[X2]Presentazione e qualche domanda

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Comincia con i Plasma, i GOF (o PSG) usali dagli Xenon o cobtro gli M2 nelle Wanted....se hai contro solo le corvette usa pure anche solo gli HEPT, bastano ed avanzano :D

Piuttosto ho dei dubbi che non ti troverai bene con l'Osprey se ti sei trovato male con il Nova: la velocità dell'M6 Teladi é di poco superiore a quella del Nova :P
(anche se la tua tattica "jumpo al prossimo portale e l'affronto dal davanti" é buona, devi solo far innervosire il fuggitivo con i Plasma e passare successivamente agli Ion quando ti segue ;) )
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
m3lkor
x2

Post by m3lkor »

Beh ma con un M6 sotto il sedere il discorso è diverso. Per un fighter mi serve agilità e un buon'armamento, infatti mi sa che vendo il nova e prendo il Perseus che mi sembra più appropriato al mio stile su un fighter.
Per la corvetta invece voglio un bel volume di fuoco, in modo che se si avvicinano gli lascio un bel ricordo per il futuro :D

Melkor
DannyDSC
x4

Post by DannyDSC »

m3lkor wrote:Beh ma con un M6 sotto il sedere il discorso è diverso. Per un fighter mi serve agilità e un buon'armamento, infatti mi sa che vendo il nova e prendo il Perseus che mi sembra più appropriato al mio stile su un fighter.
Per la corvetta invece voglio un bel volume di fuoco, in modo che se si avvicinano gli lascio un bel ricordo per il futuro :D

Melkor

il perseus "sarebbe" il top se non fosse per la stiva troppo poco capiente.infatti se compri tutte le armi avrai a disposizione si e no 30 unità per le celle e con 30 celle non ci fai granchè :D (già testato :) )
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!
m3lkor
x2

Post by m3lkor »

Eccomi di ritorno con una nuova domanda...
Se volessi prendere le missioni dalle stazioni come cavolo faccio?
Ho provato a scendere nella stazione con l'm5 attraccato sulla corvetta ma la missione wanted non me l'han data, mi han detto di sparire (moccioso). Ora il dubbio è che fosse perchè ero sull'M5 o è questione della reputazione con la razza che proponeva la missione???

L'osprey è bellissimo comunque... mi sono lanciato contro una base pirata e in men che non si dica gli avevo tolto gli scudi e stavo danneggiando lo scafo...
Bellissimo

Melkor
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

Normalmente una missione richieste una nave di classe specifica (M3, M4 o M5, per esempio) e/o un grado di commerciante/combattente specifico.

Ma credo che gli expert ti sappiano dire di più.

Saluti
By Poverinus
Huragano
x4

Post by Huragano »

si in effetti loro non guardano come sei messo in generale ma con che nave ti presenti...a me dicono di avere l'influenza Argon perchè attracco con un M5...attracca con un M3 e vedrai che te le lasceranno
m3lkor
x2

Post by m3lkor »

Eh ma sull'M6 mica posso caricarmi l'm3... posso caricare al max l'm5 quindi quelle missioni non me le fa accettare... boh... non so che dire mi lascia un pò perplesso... :-\

Melkor
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Aken_Bosch »

Mmmmm...onestamente, io ho sempre lasciato la fida corvetta in seconda fila fuori dalla stazione, sono sempre entrato con l'm5 pulcioso, e mi hanno sempre dato qualsiasi Wanted o M.I....il rifiuto di arruolarti se non sbaglio dipende solo dal grado di reputazione richiesto dalla missione...lo trovi scritto in basso a sinistra, nella schermata della BBS...
m3lkor
x2

Post by m3lkor »

Si infatti era quello che pensavo anche io, il problema è che in basso a sinistra ci sono le medagliette (giusto?) e non mi viene semplice capire che cosa richiedano...
Inoltre, se io sono commodoro ma scendo di grado le MW che mi vengono proposte sono per grado commodoro o per grado più basso? o è casuale?

Melkor
Huragano
x4

Post by Huragano »

non centra il rank, ho provato anche io, con l'M3 me le accetta, con l'M5 no(uso anche io l'm5 per attraccare alle stazioni causa situazione bollente intorno a me, l'M3 è troppo LENTO!!)
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Aken_Bosch »

Mmmm, a questo punto non so, 1 a 1 e palla al centro :)

A me le uniche missioni di combattimento in cui mi rifiutano sono quelle in cui la mia reputazione non è abbastanza elevata...ma a questo punto ci deve essere qualche altra variabile che ora mi sfugge, se no anche Huragano dovrebbe farle tutte tranquillamente :?

Ehm...imbarazzante...chi è che ne sa qualcosa di più preciso?
DannyDSC
x4

Post by DannyDSC »

ragassuoli conta il lvl combattente/commerciale neeeeeee
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!
Marvho
x4

Post by Marvho »

hihihihi nessuno ci ha beccato...
ma stavolta la soluzione non ve la dico....
:lol:

al limite la do all'autore della domanda se me lo chiede via PM

:twisted:
What?
Marvho
x4

Post by Marvho »

e va bene... mi sono venuti i rimorsi...
devo uscire e non so quando potro leggere... :roll:

se noi proviamo ad accettare una wanted con un Nova e siamo sicuri di possedere il rank per farla...
ci sono un paio di cose da tenere a mente:
1) la nave deve essere scudata al massimo
2) la nave deve avere le armi al massimo
3) la nave DEVE AVERE LE ARMI ATTIVATE

QUESTO VUOL DIRE CHE SE IO COME EXTREME
accetto una missione da "asso di terzo grado"
atterrando con un Nova senza armi, la missione mi viene rifiutata...
vale anche se le armi ci sono ma sono disattivate..
8)

ovviamente la nave non centra proprio niente... io le wanted le accettavo sul pegasus.. ;)
What?
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

@Huragano, DannyD, Aken_Bosch, Poverinus: mi avete deluso :lol:
Scherzi a parte, é da molto che si era detto che serviva una nave Full-Optional (mi sembra che ci sia scritto anche in qualche guida... quella alle MI?) per accettare le wanted, il grado é relativo in quanto spesso escono le missioni con il vostro grado (che strano ;) ).
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

m3lkor
x2

Post by m3lkor »

Cioè? Se io vado li con l'M5 full optional posso accettare le missioni?
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

m3lkor wrote:Cioè? Se io vado li con l'M5 full optional posso accettare le missioni?
Si, come ha detto Marvho :)

Huragano
x4

Post by Huragano »

boh? il mio pegasus ha tutto e non mi fa accettare nulla...
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Huragano wrote:boh? il mio pegasus ha tutto e non mi fa accettare nulla...
Marvho wrote:3) la nave DEVE AVERE LE ARMI ATTIVATE
;)

m3lkor
x2

Post by m3lkor »

bella... ora faccio il tentativo, il mio osprey mi sembrava quasi sprecato a non fare le missioni wanted :D

Melkor

Return to “L'Universo della Trilogia di X”