abbordaggio navi
Moderator: Moderatori per il Forum Italiano
-
boh i calcoli mi lasciano qualche dubbio
soggetto dell'abbordaggio Taranis ridotta l minimo valore di resistenza 24
uff marine 5+5+5
a livello di esperimento mi doto di 50 reclute ergo valore 25 e abbordo = 5 sopravvissuti 2 promossi veteran
modifico il save pre abbordaggio emetto 50 ergo valore 75 veterani risultato 10 sopravvissuti 2 promossi
ri modifico e metto 50 elite ergo valore secondo il calcolo 50 x 5 = 250
17 sopravvissuti
gia dalla 3.0 beta passando alla rc1 o rc2 mi trovavo sempore solo 17 elite sopravvissuti ... non è che il numero di elite massimo è 17 ???
seguiranno altri test
soggetto dell'abbordaggio Taranis ridotta l minimo valore di resistenza 24
uff marine 5+5+5
a livello di esperimento mi doto di 50 reclute ergo valore 25 e abbordo = 5 sopravvissuti 2 promossi veteran
modifico il save pre abbordaggio emetto 50 ergo valore 75 veterani risultato 10 sopravvissuti 2 promossi
ri modifico e metto 50 elite ergo valore secondo il calcolo 50 x 5 = 250
17 sopravvissuti
gia dalla 3.0 beta passando alla rc1 o rc2 mi trovavo sempore solo 17 elite sopravvissuti ... non è che il numero di elite massimo è 17 ???
seguiranno altri test
-
-
non poteva darmi nessuna missione avendo piallato tutti i bersagli di superfice prima dell'abbordaggio
e non avendo il drone infiltratore neanche le missioni di hackeraggio
trovato l'inghippo .. era il mod boarding option non aggiornato , ora tutto ok le perdite marine rispettano i punteggi di forza e resistenza
riprendo l'addestramento delle reclute
ps quel mod durante l'abbordaggio ti da una finsetra con il valore di resistenza e quello dei marine
quello che manca è un po' di partecipazione ... sono un po' noiosi gli abbordaggi di certe navi

trovato l'inghippo .. era il mod boarding option non aggiornato , ora tutto ok le perdite marine rispettano i punteggi di forza e resistenza
riprendo l'addestramento delle reclute

ps quel mod durante l'abbordaggio ti da una finsetra con il valore di resistenza e quello dei marine
quello che manca è un po' di partecipazione ... sono un po' noiosi gli abbordaggi di certe navi
-
[ external image ]
ma a cosa vi srve questa degradante formula ?
ve lo dico io
premetto che non ho usato , non uso e non userò mai , una formula che si porta via i miei meriti (ovviamente ai miei occhi ) , per capirci se la avessi usata , non mi sarei sentito molto a mio agio nel postare l immagine che segue
partita iniziata con la 3.0 , start mercenario , hard , vanilla .
situazione
come fare ? é tutto nella guida che troverete qui , aggiornata 2 giorni fà e ho aggiunto varie cose che qualcuno troverà interessanti , non c é propio bisogno di guardare il codice per catturare una nave
ma a cosa vi srve questa degradante formula ?
ve lo dico io

premetto che non ho usato , non uso e non userò mai , una formula che si porta via i miei meriti (ovviamente ai miei occhi ) , per capirci se la avessi usata , non mi sarei sentito molto a mio agio nel postare l immagine che segue

partita iniziata con la 3.0 , start mercenario , hard , vanilla .
situazione
come fare ? é tutto nella guida che troverete qui , aggiornata 2 giorni fà e ho aggiunto varie cose che qualcuno troverà interessanti , non c é propio bisogno di guardare il codice per catturare una nave

-
a volte per capire perche ti crepano tutti i marine si cercano i motivi
se poi il gioco si basa su formule non è questione di bravura se hai 50 di potenza e la nave ha 60 di resistenza aivoglia a fare miracoli
da che gioco alla seri x i calcoli hanno sempre fatto parte del gioco mi pare ... su deadpool basta sparare qui è un attimo piu cervellotica la cosa LOL
adesso che ho scoperto essere colpa di un mod tutto è tornato nella norma e mi godo gli abbordaggi (invero un po' noiosi)

se poi il gioco si basa su formule non è questione di bravura se hai 50 di potenza e la nave ha 60 di resistenza aivoglia a fare miracoli

da che gioco alla seri x i calcoli hanno sempre fatto parte del gioco mi pare ... su deadpool basta sparare qui è un attimo piu cervellotica la cosa LOL
adesso che ho scoperto essere colpa di un mod tutto è tornato nella norma e mi godo gli abbordaggi (invero un po' noiosi)
-
avendo calcolato tutto ,sai gia come va a finire , é come vedere un film di cui conosci gia il finale , un pò di noia é d obbligosteganox wrote:
tutto è tornato nella norma e mi godo gli abbordaggi (invero un po' noiosi)

-
- Moderator (Italiano)
Hai ragione, non sarebbe male aggiungere dai meccanici un nuovo tipo di upgrade acquistabile...il santino per cruscotto di Santa Nyana da Nascondiglio, aggiunge il 5% di probabilità che l'abbordaggio di un Fulmekron riesca anche con un unico marine recluta, per pura botta mistica di culosteganox wrote:...se hai 50 di potenza e la nave ha 60 di resistenza aivoglia a fare miracoli...

Più altri tre slot disponibili, uno per il santino di Nopileos Martire da Seizewell (protettore dei venditori sottocosto), uno per l'icona di Ban Danna con la scritta "Non correre, pensa al Titurel", e l'ultimo per il mini ventilatore con presa accendisigari, indispensabile per i lunghi viaggi sulle autostrade assolate di Devries

-
Scusate eh... ma l'impianto audio da 10Kw di potenza con triplo subwoofer da 21" dove lo mettete? avete idea di quanto gasi una cosa del genere e quanta adrenalina si inietti nel corpo quando si accende questo gioiellino? vogliamo metterci un -5% alla probabilità dei marine di farsi colpire e un +10% alla velocità di manovra della nave (più adrenalina=più riflessi)?? 

-
Aken_Bosch wrote:Hai ragione, non sarebbe male aggiungere dai meccanici un nuovo tipo di upgrade acquistabile...il santino per cruscotto di Santa Nyana da Nascondiglio, aggiunge il 5% di probabilità che l'abbordaggio di un Fulmekron riesca anche con un unico marine recluta, per pura botta mistica di culo Very Happy
Più altri tre slot disponibili, uno per il santino di Nopileos Martire da Seizewell (protettore dei venditori sottocosto), uno per l'icona di Ban Danna con la scritta "Non correre, pensa al Titurel", e l'ultimo per il mini ventilatore con presa accendisigari, indispensabile per i lunghi viaggi sulle autostrade assolate di Devries Razz

-
LOL idee strafichissimeAken_Bosch wrote:Hai ragione, non sarebbe male aggiungere dai meccanici un nuovo tipo di upgrade acquistabile...il santino per cruscotto di Santa Nyana da Nascondiglio, aggiunge il 5% di probabilità che l'abbordaggio di un Fulmekron riesca anche con un unico marine recluta, per pura botta mistica di culosteganox wrote:...se hai 50 di potenza e la nave ha 60 di resistenza aivoglia a fare miracoli...
Più altri tre slot disponibili, uno per il santino di Nopileos Martire da Seizewell (protettore dei venditori sottocosto), uno per l'icona di Ban Danna con la scritta "Non correre, pensa al Titurel", e l'ultimo per il mini ventilatore con presa accendisigari, indispensabile per i lunghi viaggi sulle autostrade assolate di Devries

a parte gli scherzi ma quello che è noioso è stare li ad aspettare senza essere partecipe , una volta scoperto (calcooli o osperienza) come ti va su una determinata nave i .. esempio titurel , pialli tutto quelo che trovi prima di abbordare lanci i marine e neanche ti chiede di rompere qualcosa dato che è tutto rotto ... devi solo aspettare .... almeno su TC AP avevi da guardare i ponti conquistati qualche vocina che ti aggiornava c'era, qulache sparo di battaglia ...
apprezzerei un po di audio, un pannello comunicazioni con l ufficiale dei marine per essere aggiornato in tempo reale e anche qualche obbiettivo da colpire anche inventato al momento per dare manforte alla squadra e se tutto questo è impossibile un mediaplayer nel cockpit con un episodio di grattachecca e fighetto

-
Aken_Bosch wrote: Hai ragione, non sarebbe male aggiungere dai meccanici un nuovo tipo di upgrade acquistabile...il santino per cruscotto di Santa Nyana da Nascondiglio, aggiunge il 5% di probabilità che l'abbordaggio di un Fulmekron riesca anche con un unico marine recluta, per pura botta mistica di culo

-
Calcoli a parte mi sa che in RANDOM regna sovrano negli abbordaggi.
Situazione di partenza:
1 Elite
24 Veterani
25 Reclute
Ufficiale sfigato 2/5/3
Nave abbordata: PMC Taranis
Dopo quasi 1 ora (maledette torrette plasmatiche) ho distrutto tutto quanto (compreso il radar che gira sul lato superiore! A proposito... A che serve quello?
), portato lo scafo all'1% con una resistenza all'abbordaggio di 30 punti.
Ho ricaricato 5 volte il save per vedere se cambiava qualcosa....
Conclusioni:
Primo tentativo 10 veterani 5 Reclute
Secondo 1 Elite 20 Veterani 5 Reclute
Terzo 20 Veterani 10 Reclute
Quarto 2 Elite 24 Veterani 20 Reclute (Ho salvato di corsa!!
)
Quinto 14 Veterani 10 Reclute
Ora qualcuno mi spieghi sto calcolo!!!

Situazione di partenza:
1 Elite
24 Veterani
25 Reclute
Ufficiale sfigato 2/5/3
Nave abbordata: PMC Taranis
Dopo quasi 1 ora (maledette torrette plasmatiche) ho distrutto tutto quanto (compreso il radar che gira sul lato superiore! A proposito... A che serve quello?

Ho ricaricato 5 volte il save per vedere se cambiava qualcosa....
Conclusioni:
Primo tentativo 10 veterani 5 Reclute
Secondo 1 Elite 20 Veterani 5 Reclute
Terzo 20 Veterani 10 Reclute
Quarto 2 Elite 24 Veterani 20 Reclute (Ho salvato di corsa!!

Quinto 14 Veterani 10 Reclute
Ora qualcuno mi spieghi sto calcolo!!!

HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.
-
-
credo che qua il problema non siano tanto i militari quanto l'ufficiale, 2 stelline in abbordaggio sono davvero troppo poche per poter abbordare una taranis, sopratutto nella 3.10 dove a quanto ho capito reso l'ufficiale ancora più importante nel 'misterioso calcolo'. Trovarne uno con 5/5/5 non credo sia impossibile e anche se non dovesse basta trovarne qualcuno che si avvicini con le statistiche al 5.-=SiR KiLLaLoT=- wrote: Ora qualcuno mi spieghi sto calcolo!!!![]()
![]()
La Skill abbordare dovrebbe salire anche da sola, ma per le altre devi andare a reperire dei seminari-vr.
Nella mia partita ne ho trovato uno dopo 3 tentativi con 5/4/5 e me lo son tenuto stretto, e sinceramente mi trovo bene con lui, appena vorrò fare qualche abbordaggio più serio credo che andrò a procurarmi il seminario-vr corretto.
-
Bene, dopo vari tentativi ho trovato un bel teladi 4/5/5 con un abbigliamento fighissimo che dovrebbe aiutarmi molto di più durante gli abbordaggi....
Vedrò di testarlo e comunicherò i risultati ^^
Vedrò di testarlo e comunicherò i risultati ^^
HW Spec:
My X4 Steam screenshots.
My X4 Steam screenshots.
-
-
http://cloud-4.steampowered.com/ugc/547 ... ACD44EEB0/
Faccia da smorfiosetto e postura da figaccione!!

Faccia da smorfiosetto e postura da figaccione!!

HW Spec:
My X4 Steam screenshots.
My X4 Steam screenshots.
-
Ragazzi ieri ho preso ben 3 (tre!!) navi pirata, quelle chiamate saccheggiatori ( ma ora mi dà come nome uno che comincia con T
) senza perdere neanche un marines. Anzi ora ho 1 elite 23 veterani e 26 reclute. La prima volta ho dovuto ricaricare una dozzina di volte, poi ho piallato tutto e ho ridotto lo scafo a 15 % ed alla fine alla prima mi sono trovato anche dei droni costruttori oltre alle celle carburanti. Un paio di domande, ma le navi non hanno gli scudi ? e mi conviene tenerle o rivenderle? Le ho catturate tutte e tre a Il Terzo Duca ( hanno praticamente ridotto il settore un cimitero di navi e la stazione ad un mezzo relitto). Il posto più vicino per rivenderle/ripararle è Cripta Ombrosa?

Intel I5 6600 scheda madre Asrock Z170 Gaming K6 Scheda video Nvidia GTX 750 2 GB DDR5
Ram 8 Gb DDR4 - Video 22' Asus VH222D
Sistema Operativo Windows 10 Pro 64bit
Hard Disk Samsung SSD 850 Evo 250 GB
Ram 8 Gb DDR4 - Video 22' Asus VH222D
Sistema Operativo Windows 10 Pro 64bit
Hard Disk Samsung SSD 850 Evo 250 GB
-
- Moderator (Italiano)
Immagino che tu ti riferisca alle Titurel del Sindacato Sovrano. Quelle navi hanno gli scudi, ma se hanno i generatori distrutti o danneggiati dovrai aspettare che il tuo ingegnere li ripari prima che la nave possa ritornare ad avere lo scudo. Se tenerle oppure no è una tua scelta, sono navi che se riparate si vendono benino (quasi 10 milioni l'una) ed essendo dei mercantili armati ti possono tornare utili per commerciare (trasportano tutti i tipi di merci) o per combattere, anche se per quest'ultimo scopo li ho trovati abbastanza inutili (ma magari sono io che sono un nabbo e non sono in grado di utilizzarle come si devevolver70 wrote:Un paio di domande, ma le navi non hanno gli scudi ? e mi conviene tenerle o rivenderle? Le ho catturate tutte e tre a Il Terzo Duca ( hanno praticamente ridotto il settore un cimitero di navi e la stazione ad un mezzo relitto). Il posto più vicino per rivenderle/ripararle è Cripta Ombrosa?

Il cantiere più vicino è senza dubbio a Cripta Ombrosa, ma è un cantiere della PMC. In alternativa, se hai la PMC nemica (nel caso stai giocando lo start con trama), puoi andare al cantiere della Cuore di Albion nella zona Sorgente di Gemme, settore Estasi Fortunata (quello che si raggiunge con la superipervia blu da Terzo Duca). In ogni caso, puoi rivendere le navi a un qualunque cantiere e a un qualunque venditore di navi che incontri.

Buon proseguimento.

-
- Moderator (Italiano)
No non sei tu che sei un nabbo, sono loro che hanno un "lieve" problema di mobilità"...diciamo che vanno abbastanza lente che da un momento all'altro ti aspetteresti di vederle tirare fuori delle pagaie dalle fiancate e trasformarsi in delle triremiTolihama wrote:... essendo dei mercantili armati ti possono tornare utili per commerciare (trasportano tutti i tipi di merci) o per combattere, anche se per quest'ultimo scopo li ho trovati abbastanza inutili (ma magari sono io che sono un nabbo e non sono in grado di utilizzarle come si deve)...

In compenso, dato che avevo già accennato che con la nuova complessità degli abbordaggi probabilmente sarei tornato a non farne neanche uno, sono stato coerente e di parola e ne ho immediatamente provato uno

E (con qualche tentativo e un pò di metodo) mi è pure riuscito

E così sono finalmente diventato il felice possessore di una Sucellus (sarà sfigata, ma resta la mia nave preferita), è "bastato" tirarle via la scorta, tirarle via tutto il resto (e intendo TUTTO), aspettare quei 10-20 secondi che la mia taranis le tirasse giù lo scafo fino al 5% circa, e poi farla ritirare dalla battaglia (mai comando fu più comodo e necessario) e mandar fuori i miei 48 marines reclute più due veterani...notare che ho dovuto tenere tutto il tempo dell'abbordaggio lo scafo tra il 3% e il 5%, e mi è stato pure chiesto di fare un pò di hackeraggio per semplificare il compito, ma alla fine mi sono portato a casa la nave (quello che ne restava) e 42 marines di cui altri 4 nuovi veterani...notare che lo stesso procedimento l'avevo tentato con lo scafo intorno al 10%, e avevo ancora fallito la missione

Dopo una mezz'oretta passata a recuperarle un discreto equipaggio e a farla riportare in condizioni di battaglia (lo scafo al 90% è più che accettabile), la ex nave del cartello criminale, è tornata in servizio attivo con la sua nuova denominazione ACD Alnitak e pronta a menare schiaffoni agli sventurati reivers di passaggio nelle vicinanze della mia stazione in costruzione

Questo gioco sa regalare le sue soddisfazioni