X3: Terran Conflict 2.6 è arrivato!

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

tralux
x4

Post by tralux »

Riconfermo il bug dei caccia rimangono nel hangar delle carrier della polizia che si catturano e sono sempre neutri.

Se trovo altro vi informo
:wink:
[X4] : la speranza è l'ultima a morire.
Ex Moderatore di X,X2.
Andrea Artoni
x3tc

Post by Andrea Artoni »

BlackRazor wrote:
TrezeX3 wrote:Scusatemi ma non ho ben capito!
Se imposto la lingua del Gioco in inglese non si rischia alcun problema di sorta?
Se giochi in inglese non avrai alcun problema; ad ogni modo a quanto pare dopo aver ricevuto il secondo indizio puoi tranquillamente riportare il gioco alla lingua italiana.
Andrea Artoni wrote:Scusate gente.... ma gli utenti MAC dove possono scaricare gli aggiornamenti ?

grazie
Su questo sito non sono mai stati pubblicati né gli aggiornamenti per le versioni Mac né quelli per le versioni Linux. Immagino che tu debba andare sul sito della società che ha curato il porting su Mac e dal quale hai acquistato il gioco.
Tieni conto, però, che talvolta le patch per le versioni non Windows escono in ritardo (o non escono proprio) e sono comunque responsabilità di società esterne alla Egosoft.

Ciao.
In sostanza, se ho ben capito, dovrei dare un' occhiata al sito della "Virtual Programming" ?

baibai
Garga-Potter
x3tc

Post by Garga-Potter »

-jtk- wrote:be veramente ho capito cosa dovevo fare ma non ho capito il perche e non so neanche se l ho fatto nel modo giusto :wink:

se il gioco ha i nomi in italiano non vedo perche gli indizi debbano essere dati in inglese :wink:
ahem... siamo alle solite... se non mi date almeno una parola del testo sbagliato (o del testo giusto in inglese) non posso neppure iniziare a risolvere il problema...

Generalmente non mi serve il testo intero, quindi basta trascrivere un pezzo della frase possibilmente specifico ma che NON contenga nomi di settori o di persone e neppure di merci o stazioni o oggetti comuni... Per fare un esempio con il testo precedente, non va bene citare "Marxon", mentre va bene "CPU ship"...

Per il testo rimasto in inglese adesso indago...

Indagato: non mi risultano testi mancanti... resto in attesa quindi del messaggio sbagliato per ulteriori check
- Never argue with an idiot: he will first take you to his level and then crash you with his experience!
- If you live in a village and never met his fool... start to worry!
- Good Bye, and thanks for all the fish.
BlackRazor
x4

Post by BlackRazor »

Andrea Artoni wrote: In sostanza, se ho ben capito, dovrei dare un' occhiata al sito della "Virtual Programming" ?

baibai
Esatto, mi sembra però che per ora non sia stata pubblicata neanche la patch 2.5 per Mac.

Ciao.
"For the love of the Fish-Queen!"
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

@ garga potter
ma con il pacchetto che hai linkato dovresti aver risolto , ho anche ricaricato perche ero curioso di vedere cosa chiedeva ma ho visto che ho fatto prima a modo mio :D
cmq il testo mancante c era
ho tutto il diario completo della patch e riguardandolo ho notato degli strani text nei messaggi di cafe , quello dove si dice "ecco il messaggio dello ...."
e quello dopo
per il resto credo che hai gia risolto e va bene fino alla fine :lol:
KIBIUSA
x4

Post by KIBIUSA »

-jtk- wrote:@ garga potter
ma con il pacchetto che hai linkato dovresti aver risolto , ho anche ricaricato perche ero curioso di vedere cosa chiedeva ma ho visto che ho fatto prima a modo mio :D
cmq il testo mancante c era
ho tutto il diario completo della patch e riguardandolo ho notato degli strani text nei messaggi di cafe , quello dove si dice "ecco il messaggio dello ...."
e quello dopo
per il resto credo che hai gia risolto e va bene fino alla fine :lol:
Azz... non dirmi che l'hai già finita...... :o :o :o

Se si mandami per piacere un PM di conferma che devo chiederti una cosa, niente che mi aiuti per finire la missione. :P
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

si si l ho finita , PM in arrivo :D
Boogiepop_02
x3tc

Post by Boogiepop_02 »

Grazie Garga. Ora lo provo immediatamente.
Ma prima due domande...

- La trama nuova, dopo la prima missione può essere sospesa e ripresa tra qualche settimana? Nel senso... voi che già l'avete intrapresa, come viene avviata la "seconda missione"? La prima viene avviata tramite un messaggio che ti arriva.. Poi, una volta in settore, ti arriva il famoso messaggio senza testo (che ora Garga ha sistemato) che spiega il da farsi... Poi? ti arrivano altri messaggi o c'è la solita icona "libro azzurro" da cercare? Comunque la si può sospendere senza pericolo di creare pasticci che poi non permettano di riavviarla?

- Riguardo la patch:
Chi di voi ha provato i marines o meglio, gli abbordaggi con TP?

Ciao a tutti, grazie :wink:
TrezeX3

Post by TrezeX3 »

Dopo il primo messaggio ( che se rifiuti tra l'altro perdi la licenza di polizia argon) diventa una trama strutturata a missioni come tutte le altre.
Jingle
x4

Post by Jingle »

- Riguardo la patch:
Boogie, io li ho gia provati :evil: :evil: :evil:

e la passeggiata e' ancora buggata :shock: :shock:
Capux
x4

Post by Capux »

scusate l'ignoranza e la stupidità, ma su steam il Bonus Pack s installa da solo?
ho riletto il topic ma non ho trovato nulla al riguardo... :?
klesk8
x4

Post by klesk8 »

Ciao a tutto è da un po che nn scrivevo in questo forum, ma vista l'offerta di steam su terran conflict ho deciso di acquistarlo e devo dire che è stato un'ottimo acuisto :D
The Capux wrote:scusate l'ignoranza e la stupidità, ma su steam il Bonus Pack s installa da solo?
ho riletto il topic ma non ho trovato nulla al riguardo... :?
no purtroppo per il momento dobbiamo scaricarcelo da soli e installarcelo manualemnte forse nel futuro sarà disponibile come download dlc direttamente da steam.
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Boogiepop_02 wrote:- La trama nuova, dopo la prima missione può essere sospesa e ripresa tra qualche settimana? Nel senso... voi che già l'avete intrapresa, come viene avviata la "seconda missione"? La prima viene avviata tramite un messaggio che ti arriva.. Poi, una volta in settore, ti arriva il famoso messaggio senza testo (che ora Garga ha sistemato) che spiega il da farsi... Poi? ti arrivano altri messaggi o c'è la solita icona "libro azzurro" da cercare? Comunque la si può sospendere senza pericolo di creare pasticci che poi non permettano di riavviarla?
A quanto mi risulta sembra uguale a tutte le altre trame: la inizi quando vuoi e la continui quando vuoi. Ovviamente se inizi uno step lo porti a termine, come da buon pilota quando inizi una missione la porti sempre a termine ;)

Non vorrai finire con perderti il nuovo Mahi Ma nell'universo o in qualche stazione, vero? :P
Boogiepop_02 wrote:- Riguardo la patch:
Nessun cambiamento all'abbordaggio.
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
volver70
xr

Post by volver70 »

Scusate ma vi risulta che hanno cambiato il nome dello Split Caiman Super cargo, per intederci quello venduto a Famiglia Njy, con il cargo che supera i 10.000 unità? Ne ho acquistato uno usato e mi ha dato il nome come Caiman Super cargo XL. :?
Intel I5 6600 scheda madre Asrock Z170 Gaming K6 Scheda video Nvidia GTX 750 2 GB DDR5
Ram 8 Gb DDR4 - Video 22' Asus VH222D
Sistema Operativo Windows 10 Pro 64bit
Hard Disk Samsung SSD 850 Evo 250 GB
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

si hanno aggiunto l "XL" ai ts piu grandi
Boogiepop_02
x3tc

Post by Boogiepop_02 »

Ma quindi tutti voi avete già attivato la versione steam? Come funzionano i trofei? E scaricando il gioco da steam si installa da subito la patch 2.6, sovrascrivendo il gioco installato da DVD?

Grazie :wink:
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

io no che alla mia velocita 7 GB non li scarico neanche per il 29° secolo :D
Boogiepop_02
x3tc

Post by Boogiepop_02 »

Beh, mi sa che non vai peggio di come vado io... Ho allacciato Alice 7 Mega ieri e ora sto provando a scaricare X3TC da steam, peccato che non supero i 75 KB/s :o :o ... Per la serie PAGHIAMO 7 Mega! :evil:

EDIT: forse dopodomani avrò finito... :cry:

...Ho dato un'occhiata veloce ai trofei che si possono ricevere da steam: magari mi sbaglio (non mi sono soffermato molto attentamente), però ho visto ad esempio che c'è un trofeo per la "conquista-abbordaggio" di uno Xenon Q... Ma NON per l'abbordaggio di uno Xenon K :o (e io che ci ho lasciato 15 marines per prenderlo... neanche mi danno un premio :D )

EDIT ":
Se e quando riuscirò a completare il download, mi sapreste dire se anche nella versione di Steam è necessario incollare il "file di correzione del testo italiano" che gentilmente Garga-Potter ci ha fornito?
Ketraar
EGOSOFT
EGOSOFT
x4

Post by Ketraar »

Boogiepop_02 wrote:ora sto provando a scaricare X3TC da steam, peccato che non supero i 75 KB/s
Non hai bisogno di scaricare TC se già ai il DVD. Leggi questa FAQ (inglese).

Risparmi un sacco di tempo. :-)

MFG

Ketraar
Image
BlackRazor
x4

Post by BlackRazor »

Boogiepop_02 wrote:Ma quindi tutti voi avete già attivato la versione steam? Come funzionano i trofei?
Da quel che so non sono retroattivi e non funzionano su partite modificate, per il resto basta eseguire l'azione richiesta dal trofeo e lo sblocchi.
E scaricando il gioco da steam si installa da subito la patch 2.6, sovrascrivendo il gioco installato da DVD?
La patch è installata automaticamente, il gioco installato da DVD non viene sovrascritto, puoi tenere entrambe le copie ed entrambe funzioneranno.
Boogiepop_02 wrote:Beh, mi sa che non vai peggio di come vado io... Ho allacciato Alice 7 Mega ieri e ora sto provando a scaricare X3TC da steam, peccato che non supero i 75 KB/s :o :o ... Per la serie PAGHIAMO 7 Mega! :evil:
Come detto da Ketraar nelle FAQ trovi una procedura che ti permette di risparmiare parecchi GB di download.
EDIT ":
Se e quando riuscirò a completare il download, mi sapreste dire se anche nella versione di Steam è necessario incollare il "file di correzione del testo italiano" che gentilmente Garga-Potter ci ha fornito?
Penso proprio che sia necessario, a parte i trofei la versione Steam è identica a quella DVD.

Ciao.
"For the love of the Fish-Queen!"

Return to “L'Universo della Trilogia di X”