[TC] [Semi-Racconto] Campagna anti-pirateria e anti-Xenon

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

-Dna-
x4

Post by -Dna- »

RB69q wrote:@-Dna- : ma per flussi intendevi un esecito di Xenon ke va da 472 a un altro settore e distrugge tutto ciò ke incotra e ke per un pelo non distruggevano i trasporti di minerali destinati all' HUB?
Ad esempio.

Io avevo una sottile, lunga striscia rossa che dal X-101 andava agli altri settori passando dal mio HUB :D
Oppure ne ho viste a decine partire da X-472, con solo caccia e dirigersi a X-347; stesso discorso da Base X-052 a X-472 via Grandi Scambi (due decine di caccia :O ).

E spero vivamente che tu non abbia ancora fatto Aldrin 2 :roll:
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
RB69q

Post by RB69q »

no, ma ci sto arrivando... Mi mancano 400mila unità di minerali, i trasporti vanno come pazzi: ho 7 trasporti ke portano 555 u. di minerali e prendono il carico a QG PTNI. Perké ke centra la trama aldrin 2?
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

RB69q wrote:no, ma ci sto arrivando... Mi mancano 400mila unità di minerali, i trasporti vanno come pazzi: ho 7 trasporti ke portano 555 u. di minerali e prendono il carico a QG PTNI. Perké ke centra la trama aldrin 2?
Cambia leggermente le carte in tavola :roll:

Comunque è bello vedere un giovIne farsi le ossa con queste sue incursioni. Certo che se provassi anche altre navi e i missili...
:P
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

RB69q

Post by RB69q »

:lol: ... i missili li uso di già ma é solo per sbrigarmi a distruggere le stazioni quando hanno gli scudi bassi
Per cambiare nave sto pensando di prendere un altra M7 non terrestre (ma rimaniamo in tema), intendo abbordare un Q.. E per finire l' Osaka... Poi mi devo informare sull' Aran, sul #deca e molto piu avanti alle navi ATF.

Mannaggia a te -Dna-, mi hai messo una curiosità assurda sulla trama aldrin :lol:
RB69q

Post by RB69q »

Ok riprendiamo con lo sterminio...
i punti di oggi saranno più ke altro salvataggi
FASE 1

Obbiettivo 8: Ripulire Stella di Gaia
Obbiettivo 9: Recuperare navi abbandonate

Ok meglio controllare ke il Magnetar ha celle di energia a sufficienza per il jumpdrive... (sono meglio organizzato ora ke quando a usavo gli script.. assurdo :| )
Mmm le celle non bastano... ma avrà il tempo di ricaricarsi nel mentre ke festeggio con i pirati... (non credo ke -Dna- apprezzi lo sterminio dei pirati :D, ma potrei sbagliarmi)

...Ok tutti pronti, (nel settore potri trovare un M7 pirata e forse anke un M2 (speriamo di no, non conosco i punti deboli)... No niente M7 e niente M2... dovrò affrontare il mio primo M1 (pirata si intende) c'è anke la flotta difensiva della nave e un dragon...
..tic tac tic tac...
Ok... il Galeon è andato e così anke la sua flotta... il settore è pieno di navi da reclamare (possiamo dire ke sia un extra dell' obbiettivo 9!

Il bottino è:
Falcon (con scudi e il 62% di scafo)
Elite (perfetto e equipaggiato)
Elite (6% di scafo)
Blastclaw" Prototipe (è andato distrutto a causa dalle mie torrette :evil: )
5xGeneratori di scosse subspaziali
3xCannoni ad alta energia
1xMitraiatrice a dardi energetici
1xCannoni a impulsi fotonici (questo è interessante)
2xBomba tattica anti-aerea

Ok... possiamo kiamare il Magnetar e prendere ciò ke mi sono guadagnato... ma continuiamo con il punto 8 Cerchiamo stazioni e distruggiamo le ultime pattuglie rimaste...
Fatto tutto, chiamiamo il TM... NO, le navi possno aspettare, 2 sono li da settimane quindi... la priorità al Galleon (un altro :evil: )... almeno prendere altre armi e altre navi! ...
No, nessuna nave e nessuna arma :x ... kiamiamo il Magnetar, ke entra nel settore accompagnato da un Carak, per fortuna è neutrale!
Recuperato tutto, ora faccio un giro di controllo e poi ordino al Magnetar di recuperare il Falcon Sentinel trovato ieri nel settore sconosciuto.
Ora però mi ha insospettito un trasporto armi Boron, potrebbe essere ke stia portando armi a una base pirata... ma è meglio pensare all' M7 ke ho dietro se non voglio rimanerci secco. Finito... No aspetta, c'è un Caravel, quindi un altro trasporto ke va in direzione del boron... ora lo seguo come si deve e vediamo dove và... ...MA KE CAVOLO, E LUI CHE SEGUE ME. se ne pentirà...

INFO: Dovete sapere ke il Caravel è una nave misteriosa e come è già accaduto azikè lanciare 4 navi come è giusto ke sia (ha 4 hangar, per forza lancia 4 navi) ne può lanciare 5 o 6... assurdo ...
RB69q

Post by RB69q »

FASE 2

Obbiettivo 10: Distruggere Base Xenon 023
Obbiettivo 11: Ripulire Settore Xenon 695
Obbiettivo 12: Recuperare M abbandonati

la vedo dura... Ki ha letto negli obbiettivi precendenti (sempre SE li avete letti [ external image ]) questo settore ha già conosciuto i miei laser, il respawn è infinito e recuperare i 2 M sarà difficile... in precendenza ero riuscito non so come a recuperare il mio primo LX ma avevo lasciato gli M... vediamo di riprendermeli...

Inanzi tutto facciamo un jump afocale e cerchiamo qualke cella, e anke qualke stazione kha'ak.
prese celle torno a stella di gaia e mi reco nel settore più importente degli Xenon (suppongo sia così): Base Xenon 023.
questo settore è tanto importante come poco difeso: c'è un Q e una decina di caccia... neppure il settore sconosciuto a destra del QG PTNI è così mal difeso... :rofl:
..Fatto, difese abbattute, inizio la distruzione delle stazioni... (non vedo l' ora di avere il Q o l' Osaka, sarebbe tutto più facile :roll: )
Stazione Xenon: senza scudi... 2 MISSILI WRAITH penseranno allo scafo (faccio notare a -Dna- ke uso i missili)
Cantiere Xenon: anke questo è andato...
passiamo al punto 11
iniziamo a kiamare il magnetar... NO.. mi sono dimenticato di fargli scaricare la refurt... le navi prese con assicurazione in un cantiere :P
...Sono a 695.. ho già fatto fuori il Q ma rimane un K, un J e tutta la flotta di L, LX, M, P, PX... vediamo cosa riesco a fare...
IMPOSSIBILE... ho fatto fuori il K e il J, lo scafo della mia povera yokohama è al 86%... carico e salto questa fase... :headbang:
NO!!! SONO RICCO... non posso lasciare ora... gli Xenon essendo in parte terrestri (credo :gruebel: ) montano armi terrestri... indovinate cosa c'è... l' arma più rara del sistema solare... :doh: I cannoni a onde solari (da me non si trovano, se da voi ce nè a GoGo.. pazienza)... con quella potrei armare l' OSAKA!! continuo.. non prenderò gli M ma quelle armi devono essere mie...

Ci sto riuscendo.. ma ho gravi danni a strumentazione e scafo
Scavo 86%
Potenziamento video: distrutto
Triplex scaner distrutto
Trasporto internavale distrutto
scanner da carico distrutto... :evil:

e non credo ke la lista sia finita... ma proseguiamo.. al momento manca ankora un Q un PX e vari caccia, speriamo ke non arrivi nessul altro.
Il magnetar è arrivato, le navi reclamate e caricate.
jumpdrive per Asteroidi del Sole attivato.. si torna a casa!
ma non per me... devo prendere una distesa di armi lasciate in mio onore!
Fatto... FASE 2 COMPLETATA

Danni per un valore di: 4.476.360 (fatto a calcolatrice quindi è gisto... purtroppo :evil: )
Bottino:
2x M
armi a GoGo--> in particolare 5x cannoni a onde solari / 3 cannoni materia-antimateria
+promozione: Signore della Battaglia.. non sono più crociato? (mi piaceva quel titolo :cry: )

Presto ci sarà la fase 3: farò una visitina a dei nuovi settori Xenon con stazioni...
steganox
x4

Post by steganox »

evvai con la saga :lol:

quello che mi fa rabbia è che riesci a reclamare un sacco di navi .. io dopo una battaglia non trovo mai niente .. le mie torrette distruggono tutto :lol:
RB69q

Post by RB69q »

LOL... sto scrivendo proprio ora la FASE 3... devi vedere cos'altro ho reclamato!!! :lol:

edit: il tempo di distruggere una stazione Xenon e lo pubblico..
steganox
x4

Post by steganox »

ma che fai mentre giochi scrivi sul forum ? :lol:

multitask 8)
RB69q

Post by RB69q »

FASE 3

Obbiettivo 13: jumpare in un settore afocale e cercare una stazione Kha'ak
Obbiettivo 14: Distrugere stazioni kha'ak a 931 - 941
Obbiettivo 15: [ external image ] Ripulire Alveare Kha'ak

Probabilmente il punto 15 è un passo più lungo della gamba, ma basta saltare e ci si può riuscire (il passo.. ki non ha capito pazienza)

Domanda : le navi kha'ak si posso reclamare? o almeno le abbandonano?

Andiamo avanti... iniziamo con il primo tentativo... jump riuscito, nessun danno alla strumentazione, ma nulla... No aspetta, ke è quella cosa? ZooM... bhe non è kha'ak ma ci possiamo accontentare!!... prepariamo i missili e i cannoni!... fatto, torniamo al QG PTNI... fare un altro jump sarebbe dannoso, quidi preparo il jumpdrive e vado a 841
Troppo presto, le stazioni non si sono ancora formate... c'è solo un avamposto militare, proviamo a 931... stessa storia... a questo punto si và all' alveare... dopo tanto tempo si ritorna qui per lo stesso scopo... questa volta però sarò solo... vediamo come mi riducono!...
Iniziamo male non ho distrutto ancora nulla e ho gli scudi al 2%! Jumpafocale... ??? ... ke ci faccio a Dominio dei Cardinali?... questo si ke è strano... mha! aspettiamo ke gli scudi siano cariki e torniamo all' alveare... cambio idea... andiamo nel settore Xenon 597

Dalla descrizione risulta ke in questo setore sia in corso una guerra tra pirati e Xenon... se arrivo prima ke i pirati perdano distruggerò anke la base pirata...

il settore è vuoto.. :sceptic: c'è solo un J ke appeno l' ho ucciso mi ha dato 4 cannoni elettromagnetici, 9 Lancia-Bombe materia/antimateria e altre armi... ottimo! Ma cerchiamo la stazione Xenon...
Il settore è enorme... sarà impossibile, ma so ke il portale per il prossimo settore è a nord... un attimo ke è quello? ho visto un flash... bhe, potrebbe essere solo un colpo esploso, oppure un jumpdrive... ki sarà venuto?... mha.. cmq ho trovato il portale a più di 100 km dall' altro... andiamo a 596 e vediamo ke c'è!

:| :sceptic: :| X3 ha superato il limite... descrizione del settore 596: in pratica dice ke questo settore è sconosciuto ed è stato scoperto da poco grazie a un boron impazzito ke raccontava a paradiso di menelaus prima di morire ciò ke aveva visto... i servizi segreti argon quando andarono non trovaronu nulla...
CERTO... CONVINTO... come spieghi allora ke io ci sono arrivato al primo colpo avendo come avversario solo un J...

Cmq a 596 c'è una flotta assurda... una cosa orribile come dice la descrizione: un K e un J... :sceptic: ... TI PARE UNA FLOTTA QUESTA?...
li sistemo e poi vi aggiorno... ...EHY ma ke... i K hanno i proietori a singolarità puntiforme... non me ne ero accorto e per poco non ci rimanevo secco... ke pezzo di...

Fatto ma lo scontro finale con i caccia mia ha lasciato con il 99% di scafo... Jumpafocale... cosa trovo? una stazione Xenon... vorrei tornare perkè il K mi ha dato così tante armi da organizzare la flotta dell' ATF... ma, sai comè, sono molto attratto dalle stazioni Xenon... faccio così: salvo e se non trovo ciò ke avevo lasciato carico, prendo la roba e me ne vado... mi è passata la voglia... torno a 596, prendo la roba, reclamo l' L e l'M, li imbarco nel magnetar e finisce qui...
non proprio... spostandomi di appena 5 km verso il centro del settore ho visto la stazione Xenon ke non trovavo... sappiamo già ke fine farà...

Stazione distrutta!!!... ma sono curioso.. non è ke anke a 597 la stazione stà al centro del settore... devo andare a vedere... come dubitavo.. la stazione si trova nell' ombra di del pianeta e oltretutto occultata da una nebbiolina... però non ho più missili... l' obbiettivo della misione era distruggere le stazioni, con o senza missili devono saltare per aria...
Fatto... ora anke la Fase 3 è Completamente finita (e con successo)

obbiettivo futuro: recuperare nave a 101

Bottino:
Armi a uffa
L
M
RB69q

Post by RB69q »

E RIECCOCI! Nella distruzione di tutto ciò ke è : :pirat: / [ external image ] / :xenon: In diretta!
mi pare di averlo già scritto: appena finisco una cosa scrivo ke è accoduto e le previsioni!
BlackRazor
x4

Post by BlackRazor »

RB69q wrote: Domanda : le navi kha'ak si posso reclamare? o almeno le abbandonano?
I caccia sono come tutte le altre navi quindi i piloti abbandonano le navi e poi tu con la tuta li reclami. Le navi grosse, invece, non sono catturabili.
"For the love of the Fish-Queen!"
RB69q

Post by RB69q »

bhe questo fortunatamente lo sapevo.. ma mi sta venedo il dubbio ke le navi kha'ak non siano come quelle terrestri (i piloti non le abbandonano), perkè sino ad ora non ho avuto l' occasione di vederne uno reclamabile... forse una volta: in una raffica di colpi era diventata neutrale ma è durato un centesimo di secondo perkè il colpo successivo l' ha distutta :cry:
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

e' questa la differenza tra un catturatore ed un distruttore: devi usare le raffiche controllate, il segreto e' tutto li'
RB69q

Post by RB69q »

quindi io sono un distruttore? :cry:
bhe allora devi vedere il prossimo obbiettivo ke sto scrivendo! :lol:
RB69q

Post by RB69q »

:?

vabbhè... andiamo avanti
oggi uscirò un pò dagli schemi... ma neanke tanto...
no... non usciamo affatto fuori tema:l' obbiettivo sono i Pirati.
Anzi, struttura pirata più importante: Quelli del Duca Corp.

Non so se anke questa struttura si riforma... quindi:

Domanda: i QG si respawnano come le altre stazioni?

Obbiettivo 16: distruggere Rada del duca

Per evitare di rivelare la posizione non dirò dove stò andando...
per il momento sto solo girando come un pazzo perkè non trovo il portale!
ecco, dopo una mezzoretta... seguire i ricognitori è sempre un bene... :wink: trovato il portale completamente fuori asse mi avvicino e lo attraverso...
INIZIA A PIACERMI!!! :fg: .. c'è già resistenza: una decina di corvette e un Zeus... vediamo ke riesco a combinare... azz... le corvette di hanno ridotto male: lo scudo è a 12%... jumpafocale, aspetto e torno, tanto sono navi con 2x200MJ di scudi... sono quanto i caccia :| ... nel settore afocale c'è una marea di Xenon ma niente ke mi possa intrattenere (stazioni) ma una cosa mi incuriosisce: un N ha lo scudo e lo scafo sotto il 10%... forse c'è stato uno scontro... strano... no.. si stava suicidando contro l' asteroidi, quindi come ho detto, nulla ke mi intrattenga... prendo delle celle e ki si è visto si è visto... ecomi ritornato, ho fatto fuori 6 nemesis (per ki non se le ricorda non quelle navi simili a seppie e il posteriore simile all' Osaka... per fortuna il Galleon del settore è neutrale... vediamo ke succede se kiedo a quelli del duca di arrendersi... :lol:
dentro la struttura non ho trovato nessuno, c'è qualke torretta e altri nemesis... ma ciò ke mi colpisce è quello ke vende il QG.

Domanda : cos' è la Schermatura per stive?

proseguiamo... inizio a distrug... ma ke stiamo skerzando? ma resiste diù un cantiere navale Xenon... mi aspettavo qualcosa di più... uccidere gli Xenon è più reditizio e decisamente più difficile...

...Nell' universo di X le navi di Quelli del Duca non daranno più fastidi...
...la struttura è collassata insieme al suo personale corrotto...

sperando ke non la ricostruiscano... :|
credo ke mi metto a studiare un altro obbiettivo... forse quello ke avevo preanunciato ieri...

La mia fidata yokohama e le rovine del rada del duca :roll: :
:arrow: http://img203.imageshack.us/i/x3tc2010062708191646.png/
RB69q

Post by RB69q »

Ok devo iniziarmi a preparare quel qualke altra razzia...

Obbiettivo 17: Distruggere cantiere navale Xenon a 101
Obbiettivo 18: Cercare e recuparare Nava abbandonata

Inizio con caricarmi di missili wraith e spectre... quando avrò il Q penserò anke all' hemmerhead
(faccio rinotare a -Dna- ke uso i missili :lol: )

ho un trasporto pieno di missili ke mi attende a Marte... non facciamolo aspettare!... allora ho procurato 112 missili spectre e 14 wraith... vediamo ke tutto riesco a bombardare... :D

appena entrato c'è un pò di movimento... ma ho già localizzato una delle navi da recuperare: un M...
per il momento ho 6M, 4L, 1N, 1LX... aggiungiamo anke questa! :rofl:
Prima di iniziare a reclamare devo seccare i Q nel settore, devo iniziare a kiamare il Magnetar... perkè i terrestri non hanno un TM? non è giusto...

e per la rabbia di steganox: sto per reclamare un altra nave!!! :P
quello che mi fa rabbia è che riesci a reclamare un sacco di navi .. io dopo una battaglia non trovo mai niente .. le mie torrette distruggono tutto :lol:
ok... l' M è stato reclamato e caricato nel Magnetar ke ora si dirige in un settore sicuro... ora devo trovare un altra nave e distruggere il cantiere...
Spoiler
Show
sto cercando uno scorpion, è tra le navi abbandonate da recuperare ke io sicuramente recupererò! :P
... :lol: mi hanno kiamato per andare al mare!!! mi sa ke continuo dopo! :rofl:
steganox
x4

Post by steganox »

ahahaha grande !

gli spectre e i poltergeist su aldrin di solito ne trovi a bizeffe , ogni tanto mando un ts e ne porto via un paio di cento a giro

al mare ???? e non ti porti il laptop per giocare sotto l'ombrellone ? :lol: :lol:

ma quante ore giochi al giorno ?? :lol:

grrr ancora navi da recuperare :evil: :evil: ma parli di quelle abbandonate del gioco o di quelle che ti lasciano i nemici ?

le prime le ho trovate tutte e tranne una che mi hanno seccato mentre la portavo via (non avevo ancora il tm) le ho vendute :)
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

RB69q wrote:[...] per fortuna il Galleon del settore è neutrale... [...]
Tsk... si spaccia come salvatore dell'universo, distruttore di Xenon e tutto il resto... e poi si scopre che anche lui è un pirata. Complimenti, davvero!
Il prossimo passo quale è? Un complesso di Canapa o Space Fuel?
:roll:

:pirat:

RB69q

Post by RB69q »

NO NO! ti pare ke gli M e gli L sono quelli ke da il gioco.
nell' obbiettivo 9 c'era 1 del gioco e 2 abbandonate dei nemici
così anke quando cercavo il portale per un settore sconosciuto e ho trovato il falcon sentinel...

M e L me ne procuro tutti i giorni... le mie torrette fanno un ottimo lavoro
ora quindi ho 7M, 4L, 1LX e 1N

P.S il computer è fisso e anke abbastanza potente...!!! (arriva 350€ di bolletta)... mio padre ogni volta mi sbudella... :shock:

Hai visto Rafa del Duca??? appena sfornato!!! però è rimasto troppo a cuocere :rofl:

EDIT: messaggio contemporaneo
... IO NON SONO PIRATA!!! se fosse stato nemico l' avrei fatto saltare per aria... ma certe volte è meglio evitare...
(potrei comunque fare un complesso di canapa e space fuel!) :lol:

per il prossimo passo sto pensando a:
Xenon: abbordare Q
Pirati: distruggere Rada del Duca (già fatto)
Kha'ak: Radere l' alveare

Return to “L'Universo della Trilogia di X”