[OT] Commenti sui racconti del Forum

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Tall99
x3tc

Post by Tall99 »

dal terzo racconto di DNA&company
Split:"ALT VOI FERMI O SPLIT VI UCCIDE"
ma dico,dove e finita la politica split di prima sparo e poi chiedo? :D
ps:prima o poi ti prendo per lo spazio DNA :D
Monopolio del mercato di canapa: 100%
Profeta riconosciuto: 65%
Pirati distrutti: 3,1 milioni

Leader della UTF:United Tall Forces
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Tall99 wrote:Split:"ALT VOI FERMI O SPLIT VI UCCIDE"
ma dico,dove e finita la politica split di prima sparo e poi chiedo? :D
Split dice che tu letto male storia: commando Split percorre su stazione in cerca di pirati, Split non deve uccidere Pirati ma solo Argon. Split dice che è giusto non sparare sulle vittime, altrimenti capitano Fin't tortura Split... e a Split non piace tortura :S

[ external image ]
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
(k)
x4

Post by (k) »

Avevo già dato uno sguardo ai documenti completi che mi aveva inviato dna, e mi ero accorto di alcuni (minori) errori di ortografia e di alcuni errori di ricopiatura e/o di copia incolla.

E' imbarazzante. Mi scuso. Ora mi sto organizzando con dna per applicare le opportune correzioni.
"anche se rimbalzano, non sono di gomma!" (manuale di pronto soccorso, capitolo sui bambini)
Tall99
x3tc

Post by Tall99 »

ragazzi nel trovare gli errori sono davvero bravo,quindi se volete potete mandarmi la copia del file prima di pubblicarla,cosi ci do una ricontrollatina,e magari mi ci aggiungo nella trama :D

-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Grazie Tall per l'interessamento, ma abbiamo già una trama da seguire ben definita e non-modificabile (abbiamo pensato che ciò che succede all'inizio si ripercuoterà nel seguito del racconto) e quindi non possiamo di botto introdurre nuovi elementi. Sarà per la prossima :roll:

Per gli errori ortografici et simila, l'ho sempre detto che ci sono... ma ci stiamo lavorando per sistemarli tutti :)
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

Reicon
x3tc

Post by Reicon »

Ma c'è ancora qualcuno che legge i racconti? E' un pezzo che non vedo nuovi commenti o nuovi capitoli pubblicati...
Tra il dire e il fare c'è di mezzo Aldrin
I nostri racconti: La decima dinastia
chicco
x3tc

Post by chicco »

Reicon wrote:Ma c'è ancora qualcuno che legge i racconti? E' un pezzo che non vedo nuovi commenti o nuovi capitoli pubblicati...

io ho aggiunto una mia breve storia proprio oggi , se ti interessa .

praticamente la riscrittura di un film a tinte molto forti , la guerra dei mondi con tom cruise , che mi aveva colpito molto per l'innovativo punto di vista , non quello di un soldato che combatte , ma quello di un padre di famiglia che cerca di salvare i suoi figli , con il fiato sul collo da parte degli alieni , mai così cattivi .

la scena è forse quella più drammatica , quando la gente sta cercando di prendere un battello per scappare e arrivano i mostrilli , che fanno una vera ecatombe .

che sarebbe successo se ci fossimo stati noi di X pronti ad intervenire con le nostre navi ?
Reicon
x3tc

Post by Reicon »

Io continuerò a scrivere purchè ci sia qualcuno ancora interessato. Seguo anche gli altri racconti e mi dispiacerebbe se la sezione cadesse in "disuso".
Milite Ignoto
x3tc

Post by Milite Ignoto »

@ Dna

scusa se faccio il pistino,ma a pag.21 ho letto che il primo portale fatto dai terrestri era quello ad Alpha Centauri che sarebbe poi Trionfo di Brennan.
magari mi sbaglio,ma a me sembra che durante l'invio i terrestri persero la connessione col portale,e che tentando di riconnettersi con questo scoprirono che si collegava ad altre zone della galassia.quindi Alpha Centauri non dovrebbe essere a Trionfo di Brennan.

se ho sbagliato,cazziami pure,le info vengono dal manuale di X2 :)
fighter1

Post by fighter1 »

Reicon, io attendo con ansia un prossimo capitolo di 10ma dinastia.

In se il racconto è magnifico, e poi non è sempre il cattivone di turno che fa la sper arma e comquista l'universo......
Tall99
x3tc

Post by Tall99 »

stai dicendo ke io sarei un cattivo,solo xke ho creato un arma in grado di distruggere tutti i miei nemici con un solo colpo? :P

Reicon
x3tc

Post by Reicon »

A breve dovrò affrontare un esame per l'università, quindi i prossimi capitoli del mio racconto usciranno con un bel po' di ritardo. (considerando che in questi giorni devo studiare parecchio e subito dopo l'esame vado al mare). Non so quanti siano quelli che seguono il mio racconto ma portate pazienza.
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Reicon wrote:A breve dovrò affrontare un esame per l'università, quindi i prossimi capitoli del mio racconto usciranno con un bel po' di ritardo. (considerando che in questi giorni devo studiare parecchio e subito dopo l'esame vado al mare). Non so quanti siano quelli che seguono il mio racconto ma portate pazienza.
Tu l'università e io la scuola reclute della Musica Militare: siamo messi bene noi scrittori eh? :lol:

Ormai per la storia mia e di kappolo mi sa che rimandiamo tutto o a novembre o a un altro momento di maggiore calma. Il tempo a militare è nullo :(

@ chicco: l'idea mi piace, nel limite del possibile cercherò di seguire tutte le storie e vedere come procedono :)

@ reicon: sempre il solito assalto Split dal nulla. Trovo l'ultima parte un po' confusa, ma forse sono io che sono stanco. Prometto di rileggere e capire meglio tutto ;)

@ Milite Ignoto: la storia del portale Terrestre che si è inserito nella rete degli Antichi è scritta nella cronologia. Nell'anno 2037 i Terrestri lanciano un portale in direzione della stella più vicina, Alpha Centauri. Nell'anno 2115 questo portale raggiunge la destinazione, viene costruita una colonia (Taurus) e si scoprono 2 nuovi portali alieni. Iniziano le guerre dei Terraformer che distruggeranno questa colonia e faranno sì che nascano gli Argon, il portale costruito dai Terrestri per la Terra sarà distrutto da Nathan R. Gunne. Di conseguenza il settore Trionfo di Brennan è la nostra cara vecchia Alpha Centauri ;)

Spero di essere stato abbastanza rapido e preciso nella risposta, anche perchè è tardino :P

Reicon
x3tc

Post by Reicon »

Nel mio prossimo capitolo dovrei riuscire a spiegare meglio la questione. Visto che l'esame non è andato bene e ho due giorni prima di partire, cercherò di pubblicare in tempo il prossimo capitolo. Se avrete ancora dubbi, domandatemi pure...
K4m1c14
x3tc

Post by K4m1c14 »

Io non sto + avendo 1 minuto di tempo per continuare, oramai anche se avevo destato l'interesse di qualcuno penso che vi siate anche scordati di cosa parlavo.

Ho anche provato a ritagliare + spazio tra lavoro e costruzione di casa ma + tempo ritaglio + mi ritrovo a finire i lavori a casa.
Image
salvatore1288
x3tc

Post by salvatore1288 »

suvvia signori via alle critiche, vi piace, è carino, non c'è male, è orrendo...

aspetto l'ispirazione per il prossimo episodio :D
Reicon
x3tc

Post by Reicon »

Ho letto che la Egosoft sta facendo una raccolta di tutte le cose + belle di X. Sarebbe bello se ci fossero anche i nostri racconti anche se mi rendo conto che è praticamente impossibile. In ogni caso per quelli che seguono il mio (se ce ne sono ancora), cercherò di riprenderlo in mano entro il fine settimana
Tall99
x3tc

Post by Tall99 »

bene ragazzi ci tocca ricominciare da qua con la saga de "le guerre talliche"
oggi mettero il seguito direttamente nella sezione unica,come indicato dal simpaticissimo moderatore (te strozz :P )
volevo dire che questi racconti sono tutti veri,proprio per questo è stata una vera impresa :D
per la fabbrica degli LBI,si puoi trovarla nei TL Yaki,se ce l hanno gia dentro e,se sei fortunato,riesci anche a catturare il TL con la fabbrica dentro :D

Tall99
x3tc

Post by Tall99 »

e finalmente disponibile una nuova parte del racconto :D

Sakz
x4

Post by Sakz »

Cacchio Tall il tuo racconto mi sta prendendo di brutto ghghgh

Ma quando finisci le sessioni di gioco scatta il "doccione" risanatore immagino ghghgh

Sai cosa?

Visto che "le memorie di Jacopo TALLis" e' bello io ci metterei qua e la anche delle immagini tratte dal gioco (ovviamente ridimensionate magari adattate al web con photopaint) a mo di miniature, o di diario personale del capitano.
Impreziosire il documento con le immagini.
Appesantiranno un attimino il documento ma il risultato sarebbe fico e fuori dagli schemi (sempre secondo me eh)

P.s. se hai bisogno di una zampa per processare le foto fammi sapere che ti do una mano volentieri.

:D

Continua cosi ^^

Return to “L'Universo della Trilogia di X”