[TC] Aran n.4 - 1211 salti + piccola guida per trovarlo!

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Ironhorse
x4

Post by Ironhorse »

Ho una domandina facile facile per DNA:

Antefatto: Ho deciso di cercare l' Aran e a dirla tutta l'ho trovato la prima volta dopo pochi salti, in una bella situazione tranquilla nonostante il mio rank elevato (Leggenda) e il mio bel Deimos full optional con cui mi sollazzo; me la giro ben bene ma non posso catturarla..... non ho la gente giusta, nonostante siano molto alti e al trentesimo e oltre, tentativo buco ci rinuncio....!! :shock: :shock:

Ci ritorno con il Cobra e anche stavolta, dopo qualche salto, ritrovo la preda ma, nonostante avessi letto post contradditori, in effetti con l'M7M non si riesce ad abbordarla, per cui...... pazienza..... :oops: :oops:

Allora leggo altri post e ranko al massimo cinque giannizzeri umani e li carico sullo Springblossom e inizio nuovamente la ricerca........ e sono cinque sere di fila che salto come un dannato ma non riesco più a trovare sta benedetta nave.... avrò fatto trecento salti, a occhio e croce, compreso ritrovarmi in settori noti (non sò se dovuto all'acceleratore temporale), ma dell'Aran non ho più tracce......... :evil: :evil: :evil:

La Domanda: Caro DNA, visto che bazzichi all'interno del programma che gestisce stà cosa..... non è che l'averla anche solo trovata ma non catturata mi porta comunque alla scaletta di KAYCID???!!! E se per un pò faccio dell'altro lo script che fà, tiene e continua a tenere il conto dei salti precedenti o ricomincia da zero???

Te lo chiedo perchè stò rovinandomi gli occhi su stì settori e vista la mia età, nonostante la mia cocciutaggine o prezzolo qualcuno o ci rinuncio.

Piccola nota che non centra niente con questo, ma .........

Ho quasi finito di tradurre il manuale del FCC dall'inglese, non avendolo trovato in italiano, se può essere utile a qualcuno..... , però non sò come renderlo pubblico, eventualmente se mi dite come...

Grazie :wink:
alessandrofavero
x4

Post by alessandrofavero »

Ironhorse wrote:Ci ritorno con il Cobra e anche stavolta, dopo qualche salto, ritrovo la preda ma, nonostante avessi letto post contradditori, in effetti con l'M7M non si riesce ad abbordarla, per cui...... pazienza..... :oops: :oops:
A dire il vero io con il cobra l'ho catturata tranquillamente al primo colpo con 5 (se ben ricordo ma non sono sicuro del numero) marine a 5 stelle...

L'unica cosa di diverso che ho fatto è usare il comando di pirateria invece che il commanda aggiuntivo "manda i marine"

Invece non ho capito cosa è questa storia del ranger... se stiamo parlando di di questo nella mia partita li incontro abbastanza frequentemente nello spazio normale (anche se non ho mai provato a catturarlo). Me la potete spiegare?
Ci sono 10 tipi di persone, chi capisce il codice binario e chi non lo capisce!!!
Intel(R) Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20GHz (12 CPUs), ~3.2GHz, 32 Gb RAM, MB ASUS TUF, NVIDIA Originale GeForce RTX 3070TI, Dedicated Memory: 8Gb
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

No, lo script non tiene conto di altri salti passati, di Aran catturati e non possiede nessuna memoria. Semplicemente genera tutto (con la possibilità addirittura di finire in settori conosciuti, come hai sperimentato tu ;) ) con una possibilità del 30% circa di beccarsi un Aran.

Così come ne hai beccati 3-4 di fila, potrebbero capitarti un centinaio di salti a vuoto. L'unica è proprio quella di lasciar perdere per un po' e fare un salto a caso. In questo modo le variabili usate per lo pseudo "random", si ricalcolano e rimischiano.

E nessuno ha ancora trovato la Ranger :roll:
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
dony93
x3tc

Post by dony93 »

Nei settori afocali non l'ha mai trovata nessuno, ma in quelli normali si trova spesso, alessandro dice bene :)
scon100
xr

Post by scon100 »

Io sto usando un nuovo metodo di ricerca ne ho trovate 8 in 208 salti.

Solo 2 mi hanno fatto faticare per prenderle le altre 6 le avevo davanti si fa per dire 40 km circa.

fate cosi'

NON usate duplex scanner

NON usate triplex scanner

NON usate scanner di carico

NON usate trasporto internavale

se saltate cosi e nel settore c'è l'aran ve la dovreste trovare davanti ben visibile di contro le capital Xenon vi appariranno molto vicino.

Io sono apparso nel settore all'interno di un portale distrutto piu' di qualche volta oppure attaccato a stazioni Kha'ak.

Se funziona bene altrimenti il mio fattore C è da paura :lol:
Garga-Potter
x3tc

Post by Garga-Potter »

KAYCID wrote:Ho avuto quasi l'impressione che piu tu entri in forze e piu il nemico bastona...Ma ripeto è un'impressione ... :mrgreen:
Confermo, non è un'impressione...
Questo è come affrontavo le missioni nei settori kha'ak: saltare con un m3 e farsi seguire a ruota da una nave più grossa. In questo modo raramente avevo forze nemiche oltre M6, altrimenti le forze erano come dire... sovverchianti :)
- Never argue with an idiot: he will first take you to his level and then crash you with his experience!
- If you live in a village and never met his fool... start to worry!
- Good Bye, and thanks for all the fish.
Guest

Post by Guest »

Una semplice domanda, !

Ma l'aran ha un sistema di respawn? Come fate a trovarne tanti così? O forse è solo il fatto che avete creato più di una partita? Non capisco come fate!

p.s. io non ho neanche il jump drive afocale, ho solo quello normale, ma quando l'ho avrò, almeno saprò cosa fare!
scon100
xr

Post by scon100 »

Hai il 30% di trovare l'aran in afocale in teoria ne potresti trovare una ogni jump o non trovarne affatto per centinaia di salti.

aggiornamento

10 aran 250 salti
Guest

Post by Guest »

Ah...beh! 30% è meglio di niente! Grazie!
dony93
x3tc

Post by dony93 »

Credo che le possibilità siano molte di meno, a giudicare dall'esperienza di molti piloti :?
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

dony93 wrote:Credo che le possibilità siano molte di meno, a giudicare dall'esperienza di molti piloti :?
Eppure sono proprio il 30%.
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

Return to “L'Universo della Trilogia di X”