[OT] - - - Spazio dedicato alla Grafica 3D - - - [OT]

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

BonoVox84
x3tc

Post by BonoVox84 »

Cominciano i primi dettagli dell'ambientazione :D

http://img17.imageshack.us/img17/1396/t ... eprima.png

Ovviamente (anche se nel video non si noterà particolarmente) la Terra ruota, ed altrettanto fanno le nuvole, ma a velocità differente! L'effetto è molto bello! Inoltre la parte all'ombra ha le "luci notturne" :) Comunque è ancora "work in progress": innanzitutto devo inclinare l'asse di rotazione, e piazzarci pure la Luna! Non so se la farò orbitare attorno al pianeta, per un eventuale video rischio di creare solo complicazioni.
Un pc sicuro è un pc spento
"Le obiezioni nascono spesso semplicemente dal fatto che chi le fa non è stato lui a trovare l'idea che attacca."
"Ho incontrato per la via un giovane poverissimo che era innamorato. Aveva un vecchio cappello, la giacca logora, l'acqua gli passava attraverso le suole delle scarpe e le stelle attraverso l'anima."
AmuroRei
x4

Post by AmuroRei »

E bravo BonoVox84, mi sa che mi tocca andare con Black a zappare i
campi! :lol:

Comunque torniamo a noi e il GM con un piccolo UP:

[ external image ]

Diciamo che è quasi finito, manca solo le giunture delle braccia e i
propulsori sul pacco dietro, spada scudo ed è pronto! :)
Poi materiali e via, per il riggaggio vediamo. :P
Image
bartoon
x3tc

Post by bartoon »

devo provare a fare la terra, comunque se vi dico a cosa lavoro mi linciate, vi dico solo che è tratto da un crtone fatto con C4D e quindi stò rifacendo i personaggi :D
fighter1

Post by fighter1 »

fare la terra è facile, crei una sfera, ci applichi una texture sulla terra (cerchi su internet) di solito ci dovrebbe adare bene.
Poi metti un po' di bunp, sistemi specular, lluminazioni ecc, e il gioo è fatto!
AmuroRei
x4

Post by AmuroRei »

GM Piccolo up:

[ external image ]

:)
Image
bartoon
x3tc

Post by bartoon »

tutto quello che hai detto è semplice, in C4D c'è già una texture terra, per l'atmosfera metti sempre alla texture l'alone con un raggo basso, ma le nuvole non ne ho idea.
Comunque sto riproducendo wall-e :D ,è stato fatto con cinema, allora ho provato a riprodurlo, solo che le texture della parte esterna degli occhi non so come farla :shock:
fighter1

Post by fighter1 »

umh, allora, serave una texture sule nuvole, poi, con the gimp aplichi il canale alpha al resto della texture (dove non ci sono nuvole) e poi crei un'altra sfera che la metti intorno alla terra e come texture, ci metti quella con le nuvole creata prima
bartoon
x3tc

Post by bartoon »

questo mi pare si possa fare direttamente con C4D, comunque non so se avete mai visto gli occhi di wall-e, avete delle texture simili o che posso usare, le lenti le ho fatte,mail rivestimento no.
ho appena fatto un animazione con, terra atmosfera e sole, con il moto di rotazione, adesso metto pure quello di rivoluzione
BonoVox84
x3tc

Post by BonoVox84 »

Piccola modifica alla Terra:

prima
http://img17.imageshack.us/img17/1396/t ... eprima.png

dopo
http://img405.imageshack.us/img405/5898/terraupdate.png

Ho cambiato la texture della Terra (ora è dettagliatissima, 8192x4096), ed ho modificato l'atmosfera: prima era fatta con l'effetto Glow ma funzionava male, anche i continenti avevano un bagliore ( :lol: ) e con la distanza aumentava anzichè diminuire! Ora ho agito su vari parametri di Falloff, un lavoraccio! Comunque l'effetto finale è migliore del precedente! Ora dovrei trovare delle texture più definite per le nuvole..

Ho provato a fare qualcosa con le animazioni.. tipo i movimenti della nave.. sono una frana! :D
"Le obiezioni nascono spesso semplicemente dal fatto che chi le fa non è stato lui a trovare l'idea che attacca."
"Ho incontrato per la via un giovane poverissimo che era innamorato. Aveva un vecchio cappello, la giacca logora, l'acqua gli passava attraverso le suole delle scarpe e le stelle attraverso l'anima."
bartoon
x3tc

Post by bartoon »

perchè non usi vue per le nuvole? fai solo nuvole te le metti davanti alla telecamera ed è fatto
fighter1

Post by fighter1 »

mi potresti passare la texture della terra?
bartoon
x3tc

Post by bartoon »

si, idem
BonoVox84
x3tc

Post by BonoVox84 »

fighter1

Post by fighter1 »

Grazie
AmuroRei
x4

Post by AmuroRei »

Ciao ragazzi, ecco il GM finito "o quasi", devo mettere apposto ancora
qualcosina!

[ external image ]

[ external image ]

[ external image ]

:)
Image
BonoVox84
x3tc

Post by BonoVox84 »

Molto carino, complimenti!
3ds anche tu?
AmuroRei
x4

Post by AmuroRei »

Ciao BonoVox84, no tutto fatto su Blender, sto imparando finalmente un
po le meccaniche del programma! :oops:
Devo dire però che ero partito da zero ma adesso mi so muovere meglio
con i vari tools di Blender. :)
Image
bartoon
x3tc

Post by bartoon »

blender l'ho aperto e poi chiuso, ha i comandi inimmaginabili anche per muovere la telecamera o per metterne nuove :D .
@ black: puoi esportare la tua auto in 3Ds, è molto bella e mi piacerebbe animarla ho certe idee 8)
BonoVox84
x3tc

Post by BonoVox84 »

Il film è attualmente in pausa... Prima di fare roba complicata devo imparare ad usare veramente il programma.
Mi sono dato all'elettronica :lol:

Ecco una versione "work in progress" di un ipotetico cellulare (chi ha detto che assomiglia ad un LG?? :D ):

[ external image ]

Lo so, mancano ancora alcuni tasti :lol: arriveranno a breve!

Edit: tastini aggiunti, ed ho fatto qualche miglioria qua e là..
Gallery: http://img200.imageshack.us/gal.php?g=prova2g.png
bartoon
x3tc

Post by bartoon »

ultimamente ho deciso di fare delle animazioni, che insieme avrnno una logica: su marte un satellite capta vita aliena, poi da marte si passa allo schermo di un computer, si vedono varie cose e l'attacco inizia, c'è un carroarmato che spara verso l'ufo (con tanto di flash e fumo dllo sparo) e non lo distrugge, poi il carroarmato esplode (colpo dell'ufo) e l'esplosione prende tutto lo schermo, dal passato si arria al fturo on le astronavi etc.
mi sareste dire una texture di metallo come l'involucro degli occhi di wall-e?(bsta fare su google immagini wall-e e appare)
quanto ho scritto :lol:

Return to “L'Universo della Trilogia di X”