[TC] Catturare, Rubare, Abbordare le navi in X3 Terran Conflict, GUIDA COMPLETA

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Blasting gelatin
x3tc

Post by Blasting gelatin »

nella trama goner ho fatto il mio primo abbordaggio per prendermi il trueseeker goner.
ho notato però che i marines poi non tornano nel TP ma li perdo letteralmente e non si sà più che fine hanno fatto.

è normale?

poi secompro i marines per allenarli mi basta scaricarli nelle stazioni di addestramento?
Kaio!
x4

Post by Kaio! »

Oggi ho tentato il mio primo abbordaggio serio dopo un paio di TL noleggiati.

Asteroidi del sole. Passa un convoglio formato da un Odin, 3 o 4 Aegir, qualche Skirmir e un botto di Vali. Provo con l'Aegir, M7 cazzuta e veloce, le armi ce lo ho già sulla Yokohama.

Salvo.

Con il Cobra gli lancio una selva di torpedo, giro sui flail e ne lancio un pò a caso, lancio 2 scialuppe e ricomincio a caso coi flail. L'aegir si ingrifa e mi corre dietro, io scappo e cerco di dribblare le mazzate che mi tira ma i miei marines stanno già fecendo il loro sporco lavoro, appena raggiungono il computer core chiedo scusa all'esercito terrestre e aspetto....

Morale. Al primo tentativo ho abbordato un M7 aegir con 97% di scafo, senza perdere neanche 1 dei 10 marines lanciati. Peccato che non ho memorizzato la quantità e la cadenza di missilate.

Una gran botta di culo, però i miei 20 marines sul Cobra sono cazzuti da paura, 5 stelle in tutto e combattimento tutti sopra il 50.

Adesso aspetto il momento giusto e cerco di farmi una flotta ATF personale.
X3 rank: combat = il mio cane combatte meglio, trade = lavavetri
Possedimenti: sono proprietario di tanti debiti mk1 e mk2

--Una volta ero un barbone spaziale... adesso le cose vanno peggio--

Su TC però sono un gallo.
keo
xr

Post by keo »

stoppino wrote:considerato la mole di lavoro che ti aspetta, tra missioni della trama principale, trame secondarie, trame delle corporazioni, hub e tutto il resto del cucuzzaro che rimedi presso le varie stazioni, risulta ovvio che questo gioco va affrontato con pazienza e con tanto tempo libero

d'altronde se si ha tutto subito, ci si stufa subito, no? ;)

a tal proposito, tornando un attimo sulla cattura dell'aran (quello catturato e non quello replicato nell'HQ), come non lo vedo io sul radar, non lo vedono nemmeno i miei nemici, o sbaglio?
non sbagli ^ ^
nella trama goner ho fatto il mio primo abbordaggio per prendermi il trueseeker goner.
ho notato però che i marines poi non tornano nel TP ma li perdo letteralmente e non si sà più che fine hanno fatto.

è normale?

poi secompro i marines per allenarli mi basta scaricarli nelle stazioni di addestramento?
purtroppo anche io ho perso i marines nell'abbordare il truelight, era meglio reclamarlo avviccinandosi a meno di 50 metri (averlo saputo prima)

poi i marines una volta comprati devi lasciare una nave che li possa trasportare nel luogo dove li stai addestrando, cosi come finiscono l'addestramento ritornano in nave e riinizi
FOX 19
x3tc

Post by FOX 19 »

...se può essere d'aiuto....

sicuramente dipende dalla reputazione presso la razza alla quale si sta tentandi di arrubb.. ehm.. "prendere a prestito illimitato" la nave, ma,
quando dopo la cattura si chiede scusa alla polizia, assicuratevi di possedere la licenza di polizia di quella razza. Se la reputazione è bassa, nella cattura la perdete. Andate al centro commerciale del settore, ricompratela e DOPO chiedete scusa alla polizia.

Nei tentativi (pochi, in verità, fino ad ora) da me fatti, con licenza in tasca, la prima volta che si chiede scusa tornano blu.
Se ho detto una "boronata" mi scusassero...

FOX 19
urano88
x3

Post by urano88 »

FOX 19 wrote:...se può essere d'aiuto....

sicuramente dipende dalla reputazione presso la razza alla quale si sta tentandi di arrubb.. ehm.. "prendere a prestito illimitato" la nave, ma,
quando dopo la cattura si chiede scusa alla polizia, assicuratevi di possedere la licenza di polizia di quella razza. Se la reputazione è bassa, nella cattura la perdete. Andate al centro commerciale del settore, ricompratela e DOPO chiedete scusa alla polizia.

Nei tentativi (pochi, in verità, fino ad ora) da me fatti, con licenza in tasca, la prima volta che si chiede scusa tornano blu.

FOX 19
Mi par d'aver notato che la licenza la perdi sempre e comunque nel momento in cui attacchi una nave o una stazione della tal razza, indipendentemente dalla reputazione.

Personalmente con gli Argon oscillo sempre tra i due livelli massimi e non ho mai avuto problemi con la polizia sebbene non possieda la licenza (i Mammoth sono troppo ghiotti :P )
FOX 19
x3tc

Post by FOX 19 »

no, io ho visto che con la prima cattura di uin teladi la licenza non l'ho persa. mah... :gruebel:
Invece con un'altra razza (paranid o split, non ricordo..) ho notato che per quanto chiedessi scusa 2 pattuglie mi tornavano rosse. Ho acquistato di nuovo la licenza e ho chiesto scusa di nuovo. Sono tornate blu e così sono rimaste. ho fatto la prova 2 volte e in tutte e due le volte solo dopo aver ricomprato la licenza sono rimaste blu...

Non so se è una coincidenza ma a m e ha funzionato così.. :)

FOX 19
BlackRazor
x4

Post by BlackRazor »

La licenza la perdi se attacchi una nave in un settore di una razza, se attacchi una nave in un settore pirata o sconosciuto non perdi la licenza.
"For the love of the Fish-Queen!"
Cynosura
x3tc

Post by Cynosura »

io in questo momento mi sto dando alla cattura dei TL (addestramento marine :D ), ho le licenze di polizia di tutte le razze e non ne ho mai persa una, credo dipenda dal fatto che i TL li catturo in settori sconosciuti lontano da sguardi indiscreti :D , probabilmente la licenza la perdi solo se ti vedono o sei in un settore della razza della nave che catturi

edit. anticipato da Blackrazor :lol:
Ogni grande viaggio comincia con un primo piccolo passo, l'umanità ha fatto questo passo nel 1969... Non sarebbe ora di fare il secondo?
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

urano88 wrote:
FOX 19 wrote:...se può essere d'aiuto....

FOX 19
Mi par d'aver notato che la licenza la perdi sempre e comunque nel momento in cui attacchi una nave o una stazione della tal razza, indipendentemente dalla reputazione.

Personalmente con gli Argon oscillo sempre tra i due livelli massimi e non ho mai avuto problemi con la polizia sebbene non possieda la licenza (i Mammoth sono troppo ghiotti :P )
non sempre, solo se attacchi le navi "non" della polizia ;)

almeno io non la perdo mai quando rapino le navi che vengono per distruggere la nave che non ho voluto riportare, in vece se sparo a qualsiasi altra nave perdo la licenza sempre

Return to “L'Universo della Trilogia di X”