[The Edge] Off Game: Discussioni e commenti
Moderator: Moderatori per il Forum Italiano
-
-
Una domanda di carattere tecnico, se volessi parlare con un altro personaggio giocante? Cosa devo fare, iniziare un discorso e sperare nella risposta altrui?

Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]
Xenon Love! \#/ 
Grill the Borons! 
Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) 

-
- Moderator (Italiano)
-
-
- Moderator (Italiano)
-
...
Dunque (perdonate la recente assenza ma sono ricominciate le lezioni in università e devo adattarmi ai nuovi orari) potete muovere qualsiasi personaggio NON giocante, ma lasciando libera interpretazione agli altri utenti, i Personaggi giocanti sono Off limits (anche per me come Game master) La soluzione dei PM è buona (se riuscite ad usarli, io faccio molta fatica, non perchè non mi piacciano, proprio non partono) altrimenti, dovete limitarvi a porre le domande aspettando che il diretto interessato risponda nel post seguente (per questo la tempistica delle azioni non supera i 10 minuti, se non riuscite a contattare il vostro interlocutore è difficile imbastire un discorso di un'ora solo su domande senza risposta)
Per i PNG, GVNN credo si riferisca ad avere una sorta di "spalla" per un intenderci l'equivalente di Chewbacca per Han Solo.
Si può mettere la cosa ai voti:
Se volete introdurli:
- Dovete stilare una scheda per il PNG completa come quella del vostro PG
- Se volete classificarli come PNG ogni altro utente deve essere in grado di muovere e far parlare la vostra spalla personale (e ferirla nel caso, le morti le decide il master)
- Se altrimenti non volete che la vostra spalla sia interpretabile da altri va classificato come PG e quindi i i vostri due PG NON devono incontrarsi (vedete la "sottile" contraddizione della cosa)?
Come sempre la mia opinione personale:
Ok per mettersi d'accordo via PM.
Sconsiglio l'uso di PNG personalizzati perchè:
1. Non ne potreste avere il completo controllo.
2. Sbilanciate il gioco.
3. E' come possedere 2 PG, con tutti i "problemi" del caso.
Il fatto che lo sconsigli, non vuol dire che voglia vietarlo, se sta bene a voi io mi vedo costretto ad adattarmi, ma complicare un gioco che nasce per essere un libero sfogo rilassato (per questo ho introdotto il divieto di usare armi sulla stazione e non ho nemmeno considerato l'opzione di possedimento oggetti o crediti) è controproducente secondo me
Per i PNG, GVNN credo si riferisca ad avere una sorta di "spalla" per un intenderci l'equivalente di Chewbacca per Han Solo.
Si può mettere la cosa ai voti:
Se volete introdurli:
- Dovete stilare una scheda per il PNG completa come quella del vostro PG
- Se volete classificarli come PNG ogni altro utente deve essere in grado di muovere e far parlare la vostra spalla personale (e ferirla nel caso, le morti le decide il master)
- Se altrimenti non volete che la vostra spalla sia interpretabile da altri va classificato come PG e quindi i i vostri due PG NON devono incontrarsi (vedete la "sottile" contraddizione della cosa)?
Come sempre la mia opinione personale:
Ok per mettersi d'accordo via PM.
Sconsiglio l'uso di PNG personalizzati perchè:
1. Non ne potreste avere il completo controllo.
2. Sbilanciate il gioco.
3. E' come possedere 2 PG, con tutti i "problemi" del caso.
Il fatto che lo sconsigli, non vuol dire che voglia vietarlo, se sta bene a voi io mi vedo costretto ad adattarmi, ma complicare un gioco che nasce per essere un libero sfogo rilassato (per questo ho introdotto il divieto di usare armi sulla stazione e non ho nemmeno considerato l'opzione di possedimento oggetti o crediti) è controproducente secondo me

-
-
-
È inutile avere schede dettagliate di centinaia di PNG se tanto non non si scrive. E fregatevene dei doppi post! (in questo gioco)GVNN di Herron wrote:Ok ci penso e provo a buttarne un paio.
Sarebbe necessaria anche la scheda di Joe.
E poi aspetto ansioso altri post altrimenti la cosa non decolla
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]
Xenon Love! \#/ 
Grill the Borons! 

-
-
-
- Moderator (Italiano)
Per favorire l'interazione tra i vari personaggi pensavo che forse potrebbe essere una buona idea indicare nella scheda di ogni personaggio giocante qual'è la sua posizione attuale. In questo modo in ogni momento si può sapere dove si trova un personaggio e quali personaggi si trovano in un determinato luogo. Cosa ne pensate?

-
-
Considerando che ogni post si riferisce a circa 10 minuti di storia e che se un personaggio lascia una zona questo va scritto, credo che basti guardare l'ultima posizione nota. Se non la si conosce, il personaggio non è raggiungibile.Lucateo wrote:Per favorire l'interazione tra i vari personaggi pensavo che forse potrebbe essere una buona idea indicare nella scheda di ogni personaggio giocante qual'è la sua posizione attuale. In questo modo in ogni momento si può sapere dove si trova un personaggio e quali personaggi si trovano in un determinato luogo. Cosa ne pensate?
Xenon Love! \#/ 
Grill the Borons! 

-