Concordo, e' successo pure a me appena ho riiniziato la mia trama, quando son passato alla 2.5RC3. Io li ho trovati ad Omicron Lyrae (nella missione del "segui il Nova fino al settore sconosciuto alla base pirata).
Voi sapete benissimo che in Omicron Lyrae c'e' parecchia difesa, le capital Argon, il TL, le pattuglie militari...
Niente da fare, i 2 M2 Khaak han fatto piazza pulita di TUTTO.
E' solo un "bel" po' di sfortuna, ma e' normale. All'inizio della partita c'e' sempre una invasione Khaak, sfiga ha voluto che fosse proprio in uno dei settori a te piu' vicini (fosse capitata in un altro settore, chissene.. ricordo che alla mia prima partita su TC era successo a Kingdom End.. li ho dovuti lasciare li' per una marea di tempo e han potuto fare il bello e cattivo tempo in quel settore

).
Ricaricare non aiuta, perche' arriverebbero lo stesso.
Ricomincia la partita, da zero (che tanto non c'hai speso poi cosi' tanto tempo finora.. perlomeno anche se tu pensi d'averci speso TANTO tempo, in realta', raffrontato al tempo che DOVRAI spenderci in futuro, e' un'inezia).
Ah, un'altra cosa.
Il "darsi al commercio" come dici tu, va fatto contemporaneamente a quello che fai normalmente ^^
Non e' che "O fai questo O fai quello". Vabbe', potresti anche farlo, ma non ti conviene, perche' raddoppi o triplichi il tempo da impiegare ^^
Visto che puoi fare tantissime cose in remoto, prendici gia' l'abitudine, perche' in futuro dovrai farlo spesso, anche nel bel mezzo delle missioni importanti !
(Es: stai attaccando una capital nemica e ti arriva il messaggino che ti dice: attenzione, una tua nave e' stata attaccata nel settore XY. Che fare? La lasci morire? Ih ih ih)
No, non ci sono piu'. Sono uscito. Pero' c'e' Gigi, se volete.