[TC] Transcend II "RELOADED"

Il luogo dove parlare di tutti i plug-in e i mod disponibili per X², X³, X³TC e X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Xenon472
x4

Post by Xenon472 »

vabbè tanto lo voglio disistallare perchè è troooooooooppo facile
DannyDSC
x4

Post by DannyDSC »

Xenon472 wrote:vabbè tanto lo voglio disistallare perchè è troooooooooppo facile
bene significa che sei un gran pilota
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!
Xenon472
x4

Post by Xenon472 »

no però dopo 2 minuti hai già 3 incrociatori è leggermente facile non trovi?
DannyDSC
x4

Post by DannyDSC »

lo hai portato a termine o no?

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Xenon472
x4

Post by Xenon472 »

no ci ho giocato per 2/3 ore e gia avevo la nave più forte del gioco e una flotta 6 incrociatori e svariate fregte ,per questo dico che è troppo facile
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Xenon472 wrote:no ci ho giocato per 2/3 ore e gia avevo la nave più forte del gioco e una flotta 6 incrociatori e svariate fregte ,per questo dico che è troppo facile
Da quanto ho potuto vedere io, il mod Trascended è famoso per la trama e non tanto per la difficoltà o per i tipi di navi presenti. Se ci giochi non è per fare l'impero più vasto ma per seguirne la trama e poi (forse) farti l'impero ;)
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
DannyDSC
x4

Post by DannyDSC »

-Dna- wrote:
Xenon472 wrote:no ci ho giocato per 2/3 ore e gia avevo la nave più forte del gioco e una flotta 6 incrociatori e svariate fregte ,per questo dico che è troppo facile
Da quanto ho potuto vedere io, il mod Trascended è famoso per la trama e non tanto per la difficoltà o per i tipi di navi presenti. Se ci giochi non è per fare l'impero più vasto ma per seguirne la trama e poi (forse) farti l'impero ;)
esatto :)

Xenon472
x4

Post by Xenon472 »

vabbè se lo dite voi
appena esce la nuova pach che risolve il problema della partenza hunted lo riscarco
DannyDSC
x4

Post by DannyDSC »

Xenon472 wrote:vabbè se lo dite voi
guarda che non sei mica costretto a giocarci

Xenon472
x4

Post by Xenon472 »

scs ma mi sono espresso male :shock: intendevo che siccome non sono andato avanti con la trama mi posso basare solo su quello che dite voi (per la trama)però volevo aspettare che uscisse la patch che risolvesse il problema della partenza hunded prima di riprovarlo
chicco
x3tc

Post by chicco »

accidenti che bel mod , non ne sapevo niente !
ho ricominciato da capo il gioco normale e sto concludendo furia finale , dopo di che non sapevo che fare .
quindi penso proprio che lo proverò ! :wink:
qualche domanda :

ma tutti i miei possedimenti di TC vengono cancellati giusto ?
navi fabbriche , ecc, si riparte da zero ?
quindi se vorrò tornare nel gioco liscio dovrò per forza essermi messo da parte dei save , visto che questo mi sembra di aver capito che li sovrascrive , giusto ?

altra cosa, ho dei mod quali hangarmod , e altri piccoli miglioramenti sotto forma di script utility soprattutto commerciali , devo cancellarli tutti prima di scaricare questo mod ?
ma poi posso ricaricarli ?

ah , un'altra cosa , fondamentale : vi ricordate XTM ? ecco a me girava con grande fatica , perchè c'era veramente tanta carne al fuoco in più .
ho migliorato scheda video e ram, però mi chiedo se questo mod sia ancora più pesante .
BlackRazor
x4

Post by BlackRazor »

Premetto che non ho ancora provato questo mod, dovrei comunque saper rispondere.
chicco wrote:accidenti che bel mod , non ne sapevo niente !
ho ricominciato da capo il gioco normale e sto concludendo furia finale , dopo di che non sapevo che fare .
quindi penso proprio che lo proverò ! :wink:
qualche domanda :

ma tutti i miei possedimenti di TC vengono cancellati giusto ?
navi fabbriche , ecc, si riparte da zero ?
quindi se vorrò tornare nel gioco liscio dovrò per forza essermi messo da parte dei save , visto che questo mi sembra di aver capito che li sovrascrive , giusto ?
Con questo mod è necessario cominciare una nuova partita, prima di installare il mod fai un backup dei tuoi salvataggi lisci e spostali in un'altra cartella. Se e quando deciderai di tornare al gioco liscio potrai ripristinare i salvataggi.
altra cosa, ho dei mod quali hangarmod , e altri piccoli miglioramenti sotto forma di script utility soprattutto commerciali , devo cancellarli tutti prima di scaricare questo mod ?
ma poi posso ricaricarli ?
Alcuni script/mod sono compatibili, altri no; trovi una lista di script compatibili nel primo post di questo thread. Il mio consiglio è di disinstallare TC, eliminare ogni traccia e file rimanente, reinstallare TC liscio e poi metterci su Transcend. A questo punto puoi aggiungere mod/script compatibili e giocare a Transcend. Se vuoi fare una cosa più avanzata c'è la guida alle installazioni multiple di X che ti spiega come avere più copie di TC (con mod diversi) installate, ricordati però di tenere separati i salvataggi usati nelle varie partite.
ah , un'altra cosa , fondamentale : vi ricordate XTM ? ecco a me girava con grande fatica , perchè c'era veramente tanta carne al fuoco in più .
ho migliorato scheda video e ram, però mi chiedo se questo mod sia ancora più pesante .
Da quel che ho capito Transcend ha prestazioni migliori del gioco liscio perché è stato esplicitamente progettato per ottenere questo risultato. Creando un universo completamente nuovo è possibile, in fondo, modellarlo come si vuole :wink:

Ciao.
"For the love of the Fish-Queen!"
chicco
x3tc

Post by chicco »

grazie blackrazor, sei stato gentilissimo e molto chiaro.
ciao
harkon2
x3tc

Post by harkon2 »

Salve a tutti ho caricato il mod ma è tutto in inglese mentre il gioco liscio è in italiano bisogna fare qualcosa per la traduzione o si ha automaticamente con l'istallazione? ciao
DannyDSC
x4

Post by DannyDSC »

ho aggiornato già la traduzione metteranno le nuove parti nella prossima release

crisx3

Post by crisx3 »

perchè quando clicco download o check update mi da accesso negato?
BlackRazor
x4

Post by BlackRazor »

crisx3 wrote:perchè quando clicco download o check update mi da accesso negato?
Stai facendo partire l'installer con privilegi di amministratore ?
crisx3

Post by crisx3 »

si con win7...però ce ne sono due di installer dentro il file zip
BlackRazor
x4

Post by BlackRazor »

Uscita la versione 3.0.6.

Changelog:

1. Fixed the problem with the bonus ships not spawning correctly.
2. Fixed the problem with the load_map map xuniverse_transcendII.xml where the "proposed" stations were being placed (causing double stations). Changes will take effect when a new game is started but is not required for save game compatibility.
3. Fixed the message for the Mobile Fortress where it was stating the Factory TL was docked to it along with the PHQ in its hold. Removed the Factory TL referrence from the message in all language files.

Trattandosi di piccoli fix non è necessario ricominciare (rimane pur sempre consigliato).

Ciao.
DannyDSC
x4

Post by DannyDSC »

BlackRazor wrote:Uscita la versione 3.0.6.

Changelog:

1. Fixed the problem with the bonus ships not spawning correctly.
2. Fixed the problem with the load_map map xuniverse_transcendII.xml where the "proposed" stations were being placed (causing double stations). Changes will take effect when a new game is started but is not required for save game compatibility.
3. Fixed the message for the Mobile Fortress where it was stating the Factory TL was docked to it along with the PHQ in its hold. Removed the Factory TL referrence from the message in all language files.

Trattandosi di piccoli fix non è necessario ricominciare (rimane pur sempre consigliato).

Ciao.
controllate se è in ITA perchè altrimenti li avverto per la 10° volta di aggiungere la traduzione aggiornata

Return to “Script e Modding per la Trilogia di X”