Ovviamente (anche se nel video non si noterà particolarmente) la Terra ruota, ed altrettanto fanno le nuvole, ma a velocità differente! L'effetto è molto bello! Inoltre la parte all'ombra ha le "luci notturne" Comunque è ancora "work in progress": innanzitutto devo inclinare l'asse di rotazione, e piazzarci pure la Luna! Non so se la farò orbitare attorno al pianeta, per un eventuale video rischio di creare solo complicazioni.
Un pc sicuro è un pc spento "Le obiezioni nascono spesso semplicemente dal fatto che chi le fa non è stato lui a trovare l'idea che attacca." "Ho incontrato per la via un giovane poverissimo che era innamorato. Aveva un vecchio cappello, la giacca logora, l'acqua gli passava attraverso le suole delle scarpe e le stelle attraverso l'anima."
Diciamo che è quasi finito, manca solo le giunture delle braccia e i
propulsori sul pacco dietro, spada scudo ed è pronto!
Poi materiali e via, per il riggaggio vediamo.
devo provare a fare la terra, comunque se vi dico a cosa lavoro mi linciate, vi dico solo che è tratto da un crtone fatto con C4D e quindi stò rifacendo i personaggi
fare la terra è facile, crei una sfera, ci applichi una texture sulla terra (cerchi su internet) di solito ci dovrebbe adare bene.
Poi metti un po' di bunp, sistemi specular, lluminazioni ecc, e il gioo è fatto!
tutto quello che hai detto è semplice, in C4D c'è già una texture terra, per l'atmosfera metti sempre alla texture l'alone con un raggo basso, ma le nuvole non ne ho idea.
Comunque sto riproducendo wall-e ,è stato fatto con cinema, allora ho provato a riprodurlo, solo che le texture della parte esterna degli occhi non so come farla
umh, allora, serave una texture sule nuvole, poi, con the gimp aplichi il canale alpha al resto della texture (dove non ci sono nuvole) e poi crei un'altra sfera che la metti intorno alla terra e come texture, ci metti quella con le nuvole creata prima
questo mi pare si possa fare direttamente con C4D, comunque non so se avete mai visto gli occhi di wall-e, avete delle texture simili o che posso usare, le lenti le ho fatte,mail rivestimento no.
ho appena fatto un animazione con, terra atmosfera e sole, con il moto di rotazione, adesso metto pure quello di rivoluzione
Ho cambiato la texture della Terra (ora è dettagliatissima, 8192x4096), ed ho modificato l'atmosfera: prima era fatta con l'effetto Glow ma funzionava male, anche i continenti avevano un bagliore ( ) e con la distanza aumentava anzichè diminuire! Ora ho agito su vari parametri di Falloff, un lavoraccio! Comunque l'effetto finale è migliore del precedente! Ora dovrei trovare delle texture più definite per le nuvole..
Ho provato a fare qualcosa con le animazioni.. tipo i movimenti della nave.. sono una frana!
Un pc sicuro è un pc spento "Le obiezioni nascono spesso semplicemente dal fatto che chi le fa non è stato lui a trovare l'idea che attacca." "Ho incontrato per la via un giovane poverissimo che era innamorato. Aveva un vecchio cappello, la giacca logora, l'acqua gli passava attraverso le suole delle scarpe e le stelle attraverso l'anima."
Ciao BonoVox84, no tutto fatto su Blender, sto imparando finalmente un
po le meccaniche del programma!
Devo dire però che ero partito da zero ma adesso mi so muovere meglio
con i vari tools di Blender.
blender l'ho aperto e poi chiuso, ha i comandi inimmaginabili anche per muovere la telecamera o per metterne nuove .
@ black: puoi esportare la tua auto in 3Ds, è molto bella e mi piacerebbe animarla ho certe idee
ultimamente ho deciso di fare delle animazioni, che insieme avrnno una logica: su marte un satellite capta vita aliena, poi da marte si passa allo schermo di un computer, si vedono varie cose e l'attacco inizia, c'è un carroarmato che spara verso l'ufo (con tanto di flash e fumo dllo sparo) e non lo distrugge, poi il carroarmato esplode (colpo dell'ufo) e l'esplosione prende tutto lo schermo, dal passato si arria al fturo on le astronavi etc.
mi sareste dire una texture di metallo come l'involucro degli occhi di wall-e?(bsta fare su google immagini wall-e e appare)
quanto ho scritto