vabbè, mi aspettavo che ci dessero qualche cosa in più per intervenire, se le navi di risposta rapida non muoiono mai, che facciamo una volta finita la trama? praticamente la guerra è solo un modo di tenere alcuni settori in allarme e spawnare navi nemiche ogni tanto
mi sembra un po poco per tenere l'attenzione sulla serie prima del nuovo X
X3: Albion Prelude 1.1 è arrivato e ha portato con sé X3: Terran Conflict 3.2!
Moderator: Moderatori per il Forum Italiano
-
- Moderator (Italiano)
E' già stato detto:Blasting gelatin wrote:madonna che confusione parlare di due patch per due giochi diversi nello stesso thread!
non ho capito se il ribilanciamento delle navi (come quello del boreas) riguardi AP o TC!
Comunque a me nel primo post del topic mi sembrano spiegate bene le modifiche che le patch comportano per ogni singolo gioco...-Dna- wrote:In TC non ci sono (e non ci saranno) bilanciamenti alle navi.
-------------
C'è una trama terrestre?stoppino wrote:una domanda: una volta finita la trama argon si sblocca quella terrestre

Credo che tu stia facendo confusione. Per adesso in AP c'è una sola trama, quella dalla parte Commonwealth/Argon. Nello start terrestre non c'è una trama attivabile, ma solo la guerra (che però ovviamente viene conbattuta dal fronte terrestre).
E' inesatto. Sono molto difficili da eliminare, ma non è impossibile farlo.stoppino wrote:tra l'altro ci sono sempre forze di risposta rapida ineliminabili

Principalmente servono ad interrompere l'ATS ogni tanto, oppure a far uscire le capital ship dal portale del settore in guerra nel quale stai appena entrando anche tu.stoppino wrote:a che pro questi messaggi?
Condivido, ma Ego non ha finito di lavorare su AP. Sono in programma nuovi contenuti con prossime patch.stoppino wrote:mi sembra un po poco per tenere l'attenzione sulla serie prima del nuovo X
-
-
- Moderator (Italiano)
Si, AP sarà migliorato ancora.stoppino wrote:aaaah ho capito, scusate avevo dato per scontato che ci fosse una trama anche per la parte terrestre
quindi AP potrebbe essere sviluppato ancora?
ha senso fare il terrestre o è meglio aspettare che esca qualche aggiunta? senza un minimo di traccia da seguire mi diverto poco
Lo start terran è molto impegnativo e ha qualche difetto (mancanza di software, difficoltà in alcune missioni da svolgere). Io lo sto facendo e mi diverto, ma se vuoi giocare una partita "seria" è meglio lo Start Commonwealth per il semplice fatto che ti da molte più possibilità di arricchimento e divertimento.

-
- Moderator (Italiano)
Certamente. Molti di noi desiderano riavere quelle ricompense di TC (vedi QG, Hub, Afocale, ecc.) che ora in AP non si possono avere. Se non ho capito male, stanno lavorando su nuovi contenuti (leggasi trame) per AP affinchè sia possibile risbloccare nuovamente tali ricompense. E chissà che non si inventino qualcos'altro di nuovo...stoppino wrote:quindi AP potrebbe essere sviluppato ancora?
Ora come ora, personalmente reputo lo start da terrestre noiossissimo. Settori vastissimi quanto la lentezza delle navi, stazioni immense che per percorrerle tutte e per attraccarci ci vuole più o meno lo stesso tempo che ci vuole per andare da Roma a Milano, economia morta, mezzo universo precluso per via della guerra. La mia intenzione iniziale era partecipare alla guerra da parte dei terran, ma non sono riuscito a resistere per poco più di qualche minuto. Alcuni tuttavia sono più convinti e hanno perseverato nello giocare questo start, e ti sapranno dire meglio a riguardo.stoppino wrote:ha senso fare il terrestre o è meglio aspettare che esca qualche aggiunta? senza un minimo di traccia da seguire mi diverto poco
-
- Moderator (Italiano)
L'unico modo per accellerare il gioco Terran è continuare a sfruttare il commonwealth, almeno in parte. Io svolgo missioni di combattimento per Teladi e Split per potermi permettere l'acquisto di navi e armi e poi vado a combattere con i Terran nei settori in guerra.Poverinus wrote:Ora come ora, personalmente reputo lo start da terrestre noiossissimo. Settori vastissimi quanto la lentezza delle navi, stazioni immense che per percorrerle tutte e per attraccarci ci vuole più o meno lo stesso tempo che ci vuole per andare da Roma a Milano, economia morta, mezzo universo precluso per via della guerra. La mia intenzione iniziale era partecipare alla guerra da parte dei terran, ma non sono riuscito a resistere per poco più di qualche minuto. Alcuni tuttavia sono più convinti e hanno perseverato nello giocare questo start, e ti sapranno dire meglio a riguardo.stoppino wrote:ha senso fare il terrestre o è meglio aspettare che esca qualche aggiunta? senza un minimo di traccia da seguire mi diverto poco

-
-
Io ho scansionato e trovato alcuni settori potenzialmente utili per impiantarvi complessi, non ho ancora finito la trama, son messo fin troppo bene a soldi (maledetta borsa exploitabile), ho due delle navi essenziali, ma sono a un punto morto...
- non so CHE complessi impiantare nei suddetti settori (ho gia' complessi di chip e di illegale, e uno di produzione missili per la M7M e per la M8 --> flail & hammer, + tomahawk)
- ho messo ad addestrare marines, ma son lenti per il mio modo di gioco (tempo reale, no ATS)
- sono quasi xtreme in commercio (2° rank) ma molto basso in militare (7°/8° ?) . Da sempre preferisco il mercanteggiare piu' che il combattere.
- ho la mia flotta di 10-15 UT, il mio MORT, un paio di TL, e l'abusatore di borsa per casi di recupero crediti istantaneo
- non ho ancora catturato alcuna capital (ma non sono cosi' ansioso di farlo)
...e il punto morto di cui parlavo e' la noia. Non so che fare, non mi vengono molti stimoli.
Una delle cose che mi piacerebbe fare e' creare una rete satellitare (satelliti avanzati) in stile jtk (che ho sempre ammirato e di cui penso "ma come fa a metterne 18mila??"), anche perche' ho scoperto che la "satellite early warning network" funziona solo con gli avanzati.
Altra cosa curiosa che ho 'scoperto' (nel senso che me ne sono accorto ora) e' che con i satelliti normali (e forse anche con gli avanzati) le stazioni che spariscono o che appaiono, quelle tolte o create dal God Engine, non si aggiornano su mappa remota finche' non entrano nel raggio d'azione del gravidar di una nostra nave di passaggio.
E questo e' un danno dal punto di vista degli UT. Non vanno a commerciare con stazioni che non esistono piu', ovvio, ma non sanno che ce ne sono di nuove.
E un'altra cosa che proprio non riesco a capire perche' non sia stata implementata, e' la possibilita' (o il servizio da parte di corp come la hepaeistos) di trainare in remoto le stazioni. Farlo in prima persona per portarsi una miniera in zona utile (e magari evitando le collisioni con altre navi / stazioni / rocce o asteroidi) e' una palla immensamente mostruosa.
Una funzione simile non credo sia di cosi' difficile scriptaggine...
Boh, io ci spero. Altrimenti lo spostare le stazioni costituisce solo un +1 alla noia (e quindi l'idea del colonizzare quei settori sopra menzionati viene ulteriormente accantonata per periodi di 'maggior voglia').
- non so CHE complessi impiantare nei suddetti settori (ho gia' complessi di chip e di illegale, e uno di produzione missili per la M7M e per la M8 --> flail & hammer, + tomahawk)
- ho messo ad addestrare marines, ma son lenti per il mio modo di gioco (tempo reale, no ATS)
- sono quasi xtreme in commercio (2° rank) ma molto basso in militare (7°/8° ?) . Da sempre preferisco il mercanteggiare piu' che il combattere.
- ho la mia flotta di 10-15 UT, il mio MORT, un paio di TL, e l'abusatore di borsa per casi di recupero crediti istantaneo
- non ho ancora catturato alcuna capital (ma non sono cosi' ansioso di farlo)
...e il punto morto di cui parlavo e' la noia. Non so che fare, non mi vengono molti stimoli.
Una delle cose che mi piacerebbe fare e' creare una rete satellitare (satelliti avanzati) in stile jtk (che ho sempre ammirato e di cui penso "ma come fa a metterne 18mila??"), anche perche' ho scoperto che la "satellite early warning network" funziona solo con gli avanzati.
Altra cosa curiosa che ho 'scoperto' (nel senso che me ne sono accorto ora) e' che con i satelliti normali (e forse anche con gli avanzati) le stazioni che spariscono o che appaiono, quelle tolte o create dal God Engine, non si aggiornano su mappa remota finche' non entrano nel raggio d'azione del gravidar di una nostra nave di passaggio.
E questo e' un danno dal punto di vista degli UT. Non vanno a commerciare con stazioni che non esistono piu', ovvio, ma non sanno che ce ne sono di nuove.
E un'altra cosa che proprio non riesco a capire perche' non sia stata implementata, e' la possibilita' (o il servizio da parte di corp come la hepaeistos) di trainare in remoto le stazioni. Farlo in prima persona per portarsi una miniera in zona utile (e magari evitando le collisioni con altre navi / stazioni / rocce o asteroidi) e' una palla immensamente mostruosa.
Una funzione simile non credo sia di cosi' difficile scriptaggine...
Boh, io ci spero. Altrimenti lo spostare le stazioni costituisce solo un +1 alla noia (e quindi l'idea del colonizzare quei settori sopra menzionati viene ulteriormente accantonata per periodi di 'maggior voglia').
No, non ci sono piu'. Sono uscito. Pero' c'e' Gigi, se volete.
-
@Giulisk8
Ricominciare con nuove partenze può essere un'arma a doppio taglio. Anche perchè una volta oltrepassato lo scoglio della difficolta iniziale a far crediti, si ha la tendenza (almeno io) a ricollocare i complessi negli stessi identici posti dove stavano nella precedente partita. Quindi dopo un paio di "ripartenze", ho trovato più interessante aggiungere un pò di pepe nel commonwealth dichiarando guerra ad una razza a scelta. Dopo aver costruito è chiaro, degli impianti che producessero le tecnologie proprietarie di quella razza. Fai un bel salvataggio e poi prova a far guerra ai boron o ai teladi se non vuoi troppe complicazioni. Oppure inimicati gli split o i paranid se vuoi qualcosa di più impegnativo. Vedrai che quando la produzione non sarà appena uno stimolo a far più crediti di quanto non ne possa spendere, quando entrare in determinati settori può nascondere uno scontro fatale, allora forse (ri)troverai un significato più importante alle componenti FIGHT e THINK di questo longevo titolo.
Ricominciare con nuove partenze può essere un'arma a doppio taglio. Anche perchè una volta oltrepassato lo scoglio della difficolta iniziale a far crediti, si ha la tendenza (almeno io) a ricollocare i complessi negli stessi identici posti dove stavano nella precedente partita. Quindi dopo un paio di "ripartenze", ho trovato più interessante aggiungere un pò di pepe nel commonwealth dichiarando guerra ad una razza a scelta. Dopo aver costruito è chiaro, degli impianti che producessero le tecnologie proprietarie di quella razza. Fai un bel salvataggio e poi prova a far guerra ai boron o ai teladi se non vuoi troppe complicazioni. Oppure inimicati gli split o i paranid se vuoi qualcosa di più impegnativo. Vedrai che quando la produzione non sarà appena uno stimolo a far più crediti di quanto non ne possa spendere, quando entrare in determinati settori può nascondere uno scontro fatale, allora forse (ri)troverai un significato più importante alle componenti FIGHT e THINK di questo longevo titolo.
-