Il vostro settore personale

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post by Deleted User »

Marvho wrote:negativo Dna..
non attaccano le stazioni se non in casi particolari.. come il tuo,
e come il mio di una stazione pirata che mi serviva come il pane tanto tempo fa...
succede probabilmente quando dalla stazione escono dei caccia nemici
che attaccano o si difendono...
ma quando davvero ti serve che le stazioni vengano attaccate..
nello specifico il cantiere del 472... sta sicuro che non succede.
:roll:

potrei ipotizzare che le stazioni vengano attaccate solo dagli M3/M6
ma qui bisognerebbe controllare, perche se non mi sbagliassi, avremmo una tessera del mosaico per il controllo del 472 dall'interno.
Forse si potrebbe dare il comando ad una cinquantina di Nova "attacca tutti i nemici",potrebbe funzionare :?
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

I Nova funzioanno di sicuro, ma devono essere in una Carrier per essere efficenti. Per me se si mettono un paio di M6 (o anche M3) che fanno uscire i caccia dalla stazione e un paio di M2 si può bloccare il respawn: gli M6 attaccano la stazione/cantiere Xenon, da questa escono i caccia, e Capital Ship distruggono i caccia, la base diventa ostile alle Capital e queste ultime la distruggono.
Se funziona allora si può controllare X-472 con 2 M6, qualche M3 e 1-3 M2... però occorre avere i settori Xenon occupati, altrimenti occorrono molti M2 per poter respingere il Respawn ...
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
Huragano
x4

Post by Huragano »

...tentar non nuoce...potrebbe essere una idea. In fondo voi non avete fatto nulla:siete stati provocati e quindi potete reagire. deve essere questo il ragionamento dell'IA
Marvho
x4

Post by Marvho »

mmmm solo un problemuccio..
quando appare il cantiere, se voi non siete iN sector sforna in 1 secondo
30 k e 10 J ... ho paura che sarebbe un massacro...
:(
What?
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Per quello occorre tener pieni gli altri settori Xenon, più navi Xenon ci sono negli altri settori meno navi ci saranno nel X-472 quando c'é il respawn: detto in parole povere, o si colonizzano gli altri settori Xenon o si colonizza l'X-472 :( ... io mi accontento degli altri (così ho anche un bel blocco anti scocciatori per un mio settore sconosciuto :twisted: )

Se si vuol fare una cosa del genere occorrono almeno 2 navi per ogni K e 1 per ogni J, totale: 60 M2 + 10 M2 = 70 M2!!!!!!!!!!!!!
Tradotto in soldi sono circa 5-7 miliardi :( .... senza contare il tempo di armarli, che 70 M2 in Sector sono quasi impossibli da muovere per il PC e che 70 M2 occupano circa mezzo settore se non più... :( :(
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
NavaCorp
x3tc

Post by NavaCorp »

Dna007 wrote: Se si vuol fare una cosa del genere occorrono almeno 2 navi per ogni K e 1 per ogni J, totale: 60 M2 + 10 M2 = 70 M2!!!!!!!!!!!!!
Tradotto in soldi sono circa 5-7 miliardi
:( .... senza contare il tempo di armarli, che 70 M2 in Sector sono quasi impossibli da muovere per il PC e che 70 M2 occupano circa mezzo settore se non più... :( :(
Questa mi pare una Marvho-Mission... :lol:

P.S. A quanto pare "l'illuso" che credeva di aver sottomesso gli Xenon ha avuto una brutta sorpresa... http://www.egosoft.com/x2/forum/viewtopic.php?t=87559 :wink:
After about 20 hours of game time, the Xenon did indeed plant the shipyard away from my interception point. My next attempt will be to have my M2 patrol in the general area where the shipyard is usually built.

You would not believe the number of ships that spawned from that shipyard.

Sorry, no breakthrough .......... Looks like I may have to focus on "managing" the xenon rather than "controlling.
Marvho
x4

Post by Marvho »

mmm io li avrei una 70 ina di m2... che dite organizzo una bella riunione
nel 472 e vediamo di farli lavorare un po'??
mmmmm
no.. decisamente no...
anche perche sarebbe difficile che rimangano tutti UP
e la perdita di 4/5 M2 a respawn non è tollerabile...
8)

@Nava nessuno aveva dubbi su quello...
nessuna forza puo rimanere integra ad un attacco di 30 K
:roll: certo.. magari si puo vincere il respawn.. ma si avrebbero perdite tali da non giustificare l'impresa.. il succo del discorso è questo.
esattamente come contro i khaak nei loro settori..
What?
NavaCorp
x3tc

Post by NavaCorp »

Sono contento che gli xenon siano inarrestabili :D : sapere che il gioco poteva essere "castrato" se solo lo volevo, utilizzando un "trucchetto" mi toglieva un po di divertimento. :( Quale ragione di avere una flotta a quel punto? Per cacciare quattro triangoli? Basta una corvetta di pattuglia...

Invece il fatto che se voglio il 347 (mi attira quel corridoio tra i settori...) DEVO avere una flotta :twisted: per difenderlo dai robottoni mi da una motivazione in più per andare avanti nel gioco. :roll:

Return to “L'Universo della Trilogia di X”