marlborokkklan wrote:
mio consioglio riniziate non dico che fate prima ma se fosse cosi come nel mio caso che su 30 ts scafi non trasportano rc è l'unica! contando il fatto che andando sempre piu avanti albilon rimarra sempre blocccata!
Infatti a leggere i vostri post volevo suggerirvi proprio questo anche io. Io ho ricominciato con la 1.18 e non ho tutti i problemi di economia che segnalate.
Chiaramente se il vostro salvataggio ha "subìto" ore di gioco con la 1.17 l'economia ne ha risentito molto.
C'è anche la possibilità che in realtà l'economia si deteriori col tempo, linearmente o esponenzialmente e quindi riniziando si ha l'impressione che tutto sia ok, ma poi... e questo potrebbe anche spiegare perchè questi problemi sono rimasti in release, visto che i beta tester tipicamente ricominciano spesso.
marlborokkklan wrote:
mio consioglio riniziate non dico che fate prima ma se fosse cosi come nel mio caso che su 30 ts scafi non trasportano rc è l'unica! contando il fatto che andando sempre piu avanti albilon rimarra sempre blocccata!
Infatti a leggere i vostri post volevo suggerirvi proprio questo anche io. Io ho ricominciato con la 1.18 e non ho tutti i problemi di economia che segnalate.
Chiaramente se il vostro salvataggio ha "subìto" ore di gioco con la 1.17 l'economia ne ha risentito molto.
C'è anche la possibilità che in realtà l'economia si deteriori col tempo, linearmente o esponenzialmente e quindi riniziando si ha l'impressione che tutto sia ok, ma poi... e questo potrebbe anche spiegare perchè questi problemi sono rimasti in release, visto che i beta tester tipicamente ricominciano spesso.
Concordo anche io sull'idea di ricominciare. In effetti con tutti i cambiamenti che sono stati fatti, direi che questo è un buon punto se si vuole ricominciare. Abbiamo capito molte cose rispetto all'inizio e sappiamo muoverci molto meglio ora. Basta mettersi li e godersi l'esplorazione. Io consiglio anche di iniziare una partita libera volendo.
Confermo che sia col softwere commerciale, che sorvolando le stazioni la richiesta di RC c'è...ma nessuno lo compra. E' vero che le navi ci mettono moltissimo a commerciare i loro prodotti..le ritrovi piene anche dopo 1-2 ore di gioco...
perchè magari basta poco e si può sbloccare la situazione senza ricominciare da zero, e non lo capisco.
Cioè io temo che ricominciando, dopo 60 70 ore sono di nuovo punto e a capo.
Ok... ci faccio subito un giretto... (consiglio: quando uppi i save zippali, si riducono a 2-3 Mb)
Allora... non ci ho girato molto ma l'economia non mi sembra bloccata. La Darsena produce i rivestimenti. Il problema secondo me è l'Arawn bloccata in costruzione al cantiere PMC. Non sono riuscito a scansionare tutti i moduli di stoccaggio del cantiere ma credo che sia pieno di rivestimenti e non ne consuma altri perchè gli mancano altre risorse per finire l'Arawn e poter costruire altre navi consumando altri rivestimenti. Ripeto, l'economia non è bloccata ma forse è messa mooooooolto male.
Puoi anche provare ad abbordare o distruggere le navi cargo bloccate agli attracchi del cantiere (tieni presente che se le distruggi può darsi che l'attracco rimanga cmq bloccato finchè il relitto della nave distrutta rimane nell'area). Anche questo però non so quanto possa aiutare se è vero che il cantiere non consuma per via dell'Arawn bloccata.
Se torni dal vascello di costruizione, magicamente la stazione verrò costruita (probabilmente perchè con la 1.22 hanno messo le risorse dentro il vascello da costruzione), ma a me l'ha costruita buggata. Prima di ricominciare ti consiglio di vedere se a te la costruisce correttamente ma secondo me faresti bene e ricominciare visto che cmq non hai costruito neanche la prima sezione della stazione. Rifare la trama fino al punto in cui sei non è un'impresa così enorme e fino a quel punto va tutto in sequenza + o - lineare.
Se ricominci credo che andrà tutto moooolto meglio... vedi tu.
efx mi aveva avvertito che ricominciando ed eliminando i files save perchè a lui era successo che i prezzi erano sballati!
per un momendo è successo anche a me ma non tutti! solo alcuni! tipo es celle di energia!
che sono sempre in + alla vendita e invece sovrebbero essere in meno!
altri invece sono corretti! soprattutto materie piu costose tipo i dca o reattori a fusione ecc..
quindi sono giunto alla conlusione che la partita precedente era completamente buggata dato che avevo tutti i prodotti anche quelli base in segno negativo come se ci fosse un'enorme richiesta (in sotanza i ts npc non commerciavano), mentre ora che consegnano la merce e l'abbondanza di celle fa si che anche gli sconti tengano i prezzi sempre altri dato che la richiesta viene soddisfatta!
almeno per adesso è cosi sul futuro si vedrà
quindi ricominciate!
Ps ho gia visto il RC venire commerciato in alpha quando non ero nemmeno ancora andato in mondo interno!
ADAM79 wrote:
Allora... non ci ho girato molto ma l'economia non mi sembra bloccata. La Darsena produce i rivestimenti. Il problema secondo me è l'Arawn bloccata in costruzione al cantiere PMC. Non sono riuscito a scansionare tutti i moduli di stoccaggio del cantiere ma credo che sia pieno di rivestimenti e non ne consuma altri perchè gli mancano altre risorse per finire l'Arawn e poter costruire altre navi consumando altri rivestimenti. Ripeto, l'economia non è bloccata ma forse è messa mooooooolto male.
Puoi anche provare ad abbordare o distruggere le navi cargo bloccate agli attracchi del cantiere (tieni presente che se le distruggi può darsi che l'attracco rimanga cmq bloccato finchè il relitto della nave distrutta rimane nell'area). Anche questo però non so quanto possa aiutare se è vero che il cantiere non consuma per via dell'Arawn bloccata.
Se torni dal vascello di costruizione, magicamente la stazione verrò costruita (probabilmente perchè con la 1.22 hanno messo le risorse dentro il vascello da costruzione), ma a me l'ha costruita buggata. Prima di ricominciare ti consiglio di vedere se a te la costruisce correttamente ma secondo me faresti bene e ricominciare visto che cmq non hai costruito neanche la prima sezione della stazione. Rifare la trama fino al punto in cui sei non è un'impresa così enorme e fino a quel punto va tutto in sequenza + o - lineare.
Se ricominci credo che andrà tutto moooolto meglio... vedi tu.
ADAM79 wrote:
Se torni dal vascello di costruizione, magicamente la stazione verrò costruita (probabilmente perchè con la 1.22 hanno messo le risorse dentro il vascello da costruzione)...omissis
Come come come?? Vuoi dire che basta aspettare la 1.22 ed i problemi di RC mancante si risolvono? Io non vorrei davvero rincominciare ..ho abbordato una 20ina di navi, ho quasi 50 marine elite, ecc...Sarebbe una follia rincominciare..se poi si riesce a ripartire coi nostri save sarebbe perfetto!!
Beh... a dire il vero non lo so con certezza. Io ho giocato qualche minuto con il save di Darro e ho visto che andando nella zona dove c'era il vascello da costruzione, la stazione è stata costruita praticamente al volo ed era buggata. Mi diceva "Finito" su tutti i moduli (mi sembra su tutti) ma VISIVAMENTE mancavano proprio dei pezzi. Ha provato anche Darro e a lui sembra l'abbia costruita correttamente.
Non so se in precedenza Darro abbia (in qualche modo) portato quei materiali sul vascello da costruzione ma non credo.
Sarebbe una cosa fantastica! Magari Darro può torglierci il dubbio?
grazie!
Ragazzi ora ne ho la certezza è assolutamente un bug! sono rimasto vicino alla Darsena a guardare 2 Trasporto scafi con rispettivamente ben DUE e TRE RC, che continuavano a ruotare intorno alla stazione, ma con le stive quasi del tutto piene!! Insistevano cmq a voler commerciare con la stazione (dal pannello info)....erano tutte ferme anche le altre, nessuna jumpava o se ne andava..
E' decisamente un bug di commercio...
ADAM79 wrote:2) Fai eseguire il salto alla nave mercantile solo quando i motori sono riparati fino al 75%. Vai in quel settore e di alla nave di unirsi alla tua squadra. In questo modo, appena jumpa nel settore si muoverà verso la zona di parcheggio. Il tracciante Targon Spara mooooolto lentamente e ci sono buone probabilità che manchi la nave. Se la nave jumpa li solo di passaggio, resterà ferma a fare il piccione finchè non avra caricato il jumpdrive per il prossimo salto!
Questo metodo ha funzionato perfettamente! Grazie Adam!!
Chaos.
PS: Rettifico dicendo che si può andare direttamente nel settore dove sta il vascello e unire il cargo alla squadra da li. Tutto sarà molto più "OOS" e andrà tutto bene
In teoria se la nave fa un "salto di passaggio" in quel settore dove c'è il tracciante, dovrebbe restare cmq ferma vicino la boa di salto finchè non carica il jumpdrive. Magari in oos il gioco fa solo un calcolo di probabilità che nel tuo caso ha avuto un esito positivo.
Ma chi lo sa? Al momento non sappiamo molto su come funziona l'oos.