1.25 RC2 rilasciata ora!

Discussioni generali su X Rebirth.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

AmuroRei
x4

Post by AmuroRei »

Dalla 1.18 alla 1.25 mai avuto problemi all'uscita dalle iper vie!! :)
Image
Altemann

Post by Altemann »

anche io non ho mai avuto problemi all'uscita dalle ipervie (partita iniziata dalla 1.18 ). inoltre, per steganox, al contrario di quanto ho affermato fin'ora, le rane di una mia stazione vanno in altri settori. probabilmente le cinque stelle sulla skill "manager" dello stesso fanno la differenza (le altre due stazioni fanno girare le rane solo su verità accecante con manager a due/tre stelle). ho invece trovato un'altro problemino.... parliamo di hackeraggio stazione dal pannello "enviroment" o come si chiama. dopo un pò che faccio "il minigioco" quando ci clicco su mi sottrae il chip, parte l'audio del minigioco ma sullo schermo questo non appare. dopo che succede questo quando riclicco sul pannello enviroment mi leva il chip ma il minigioco non si avvia più. se poi vado a fare 2 chiacchiere con qualcuno anche qui il minigioco non compare... salvo e riavvio il gioco per poter far tornare tutto a posto. inoltre rimane il fatto che se faccio commerciare navi della mia squadra con vascelli da costruzione con me in zona queste a volte si piantano davanti alla stazione (... poi solito trucco "lascia la squadra, rimettiti in squadra" per sbloccarle)... mah...
steganox
x4

Post by steganox »

Altemann wrote: inoltre, per steganox, al contrario di quanto ho affermato fin'ora, le rane di una mia stazione vanno in altri settori..
ALLELUIAAAAAAAA :lol: :lol:

comunque ancora qualcosa non va come il tuo minigioco , ieri mi sono trovato in mezzo al nulla senza che rispondesse piu ai comendi , se nadavo dietro dove c'è l'equipaggio erano tutti imbalsamati . ho salvato chiuso e ripreso , ero sempre nel nulla ma almeno i comandi rispondevano e siccome ho il jump installato mi sono jumpato in un altro settore e tutto ok
stormwings85
x4

Post by stormwings85 »

Forse non era molto chiaro ma il problema è specifico di quella parte di trama se si esce alla fine dell'ipervia. Penso che sia perché è troppo vicino al punto in cui parte il filmato. L'uscita dalle altre ipervie NON presenta alcun problema :)
steganox
x4

Post by steganox »

no difatti io sono stato sparato nello spazio profondo mentre viaggiavo in turbo fuori dall'ipervia :-)
Hugoz
x3tc

Post by Hugoz »

Ma mi son rincojonito io o il cantiere in manifattura gemme (gemstone manifacture) prima non c'era . :?
AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
http://it.universox.wikia.com/wiki/UniversoX_Wiki
-=SiR KiLLaLoT=-
x4

Post by -=SiR KiLLaLoT=- »

Hugoz wrote:Ma mi son rincojonito io o il cantiere in manifattura gemme (gemstone manifacture) prima non c'era . :?
Sorgente di gemme, no non c'era...
E' stato inserito adesso per permettere di fare navi di albion con la PMC rossa. C'è scritto anche nel changelog se non sbaglio :D
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

Esatto. Il cantiere è stato aggiunto con la 1.24. :)
Hugoz
x3tc

Post by Hugoz »

vedi quante volte ci sono andato in quel settore :D , poi l'età fa i suoi scherzi :D ( mi son rincojonito insomma )
AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
http://it.universox.wikia.com/wiki/UniversoX_Wiki
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Aken_Bosch »

E, aggiungerei, è anche una gran bella comodità...ora, se solo avessero aggiunto anche una stazione di rifornimento CdA o SEA da qualche parte, non sarebbe stata una cattiva idea...averla solo a Devries, è come vivere a Roma e poter fare benzina solo a Napoli :roll: ...

Sul discorso del commercio tra settori, io adesso non ricordo se il mio manager ha 5 stelle o meno, ma so per certo che nelle opzioni di commercio, posso dirgli di far lavorare le navi solo nella zona, nel settore o nell'intero sistema, ma non più di quello...non so però se l'abilità del manager influisca o no...

E per concludere, graziesignoregrazie per averci ridato modo di rinominare le navi (chissà poi come sia stato possibile pensare che non fosse necessario :shock: )...per dare ordine a due navi diverse di andare a comprare merci diverse in stazioni diverse, ci ho messo un terzo del tempo rispetto a prima...peccato che alla fine sia stato tutto inutile perchè il mio vascello da costruzione nel frattempo aveva già acquistato da solo le risorse necessarie da uno scaldis di passaggio (non lo ritenevo possibile :o )...

Ora, non sarebbe male se l'elenco delle proprietà venisse già visualizzato filtrato per settore/zona, come nei vecchi X...quella era una cosa per me quasi fondamentale, ora dover tutte le volte aprire una nuova finestra per vedere dove si trova la nave, è abbastanza seccante per me...
steganox
x4

Post by steganox »

vi è capitato di incontrare navi dell' IA rinominate ?
per ora ne ho incontrate 2 una a devries , un cargo e una a maelstrom degli split da guerra

ricomniciando la partita libera ho notato che gli slot armi sono disposti diversamente , ora in sequenza maser, particelle , minatore, plasma, maglio.

riguardo il commercio tra galassie, ho ricominicato una partita per controllare appunto questo . finora senza successo
ho i manager a 5 stelle
i comandanti a 5 stelle

ma ancora niente . non vorrei che intervenisse qualche altro fattore tipo :
la quantita di mappa esplorata
quanta strada si è fatta :-)
quanti npc si è contattati :-)

faccio ipotesi a coda di gatto ( per non dire a c. di cane) ovviamente :D

sta di fatto che nella partitona le navi hanno iniziato a muoversi dopo un bel po' e all'inizio le navi delle stazioni che vendevano andavano dalla stazione che acquistava ma non viceversa .

in fondo se le galassie erano isolate ovvio ci vuole un po' perche si instauri un commercio e delle rotte conosciute

i limiti dei manager non mi hanno mai funzionato neanche all'interno del settore e sospetto ( mi ripeto) che servano solo per le navi che assume direttamente il manager , quelle piccole con pilota.

altra nota a favore del nuovo inizio , ho trovato motori scudi mk4 e armi mk2 senza problema ( se non era il secondo era il terzo meccanico cui ho chiesto)

edit : dimenticavo ho trovato missioni mai viste
il ritorno delle missioni trasporto passeggeri
missione controllo anti contrabbando
missione di recupero documenti ( non ho idea cosa voglia non l'ho fatta)
missione la capital deve sparire
Spoiler
Show
( non abbordatela deve proprio sparire :-) )
Matatari
x4

Post by Matatari »

Le navi IA rinominate c'erano pure prima ed erano tutte scaldis, ne ho trovata una di Ledda a Devries rinominata con la pach nuova.

Riguardo il combattimento, ho fatto scontrare la mia taranis con un incrociatore xenon e devo dire che ora è godibile; complicato l'approccio (non si capisce qual'è il davanti e dietro di ste navi xenon ^_^) secondo me la nave che ho attaccato viaggiava in retromarcia ^_^
Comunque le due navi si sono avvicinate (faticosamente e credo perchè ho ingaggiato io con la skunk facendomi colpire) hanno duellato con un classico balletto di virate dove devo dire mi soddisfa il fatto che virando molto più velocemente rispetto alle navi di x3, mostrano meno la parte posteriore ma molto i lati al nemico, dove stanno le armi pesanti.
Navi xenon ancora troppo deboli.
In sostanza attualmente il combat. si è avvicinato a x3, ma pecca sulle armi a lungo raggio è ridicolo combattere a 2km scarsi e ovviamente mancano i comandi avanzati
Ebron
x4

Post by Ebron »

La debolezza delle navi Xenon potrebbe dipendere dal fatto che non hanno ancora sistemato i danni delle armi Xenon.
L'ultima volta che ho controllato le capital Xenon montavano torrette AIAP e APP modificate nella versione Xenon che dovrebbero essere migliori rispetto a quelle che si trovano montate sulle altre capital.
Tuttavia questo è vero soltanto per quanto riguarda le torrette AIAP che hanno un danno base di 50 nella versione comune e di 380 nella versione Xenon con un rispettivo danno al minuto di 54k contro 228k.
Diversa è la situazione per le torrette APP dove abbiamo un danno base di 7200 nella versione comune e di 380 nella versione Xenon con rispettivi danni al secondo di 345.6k contro 228k.
Per cui, pur se considerate migliori nella descrizione, le torrette al plasma xenon sono una ciofeca.

Un'altra cosa...Si può sapere perchè la Taranis, che dovrebbe essere una delle navi da guerra per eccellenza, monta solo proiettori di campi di forza MK1 che, da descrizione, dovrebbero trovarsi solo su mercantili poco armati?

P.S. tutti i dati sopra riportati sono stati presi dal database di Roguey per cui non so' quanto siano aggiornati, ma non ho mai visto nei changelog niente che parlasse un adattamento delle armi Xenon, per cui immagino siano rimaste così come descritte nel database.
AmuroRei
x4

Post by AmuroRei »

Uscito Hotfix 1 per la 1.25!
Image
Altemann

Post by Altemann »

cosa ci porta la hotfix?
steganox
x4

Post by steganox »

Hotfix 1

• Improved stability of cutscene playback while on a platform.
• Fix stuck drone production on URV Forge.
• Added French localisation for texts that were new in 1.25.
Altemann

Post by Altemann »

denghiu steganox :)
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

ho fatto una nuova installazione e iniziato una nuova partita con la 1.25
fin ora tutto ok :)

questa hotfix si installa da sola ?
-=SiR KiLLaLoT=-
x4

Post by -=SiR KiLLaLoT=- »

-jtk- wrote:ho fatto una nuova installazione e iniziato una nuova partita con la 1.25
fin ora tutto ok :)

questa hotfix si installa da sola ?
No, al momento è ancora in beta ^^
DannyDSC
x4

Post by DannyDSC »

ho notato che il framerate è ancora piantato sui 30 fps usando la vsync nella maggior parte delle sezioni di gioco. Qualcuno può confermare?
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

Return to “L'Universo di X Rebirth”