ok quindi d'ora in poi, questi due software li devo mettere su tutti i cargo che dovrò usare per raccattare pietruzze. Scusate la niubbagine estrema XDLucateo wrote:Come ha detto Giulisk8 ti mancano sul Mercury il software di navigazione e quello di comandi speciali
[TC] consigli di partenza per niubbi
Moderator: Moderatori per il Forum Italiano
-
-
E' veramente meglio se quei due software li metti su QUALSIASI nave ti capiti sotto mano.
------------
Mettere laser o trivella e' necessario solo quando devi dare il comando di Estrazione Mineraria Remota (vedi guida). Se devi SOLO raccogliere roccie e detriti, e' sufficiente unicamente il mietitore, senza abbinargli laser o trivelle.
La trivella poi, e' necessaria SOLO quando devi colpire manualmente un asteroide giganto. Per fargli fare il lavoro di estrazione mineraria remota (vedi sopra e vedi guida) un laser qualsiasi e' sufficiente, meno costoso e piu' performante.
La trivella va usata quando TU vuoi spezzettare un asteroide immenso, di quelli sui quali si innestano le miniere. Trivella o Missile ad alto rendimento (hornet ++) per dargli il primo colpo e spezzarlo.
Qualsiasi altro laser (CAP o LEI son veloci ed efficienti) per ridurre i detriti ai minimi termini e incamerarli con la raccolta.
(quest'ultima fase, la riduzione a minimi termini, e' automatizzabile. Non lo e' il primo colpo su asteroide da miniera)
Fai riferimento alla guida per l'estrazione mineraria mobile per capire meglio.
Ciaociaociao
------------
Mettere laser o trivella e' necessario solo quando devi dare il comando di Estrazione Mineraria Remota (vedi guida). Se devi SOLO raccogliere roccie e detriti, e' sufficiente unicamente il mietitore, senza abbinargli laser o trivelle.
La trivella poi, e' necessaria SOLO quando devi colpire manualmente un asteroide giganto. Per fargli fare il lavoro di estrazione mineraria remota (vedi sopra e vedi guida) un laser qualsiasi e' sufficiente, meno costoso e piu' performante.
La trivella va usata quando TU vuoi spezzettare un asteroide immenso, di quelli sui quali si innestano le miniere. Trivella o Missile ad alto rendimento (hornet ++) per dargli il primo colpo e spezzarlo.
Qualsiasi altro laser (CAP o LEI son veloci ed efficienti) per ridurre i detriti ai minimi termini e incamerarli con la raccolta.
(quest'ultima fase, la riduzione a minimi termini, e' automatizzabile. Non lo e' il primo colpo su asteroide da miniera)
Ciaociaociao
No, non ci sono piu'. Sono uscito. Pero' c'e' Gigi, se volete.
-
-
Giulisk8 wrote:E' veramente meglio se quei due software li metti su QUALSIASI nave ti capiti sotto mano.
------------
Ciaociaociao
si infatti per ora sto facendo solo raccogliere al mercury i detriti che ci sono già sparsi nella nebulosa di herron, e ne ho spezzettato anche io qualcuno appena posso cerco di prendermi altri cargo e piazzarmeli in raccolta e vendita automatizzata cosi nel mentre posso fare altro

-
chiedo il vostro parere: ho trovato un Eclipse Avanzato e un Pericles Migliorato , ho venduto il pericles togliendo tutto il suo carico, e mi hanno dato 65'000 al cantiere argon, ora mi resta l'Eclipse che me lo valuterebbero 5'000'000 e passa con tutte le armi ed equipaggiamenti che già aveva. mi conviene tenermi questo M3 per usarlo piu avanti oppure venderlo farmi un po di soldi e crearmi magari una squadriglia di Discoverer che almeno possono volare alla mia velocità e usare i 5 milioni per aumentare magari il numero di cargo per velocizzare il commercio? Non so esattamente quanto puo valere tatticamente un M3 come questo, vale la pena tenerlo?
-
valeva la pena tenera anche il Pericles visto che sono navi uniche e che quindi se ti vuoi fare la collezione delle navi del gioco alla fine dirai "mi manca" pinagendo disperato perchè non hai completato il tuo album intergalattico delle navi
L'eclipse è si lento ma se lo usassi come tua nave personale e incominciassi a fare delle difese di stazioni, pattugliamenteni, ecc... postreti riuscire a far abbandonare le navi dei nemici e quindi fare parecchi soldi o trovare una M3 migliore dell'Eclipse avanzato
Cmq vista la buona stiva se ti fai qui 101k per il Jumpdrive puoi anche fare la gran parte dei trasporti militari/personale
Non saresti + limitato dalla stiva del discoverer...
Per finire ti puoi fare un bel giro nei settori pirata e prendertela con i cargo che trasportano armi, scudi e missili (a volte sono TM e hanno al loro interno anche 4 M5/M4) così te ne puoi fregare della polizia
Per questo scopo ti bastano anche solo i CAP
Visto che questo è il mio passatempo ti dico subito che i Boron sono facili prede (l'unico problema è che hanno i droni e a volte li lanciano ma, le 2 torrette ti daranno una mano e se metti 2 generatori di bombe al plasma cadono che è un piacere
). Io ti condiglio di far abbandonare il carico poichè se ti lasciano la nave rischi che non trovi le armi e sono queste che valgono
!
Cmq per mia esperienza i Boron trasportano GSS, CAP (in grande quantità), LEI (in enorme quantità
) e Mass Driver.
Gli Slipt trasportano MFI, CAP, LEI, Mass Driver e anche CIF!
Gli Argon e Paranid GSS, CAP, LEI, Mass Driver e CIF!
Tutti e dico tutti tendono anche a lasciarti le loro armi personali nel caso avessero in stiva altri armi. Quindi ti puoi fare anche la scorta di CRF che se non li hai già ti potrebbero fare comodo sulle torrette dell'Ecplise visto la loro velocità e raggio d'azione
Dopo che ti hanno dato il carico cerca cmq di farti dare la nave... e se te la danno raccogli pure il pilota così lo schiavizzi e lo vendi ai pirati (meglio averli amici così da poter fre razzie indisturbati
). Se non te la volgiono mollare la nave o chiedi scusa o li abbatti (io che sono in guerra con i boron li abbatto ma tendo a far sopravvivere gli altri...)
Se riesci a prendere con cargo in "prestito permanente" usalo come raccattatore delle armi. visto che l'Eclipse non può portare in stiva CIF ti servirà un TS per poter raccogliere queste armi molto costose.
Ormai se arrivato al punto dove è bene anche imparare a massacrare... almeno provi pure le brezza del combattimento

L'eclipse è si lento ma se lo usassi come tua nave personale e incominciassi a fare delle difese di stazioni, pattugliamenteni, ecc... postreti riuscire a far abbandonare le navi dei nemici e quindi fare parecchi soldi o trovare una M3 migliore dell'Eclipse avanzato

Cmq vista la buona stiva se ti fai qui 101k per il Jumpdrive puoi anche fare la gran parte dei trasporti militari/personale

Per finire ti puoi fare un bel giro nei settori pirata e prendertela con i cargo che trasportano armi, scudi e missili (a volte sono TM e hanno al loro interno anche 4 M5/M4) così te ne puoi fregare della polizia

Visto che questo è il mio passatempo ti dico subito che i Boron sono facili prede (l'unico problema è che hanno i droni e a volte li lanciano ma, le 2 torrette ti daranno una mano e se metti 2 generatori di bombe al plasma cadono che è un piacere

Cmq per mia esperienza i Boron trasportano GSS, CAP (in grande quantità), LEI (in enorme quantità

Tutti e dico tutti tendono anche a lasciarti le loro armi personali nel caso avessero in stiva altri armi. Quindi ti puoi fare anche la scorta di CRF che se non li hai già ti potrebbero fare comodo sulle torrette dell'Ecplise visto la loro velocità e raggio d'azione

Dopo che ti hanno dato il carico cerca cmq di farti dare la nave... e se te la danno raccogli pure il pilota così lo schiavizzi e lo vendi ai pirati (meglio averli amici così da poter fre razzie indisturbati

Se riesci a prendere con cargo in "prestito permanente" usalo come raccattatore delle armi. visto che l'Eclipse non può portare in stiva CIF ti servirà un TS per poter raccogliere queste armi molto costose.
Ormai se arrivato al punto dove è bene anche imparare a massacrare... almeno provi pure le brezza del combattimento
-
stormwings85 wrote:valeva la pena tenera anche il Pericles visto che sono navi uniche e che quindi se ti vuoi fare la collezione delle navi del gioco alla fine dirai "mi manca" pinagendo disperato perchè non hai completato il tuo album intergalattico delle navi
Cmq vista la buona stiva se ti fai qui 101k per il Jumpdrive puoi anche fare la gran parte dei trasporti militari/personaleNon saresti + limitato dalla stiva del discoverer...
Visto che questo è il mio passatempo ti dico subito che i Boron sono facili prede (l'unico problema è che hanno i droni e a volte li lanciano ma, le 2 torrette ti daranno una mano e se metti 2 generatori di bombe al plasma cadono che è un piacere). Io ti condiglio di far abbandonare il carico poichè se ti lasciano la nave rischi che non trovi le armi e sono queste che valgono
!
Cmq per mia esperienza i Boron trasportano GSS, CAP (in grande quantità), LEI (in enorme quantità) e Mass Driver.
Dopo che ti hanno dato il carico cerca cmq di farti dare la nave... e se te la danno raccogli pure il pilota così lo schiavizzi e lo vendi ai pirati (meglio averli amici così da poter fre razzie indisturbati). Se non te la volgiono mollare la nave o chiedi scusa o li abbatti (io che sono in guerra con i boron li abbatto ma tendo a far sopravvivere gli altri...)
ah sono proprio uniche? non lo sapevo

quindi l'eclipse viene considerato anche come trasporto truppe? comunque a dire il vero, avevo trovato anche due cargo passeggeri di cui uno l'ho venduto, non ricordo pero' il nome, non dirmi che sono unici anche quelli? mi ero fatto circa 1,200,000 Cr

di conseguenza ho già il jumpdrive, e a dire il vero, ho fatto anche qualche missione di difesa stazione con il discoverer, mai missioni con la difficoltà piu alta di MEDIO pero'.
per ora non sono stato ancora polverizzato e i nemici mi sono sembrati abbastanza facili da abbattere, a parte una volta in un settore dei pirati in cui sono stato attaccato da un vanguard se non sbaglio, che mi ha distrutto in due colpi XD
sono indeciso se cominciare già da ora a piratare in giro oppure aspettare di avere una flotticina XD,
nei settori pirata dunque la polizia è assente?
-
- Moderator (Italiano)
-
si possono trovare ma sono parecchio rare... a volte sono navi civili...
L'Eclipse Avanzato vista la stiva ti permette di fare bene le missioni di trasporto militari/pendolari (sempre se hai a bordo il Jumpdrive visto che è lenta
)
Certe navi ti vengono anche offerte da venditori in giro per l'universo
Ad esempio l'Iguana V. l'ho torvata in vendita usata diverse volte
La polizia non esiste e se attacchi una nave di 1 razza non c'è la polizia che ti viene a rompere però, se attacchi un convoglio militare che sta transitando, sono cavoli! Beh... sono cavoli anche se sei nemico di quella razza... insomma o dai 1 colpo al cerchio e uno alla botte (vai a caccia e poi fai 1-2 missioni per recuperare reputazione) o avrai molti nemici per l'universo...
Visto che è la prima partita meglio avere tutti amici
poi magari nel proseguo del gioco puoi fare anche una guerra con una razza devastando i suoi settori... per ora è meglio a mio parere mantenere un certo equilibrio.
L'Eclipse Avanzato vista la stiva ti permette di fare bene le missioni di trasporto militari/pendolari (sempre se hai a bordo il Jumpdrive visto che è lenta

Per attaccare cargo non ti serve di certo una flotta che poi oltretutto rischi che ti distruggano il bersaglio prima che questo ti molli il carico. Meglio agire in proprio per queste cose e poi chiamare il TS di fiducia per la raccolta del bottino (se non ti ci sta in stiva).sono indeciso se cominciare già da ora a piratare in giro oppure aspettare di avere una flotticina XD
La polizia non esiste e se attacchi una nave di 1 razza non c'è la polizia che ti viene a rompere però, se attacchi un convoglio militare che sta transitando, sono cavoli! Beh... sono cavoli anche se sei nemico di quella razza... insomma o dai 1 colpo al cerchio e uno alla botte (vai a caccia e poi fai 1-2 missioni per recuperare reputazione) o avrai molti nemici per l'universo...
Visto che è la prima partita meglio avere tutti amici

-
Lucateo wrote:Polizia che ti scansiona le stive è assente. Ma fai attenzione alle flotte militari che si spostano in questi settori.
ok, comunque allora vedo se ho un salvataggio recente in cui ho ancora il pericles, perchè se è unico mi scazza davvero averlo vendutostormwings85 wrote:si possono trovare ma sono parecchio rare... a volte sono navi civili...
L'Eclipse Avanzato vista la stiva ti permette di fare bene le missioni di trasporto militari/pendolari (sempre se hai a bordo il Jumpdrive visto che è lenta)
Per attaccare cargo non ti serve di certo una flotta che poi oltretutto rischi che ti distruggano il bersaglio prima che questo ti molli il carico. Meglio agire in proprio per queste cose e poi chiamare il TS di fiducia per la raccolta del bottino (se non ti ci sta in stiva).sono indeciso se cominciare già da ora a piratare in giro oppure aspettare di avere una flotticina XD
Visto che è la prima partita meglio avere tutti amicipoi magari nel proseguo del gioco puoi fare anche una guerra con una razza devastando i suoi settori... per ora è meglio a mio parere mantenere un certo equilibrio.

si, comunque mi provo qualche razzia in territorio pirata e vediamo un po che succede

-
-
Piccola nota sul vendere le navi al cantiere:
TUTTO quello che c'hanno addosso (software, merce, missili, laser, blablabla) viene venduto alla META' del prezzo MEDIO.
Ti conviene quindi prima far passare la nave dall'officina, vendere LI' i missili, gli scudi, i laser, e poi mandarla al cantiere per essere demolita.
(I software non si vendono, e le eventuali merci a bordo se sono quantita' insignificanti fai prima a vendere il tutto al cantiere, altrimenti se proprio vuoi massimizzare i profitti, cerca una stazione che li compri a prezzi superiori o trasferiscili su di una tua nave mercantile di passaggio)
TUTTO quello che c'hanno addosso (software, merce, missili, laser, blablabla) viene venduto alla META' del prezzo MEDIO.
Ti conviene quindi prima far passare la nave dall'officina, vendere LI' i missili, gli scudi, i laser, e poi mandarla al cantiere per essere demolita.
(I software non si vendono, e le eventuali merci a bordo se sono quantita' insignificanti fai prima a vendere il tutto al cantiere, altrimenti se proprio vuoi massimizzare i profitti, cerca una stazione che li compri a prezzi superiori o trasferiscili su di una tua nave mercantile di passaggio)
No, non ci sono piu'. Sono uscito. Pero' c'e' Gigi, se volete.