[TC] Difensore Terrestre: Guida alla Risoluzione

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

urano88
x3

Post by urano88 »

Xenon '95 wrote:Devi solo avere pazienza e dopo un po' di tentativi ce la farai, semplicemente aspettando!
Ho pensato di andare ad addestrare dei marines più forti... dopo un po' la missione si è sbloccata esattamente come hai detto, però forse a quel punto era meglio che rimanesse ferma ancora un po', magari riuscivo veramente a catturarmela io la CPU :roll: vabbe', trama terrestre conclusa :D
Xenon '95
x3tc

Post by Xenon '95 »

Urano88 ha scritto:
magari riuscivo veramente a catturarmela io la CPU
Non è un problema, tanto ti avverto che la CPU fa cagare a differenza degli altri M1, e se proprio la vuoi basta usare uno script!
-Dna-
x4

Re: [TC] Difensore Terrestre: Guida alla Risoluzione

Post by -Dna- »

urano88 wrote:
-Dna- wrote:Per facilitarvi la vita, vi diciamo che il commerciante di Jumpdrive è sempre il terzo TS fra quelli evidenziati.
Non so quante prove avete fatto ma per me non è stato così...
Tra me (TS abbattuto per la cattura, TS abbattuto dai Terraformer) e (k) (stessa storia) avremo fatto una ventina di prove ed era sempre lo stesso TS a portare i pezzi: il terzo della lista.

La nave CPU non mi sembra sia catturabile (e per accelerare la cattura basta uscire dal settore e aspettare che i Terrestri la catturino in OOS, a me così ha funzionato ;) ).
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
Aletigro

Post by Aletigro »

Un saluto a tutti e grazie per tutto il materiale che c'è su questi forum!!

Da bravo niubbo, mi ritrovo a dover fare la missione 5 "Pattuglia Argon" e quanto vado nel settore Circolo del Lavoro, ci trovo 3 incrociatori Kah'ak e uno stormo di caccia e ricognitori della stessa razza..
Oltre agli xeno previsti dalla missione..
Abbatto tutto tranne gli incrociatori, che col mio M4 la vedo dura..solo che la missione di pattugliamento mi da' come bersagli proprio gli incrociatori..
Che posso fare?? Inutile proseguire nel settore seguente..la missione vuole che ripulisca il settore Circolo del lavoro da tutti i nemici
3 incrociatori che distruggono tutto quello che passa per il settore...

HELP!!
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

accidenti non mi ricordo di aver affrontato 3 incrociatori, non è che sei molto avanti col grado in combat?

sennò devi aspettare che entri qualche capital e ci pensi lei a seccare i cattivi, oppure vai a fare un pò di missioni e reclamare qualche nave abbandonata, poi ti compri un M6 e con quello e qualche typhoon (qualche decina) ce la potresti fare, ma la vedo dura

se hai la possibilità di catturare qualche nave cerca di prendere una M7 o una M7M o una M2 pirata e tirali giù a missilate o cannonate, altimenti la vedo dura

anche avendo un M3+ potresti trovare delle difficoltà, però si parlava bene del falcon hauler con stiva strapiena di missili non guidati, li lanci a torrenti e qualcuno arriverà addosso a sti maledetti incrociatori
Guest

Post by Guest »

Sarebbe stato meglio creare un nuovo topic, comunque ti rispondo qui.

Se hai navi di tua proprietà nel settore, prova ad iniziare la missione dopo averle mandate in un altro settore perché in alcuni casi il numero e la classe delle navi delle missioni è influenzato anche da questo.

Il sistema utilizzato viene spiegato in questa FAQ: [IT]Cosa determina quante navi nemiche vengono generate durante le missioni?
Aletigro

Post by Aletigro »

Grazie delle risposte,
la situazione è più o meno questa: ho una sola nave, il sabre iniziale.
Non ho ancora catturato una nave ne fatto abbastanza soldi per comprarmi una nave utile a buttar giù un incrociatore.
Quello che avrei voluto era farmi un pò di trama per capire come si gioca ed entrare un pò nel clima.
Non vorrei dovermi dare subito al commercio (con tutto quello che significa) per far crediti per comprare una nave anti-incrociatore!
Come mai ci sono dei destroyer nella mia missione?
Passando per il circolo del lavoro nelle precedenti missioni, avevo già notato gli incrociatori che attaccavano le stazioni, e avevo tirato dritto seguendo la trama del gioco.
Il problema è che ora, che mi si richiede di pattugliare quel settore specifico, il gioco vorrebbe che eliminassi ogni minaccia, non considerando che già in precendeza c'erano gli incrociatori..
Non so che fare--Dover ricominciare tutta la trama un pò mi rode..
C'è modo di eliminarli "a mano" in qualchem modo??

ps. si avrei dovuto aprire un nuovo post, scusate.
Guest

Post by Guest »

Sei stato sfortunato. Una invasione Kha'ak nel settore della missione che, sfortunatamente, richiede l'eliminazione di tutte le navi Kha'ak nel settore.

Per eliminarli dovrai spendere un bel pò di crediti.

Se scegli di usare i missili ne occorrono tanti, anzi troppi.

Se decidi di comprare una nave, lo stesso problema.

Se provi con una delle navi abbandonate, devi essere bravo, anzi bravissimo, in combattimento e devi scegliere la migliore, ma non basterebbe neanche.

Potresti provare a farti seguire da un TL, come se tu volessi costruire una stazione, la paga per ogni portale attraversato è bassa. Ma non credo che riesca a risolvere il tuo problema.

Magari combini una o più idee tra quelle che ti ho proposto.

Infine, se raccogli tutti i container sparsi per l'universo e reclami tutte le navi abbandonate dovresti riuscire a raggiungere la somma necessaria per l'acquisto di una nave migliore.
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Provato a mettere i Kha'ak come fazione amica? In teoria se non vedi nemici nel tuo raggio del gravidar la missione di pattuglia termina (una volta funzionava con le missioni di pattuglie in territori xenon infiniti :shock: ). Altrimenti ricarica un salvataggio prcedente o ricomincia la partita: sei stato sfortunato e ti è capitata una invasione Kha'ak proprio nel bel mezzo dell'inizio ;)
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

stoppino
x3tc

Post by stoppino »

non scenderanno mai capital terran o argon lì?

potrebbe anche aspettare un pò in SETAx10, tanto non ha nulla da perdere
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

stoppino wrote:non scenderanno mai capital terran o argon lì?

potrebbe anche aspettare un pò in SETAx10, tanto non ha nulla da perdere
Ad eccezione del proprio tempo che vale più dell'oro del mondo :roll:

Quando i Kha'ak attaccano ad inizio gioco, sta sicuro che devastano per molto tempo prima dell'arrivo dei rinforzi ;)

Giulisk8
x3tc

Post by Giulisk8 »

Concordo, e' successo pure a me appena ho riiniziato la mia trama, quando son passato alla 2.5RC3. Io li ho trovati ad Omicron Lyrae (nella missione del "segui il Nova fino al settore sconosciuto alla base pirata).

Voi sapete benissimo che in Omicron Lyrae c'e' parecchia difesa, le capital Argon, il TL, le pattuglie militari...
Niente da fare, i 2 M2 Khaak han fatto piazza pulita di TUTTO.

E' solo un "bel" po' di sfortuna, ma e' normale. All'inizio della partita c'e' sempre una invasione Khaak, sfiga ha voluto che fosse proprio in uno dei settori a te piu' vicini (fosse capitata in un altro settore, chissene.. ricordo che alla mia prima partita su TC era successo a Kingdom End.. li ho dovuti lasciare li' per una marea di tempo e han potuto fare il bello e cattivo tempo in quel settore :( ).

Ricaricare non aiuta, perche' arriverebbero lo stesso.

Ricomincia la partita, da zero (che tanto non c'hai speso poi cosi' tanto tempo finora.. perlomeno anche se tu pensi d'averci speso TANTO tempo, in realta', raffrontato al tempo che DOVRAI spenderci in futuro, e' un'inezia).

Ah, un'altra cosa.
Il "darsi al commercio" come dici tu, va fatto contemporaneamente a quello che fai normalmente ^^
Non e' che "O fai questo O fai quello". Vabbe', potresti anche farlo, ma non ti conviene, perche' raddoppi o triplichi il tempo da impiegare ^^
Visto che puoi fare tantissime cose in remoto, prendici gia' l'abitudine, perche' in futuro dovrai farlo spesso, anche nel bel mezzo delle missioni importanti !

(Es: stai attaccando una capital nemica e ti arriva il messaggino che ti dice: attenzione, una tua nave e' stata attaccata nel settore XY. Che fare? La lasci morire? Ih ih ih)
No, non ci sono piu'. Sono uscito. Pero' c'e' Gigi, se volete.
eggy_matrix

Post by eggy_matrix »

io ho cominciato il gioco con assassino indebitato, e dopo un po arriva il messaggio che hanno bisogno di gente in omicron lyrae per strusare coi terrestri.

penso che succeda la stessa cosa anche negli altri inizi 8)

solo per sottolineare che anche se non si inizia con gli inizi argon o terrestre parte comunque la trama :)

casomai non si capisse :lol:
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

Uhm... il bump non è una pratica accettata qui, e riesumare topic vecchi di 7 mesi...
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

eggy_matrix wrote:io ho cominciato il gioco con assassino indebitato, e dopo un po arriva il messaggio che hanno bisogno di gente in omicron lyrae per strusare coi terrestri.

penso che succeda la stessa cosa anche negli altri inizi 8)

solo per sottolineare che anche se non si inizia con gli inizi argon o terrestre parte comunque la trama :)

casomai non si capisse :lol:
Gioco con trama = tutte le trame attive

Gioco senza trama = nessuna trama attiva

Facile da capire no?

Chiudo l'ennesima mia guida per bumping :evil:

Return to “L'Universo della Trilogia di X”