[OT][3] BBS made in Italy <- Leggere almeno il 1° post prima di iniziare a scrivere

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Già che ci sei, per metterti sulla retta via come Tall99, ti consiglio di dare un occhio alla prima pagina e di ricordarti che non puoi asfaltare un settore da un momento all'altro senza alcuna resistenza o battaglia... sii veritiero nello scrivere BBS ;)

Ps.: Niente Paradossi :P
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
Guest

Post by Guest »

Sei un'apprendista di Tall99?

:lol:

Povero -Dna-...

Ora 2 contro 1. :D
Tall99
x3tc

Post by Tall99 »

wawa
allievo mio ti do uno spunto
fai nascere un buco nero :P
Monopolio del mercato di canapa: 100%
Profeta riconosciuto: 65%
Pirati distrutti: 3,1 milioni

Leader della UTF:United Tall Forces
fighter1

Post by fighter1 »

leggi nella BBS, questo è stato un attacco misterioso, ancora mi devono fare altre interviste
Tall99
x3tc

Post by Tall99 »

ps:famiglia njY non nji :D

-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Quando capirete che quello in cui state scrivendo non è il vostro X3: Terran Conflict ma un universo condiviso dall'umanità con leggi fisiche umane e tutto il resto? Un settore non si distrugge in 5 secondi... un settore non si ricostruisce da solo ripopolando... ci sono scontri tra navi, battaglie, morti, condoglianze alle famiglie, arrivo di rinforzi... fatelo vivere questo povero universo! :wink:

@ Talluccio: le 5 navi titola con scritte umane dalle armi potentissime sono magari telecomandate da un certo HQ di un certo settore di una certa famiglia Split?
La somiglianza è altina :lol:
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

Tall99
x3tc

Post by Tall99 »

gli split?e da dove li hai tirati fuori?nono non centrano proprio un bel niente :D

fighter1

Post by fighter1 »

:lol: è tutto un mistero, adesso scrivo la spiegazione degli oscuri fatti accaduti a terza redenzione

Ps: non adesso, fra un po', adesso propio non ho tempo
Milite Ignoto
x3tc

Post by Milite Ignoto »

con tutti i casini che state facendo dovrò indire un altro meeting...meno male che volevate risolvere le crisi...ne avete creata un'altra :D

a proposito,il prossimo meeting (sì,serve 8) ) lo deve fare un neutrale...magari danny o yohji?
Tall99
x3tc

Post by Tall99 »

nono fallo da me alla base "power"
arresto DNA con un accusa qualunque :D

-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Ribadisco quanto detto al Meting: se ti incontro ti sparo :lol:

Tall99
x3tc

Post by Tall99 »

altro che meeting
meglio una video conferenza :D
cosi mi fumo la mia canapa a casa mia,che e legale :D

Tall99
x3tc

Post by Tall99 »

me la servi su un piatto d'argento DNA :D

-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Invece di rincorrere flotte misteriose e dichiarare guerra a chiunque ti incontri, fai qualcosa di umanamente utile e inizia la decontaminazione... altrimenti avrai sulla coscienza miliardi di Split.

Anarchia planetaria... che disastro :S

Tall99
x3tc

Post by Tall99 »

hey io sono un difensore dei miei interessi :D
sei tu quello della USF :P
io sono quello della canapa :lol: :lol:

dony93
x3tc

Post by dony93 »

Ehi,sono mancato per un giorno ed è successo di tutto! :o

Scusa -Dna- per le "accuse" sulla tua presunta tirannia...non fa niente per la BBs,io l'avevo lasciato perchè Tall mi disse che avrebbe messo la sua BBs dopo la mia...e a quanto pare non l'ha fatto :shock: :lol: .

Comunque,a questo punto il settore della Zyarth da chi è gestito? :?
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Tall99 wrote:io sono quello della canapa :lol: :lol:
Chissà perché, ma non stento a crederci :roll:

Comunque il post sulla terraformazione (terraformare, non terraformizzre :rofl: ) mostra tutta la tua mancata conoscenza sul tema di esplosioni nucleari, terraformazione di un pianeta e decontaminazione di aree radioattive.

Innanzitutto affermi che le navi utilizzano tecnologia terrestre antica, e se antico ha ancora quel significato che aveva 3 ore fa vuol dire dei primi tentativi di terraformazione... quindi qualche annetto ci vuole (e con qualche annetto intendo anche decine di anni).

Innanzitutto la terraformazione è un processo piuttosto lento in cui occorre trasformare enormi quantità di gas (per rendere l'atmosfera respirabile), introdurre specie di flora e fauna per creare piccoli ecosistemi che poi si espanderanno su tutta la superficie del pianeta (e come sai, i consigli sono rapidi a moltiplicarsi ma non lo fanno ogni 3 minuti :P ).

In secondo luogo, decontaminare un area non è come cribbiare la sabbia al mare :lol: . Diciamo che le radiazione è un processo di decadimento del materiale che rilascia, appunto, questa radiazione. L'esplosione di un ordigno nucleare sparge una certa quantità di materiale radioattivo con un suo tempo di decadimento (piuttosto elevato: viene chiamato tempo di dimezzamento e per l'uranio si parla di anni... tanto è vero che le bombe di Hiroshima e Nagasaki hanno rilasciato radiazioni percepibili ancora oggi in alcuni punti) su una vastissima area... l'esplosione di 200 testate nucleari tattiche (se poi le vediamo nell'ottica futuristica, vuol dire che sono ancora più potenti delle nostre... teoricamente... perchè possono anche essere petardi :P ) è qualcosa molto prossimo all'Apocalisse di San Giovanni :roll:

Decontaminare un area, così come terraformare vaste zone con semplici tecniche sono due operazioni che, anche se si utilizzano avanzati sistemi, richiedono tempo.

E qui mi rivolgo a tutti coloro che postano le BBS: sarà perchè non si sono lette le precedenti (e questo ve lo perdono: sono un libro!!!) o sarà perchè avete in mente la velocità frenetica di Terran Conflict (in cui addirittura lo accelerate il tempo).... sarà quello che volete voi, ma non avete ancora digerito questo concetto.
Vediamo di spiegarvelo per bene e in maniere semplici.

Il tempo delle BBS è parallelo al nostro: le battaglie sono LUNGHE; per costruire una nave ci vuole TANTO TEMPO; devastare un settore è qualcosa che richiede UN GIORNO INTERO SE NON UNA SETTIMANA! Ricostruirlo è addirittura più lungo...

Nemesis l'ha capito bene questo concetto (forse anche troppo :D ) e devo complimentarmi per la sua perfetta coerenza ^^
Dony93 anche lui è sulla retta via ^^
Fighter1 e Tall99... voi due state usando un ATS a dir poco mostruoso: x1000% è riduttivo nelle vostre BBS... state viaggiando a x100'000%!!!!!!!!!!!!!!
Spegnetelo e tornate con i piedi per Terra... cioè no rimanete pure nello spazio, ma spegnetelo...
:roll:

EDIT:
@dony: Famiglia Zyarth è quello con i ribelli e quello con la devastante esplosione nucleare; Domini Zyarth è quello sulla retta via gestito da corporazioni e Famiglia Njy.
Last edited by -Dna- on Wed, 4. Mar 09, 21:42, edited 1 time in total.

Tall99
x3tc

Post by Tall99 »

aggiornamento rapido x te :D
ci sn 2 settori Zyarth
-famiglia Zyarth
attualmente i ribelli sono comandati dall'unico membro della famiglia Zyarth sopravvissuto e accettato,perche si era sempre opposto alle idee dello zio,cioe il reggente precedente
la situazione spaziale e tenuta d'okkio dalla UTF,che ha l'ordine di attaccare chiunque osi sparare un colpo contro l'altra fazione
attualmente e esploso un deposito nucleare,che ha aumentato la ribellione,perche si sospetta che una delle famiglie split abbia distrutto il deposito x annientare la popolazione del pianeta
la misteriosa flotta omega e riuscita a salvare il pianeta,interrompendo il diffondere delle radiazioni
-dominio Zyarth
attualmente il pianeta e sotto il controllo degli Njy,che sono approvati dalla popolazione
non c'e alcuna ribellione in atto

spero di aver riassunto bene :D

dony93
x3tc

Post by dony93 »

Dony93 anche lui è sulla retta via ^^
Grazie -Dna- :) .

Grazie Tall,ho capito...comunque,adesso mi sa che aderisco proprio alla proposta di Nemesis...purchè non vada contro la USF :D .
Tall99
x3tc

Post by Tall99 »

DNA credimi il SETA lo tolto :D
la devastazione,come hai detto tu,richiede moltissimo tempo
considerando che la devastazione e da poco cominciata,non e poi tanto poco plausibile supporre che sia circoscritta in una piccola area del pianeta.
Ebbene una flotta puo terraformizzare l'area in poco tempo,visto il danno limitato.
Oltretutto non ho reso molto bene l'idea di quanto tempo e trascorso durante il processo di terraformizzazione,ma ho semplicemente detto che lo ha fatto in breve tempo,che riferito al processo usato dai terrestri per terraformizzare,potrebbe risultare ancora plausibile.
riguardo alla tecnologia usata,ho detto che e basata sulla tecnologia antica terrestre,non che e uguale spiaccicata a quella.
E ovvio dunque che l'hanno migliorata molto.
Riguardo alla fauna,non ci avevo pensato effettivamente,e questo nn e possibile,e ti do ragione
per concetto di terraforming io intendo rendere abitabile un pianeta,con ossigeno e acqua,le piante non so se servano subito :D
comunque mandero i contadinotti argon(come li chiamate voi)a completare l'opera :D

@dony93:naa tranquillo,distruggiamo solo DNA :P

Return to “L'Universo della Trilogia di X”