[AP] [XFF] XUniverse Fleet Fest 2.0

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

-jtk-
x4

Post by -jtk- »

grande capux , complimenti :lol:

ma intravedo delle possibilità nella flotta di Dna :)

EDIT
@ marvho , sarebbe bello ma se poi ci capitano due osaka che si rincorrono per ore ? :rofl:
é il bello della diretta :D
Last edited by -jtk- on Tue, 4. Sep 12, 22:52, edited 1 time in total.
GVNN di Herron
x3tc

Post by GVNN di Herron »

Mi sono dimenticato di fare i complimenti all'unico comandante imbattuto:

GRANDE CAPUX!

Ma la prossima volta non potrebbe andare così......... :P
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Marvho wrote:bisognerebbe escogitare un sistema per fare le partite in diretta
:)

cosi si elimina il lavoro di "registra video passalo ed ottimizzalo uppalo"
sempre che non ci sia pure altro :D
Ne parlavo prima con Poverinus su Skype: se ci fossero 4-5 persone con gli stessi software (sia per la codifica che per lo streaming) e risorse (più di 5Mbps in upload, computer con le stesse performance), condividendo un account YouTube e uno per lo streaming (consiglio http://twitch.tv o http://own3d.tv dato che USTREAM mi da un po' di problemi di banda) si potrebbe anche provare a fare gli scontri in diretta.

Purtroppo il gioco non vale la candela con un pubblico in diretta di al massimo 15 persone e coinvolgere gli inglesi o altre parti del forum porta solo a spostare la direzione a loro :(

Abbiamo la sfortuna che X è un gioco troppo calmo. Anche fare uno streaming di una partita, il due terzi del tempo lo si passa aspettando che la nave arrivi a destinazione.
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

-Dna- wrote: Abbiamo la sfortuna che X è un gioco troppo calmo. Anche fare uno streaming di una partita, il due terzi del tempo lo si passa aspettando che la nave arrivi a destinazione.
credo che chi gioca ad X sa che le navi hanno quella velocità, chi é abituato non ci fa molto caso :) e sicuramente non si aspettano le corse , tuttavia :D si potrebbe fare un XFF con navi di classi ridotte , tipo : 1 M7 e il resto caccia ed M6 ,forse sarebbe piu veloce o forse no :gruebel: potrebbero diventare scontri lunghi ?

edit:
piu che altro mancherebbero i bei botti delle capital :lol:
Juggernaut93
x4

Post by Juggernaut93 »

-jtk- wrote:@ marvho , sarebbe bello ma se poi ci capitano due osaka che si rincorrono per ore ? :rofl:
é il bello della diretta :D
Per risolvere il problema basterebbe non far partecipare me e Gamma :lol:
trinnal
x3tc

Post by trinnal »

ma cribbio...proprio il 6 dev'essere la finale?!? almeno, ci sarà il video(commentato) su YouTube?
Capux
x4

Post by Capux »

Ringrazio tutti per i complimenti! :D
Vediamo domani che accade, meglio sempre essere scettici! x)

Comunque, tutti noi organizzatori siamo contentissimi di avervi potuto intrattenere queste sere - ma soprattutto di esserci riusciti con un discreto successo! :D
Applausi anche al pubblico che ci ha seguito nonostante le vicissitudini! :D

PS: Il prossimo XFF mi presento con sole Yokohama e Tokyo! :lol:
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

trinnal wrote:ma cribbio...proprio il 6 dev'essere la finale?!? almeno, ci sarà il video(commentato) su YouTube?
Purtroppo è impossibile venire incontro alle esigenze di tutti... :(
Comunque ovviamente ci sarà la registrazione su Youtube, così come è stato per tutte le puntate in streaming fatte finora. :)
Capux wrote:PS: Il prossimo XFF mi presento con sole Yokohama e Tokyo! :lol:
Se ci dovesse essere un prossimo XFF, nulla ci vieta di pensare a qualche piccola "modifica" al gioco per rendere più interessanti alcune navi. :roll:
È una possibilità, ma ne riparleremo quando sarà il momento. ;)
Marvho
x4

Post by Marvho »

non so come avvenga tecnicamente la cosa, ma basterebbe far svolgere la sfida, al computer più performante e trasmettere, anche con una webcam in diretta facendo streaming.. oppure come quando vediamo la presentazione delle flotte per intendersi.. si avvia la sfida e la si segue in diretta..

non si può??
What?
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Lucateo »

Marvho wrote:non so come avvenga tecnicamente la cosa, ma basterebbe far svolgere la sfida, al computer più performante e trasmettere, anche con una webcam in diretta facendo streaming.. oppure come quando vediamo la presentazione delle flotte per intendersi.. si avvia la sfida e la si segue in diretta..

non si può??
Si può, ma sorgono alcuni problemi: non c'è bisogno di usare una webcam, i programmi che usiamo sono sufficienti ma in questo modo verrebbe meno la possibilità di fare un commento. O meglio, lo può fare solo chi fa lo streaming, gli altri avranno sempre un po' di ritardo.
Image
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Marvho wrote:non so come avvenga tecnicamente la cosa, ma basterebbe far svolgere la sfida, al computer più performante e trasmettere, anche con una webcam in diretta facendo streaming.. oppure come quando vediamo la presentazione delle flotte per intendersi.. si avvia la sfida e la si segue in diretta..

non si può??
Si può fare tutto quello che si vuole.

Io fino ad ora ho fatto così:
  1. registrato le partite in locale e compresso i filmati puri con solo l'audio del gioco senza voci e musiche.
  2. montaggio dei filmati delle battaglie complete con l'aggiunta di titoli, punteggi e musica di sottofondo.
  3. streaming in diretta dei filmati montati con commento.
In questo modo il pubblico può godersi i commenti ma anche i singoli scontri e io possiedo i filmati originali compressi puliti con cui fare, volendo, altri filmati, trailer, sigle e riassunti.

Se si facesse solo lo streaming, i punti due e tre saltano e il discorso finale. Per me è un peggioramento del prodotto offerto al pubblico che si ritrova con qualche cosa di incompleto. Considerando poi che da X2 hanno tolto i records, ovvero la registrazione degli scontri in-game e la possibilità di riprodurli, un filmato non potrà essere registrato due volte con lo stesso esito.

Purtroppo X non è stato pensato per fare questo genere di spettacolo.
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
A.Dwarf0791

Post by A.Dwarf0791 »

Un ringraziamento a tutti gli organizzatori.
Mi sono divertito un sacco anche soprattutto alla meravigliosa comunity.
La mia flotta la ho fatta in fretta e furia e mai pensavo di arrivare così bene, anche perchè per me era importante partecipare
Una ultima curiosità: La Agamennon è un miss click durante la creazione della flotta. Io avrei preferito poter mettere la mia Deimos preferita, l'Indomito Tzunami, ma mi sono accorto dell'errore solo in fondo e ho preferito non cambiare.
Al prossimo XFF. :D
Marvho
x4

Post by Marvho »

-Dna- wrote:

non si può??
Si può fare tutto quello che si vuole.

Io fino ad ora ho fatto così:
  1. registrato le partite in locale e compresso i filmati puri con solo l'audio del gioco senza voci e musiche.
  2. montaggio dei filmati delle battaglie complete con l'aggiunta di titoli, punteggi e musica di sottofondo.
  3. streaming in diretta dei filmati montati con commento.
In questo modo il pubblico può godersi i commenti ma anche i singoli scontri e io possiedo i filmati originali compressi puliti con cui fare, volendo, altri filmati, trailer, sigle e riassunti.

Se si facesse solo lo streaming, i punti due e tre saltano e il discorso finale. Per me è un peggioramento del prodotto offerto al pubblico che si ritrova con qualche cosa di incompleto. Considerando poi che da X2 hanno tolto i records, ovvero la registrazione degli scontri in-game e la possibilità di riprodurli, un filmato non potrà essere registrato due volte con lo stesso esito.

Purtroppo X non è stato pensato per fare questo genere di spettacolo.

sono assolutamente daccordo... pero' gli scontri potrebbero essere registrati in low quality da chi guarda lo stream..
effettivamente il prodotto finale sarebbe MOLTO inferiore, ma il pathos sarebbe alle stelle IMHO
e tutto sommato siamo qui per divertirci

:roll:
What?
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

Qualità o risparmio? :lol:
trinnal
x3tc

Post by trinnal »

a guardare e a leggere, mi avete fatto venir voglia di provarci anche io la prossima volta!
simone1998
xr

Post by simone1998 »

trinnal wrote:a guardare e a leggere, mi avete fatto venir voglia di provarci anche io la prossima volta!
E pensare che questa edizione rischiava la flotta Xenon e khak per mancanza di 15 flotta ora spuntano tutti quelli che vogliono partecipare :lol:
trinnal
x3tc

Post by trinnal »

si, perché essendo io il classico giocatore della domenica, non mi sentivo pronto ne capace...
simone1998
xr

Post by simone1998 »

trinnal wrote:si, perché essendo io il classico giocatore della domenica, non mi sentivo pronto ne capace...
se è per questo io ho iniziato la mia prima partita di AP 3 g fà quindi non sono molto esperto delle modifiche fatte da TC scafi aumentati missili diversi etc
trinnal
x3tc

Post by trinnal »

ma non c'è per caso una griglia con le percentuali di utilizzo delle varie navi? per avere un'idea di cosa sia stato più usato/efficace, uno storico, per la prossima volta?
simone1998
xr

Post by simone1998 »

nella pria paggina ci son due link dentro un quote

Return to “L'Universo della Trilogia di X”