[X3] New Horizons
Moderator: Moderatori per il Forum Italiano
-
-
diciamo che sono belli in 2 modi diversi. Xtm Stravolge il commercio, aumenta a dismisura il numero di navi ed aumenta la difficoltà soprattutto nei combattimenti. NH non stravolge per nulla il gioco, aumenta non di molto il numero di navi, ma aumenta di molto le possibilità commerciali . Ti consiglio di provarlo cosi potrai "toccare" con mano 

The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!
Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com
@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!
@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
-
ci sono molte stazioni in più, i prodotti quali acqua frutta e altro, danno anche un senso di "realismo" superiore. Ci sono alcune cose che rivedrei, soprattutto su questo punto, visto che queste fabbriche sono messe a fare in groenlandia (
) nell'universo. Se le avessero inserite all'interno di un pò tutti i settori sarebbe stato più marcato l'apporto che danno al mod. Forse lo faranno in futuro.

-
Confermo tutto quello che ha detto DannyD aggiungendo che è più equilibrato di Xtended. Diciamo che ti puoi prendere più tempo per pensare, quando avrai il tuo piccolo impero.
In Xtended se non tuteli a sufficenza le tue proprietà, prima o poi qualcuno arriva e te le spazzola, inoltre devi sempre essere pronto a jumpare in aiuto delle tue stazioni con una task force personale se vuoi cavartela.
Te lo dice uno che sta occupando 12 settori di cui 3 Xenon ed uno Khaak.
Buona caccia.-
In Xtended se non tuteli a sufficenza le tue proprietà, prima o poi qualcuno arriva e te le spazzola, inoltre devi sempre essere pronto a jumpare in aiuto delle tue stazioni con una task force personale se vuoi cavartela.
Te lo dice uno che sta occupando 12 settori di cui 3 Xenon ed uno Khaak.

Buona caccia.-
Nessun combattente è più pericoloso di colui che maggiormente conosce i propri limiti.
(India - cultura Uiughuru - 7000 a.c.).-
-
Aggiungo che la versione questo military hud della versione 1.09 (il file spk non so se è stato aggiustato a me da ancora problemi quindi son tornato alla 1.08) è veramente bello. Per chi non ha ancora provato New Horizon consiglio vivamente di partire dalla versione 1.09 con il military hud .
P.S qualche moderatore può stikkare questo post? oramai è diventato l'ufficiale per New Horizon penso sarebbe positivo, che ne dite ?
P.S qualche moderatore può stikkare questo post? oramai è diventato l'ufficiale per New Horizon penso sarebbe positivo, che ne dite ?
-
avendo provato la versione 1.09 che mi ha incasinato tutto do 2 consigli :
1) Quando disinstallate la versione 1.08 e vi chiede se volete cancellare dei file non usati NON FATELO
2) successivamente alla nuova installazione vi ritroverete cosparsi da read text. al di la della configurazione della lingua mi sono permesso di rinominare alcuni file della cartella /t in modo da trovarvi tutto in lingua inglese che è sempre meglio che i readtext
il file lo trovate qui : (fatevi una coppia dei vecchi non mi prendo responsabilità
)
http://www.speedyshare.com/445145513.html
edit : installando la versione 1.09 mi sono accorto che...sono da solo nell'universo..non c'è più manco 1 nave...
1) Quando disinstallate la versione 1.08 e vi chiede se volete cancellare dei file non usati NON FATELO
2) successivamente alla nuova installazione vi ritroverete cosparsi da read text. al di la della configurazione della lingua mi sono permesso di rinominare alcuni file della cartella /t in modo da trovarvi tutto in lingua inglese che è sempre meglio che i readtext
il file lo trovate qui : (fatevi una coppia dei vecchi non mi prendo responsabilità

http://www.speedyshare.com/445145513.html
edit : installando la versione 1.09 mi sono accorto che...sono da solo nell'universo..non c'è più manco 1 nave...
-
TROVATA LA SOLUZIONE PER GIOCARE CON LA VERSIONE 1.09 IN MANIERA NORMALE CON LE NAVI AGGIUNTIVE E RELATIVE PATCH.
Nei post precedenti trovate la mia reply contenente la pag principale sulle caratteristiche del mod. Trovate anche il link per scaricare il gioco in versione zip con il military hud. Non lo trovate? eccolo qui :
http://www.3enfamille.net/Mod_Confrerie ... MilHud.zip
estraete il file ed apritelo , vedete che c'è molta roba ma per cominciare a noi interessa la cartella mod. Entrateci ed estraete i 2 file in una cartella a piacere. Rinominateli con i numero 12.dat e 12.cat, se avete nella cartella di X3 i file fino a 11. se invece avete i numeri fino a 10 rinominerete questi 2 file 11.dat e 11.cat.
Successivamente copiateli nella cartella principale.
Passate alle altre cartelle contenute nel file .zip . Copiate tutto il contenuto delle cartelle nella cartella principale di X3.
Successivamente scaricate questo file ( un file zip contenente i file xml modificati per vederli anche nella nostra versione )
http://www.speedyshare.com/335444478.html
Ecco fatto, ora avete NH funzionante al 100 %. Se avete della navi installate a piacere per mezzo del plug in manager di Cycrow non preoccupatevi, funzioneranno ugualmente purchè prima di fare partire il gioco controllate che alla selezione "mod" ci sia il plug in manager in blu
Nei post precedenti trovate la mia reply contenente la pag principale sulle caratteristiche del mod. Trovate anche il link per scaricare il gioco in versione zip con il military hud. Non lo trovate? eccolo qui :
http://www.3enfamille.net/Mod_Confrerie ... MilHud.zip
estraete il file ed apritelo , vedete che c'è molta roba ma per cominciare a noi interessa la cartella mod. Entrateci ed estraete i 2 file in una cartella a piacere. Rinominateli con i numero 12.dat e 12.cat, se avete nella cartella di X3 i file fino a 11. se invece avete i numeri fino a 10 rinominerete questi 2 file 11.dat e 11.cat.
Successivamente copiateli nella cartella principale.
Passate alle altre cartelle contenute nel file .zip . Copiate tutto il contenuto delle cartelle nella cartella principale di X3.
Successivamente scaricate questo file ( un file zip contenente i file xml modificati per vederli anche nella nostra versione )
http://www.speedyshare.com/335444478.html
Ecco fatto, ora avete NH funzionante al 100 %. Se avete della navi installate a piacere per mezzo del plug in manager di Cycrow non preoccupatevi, funzioneranno ugualmente purchè prima di fare partire il gioco controllate che alla selezione "mod" ci sia il plug in manager in blu
-
Ehi DannyD, grazie per il link di scarico dei files testo, ma perchè non hai anche cambiato il suffisso da "44" in "39" sul nome dei files oltre che nel loro interno?
Buona caccia.-

Buona caccia.-
Nessun combattente è più pericoloso di colui che maggiormente conosce i propri limiti.
-
Intanto un ringraziamento a tutti i ragazzi che hanno provato questa
reincarnazione del XFP, poi un grazie a DannyD per l'ottima spiegazione
per installarlo senza avere problemi.
Ora però ho installato gli script riportati nella pagina principale del Mod
"New Horizons" ossia:
- Pilot AI III by Azz
- Pilot AI III by Azz - Mirror Xchange Guild
- XaiCorp_Navigation Override System by Moggy2
- XaiCorp_Turret Command Plugin by Moggy2
- XaiCorp_Waypoint command by Moggy2
- Merchant Guild - by Cycrow
- Cargo Delivery Service - by Klaatu
- Factory Complex constructor - FCC - by Dusty [KBG]
- Autotrader Sector Lock - by halo
- Stevio Fab Supplier - by Stevio[/color].
___"QUESTI NO"____
- Player Friendly Shipyards by Voxol
- Player Friendly Equipment Dock - by Voxol -
By using these two Voxol's scripts, player can become truly independent
from the other Races..
- Warehouse Command by Deltawolf
E adesso mi ritrovo con dei readtext!
Avete qualche consiglio?
Grazie in anticipo.
reincarnazione del XFP, poi un grazie a DannyD per l'ottima spiegazione
per installarlo senza avere problemi.
Ora però ho installato gli script riportati nella pagina principale del Mod
"New Horizons" ossia:
- Pilot AI III by Azz
- Pilot AI III by Azz - Mirror Xchange Guild
- XaiCorp_Navigation Override System by Moggy2
- XaiCorp_Turret Command Plugin by Moggy2
- XaiCorp_Waypoint command by Moggy2
- Merchant Guild - by Cycrow
- Cargo Delivery Service - by Klaatu
- Factory Complex constructor - FCC - by Dusty [KBG]
- Autotrader Sector Lock - by halo
- Stevio Fab Supplier - by Stevio[/color].
___"QUESTI NO"____
- Player Friendly Shipyards by Voxol
- Player Friendly Equipment Dock - by Voxol -
By using these two Voxol's scripts, player can become truly independent
from the other Races..
- Warehouse Command by Deltawolf
E adesso mi ritrovo con dei readtext!

Avete qualche consiglio?
Grazie in anticipo.

-
innanzi tutto chiedo scusa se rispondo solo ora ma il forum dall'ufficio non funzionava quindi ho riprovato ora che sono tornato a casa.
X John : lo avrei cambiato ma non so come, nel senso...so come si cambia il suffisso ma come lo devo rinominare? se lo rinomino 39999.xml funziona indifferentemente se lo rinomino in un altro modo mantenendo sempre le prime due cifre 39? non a caso proprio per questo volevo fare un bel post a parte perchè...non so la butto li, però credo che in futuro tradurrò quelle 2 righette di xml
x Amurorei : Allora il discorso read text è normale non spaventarti. Spesso gli script che noi installiamo non contengono i vari file xml 39*** di cui parlava anche john. Quindi quando li installi ti ritrovi con dei file nominati soprattutto con suffisso 44 ma che il nostro game (la nostra versione) non li vede e quindi appaiono i read text. Per risolvere il problema dovrai fare un lavoretto e ci sono 2 modi :
1 ) Prendi gli script che hai scaricato, cerchi dentro i file zip la stringa xml 44*** (TUTTE LE STRINGHE) e le apri con notepad. alla voce language sostituisci il 44 con 39.
Se i file che hai scaricato (gli script) erano in versione .spk non allarmarti , c'è il secondo metodo
2) Vai nella cartella di X3, cerca la cartella nominata t .
nella cartella troverai diversi file tutti nominati con numeri ma ti faccio un esempio :
44565.xml
44595.xml
44678.xml
39934.xml
39987.xml
33333.xml
33245.xml
e cosi via...
Bene prendi i file con suffisso 44***.xml , gli asterischi sono le altre cifre. Aprili con notepad e osserva:
La maggior parte dei file xml ha anche del testo, quindi dovresti capire in non troppo tempo di cosa si tratta. Questo ti servirà per 1 semplice motivo. Poniamo che usi come me lo script di cycrow sugli equipaggi che ti permette di assumere personale per le carrier e le corvette. Poniamo che poi sei andato nel sito di dna e hai scaricato la relativa traduzione. Ovviamente i file che troverai nella cartella /t saranno sia i 39***.xml della traduzione di Dna, sia i 44***.xml di base dello script. Ebbene in quel caso non devi rinominare i 44 perchè la traduzione ce l'hai già. Quindi quando sei nella cartella /t osserva sempre cosa contiene il file.Se tipo ne vedi 1 dove c'è del testo tipo Waypoint, o Merchant Guild, saprai da subito che si tratta di quei script che ti danno dei read text. Ecco cerca la stringa "language" che trovi all'inizio e sostituisci il 44 con il 39 (magari fatti 1 copia di salvataggio anzi fanno 2. Una serie di 44 con la lingua cambiata li salvi, li uppi e li posti qui come ho fatto io con gli altri che ho postato sopra. Gli altri 44 che hai mantenuto "originali" tienili li che magari ti possono servire per risolvere se hai problemi) poi salvi , chiudi ed avvii X. tutto dovrebbe funzionare tranquillamente.
Spero d'essere stato d'aiuto ! se c'è qualcosa posta pure qui !
P.S rinnovo la mia richiesta (se non si può ditemelo cosi mi metto il cuore in pace
) di stikkare questo post 
un grazie a tutti, il supporto che date a questo mod è importante, come lo è anche l'attenzione che merita di avere . (sembro uno dello staff di NH bisogna che mi placo
)
X John : lo avrei cambiato ma non so come, nel senso...so come si cambia il suffisso ma come lo devo rinominare? se lo rinomino 39999.xml funziona indifferentemente se lo rinomino in un altro modo mantenendo sempre le prime due cifre 39? non a caso proprio per questo volevo fare un bel post a parte perchè...non so la butto li, però credo che in futuro tradurrò quelle 2 righette di xml
x Amurorei : Allora il discorso read text è normale non spaventarti. Spesso gli script che noi installiamo non contengono i vari file xml 39*** di cui parlava anche john. Quindi quando li installi ti ritrovi con dei file nominati soprattutto con suffisso 44 ma che il nostro game (la nostra versione) non li vede e quindi appaiono i read text. Per risolvere il problema dovrai fare un lavoretto e ci sono 2 modi :
1 ) Prendi gli script che hai scaricato, cerchi dentro i file zip la stringa xml 44*** (TUTTE LE STRINGHE) e le apri con notepad. alla voce language sostituisci il 44 con 39.
Se i file che hai scaricato (gli script) erano in versione .spk non allarmarti , c'è il secondo metodo
nella cartella troverai diversi file tutti nominati con numeri ma ti faccio un esempio :
44565.xml
44595.xml
44678.xml
39934.xml
39987.xml
33333.xml
33245.xml
e cosi via...
Bene prendi i file con suffisso 44***.xml , gli asterischi sono le altre cifre. Aprili con notepad e osserva:
La maggior parte dei file xml ha anche del testo, quindi dovresti capire in non troppo tempo di cosa si tratta. Questo ti servirà per 1 semplice motivo. Poniamo che usi come me lo script di cycrow sugli equipaggi che ti permette di assumere personale per le carrier e le corvette. Poniamo che poi sei andato nel sito di dna e hai scaricato la relativa traduzione. Ovviamente i file che troverai nella cartella /t saranno sia i 39***.xml della traduzione di Dna, sia i 44***.xml di base dello script. Ebbene in quel caso non devi rinominare i 44 perchè la traduzione ce l'hai già. Quindi quando sei nella cartella /t osserva sempre cosa contiene il file.Se tipo ne vedi 1 dove c'è del testo tipo Waypoint, o Merchant Guild, saprai da subito che si tratta di quei script che ti danno dei read text. Ecco cerca la stringa "language" che trovi all'inizio e sostituisci il 44 con il 39 (magari fatti 1 copia di salvataggio anzi fanno 2. Una serie di 44 con la lingua cambiata li salvi, li uppi e li posti qui come ho fatto io con gli altri che ho postato sopra. Gli altri 44 che hai mantenuto "originali" tienili li che magari ti possono servire per risolvere se hai problemi) poi salvi , chiudi ed avvii X. tutto dovrebbe funzionare tranquillamente.
P.S rinnovo la mia richiesta (se non si può ditemelo cosi mi metto il cuore in pace

un grazie a tutti, il supporto che date a questo mod è importante, come lo è anche l'attenzione che merita di avere . (sembro uno dello staff di NH bisogna che mi placo

-
- Moderator (Italiano)
Visto il recente riordino dei topic stikkati, non è il caso di mettere in rilievo topic che parlano di singoli mod (XTM è un'eccezione), altrimenti si rischierebbe di tornare a ricreare liste lunghissime.DannyD wrote:P.S rinnovo la mia richiesta (se non si può ditemelo cosi mi metto il cuore in pace) di stikkare questo post
Però, ho aggiunto New Horizons al topic degli Script e Mod per X3, con relativo link a questa discussione.
Spero che così possa andare bene.

-
tranquillo
sei magnifico 

-
Per i nomi dei files in cartella "t" è sufficente che cambi solo i numeri 44 in 39 anche sul nome dei vari files, DannyD, lasciando intatti gli altri numeri di nome files.
Fai una cosa, amurorei, prima applica i consigli di DannyD, se comunque il problema rimane, disinstalla con il Cycrow installer gli scripts aggiuntivi che hai enencato e reiunstallali settando il linguaggio dell'installer in automatico.
Buona caccia.-
Fai una cosa, amurorei, prima applica i consigli di DannyD, se comunque il problema rimane, disinstalla con il Cycrow installer gli scripts aggiuntivi che hai enencato e reiunstallali settando il linguaggio dell'installer in automatico.
Buona caccia.-
-
-
ehm... dicono che sia la versione 1.09 sia compatibile con i vecchi salvataggi ma ho una brutta notizia..mi ha dato enormi problemi. Alla fine sono stato costretto ad usare il file zip con military hud che ha funzionato da dio (come ho scritto sopra). I salvataggi che dici tu sono della 1.08?
edit : raga fatevi una bella registrazione a the x universe loggate nel forum di NH ed inserite ste cose, perchè siccome ho visto che non c'è molto movimento, penso sia meglio fare un bel pò di post con i nostri problemi cosi vedono altri problemi che magari nn avevano calcolato
edit : raga fatevi una bella registrazione a the x universe loggate nel forum di NH ed inserite ste cose, perchè siccome ho visto che non c'è molto movimento, penso sia meglio fare un bel pò di post con i nostri problemi cosi vedono altri problemi che magari nn avevano calcolato
-
-
ho messo una reply mia al post con il tuo problema. SPeriamo mi rispondano. Se ti capita di andarci guarda qui : http://www.thexuniverse.com/forum/forumdisplay.php?f=91 il mio post è Install versione 1.09
-
Grazie DannyD, col tuo aiuto ho risolto i problemi dei readtext dopoDannyD wrote:innanzi tutto chiedo scusa se rispondo solo ora ma il forum dall'ufficio non funzionava quindi ho riprovato ora che sono tornato a casa.
44565.xml
44595.xml
44678.xml
39934.xml
39987.xml
33333.xml
33245.xml
e cosi via...
P.S rinnovo la mia richiesta (se non si può ditemelo cosi mi metto il cuore in pace) di stikkare questo post
un grazie a tutti, il supporto che date a questo mod è importante, come lo è anche l'attenzione che merita di avere . (sembro uno dello staff di NH bisogna che mi placo)
l'installazione degli script, non avevo pensato che andassero a installare
anche nella cartella t del gioco e cosi non capivo perche mi uscivano sti
errori.
Grazie anche a john11, adesso ho settato l'installer in automatico.

-
sempre qui per aiutare
qualsiasi cosa siamo qui