incazzati :D .
Tall99
x3tc

Post by Tall99 »

mi sa ke hai ragione :D

-Dna-
x4

Post by -Dna- »

dony93 wrote:Non è che non puoi conquistare i Settori Xenon,almeno non quelli principali...la regola (per come l'ho intesa io) dice che gli Xenon possono perdere battaglie ma non la guerra,il che vuol dire che non scompariranno mai dalla faccia dell'Universo...comunque,penso che i settori Xenon periferici si possano conquistare,anche se mi piacerebbe che arrivati ad un certo punto dovremo far finta di "perderli" a seguito di un invasione,per far vedere che comunque gli Xenon sono vivi,vegeti e incazzati :D .
Esattamente :)

Ricorda che, come li vedo io, gli Xenon sono macchine e seguono obbiettivi logici distribuiti per importanza: terraformazione, sopravvivenza, settori principali, settori secondari, esplorazione. Se 1 Q non basta per il settore periferico ne arrivano 2... 3... 4... 10 K!!! :twisted:

@ Milite Ignoto: le corporazioni hanno un settore principale, ma questo non è loro: in realtà è di proprietà della razza ma le navi della corporazione aiutano alal difesa e commercio nel settore e in quelli vicini. Si possono costruire stazioni in tutto l'universo e tocca alal corporazione difenderle laddove sono sotto attacco. Quindi direi che uno sono i settori principali, mentre le stazioni possono comparire ovunque in quelli vicini.

Se poi la corporazione ha accordi con altre razze allora l'espansione commerciale arriva laddove nessno è mai giunto prima: questo è lo spirito delle BBS :D

Se poi aggiungiamo che noi possiamo avere cantieri e laboratori sui pianeti :roll: ...

Tall99
x3tc

Post by Tall99 »

lol e se consideriamo ke io ho il possesso materiale di un settore,dato che ho la base in un ex settore pirata(approposito quando toghliamo quella nave fastidiosa?aspetto te DNA!) :D

-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Tall99 wrote:lol e se consideriamo ke io ho il possesso materiale di un settore,dato che ho la base in un ex settore pirata(approposito quando toghliamo quella nave fastidiosa?aspetto te DNA!) :D
Quale nave? :?

Se vuoi ti mando l'Archangel a fare pulizia :roll:

Tall99
x3tc

Post by Tall99 »

leggi e manda
non ho niente x contrastarla :evil:

DannyDSC
x4

Post by DannyDSC »

solo guerra ultimamente si fa in questo universo...

vabbè ho capito....
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!
Yohji
x3tc

Post by Yohji »

Proprio in risposta a DannyD, la mia figura si e' conquistata uno status economico e sociale tale da pensare alla costituazione di una corporazione.

La sua natura sara' prettamente economica, ma non disdegnera' l'uso della forza per proteggere il proprio profitto. Per questo motivo cerchera' di stringere allenze con le piu' accreditate forze militari al fine di garantirsi una sorta di protezione, in cambio di una controparte economica. Ma data la naturale propensione alla difesa dell'universo, non si tirera' indietro dal partecipare ad azioni offensive contro minacce che possano mettere a rischio gli equilibri gia' precari dell'universo.

Mentre sta prendendo forma ancora lo staff dirigente a giuda della corporazione e l'individuazione di una coesione tra i suoi mercati esistenti, il suo nome e' gia' stabilito dal fondatore: Yohji Economic Corporation (YEC).

Uscendo dalla figura terza per entrare in quella prima, presto nelle BBS ci sara' una una new corporation ed un un nuovo `giornalista`! :)
"May the source be with you!"
Ancient Jedi Knight Tux

Return to “L'Universo della Trilogia di X”