Lucateo wrote:La mia opinione su X4 in Early access cambia all'incirca ogni giorno, e il punto sollevato da Andy è esattamente quello che mi porta a pensare che non sia una buona idea.
Alla Egosoft non penso che abbiano bisogno di una enorme manovalanza per trovare i bug, perchè ricordo benissimo che ai tempi di Rebirth (ok, il gioco è diverso ma sempre di un nuovo titolo si tratta) i bug segnalati prima dell'uscita furono centinaia ma semplicemente non trovarono il tempo per correggerli.
.
Esatto. Però l'Early Access ti permette di avere molto più tempo per correggere i bug. Quindi con una buona community e considerando anche l'eventualità di un Early Access posticipato rispetto alle premesse iniziali, sarà più semplice avere un titolo davvero ben bilanciato per chi non avesse testa di scoppiarsi il periodo di Early Access.
Per farti un'esempio, ti cito Rimworld, Astroneer, Sunless Skies, Imagine Earth. Tutti titoli in early access con sviluppatori molto attivi e che ad oggi, nonostante ancora non siano finiti, offrono un'esperienza molto bilanciata e con un codice ben debuggato.
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!
Ex Egosoft Translator/Currently writer for
www.ilvideogioco.com
@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!