ABC di Ren Otani

Discussioni generali su X Rebirth.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

ADAM79
x4

Post by ADAM79 »

No no.... parlo proprio dei container tipo quelli che ti scaricano i moduli di stoccaggio quando li vai ad hackerare con il drone.... se gli spari li distruggi e basta e dai dettagli vedi che contengono cose che con la skunk non puoi trasportare...
ADAM79
x4

Post by ADAM79 »

SparvieroGed wrote:
ADAM79 wrote:Non è che per caso qualcuno sa come si raccolgono i container che vengono lasciati dalle piccole navi da trasporto quando le abbatti? Non sono come quelli che si recuperano passandoci sopra con la skunk eh! Immagino serva una nave equipaggiata con un qualche tipo di drone.... e poi vada usata la modalità raccolta della skunk... :?
Serve:

- nave con stiva di tipo container
- tale nave deve avere almeno un drone magazziniere
- utilizzare la modalità raccolta della shunk
Grazie sparv! Propongo di scriverlo nel primo post! ;)
SparvieroGed
x4

Post by SparvieroGed »

ADAM79 wrote:
SparvieroGed wrote: Serve:

- nave con stiva di tipo container
- tale nave deve avere almeno un drone magazziniere
- utilizzare la modalità raccolta della shunk
Grazie sparv! Propongo di scriverlo nel primo post! ;)
Son stato spavaldo nella risposta, ma non l'ho ancora testato XD
ADAM79
x4

Post by ADAM79 »

ma LOL!

Ora provo (se non mi abbattono) e ti faccio sapere.

Edit: Proprio ora ora... no. Devo prima attraversare l'universo e con i crash ad ogni uscita di ipervia vi metterò una vita. Se qualcun'altro vuol provare faccia pure.... :D

Edit 2: Sparv... ho visto la correzione ma.... le navi per andare da un sistema ad un'altro passano dai gate! XD
Aggiungerei anche che per andare dal settore A al settore D, jumpano prima in B, poi in C e alla fine in D.

Garantito testato sulla mia pelle! ;)

Edit 3: Ho visto in giro tanta gente che non ha capito come funziona il discorso delle stelline della abilità e lo spaccia come bug. Ho visto anche che c'è un post con l'elenco dei vari NPC ma anche li non viene spiegato questo discorso delle stelline, quindi, vado a spiegare (così magari lo metti nel primo post):

Con il discorso delle stelline non c'è nessun bug (almeno per il momento v 1.17). Semplicemente il gioco è pensato in questo modo:

1) Devi andare in giro per le stazioni a fare tanti Small Talk con qualsiasi NPC.
2) A volte, quando vinci il minigioco, il tizio ti dice qualcosa tipo "Conosco uno che sta cercando lavoro" e, se accetti, ti indica dove sta.
3) Quando arrivi dall'NPC che ti è stato indicato puoi vedere le sue stelline nel riquadro in alto a sx (li ci vedi solo le caratteristiche necessarie a quel tipo di lavoratore) oppure chiedendoglielo.

Questo metodo di reclutare personale è decisamente troppo "dispersivo". Per trovare qualcuno bisogna avere culo non una volta sola ma ben 3 volte di fila! Alla Ego lo hanno pensato così ma hanno già detto che a breve lo modificheranno per fare in modo che vincendo uno Small Talk con il lavoratore che ci interessa dia come risultato SEMPRE la rivelazione delle SUE caratteristiche.

Nota: Credo che la fazione a cui appartengono determini quanto possono essere bravi. Faccio un esempio: i Cuore Di Albion hanno dei bravi Ufficiali Dei Marines, le Industrie Ledda hai dei bravi Ingegnieri, i Beryl hanno dei bravi Ufficiali Della Difesa, ecc. ecc. (le ho sparate a caso eh! E' da testare).
ADAM79
x4

Post by ADAM79 »

Lo aggiorniamo questo OP? XD

Nota per i moderatori: Ho fatto un nuovo post per segnalare che si sono novità. Una volta aggiornato il post di apertura potete anche cancellare questo post (o magari lo faccio io se posso farlo).
ADAM79
x4

Re: ABC di Ren Otani

Post by ADAM79 »

SparvieroGed wrote: Come rifornire una nave di carburante: Abbiamo due modi.
a): Banalmente trovare una fabbrica di ricarica celle e ordinare alla nave desiderata di acquistare delle celle di combustibile ( leggere la sezione commercio per istruzioni più precise ).
oggi ho provato e riprovato... non è previsto che funzioni in questo modo e infatti non funziona. Il comando che si impartisce cliccando sul monitor fa una cosa completamente diversa... tocca aspettare che la Ego inserisca un'opzione per comandare manualmente il rifornimento.

P.S. Io continuo a postare sperando che prima o poi l'OP verrà aggiornato eh! Capisco che è domenica.... ;)
onedreamer

Post by onedreamer »

infatti, prima di tutto se compri delle celle da una stazione, queste ti vanno nella stiva e non nel serbatoio. Secondo alla staz di ricarica celle vendono le celle di energia non di carburante. Insomma è una delle missioni piu discusse quella di comprare 100 celle energia alla stazione di ricarica celle, non ve la ricordate?

io il carburante non l'ho mai visto in vendita e anche fosse come andrebbe nei serbatoi motore? Ci vorrebbe un attracco speciale.
onedreamer

Post by onedreamer »

ADAM79 wrote:Devi andare in giro per le stazioni a fare tanti Small Talk con qualsiasi NPC.
2) A volte, quando vinci il minigioco, il tizio ti dice qualcosa tipo "Conosco uno che sta cercando lavoro" e, se accetti, ti indica dove sta.
3) Quando arrivi dall'NPC che ti è stato indicato puoi vedere le sue stelline nel riquadro in alto a sx (li ci vedi solo le caratteristiche necessarie a quel tipo di lavoratore) oppure chiedendoglielo.

Questo metodo di reclutare personale è decisamente troppo "dispersivo".
io uso solo questo metodo per reclutare. Dispersivo ok ma ing. da 4 stele a 18k come ho trovato non può essere facile, altrimenti...
SparvieroGed
x4

Re: ABC di Ren Otani

Post by SparvieroGed »

ADAM79 wrote:
SparvieroGed wrote: Come rifornire una nave di carburante: Abbiamo due modi.
a): Banalmente trovare una fabbrica di ricarica celle e ordinare alla nave desiderata di acquistare delle celle di combustibile ( leggere la sezione commercio per istruzioni più precise ).
oggi ho provato e riprovato... non è previsto che funzioni in questo modo e infatti non funziona. Il comando che si impartisce cliccando sul monitor fa una cosa completamente diversa... tocca aspettare che la Ego inserisca un'opzione per comandare manualmente il rifornimento.

P.S. Io continuo a postare sperando che prima o poi l'OP verrà aggiornato eh! Capisco che è domenica.... ;)
Eh ero a lavoro XD

Comunque a me per ora ha sempre funzionato il comando "compra celle di comnustibile" e lo preferisco al dover cliccare sul monitor durante l'avviso.

Comunque tra due settimane andrò via 4 mesi per lavoro e non avrò internet...quindi non potrò aggiornare il primo post XD
onedreamer

Post by onedreamer »

ma dov'è quel comando per comprare le celle combustibile?
SparvieroGed
x4

Post by SparvieroGed »

onedreamer wrote:ma dov'è quel comando per comprare le celle combustibile?
Nella videata normale del commercio ( dimmi se dalla guida non si capisce ).

Ovvero Enter-> 4

Sto provando adesso e per ora ( lo scaldis sta impiegando un secolo ad arrivare alla fab.ric.cell. anche se era già nel settore giusto ) tutto sembra funzionare.

Mi ha anche fatto comprare solo 200 celle ( ne ha già 2300...e il massimo di celle combustibile sono 2500 ) nonostante abbia la stiva praticamente vuota.

Quindi confido sia tutto a posto.
SparvieroGed
x4

Post by SparvieroGed »

http://s10.imagestime.com/out.php/i901932_AAA.jpg

A me sembra che funzioni tutto bene.

Notate anche che in alto si vede che la mia stiva è mezza vuota e allo stesso tempo in basso dice che non c'è più posto per le celle di combustibile in quanto il "serbatoio" è appunto un'altra entità rispetto alla stiva.
onedreamer

Post by onedreamer »

quindi da quanto ho capito le celle a combustibile ci sono solo sul computer/mercato. Se vai all'attracco di persona non vedi niente. Proverò, ma per il momento sono in pausa forzata dal commercio bloccato.
SparvieroGed
x4

Post by SparvieroGed »

onedreamer wrote:quindi da quanto ho capito le celle a combustibile ci sono solo sul computer/mercato. Se vai all'attracco di persona non vedi niente. Proverò, ma per il momento sono in pausa forzata dal commercio bloccato.
Io penso di far pausa dal gioco finchè non sistemano:

- commercio
- venditori di navi S e M
- il fatto che le proprie navi non partecipino quasi mai al combattimento
ADAM79
x4

Post by ADAM79 »

SparvieroGed wrote:http://s10.imagestime.com/out.php/i901932_AAA.jpg

A me sembra che funzioni tutto bene.

Notate anche che in alto si vede che la mia stiva è mezza vuota e allo stesso tempo in basso dice che non c'è più posto per le celle di combustibile in quanto il "serbatoio" è appunto un'altra entità rispetto alla stiva.
In pratica la procedura è la stessa come se commerciassi un qualsiasi altro prodotto... giusto? Io l'ho provato un paio di volte ma la nave arriva all'attracco, fa partire un drone vuoto che torna carico e rimane piantata li all'attracco.... -.-
Metargon2
x4

Post by Metargon2 »

ADAM79 wrote:In pratica la procedura è la stessa come se commerciassi un qualsiasi altro prodotto... giusto? Io l'ho provato un paio di volte ma la nave arriva all'attracco, fa partire un drone vuoto che torna carico e rimane piantata li all'attracco.... -.-
Non so se stai giocando con la 1.7, ma se non te ne sei accorto per il momento la nave si blocca se commerci qualunque cosa xD
Anzi, tutte le navi cargo del gioco si bloccano. Più specificatamente si bloccano i droni magazzinieri.
ADAM79
x4

Post by ADAM79 »

Metargon2 wrote:
ADAM79 wrote:In pratica la procedura è la stessa come se commerciassi un qualsiasi altro prodotto... giusto? Io l'ho provato un paio di volte ma la nave arriva all'attracco, fa partire un drone vuoto che torna carico e rimane piantata li all'attracco.... -.-
Non so se stai giocando con la 1.7, ma se non te ne sei accorto per il momento la nave si blocca se commerci qualunque cosa xD
Anzi, tutte le navi cargo del gioco si bloccano. Più specificatamente si bloccano i droni magazzinieri.
Mmmmmm... mi sa che con la 1.17 non ho ancora commerciato.... :D
nadyir
x4

Post by nadyir »

Metargon2 wrote:
Penso che con la 1.7 questo problema si sia risolto perchè finalmente sono riuscito a terminare con successo la missione delle 300 razioni :)
onedreamer

Post by onedreamer »

no, la 1.17 ha completamente rovinato il trade in gioco. Basta che ti fai un viaggio in Albione e vedrai le colonne di trasporti in attesa. Roba che nemmeno le tangenziali di Roma e Milano all'ora di punta...
ADAM79
x4

Post by ADAM79 »

ADAM79 wrote:
Metargon2 wrote:
Mmmmmm... mi sa che con la 1.17 non ho ancora commerciato.... :D
E' vero... i trasporti di tutto l'universo, con la 1.17 sono andati in sciopero e hanno occupato un sacco di punti d'attracco per le operazioni di carico e scarico merci. Tuttavia... io sono riuscito con la mia Rhanas Container a commerciare tranquillamente i cablaggi bio-ottici che servono per la missione di costruzione della stazione... questo tanto per dire che qualche cosa ancora funziona...

P.S. Ebbene si! ora mi quoto anche da solo! :lol:

Return to “L'Universo di X Rebirth”