Scendi nell'Indice del Forum fino a trovare "[L3+] X3TC Public Beta Testing". Lì vanno i report dei bug. Anche se credo che saranno tutti già noti.Pitagora wrote:1) I bug dove li segnalo?
[TC] Com'è, come vorrei che fosse, come sarebbe se...
Moderator: Moderatori per il Forum Italiano
-
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]
Xenon Love! \#/ 
Grill the Borons! 
Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) 

-
Molto umilmente, senza dire niente sui bug dato che gioco da troppo poco tempo, vorrei proporre, nel caso sia di facile realizzazione (mi sa di no), uno stalcio di effetto grafico che simuli dei fari, di modo che mi renda conto che non sto volondo verso un infinito cielo nero, ma sto per spiccicarmi su un asteroide in controluce. Sempre molto umilmente.
-
-
- Moderator (Italiano)
-
-
- Moderator (Italiano)
-
-
Si si, ma prima volevo controllare i bug. Dna ha detto che potrebbero essere tutte presenti le segnalazioni quindi c'è il rischio tangibile di fare duplicati.
Per le idee sto un po' più tranquillo, anche perchè paragonare una lista di bug ad una lista di idee di una o più menti creative, credo abbia numericamente un peso diverso
Insomma una volta che so come cercare e come intervenire il lavoro dovrebbe essere più pulito ed efficace.
Per le idee sto un po' più tranquillo, anche perchè paragonare una lista di bug ad una lista di idee di una o più menti creative, credo abbia numericamente un peso diverso

Insomma una volta che so come cercare e come intervenire il lavoro dovrebbe essere più pulito ed efficace.
Ricarica et impera!
-
secondo me, prima ti fai una lista delle idee, poi confronti le idee con i bug report e vedi se qualcosa è già stato segnalato. E' un lavoro forse più lungo ma eviti problemi di post chiusi.
Se magari fai una lista delle idee nel primo post di questo topic, faccio un giretto per vedere se qualcosa è già stato postato
Se magari fai una lista delle idee nel primo post di questo topic, faccio un giretto per vedere se qualcosa è già stato postato
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!
Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com
@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!
@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
-
-
non ti abbattere, stai facendo un buon lavoro,ad esempio quello del TM è un'argomenti di cui potresti parlare, guarda ti ho trovato un post di un'utente che ha avuto un'idea per questa nave [qui] . Utilizza [questo]post per vedere le idee già postate ce ne sono moltissime ( ad esempio un'utente ha ipotizzato una versione hauler di un TM ).
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!
-
Mi è venuta un'idea!!!!!!!!!!!!!!!
Ci pensavo ieri sera, mentre per innalzare un pochino il mio rank di combattimento e racimolare qualche credito, gironzolavo tra missioni di combattimento e settori Xenon... IL SISTEMA DEGLI SLOT PER LE ARMI, DALLE M6 IN SU NON SERVE A NULLA!!!!!!!!!!!!!
... ma si potrebbe migliorare....
Faccio un esempio: entro in un settore Xenon con il mio bel Split Tiger. Ovviamente ho montato 8 LBI frontali, più 2+2 sulle torrette laterali. Entro nel settore, distruggo tutte le navi più grosse (Q, J, K), poi non mi serve assolutamente più a nulla avere quei 4 LBI ai lati, contro la marea di caccia che mi si rovescia contro, e devo affannosamente lottare contro il tempo a colpi di clic del mouse, per togliere gli ormai inutili LBI e montare 4 bei CTR, che aiutano molto su una fregata contro i caccia tutti ben armati...
Altri esempi "analoghi" si possono fare per tante altre navi, come il Deimos ed i suoi 8 GOF frontali, ma che vanno bene solo in alcuni settori per via del danno ad area, il Boreas e la possibilità di montare sulle torrette anticaccia i Cannoni ad Ioni oltre ai CTR, ma anche qui, solo in alcuni settori...
E se per queste navi, in cui proprio non servono a nulla gli slot (utili solo sui caccia), invece potessimo cambiare la configurazione delle armi?
Che so, impostare quattro configurazioni diverse in base, e cambiarle con la semplice pressione di un numerino... Non sarebbe niente male, soprattutto in situazioni "calde".
Che ne pensate?
Ci pensavo ieri sera, mentre per innalzare un pochino il mio rank di combattimento e racimolare qualche credito, gironzolavo tra missioni di combattimento e settori Xenon... IL SISTEMA DEGLI SLOT PER LE ARMI, DALLE M6 IN SU NON SERVE A NULLA!!!!!!!!!!!!!
Faccio un esempio: entro in un settore Xenon con il mio bel Split Tiger. Ovviamente ho montato 8 LBI frontali, più 2+2 sulle torrette laterali. Entro nel settore, distruggo tutte le navi più grosse (Q, J, K), poi non mi serve assolutamente più a nulla avere quei 4 LBI ai lati, contro la marea di caccia che mi si rovescia contro, e devo affannosamente lottare contro il tempo a colpi di clic del mouse, per togliere gli ormai inutili LBI e montare 4 bei CTR, che aiutano molto su una fregata contro i caccia tutti ben armati...
Altri esempi "analoghi" si possono fare per tante altre navi, come il Deimos ed i suoi 8 GOF frontali, ma che vanno bene solo in alcuni settori per via del danno ad area, il Boreas e la possibilità di montare sulle torrette anticaccia i Cannoni ad Ioni oltre ai CTR, ma anche qui, solo in alcuni settori...
E se per queste navi, in cui proprio non servono a nulla gli slot (utili solo sui caccia), invece potessimo cambiare la configurazione delle armi?
Che so, impostare quattro configurazioni diverse in base, e cambiarle con la semplice pressione di un numerino... Non sarebbe niente male, soprattutto in situazioni "calde".
Che ne pensate?
Una mosca spaziale sbatte le ali a Cuore del regno, ed uno Zephirus muore a Collina di Aladna...
-
Questa cosa la desiderano tutti dalla versione 1.0...nansuchao wrote:Mi è venuta un'idea!!!!!!!!!!!!!!!
Che ne pensate?
E' un po' "sbilancina" come funzione se vogliamo. Risulta poco credibile che una nave cambi configurazione al volo con la pressione di un tasto. Il semplice fatto di andare a cliccare 22 volte mitiga un po' tutto...
Dipendesse da me farei in modo che i setup si possano fare solo se attraccati ad una officina. La configurazione di una nave è una parte importante del gameplay, se la sbagli è giusto pagarne le conseguenze.
...O almeno così la vedo io...
EDIT:
Comunque... bando agli indugi, evitiamo che questo sia l'ennesimo post infruttuoso.
Per il momento evito di fare post sui bug e mi concentro sul forum delle idee.
Sto per postare su l3+ ideas i seguenti 3 thread:
[EQUIPMENT] Utilizzo dell'IA del computer d'atterraggio e possibilmente del boost extension
[INTERFACE] Possibilità di impostare posizione e rotazione delle stazioni con 2 triplette di numeri.
[MISSIONS] Pagamento per singolo kill nelle missioni di scorta convoglio.
Mi sembrano cose di una certa importanza e non troppo esose da implementare (forse la prima un po' più delle altre).
Vado!
Messaggi consecutivi uniti da Black@Hawk
Ricarica et impera!
-
La prima cosa che mi viene in mente e che magari altri potrebbero risponderti è che con il bonus pack c'è già il M.A.R.S. che gestisce le torrette.nansuchao wrote:Mi è venuta un'idea!!!!!!!!!!!!!!!
Che ne pensate?
Però questa è leggermente diversa.
Di certo sarebbe un'utility comoda, magari con un conto alla rovescia che indica entro quanto tempo sarà pronta la configurazione nuova delle armi e attivabile solo se sulla nave sono presenti i marines (un pò come i vecchi gunnery crew di X2).
X3 rank: combat = il mio cane combatte meglio, trade = lavavetri
Possedimenti: sono proprietario di tanti debiti mk1 e mk2
--Una volta ero un barbone spaziale... adesso le cose vanno peggio--
Su TC però sono un gallo.
-
-
Non mi sembra di averti scritto che è una pessima idea, anzi nelle ultime righe ho pure vaneggiato su come si potesse rendere stilosa la tua idea e magari mettere qualche requisito per poterla usare.
L'unica critica (che critica non è) è che, mettendomi nei panni dello sviluppatore, potrei risponderti che il software M.A.R.S fire control, disponibile nel bonus pack, sostituisce autonomamente le torrette in base al tipo di nemico che ha a tiro, e quindi do la priorità ad altre idee suggerite da altri.
Ma tornando nei miei panni, ti ripeto, è una bella idea ed è utile.
Comunque non pirliamo a prescindere l'eventualità di chiedere aiuto ai modders per lo sviluppo di queste idee, probabilmente lo staff degli Ego è impegnata sulla Prossima Grossa Cosa, (eh no Giuliska, non stanno lavorando sul tuo apparato riproduttivo) e magari non vuole sviluppare features nuove per X3TC.
L'unica critica (che critica non è) è che, mettendomi nei panni dello sviluppatore, potrei risponderti che il software M.A.R.S fire control, disponibile nel bonus pack, sostituisce autonomamente le torrette in base al tipo di nemico che ha a tiro, e quindi do la priorità ad altre idee suggerite da altri.
Ma tornando nei miei panni, ti ripeto, è una bella idea ed è utile.
Comunque non pirliamo a prescindere l'eventualità di chiedere aiuto ai modders per lo sviluppo di queste idee, probabilmente lo staff degli Ego è impegnata sulla Prossima Grossa Cosa, (eh no Giuliska, non stanno lavorando sul tuo apparato riproduttivo) e magari non vuole sviluppare features nuove per X3TC.
X3 rank: combat = il mio cane combatte meglio, trade = lavavetri
-
OK, ho postato.. per chi ha accesso L3 volesse controllare (anche la mia maccheronica grammatica inglese) questi sono i link:
Reward missioni scorta
Uso Del docking computer per l'IA
Posizione stazioni numerica
Grazie a tutti per le idee e la partecipazione. Speriamo non sia un buco nell'acqua.
Reward missioni scorta
Uso Del docking computer per l'IA
Posizione stazioni numerica
Grazie a tutti per le idee e la partecipazione. Speriamo non sia un buco nell'acqua.
Ricarica et impera!
-
Nel Bonus Pack non c'è il M.A.R.S.Kaio! wrote:L'unica critica (che critica non è) è che, mettendomi nei panni dello sviluppatore, potrei risponderti che il software M.A.R.S fire control, disponibile nel bonus pack, sostituisce autonomamente le torrette in base al tipo di nemico che ha a tiro, e quindi do la priorità ad altre idee suggerite da altri.

E quello che vuole nansuchao non è altro che l'AEGIS Gunnery Crew di X2 importato in TC e reso manuale. Tale scelta è stata eliminata per il giocatore al passaggio da X2 a X3 per motivi a noi sconosciuti.
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]
Xenon Love! \#/ 
Grill the Borons! 
Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum)