[TC] Guida sui marines e tutti i consigli utili per una guida
Moderator: Moderatori per il Forum Italiano
-
-
-
-
@blackburt
abitabilita' stiva
e 9-10 unita' di cargo tipo M liberi per ogni marine che vuoi comprare
---------------------------------------------------------------------
Aggiornamento Abbordaggio TL:
OK, stasera mi son guardato il miglio verde, giocando X3TC (o meglio lasciandolo andare mentre ero fermo in una stazione) e continuando a trainare i marines.
Nuovo assetto:
tutti e 5 i marines con minimo 3 stelle in OGNI caratteristica
dei 5, come nei miei tentativi precedenti:
2 avevano 5stelle hacking
2 avevano 5stelle mech
1 aveva 5stelle eng
Noleggiato mammoth, mandato in zona unknown, salvato e iniziato l'attacco.
L'ho ricaricato 3 volte solo perche' i marines sono partiti da lontano e si sono fermati (0 m/s) non so come mai.
Al 4 tentativo si sono appiccicati come un koala allo scafo, l'hanno bucato, hanno pulito i 4 ponti e hanno catturato il mammuttone al 92%scafo, niente armi, niente scudi. Solo l'equip preinstallato (trade mk1 e jumpdrive).
Un Marine morto, quello da 5eng 3hack 3mech
Non ho ricaricato.
MISSIONE COMPIUTA !
(5 milioni per riparare lo scafo oppure 14.7 milioni sull'unghia per lasciarlo al cantiere)
---------------------------------
SINTESI
ne consegue che:
Per i TL servono 5 marines con almeno 2 o 3 stelle in tutte le statistiche (fatta eccezione per ingegneria, che come ben sappiamo, contribuisce a non danneggiare gli interni).
Piu' stelle ci sono, meno morti ci saranno. Ipotizzabile che avendo anche 3 stelle in combat, non muore nessuno.
Curiosita':
catturato il mammutto, mi diceva nell'elenco proprieta':
your mammoth (hired)
EH? ancora in affitto?
E inoltre aveva nella pancia le due navi di scorta argon, NON MIE, ovvero non comandabili. Eppure apparivano come "appartenenti al TL"
Ora mi do' alla pazza gioia, e catturo tutti i TL di questa galassia e di quell'altra ! Ciccabum !
abitabilita' stiva
e 9-10 unita' di cargo tipo M liberi per ogni marine che vuoi comprare
---------------------------------------------------------------------
Aggiornamento Abbordaggio TL:
OK, stasera mi son guardato il miglio verde, giocando X3TC (o meglio lasciandolo andare mentre ero fermo in una stazione) e continuando a trainare i marines.
Nuovo assetto:
tutti e 5 i marines con minimo 3 stelle in OGNI caratteristica
dei 5, come nei miei tentativi precedenti:
2 avevano 5stelle hacking
2 avevano 5stelle mech
1 aveva 5stelle eng
Noleggiato mammoth, mandato in zona unknown, salvato e iniziato l'attacco.
L'ho ricaricato 3 volte solo perche' i marines sono partiti da lontano e si sono fermati (0 m/s) non so come mai.
Al 4 tentativo si sono appiccicati come un koala allo scafo, l'hanno bucato, hanno pulito i 4 ponti e hanno catturato il mammuttone al 92%scafo, niente armi, niente scudi. Solo l'equip preinstallato (trade mk1 e jumpdrive).
Un Marine morto, quello da 5eng 3hack 3mech
Non ho ricaricato.
MISSIONE COMPIUTA !
(5 milioni per riparare lo scafo oppure 14.7 milioni sull'unghia per lasciarlo al cantiere)
---------------------------------
SINTESI
ne consegue che:
Per i TL servono 5 marines con almeno 2 o 3 stelle in tutte le statistiche (fatta eccezione per ingegneria, che come ben sappiamo, contribuisce a non danneggiare gli interni).
Piu' stelle ci sono, meno morti ci saranno. Ipotizzabile che avendo anche 3 stelle in combat, non muore nessuno.
Curiosita':
catturato il mammutto, mi diceva nell'elenco proprieta':
your mammoth (hired)
EH? ancora in affitto?
E inoltre aveva nella pancia le due navi di scorta argon, NON MIE, ovvero non comandabili. Eppure apparivano come "appartenenti al TL"
Ora mi do' alla pazza gioia, e catturo tutti i TL di questa galassia e di quell'altra ! Ciccabum !
No, non ci sono piu'. Sono uscito. Pero' c'e' Gigi, se volete.
-
Ho appena iniziato a capire come fare gli abbordaggi. Ma nello scegliere i marines, sono andato dagli Split, che, a naso, mi sembravano i piu' cazzuti. Nei loro avamposti ho acquistato marines tutti gia' con almeno una stellina in una abilita'. Li riconoscete perche' nella lista dei comprabili hanno una stellina accanto al nome, non poteve sapere pero' quale, andate a culo. Uno che ho preso aveva gia' Meccanica a 4 stelle! Due a tre in hacking!
Per le altre razze li trovi sempre a zero? Io ho provato per adesso solo con gli Split. Se e' cosi' mi sa che gli Split sono quelli piu' portati per questo tipo di operazioni!
Adesso, avendo letto tutto il topic, li alleno ancora di piu' e provo il mio primo TL a sbaffo con il mio Dragon
OT: Ma parlate sempre di salvare un attimo prima di fare una cosa.. Ma e' il software `Assicurazione di salvataggio` che si trova per esempio a Terra di Luce, o altro???
Per le altre razze li trovi sempre a zero? Io ho provato per adesso solo con gli Split. Se e' cosi' mi sa che gli Split sono quelli piu' portati per questo tipo di operazioni!

Adesso, avendo letto tutto il topic, li alleno ancora di piu' e provo il mio primo TL a sbaffo con il mio Dragon

OT: Ma parlate sempre di salvare un attimo prima di fare una cosa.. Ma e' il software `Assicurazione di salvataggio` che si trova per esempio a Terra di Luce, o altro???
"May the source be with you!"
Ancient Jedi Knight Tux
Ancient Jedi Knight Tux
-
Si', l'assicurazione di salvataggio
MAI MAI MAI MAI MAI MAI MAI (e ancora mai) andare in giro per lo spazio SENZA assicurazioni di salvataggio. Non si sa mai cosa possa capitare.
Ad esempio 4 belle navi pirata catturabili... non salvi, ti avvicini, attacchi la prima e per errore la distruggi (mannaggia !!!). Vabbe', rifacciamoci con le altre). E invece no, perche' i due M3 si girano e ti fanno flambe' con i loro inceneritori (che da vicino fanno maaaaaale, anche ai 1000MJ di scudo di una M6!)
----------------
Nota sui marines, per tralux, da modificare nel post iniziale:
Se ho capito bene, le stelline visualizzate nel menu di ACQUISTO non sono ne' la media, ne' il rango di combat.
Sono la rappresentazione della skill minore a loro disposizione.
In pratica, acquistando un marine con una stellina si e' sicuri che sia almeno 1H 1M 1E, se non meglio.
Il combattimento non e' conteggiato.
Un marine 1combattimento, 5Engineering 4Meccanica 2Hacking, nel menu stiva viene indicato con 2 stelline.
CMQ e' possibile andare a "naso" per comprare i marine piu' esperti: qiuelli che costano di piu' !
Altra cosa utile: se volete liberarvi di alcuni marines cialtroni inutili e tiratardi... io li mollavo nello spazio (eject cargo). Sul forum eng, i moderatori suggerivano di
Beh, almeno si recupera un minimo di soldini, no?
MAI MAI MAI MAI MAI MAI MAI (e ancora mai) andare in giro per lo spazio SENZA assicurazioni di salvataggio. Non si sa mai cosa possa capitare.
Ad esempio 4 belle navi pirata catturabili... non salvi, ti avvicini, attacchi la prima e per errore la distruggi (mannaggia !!!). Vabbe', rifacciamoci con le altre). E invece no, perche' i due M3 si girano e ti fanno flambe' con i loro inceneritori (che da vicino fanno maaaaaale, anche ai 1000MJ di scudo di una M6!)
----------------
Nota sui marines, per tralux, da modificare nel post iniziale:
Se ho capito bene, le stelline visualizzate nel menu di ACQUISTO non sono ne' la media, ne' il rango di combat.
Sono la rappresentazione della skill minore a loro disposizione.
In pratica, acquistando un marine con una stellina si e' sicuri che sia almeno 1H 1M 1E, se non meglio.
Il combattimento non e' conteggiato.
Un marine 1combattimento, 5Engineering 4Meccanica 2Hacking, nel menu stiva viene indicato con 2 stelline.
CMQ e' possibile andare a "naso" per comprare i marine piu' esperti: qiuelli che costano di piu' !
Altra cosa utile: se volete liberarvi di alcuni marines cialtroni inutili e tiratardi... io li mollavo nello spazio (eject cargo). Sul forum eng, i moderatori suggerivano di
Spoiler
Show
andare in base pirata e rivenderli come schiavi
-
-
@tralux
chiedo scusa. Correzione.
Le stelline presentate nel menu trade / stiva (senza andare nei dettagli) sono effettivamente la MEDIA delle loro abilita', senza considerare il combattimento.
Mi e' capitato di vedere marines con 5 4 3 avere 4 stelline come media, e anche 4 3 2 avere 2 stelline come media.
Da qui ho intuito che in realta' non e' la pura media delle stelline, bensi' la media dei costi di training sostenuti.
Mi spiego meglio (e anche questa puoi inserirla "modificandola" nel post iniziale)
Ogni training di un marine NON GARANTISCE una stellina.
La sequenza di acquisizione stelline e' riepilogabile in base a quando si raggiungono i seguenti valori di training:
0 stelline = 9.000 crediti (punto di partenza)
1 stellina = 11.000 crediti
2 stelline = 19.000 crediti
3 stelline = 25.000 crediti
4 stelline = 33.000 crediti
5 stelline = 41.000 crediti
La progressione di training va di 2.000 in 2.000. Quindi per portare una singola skill da 0 a 5 stelline servono 425.000 crediti.
Per cui la media delle stelline e' calcolata sui valori di training raggiunti.
INOLTRE, per alcuni marines (forse dipende dalla razza o dipende dalle stelline in fase di acquisto) ci puo' essere una specie di sconto, ovvero raggiunge il traguardo stellina successivo con uno o due training di anticipo (!!!!)
chiedo scusa. Correzione.
Le stelline presentate nel menu trade / stiva (senza andare nei dettagli) sono effettivamente la MEDIA delle loro abilita', senza considerare il combattimento.
Mi e' capitato di vedere marines con 5 4 3 avere 4 stelline come media, e anche 4 3 2 avere 2 stelline come media.
Da qui ho intuito che in realta' non e' la pura media delle stelline, bensi' la media dei costi di training sostenuti.
Mi spiego meglio (e anche questa puoi inserirla "modificandola" nel post iniziale)
Ogni training di un marine NON GARANTISCE una stellina.
La sequenza di acquisizione stelline e' riepilogabile in base a quando si raggiungono i seguenti valori di training:
0 stelline = 9.000 crediti (punto di partenza)
1 stellina = 11.000 crediti
2 stelline = 19.000 crediti
3 stelline = 25.000 crediti
4 stelline = 33.000 crediti
5 stelline = 41.000 crediti
La progressione di training va di 2.000 in 2.000. Quindi per portare una singola skill da 0 a 5 stelline servono 425.000 crediti.
Per cui la media delle stelline e' calcolata sui valori di training raggiunti.
INOLTRE, per alcuni marines (forse dipende dalla razza o dipende dalle stelline in fase di acquisto) ci puo' essere una specie di sconto, ovvero raggiunge il traguardo stellina successivo con uno o due training di anticipo (!!!!)
-
-
-
-
-
io sono riuscito una volta sola (con lo split elephant) ad aprire le comunicazioni, chiedere scusa al capitano della nave, farlo tornare pacifico e ri-ordinargli "non mi serve piu' il vostro aiuto, grazie, andate pure".
Poi i marines che erano ancora dentro hanno completato un'altro ponte, e il TL e' tornato aggressivo, mi ha puntato e stava venendo verso di me, sparandomi.
Io sono andato fuori portata, e poi i marines l'hanno preso.
Questo ha aiutato a togliere il "noleggiato".
Con i Mammoth non ci sono mai riuscito. Anche chiedendo scusa 10 volte.
Forse va fatto esattamente al secondo, prima che i marines entrino nello scafo e inizino a battagliare.
Poi i marines che erano ancora dentro hanno completato un'altro ponte, e il TL e' tornato aggressivo, mi ha puntato e stava venendo verso di me, sparandomi.
Io sono andato fuori portata, e poi i marines l'hanno preso.
Questo ha aiutato a togliere il "noleggiato".
Con i Mammoth non ci sono mai riuscito. Anche chiedendo scusa 10 volte.
Forse va fatto esattamente al secondo, prima che i marines entrino nello scafo e inizino a battagliare.
-
Anche a me rimane "giallo"come se affittato, ma comunicando non risponde nessuno, i marines sono a bordo, lo vedo dal suo "carico"...e quel che è peggio è che non sono recuperabili, sigh!
Che devo fare? Inoltre un secondo prima di diventare azzurro mi ha incenerito lo Scabbard....non capisco cosa fare ora...
Dalla mappa di settore compare solo Mammoth (non più Argon Mammoth) scritto in giallo..
Ho provato a rimandare marines bene addestrati ma non c'è verso di farli salire...
Aiut!

Che devo fare? Inoltre un secondo prima di diventare azzurro mi ha incenerito lo Scabbard....non capisco cosa fare ora...
Dalla mappa di settore compare solo Mammoth (non più Argon Mammoth) scritto in giallo..
Ho provato a rimandare marines bene addestrati ma non c'è verso di farli salire...
Aiut!

-
Abbordaggio
Ho tentato l'abbordaggio con il VIDAR (M6), terrestre e 5 (tutti quelli che ci stanno nel vidar!) Marines.
Ma devi portarti vicino poi dare l'ordine i marines ci impiegano parecchio ad arrivare alla nava, nel frattempo si rialzano gli scudi del bersaglio e deve restare lì a tenerli giù mentre il bersaglio fa fuoco, per non parlare della scorta! Mi sembra piuttosto complicato!
Poi dove si vede il risultato, io sento le grida dei marines, gli spari ecc.
Beh abbordaggio non riuscito!
Ma devi portarti vicino poi dare l'ordine i marines ci impiegano parecchio ad arrivare alla nava, nel frattempo si rialzano gli scudi del bersaglio e deve restare lì a tenerli giù mentre il bersaglio fa fuoco, per non parlare della scorta! Mi sembra piuttosto complicato!
Poi dove si vede il risultato, io sento le grida dei marines, gli spari ecc.
Beh abbordaggio non riuscito!

-
Antony.S wrote:Anche a me rimane "giallo"come se affittato, ma comunicando non risponde nessuno, i marines sono a bordo, lo vedo dal suo "carico"...e quel che è peggio è che non sono recuperabili, sigh!
Aiut!![]()
ricarica
E' successo che s'e' buggato, m'e' capitato una volta pure a me.
Tentando di comunicare per chiedere scusa al TL, quello s'e' calmato, e forse e' successo proprio mentre i miei marine completavano un ponte, per cui s'e' resettato il TL con tutto quello che conteneva, marine compresi
ricarica la partita. E' per queste cose che serve avere le assicurazioni di salvataggio.
@curupiri:
una volta che i marines son dentro, non devi fare altro che fuggire se la nave che stai abbordando ti spara, altrimenti nel caso dei TL affittati puoi stare li' a guardare (a meno che tu non voglia tentare di comunicare e chiedere scusa).
Sempre nel caso del TL affittato, le sue navi di scorta sono innocue.
Se non ce la fai ad abbordarlo perche' i marines non riescono a bucare lo scafom trainali ancora. Se non ce la fai ad abbordarlo perche' i marine muoiono all'interno, ricarica e riprova, magari va meglio.
In ogni caso per abbordare un TL e' bene avere marines con 3stelle o piu' in tutto (tranne combattimento).
-
-
se interessa:
http://forum.egosoft.com/viewtopic.php?t=221116
http://forum.egosoft.com/viewtopic.php?t=221116
Athlon X2 4400|DFI Lanparty UT Expert| 2Gb g-skill GBZX | 2 x WD raptor 74Gb Raid 0|WD 250Gb|Asus n7800gtx 256Mb|Enermax Liberty 620W |Nek 3550|
-
-
Quando viene suggerito di salvare, il momento piu' efficace e' all'inizio di tutto, ovvero quando dovete ancora lasciar partire il primo colpo.Antony.S wrote:Ciao Giulisk , avevo salvato un'attimo prima, ho caricato più volte ma alla fine dell'abbordaggio finiva così...può incidere il livello di hacking dei marines? Intanto sto alzando quello...
Salvare quando i marines sono dentro e si stanno facendo strada, potrebbe essere in alcuni casi tardi. Meglio spendere quei 3 minuti in piu' partendo dall'inizio, che ritrovarsi con un savegame ormai perso.
Riguardo al tuo specifico caso, non so cosa dirti, perche' non conosco la situazione nel dettaglio. Se stai tentando di abbordare un TL, assicurati che i tuoi marine abbiano due ma meglio TRE stelle di media (non nella singola skill.. parlo proprio di media, il valore che si visualizza nell'elenco contenuto STIVA, non nei dettagli dei singoli marines).
Almeno un marine e' bene che abbia 4 o piu' stelle hacking, e almeno un marine e' bene che abbia 4 o piu' stelle in meccanica. Engineering non e' essenziale, meno stelle hanno piu' danneggeranno la nave assaltata.
Riprova e facci sapere.