[TC] Topic Ufficiale: Xtended Terran Conflict

Il luogo dove parlare di tutti i plug-in e i mod disponibili per X², X³, X³TC e X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Capitan Protone
x3tc

Post by Capitan Protone »

Per Stemardue: Grazie per i chiarimenti :)

Ho visto che la trama principale è ancora in fase di sviluppo, ma che mi dici di tutte le trame secondarie? come l'hub, bilanciamento dei poteri, quella del qg ecc ecc?

Inoltre, tutto l'universo "vecchio" esiste ancora su XTM?

Grazie in anticipo!
Nessuna Firma
stemardue
x3tc

Post by stemardue »

...credo che dovrò preparare una traduzione delle pagine inglesi su XTC ^^
infatti nei vari annunci pre-release e in quello dell'uscita ufficiale, sono elencati tutti i cambiamenti che XTC apporta al gioco. (ci vorrà un po'... purtroppo non posso dedicarmi a questo compito 24/24 ;) )

Comunque, per chiarire almeno le domande già fatte:

XTC non è XTM per Terran Conflict, ma un mod completamente nuovo. Certo, abbiamo ripreso molte delle navi che erano state realizzate per XTM, ma a parte questo non ci sono altre cose in comune.

XTC cambia radicalmente l'universo di TC: tutti i settori e la mappa dell'universo sono stati ridisegnati e ridisposti (Anche i nomi sono tutti nuovi). Quindi non è possibile continuare una partita salvata in TC.
Per lo stesso motivo, nessuna delle trame di TC avrebbe senso qui, e quindi non è più nel gioco.

In effetti XTC si svolge in un nuovo grappolo di settori al quale si è potuto accedere attraverso il 'Pandora's Gate' (dal quale non è possibile rientrare nel vecchio universo). In questi nuovi settori le varie razze hanno iniziato a stabilire i loro capisaldi e ad espandere i loro domini territoriali, ma ci sono ancora molte parti inesplorate o in mano ai pirati o da scoprire...

Tutti i sistemi d'arma sono stati ri-bilanciati e si basano su un diverso 'sistema di compatibilità' in cui contano - per semplificare qui il concetto - razza e dimensione (o classe) della nave.

L'hub non esiste in XTC, ma abbiamo mantenuto il quartier generale come stazione disponibile al giocatore.

I cantieri navali sono ora affiancati da cantieri più piccoli (o wharf) e le loro linee di produzione sono separate: vecchi cantieri per stazioni e navi di grande dimensione (M6 e superiori), nuovi mini-cantieri per le navi di piccole dimensioni (M3+ ed inferiori).

Il giocatore, quando avrà sufficiente reputazione con una razza e sufficienti fondi, potrà comprare e costruire i propri cantieri, stazioni di rifornimento e mini-cantieri (oltre ai vari complessi e fabbriche che già poteva possedere).

La maggior parte delle vecchie funzioni di produzione e amministrazione delle stazioni sono state trasferite ad una nuova interfaccia (station management system) alla quale si accede dopo aver definito un apposito tasto scorciatoia (o tasto comando... aiutatemi voi coi termini ^^ - Hot-Key) dal menu di definizione dei comandi di gioco. Io l'ho definito in Shift-F10, tanto per darvi un'idea.

L'universo è stato ri-bilanciato per essere di nuovo una sfida 'con le palle quadrate', come avveniva nei vecchi X2 e precedenti... le armi, le navi, gli scudi ed i pericoli sono parecchio più tosti rispetto a TC, quindi: pazienza e cautela ;)

Infine, consiglio a tutti di provare ciascuna delle nuove partenze prima di decidere su quale basare la propria partita epica: ogni partenza è molto diversa dalle altre e si adatta più o meno bene ai vari stili di gioco.

Per esempio la partenza Argon Emigrant (la prima in lista) è sicuramente la più stressante... e richiede di navigare per parecchi settori al limite dell'ostilità anche solo prima di poter effettuare un primo salvataggio.
Sconsiglio a tutti di basarsi solo su quella per giudicare il gioco ^^ .

Infine invito tutti quanti a seguirci anche su TXU (www.thexuniverse.com) che è in sostanza la nostra casa base dove abbiamo convissuto sviluppando questo mod negli ultimi due anni ;)
Kaio!
x4

Post by Kaio! »

Beh che dire, fa il suo porco effetto. Ma proprio porco porco.
Da buon ATF convinto ho inziato con il game start "A New Career" e mi sono ritrovato su un Rapier a girovagare in sto settore Pandora.
Girando ho notato una nave ATF un pelo enorme, mi avvicino e wowowow un Valhalla.

Vado a 5km e scansiono.... la seguente gif riassume più o meno la mia reazione dopo i risultati:

[ external image ]

68 puntiformi!!!!!!

Ovviamente non ho potuto resistere e gli ho sparato, tanto ho pensato, con solo puntiformi su un m5 riesco a evitarli, sono lentissimi............

........Funcool, in XTC i puntiformi sparano velocissimamente.... e sono esploso dopo un secondo.

Si preannuncia veramente spettacolare questo XTC...
Complimenti a tutto lo staff.
X3 rank: combat = il mio cane combatte meglio, trade = lavavetri
Possedimenti: sono proprietario di tanti debiti mk1 e mk2

--Una volta ero un barbone spaziale... adesso le cose vanno peggio--

Su TC però sono un gallo.
mondo96
x4

Post by mondo96 »

Io di nuovo ho solo i settori:nessuna nuova nave o stazione o arma. Ho già installato e disinstallato il mod 5 volte ma non cambia niente :headbang: inoltre da quando l'ho installato la prima volta sono scomparse le voci :evil: . Vorrei sapere come devo fare x far funzionare questo mod,xkè io le ho provate tutte.Grazie in anticipo a ki vorrà aiutarmi :wink:

Tutto risolto,tranne ke x l'assenza delle voci e delle opzioni nel menu AL PLUGIN
Last edited by mondo96 on Wed, 22. Dec 10, 17:38, edited 1 time in total.
Capitan Protone
x3tc

Grazie mille stemardue.

Bhe che dire, questa cosa completamente diversa un pò mi spaventa...

Non so se sono pronto a rinunciare a tutte le trame a praticamente tutto TC...

Non fraintendetemi... devo dire che tutti i nuovi settori le navi sono splendide, anche gli effetti... meravigliosi tutto perfetto.

Ma non sarebbe stato meglio integrarli sul vecchio tc piuttosto che soppiantarlo del tutto?

O forse sono io che devo ficcarmi in testa che questo è proprio un'altro x
:lol:

ps non c'è modo di avere quegli effetti speciali dei motori su tc normale?
Nessuna Firma
waltertino

Post by waltertino »

Riprendendo l'idea di "Capitan Protone" anchio avevo questa idea,cioè arrivati al massimo della reputazione,sia personale che con le razze,si sblocasse in qualche modo,con una piccola trama o altro,un portale ultra nascosto,come potrebbe essere il "PANDORA'S GATE" da cui accedere ad un nuovo "UNIVERSO" e poter tornare indietro eventualmente,senza togliere il vecchio TC.E vero che con l'aggiunta di XTM per TC con le varie operazioni che si svolgono in background i PC mediocri potrebbero risentire nella prestazioni,ma si potrebbe fare in modo di poter scegliere un'istallazione tipo "X3TC+XTM" o la sovrapposizioni Di "XTM" su TC.Che ne pensate?
stemardue
x3tc

Post by stemardue »

Vi assicuro che nelle prime fasi della realizzazione si era pensato a qualcosa di simile, ma TC crollava miseramente su se stesso ;)

Non c'era proprio 'spazio' per le due cose messe insieme, quindi la prima scelta è stata quella di abbandonare il vecchio e gia arcinoto universo di X (in giro da X3:R se non addirittura da prima).

Non è neanche una questione di PC, è proprio il 'motore' di X che non ce la fa.
waltertino

Post by waltertino »

Comunque...grazie,ma sarebbe stato bello....
Capitan Protone
x3tc

Ok :D

Allora dovremo adattarci a questo nuovissimo e splendido universo.
Però mi spice che non si sia potuto fondere le due cose.

Grazie per i chiarimenti stemardue!

(aspetterò con ansia le traduzioni ) :lol:
Nessuna Firma
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Capitan Protone wrote:(aspetterò con ansia le traduzioni ) :lol:
Purtroppo credo che tu debba aspettare per un tempo indeterminato dato che attualmente i lavori delle traduzioni procedono a rilento se non sono addirittura fermi.
:|
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
Capux
x4

Post by Capux »

per il download credo che sia disponibile anche la pagina del sito Moddb, visto che io l'ho scaricato da li... ;)
DannyDSC
x4

Post by DannyDSC »

Capitan Protone wrote:
(aspetterò con ansia le traduzioni ) :lol:
per ciò che mi riguarda non ci sarà nessuna traduzione

edit : ovvio che se qualcuno ha intenzione di farlo basta chiedere il permesso ai ragazzi del team. Mi dispiace ma in questo momento non ho davvero tempo altrimenti avrei cercato di far qualcosa
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!
sergi1901

domandone da 100000000000000 creditssssssss

Post by sergi1901 »

scusate...dove lo posso scaricare?? :oops:
sergi1901

,,

Post by sergi1901 »

quei link che ho trovato sono rotti :headbang:
Capitan Protone
x3tc

Allora rettifico:

Spererò con ansia in una traduzione :lol:
Nessuna Firma
sergi1901

sisi

Post by sergi1901 »

io intendo quello della versione inglese almeno :?
stemardue
x3tc

Post by stemardue »

sergi: http://www.thexuniverse.com/threads/204 ... wnload-Hub

link ufficiali per il download.

Se non sei un 'appassionato' dei torrent, ora sono attivi anche i dwnload diretti di ModDB e dai servers di TXU (sempre in quella lista)
sergi1901

...

Post by sergi1901 »

:D :) grazie c provo :D
Gamma000
xr

Post by Gamma000 »

DannyD wrote:edit : ovvio che se qualcuno ha intenzione di farlo basta chiedere il permesso ai ragazzi del team. Mi dispiace ma in questo momento non ho davvero tempo altrimenti avrei cercato di far qualcosa
Questo lo potrei fare io, ma non ora, sono troppo impegnato a giocarci :lol: (in inglese :()
Quando troverò un po' di tempo per farlo comincerò :) (ovviamente se il team di XTC è d'accordo)
sergi1901

Post by sergi1901 »

stemardue wrote:sergi: http://www.thexuniverse.com/threads/204 ... wnload-Hub

link ufficiali per il download.

Se non sei un 'appassionato' dei torrent, ora sono attivi anche i dwnload diretti di ModDB e dai servers di TXU (sempre in quella lista)
grazie :lol: l'ho scaricato e installato...funziona che è una meraviglia :P spero che i ragazzi a presto ci faranno il piacere di provare qualche missione extra :D grandi :!:

Return to “Script e Modding per la Trilogia di X”