[TC] Soundtrack Database Team - SDT - / COMPLETO

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

-Dna-
x4

Post by -Dna- »

-Sumo- wrote:ps: ho fatto una prova a cambiare tutte le canzoni degli ID 02001-02006 e mi sono accorto, attraccando sempre alla stessa stazione, che gli ID non sono ancorati alle stazioni, ma sono random. Pertanto, si possono inserire 6 canzoni (da sottofondo nelle stazioni), e verranno riprodotte a caso :D
Sono come quelle dei combattimenti quindi :gruebel:

Vabbè che io vado avanti ad assicurazioni di salvataggio da praticamente l'inizio del gioco :lol:

Ps.: ovviamento mi sono complimentato con -Sumo- per l'idea e l'efficacia del lavoro, non mi sono dimenticato degli altri tranquilli :P
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
DannyDSC
x4

Post by DannyDSC »

ma veramente non ho fatto praticamente un frak di nulla :D

cmq che sono random l'ho notato anche io, non che la cosa mi dispiaccia per carità.
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!
Jingle
x4

Post by Jingle »

Ciao ecco i settori rimasti :

Xenon 472 00038
Xenon 534 00037
Xenon 596 00026
Xenon 597 00038
Xenon 598 00025
Xenon 627 00040
Xenon 695 00040
Xenon Base 023 00033
Velo d'Illusione 00020
Vestibolo della Creazione 00030

e con questi abbiamo finito ? :wink:
someone else
x3tc

Post by someone else »

ma... stavo pensando... se nel file del galaxy editor non c'è nessun soundtrack associato... non è che magari lo associano a random?

avete provato a vedere se saltate 2-3volte nel settore se la musica è la stessa?

no perchè un computer è stupido, e necessita di istruzioni precise... quindi se fossero fissi dovrebbero essere scritti da qualche parte... :D

comunque mancano i settori della trama Aldrin... che sono tutti 0 sul Galaxy editor... quindi aspetto una vostra conferma che le musiche, ance se il settore è 0 sul Glalaxy, sono fisse per proseguire. :D
Trade, Fight, Build, Think, Modify.
Ship Rebalance Mod
OOS Rebalance
Resized Aldrin Big Rock
SIDE/TOP/FRONT Ship Size Comparison
Remember young Padawan: money stolen can be, time cannot.
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

someone else wrote:ma... stavo pensando... se nel file del galaxy editor non c'è nessun soundtrack associato... non è che magari lo associano a random?

avete provato a vedere se saltate 2-3volte nel settore se la musica è la stessa?
In X3:R avevo messo il Main Theme di X3: Reunion (questa musica per intenderci) al settore Famiglia Njy. Sono sempre entrato in quel settore sentendo sempre quella musica.

Conoscendo la Egosoft, dato che il sistema di musica non cambia da X2, è così sicuramente anche in TC :)
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

someone else
x3tc

Post by someone else »

Dna wrote:In X3:R avevo messo il Main Theme di X3: Reunion (questa musica per intenderci) al settore Famiglia Njy. Sono sempre entrato in quel settore sentendo sempre quella musica.
come facesti? che file modificasti? :D

che se hai modificato un file per ottenere che ti suonasse il Main Theme in quel settore... e non è il file della galassia siamo a cavallo!
in qualche file DEVONO esserci per forza tutti i gli ID delle musiche associate ai settori... sennò io non mi spiego come faccia il computer a sapere che va usata una musica specifica in un settore specifico... 8)
Ship Rebalance Mod
OOS Rebalance
Resized Aldrin Big Rock
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

someone else wrote:
Dna wrote:In X3:R avevo messo il Main Theme di X3: Reunion (questa musica per intenderci) al settore Famiglia Njy. Sono sempre entrato in quel settore sentendo sempre quella musica.
come facesti? che file modificasti? :D
Ho cambiato la musica relativa al settore Famiglia Njy con quella che volevo io giocando con i numeri dei file :|

Io dell'universo non ho toccato nulla (infatti anche Gioia di Hila ha quella musica di sottofondo :mrgreen: ).

someone else
x3tc

Post by someone else »

ah... peccato... nessuna informazione utile allora...
:D
Ship Rebalance Mod
OOS Rebalance
Resized Aldrin Big Rock
DannyDSC
x4

Post by DannyDSC »

quel file penso sia in uno dei cat del gioco

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
someone else
x3tc

Post by someone else »

yes, in teoria è il x3_universe.pck e per i nuovi settori il x3_universe_2.0.pck

ma se apro con x3 editor mi dà come ID musica di alcuni settori un bello "0"
(invece che il numero corrispondente al file che contiene la musica che si trova in soundtracks)

lo stesso problema lo aveva avuto anche -Sumo- prima di iniziare il progetto.

quindi, come dissi prima, se la musica è fissa ci deve essere un file con le liste settore-ID musica, sennò vuol dire che le musiche sono per forza a random nei settori con lo "0".

e proprio per testare se sono a random ora provo uno dei settori che mi dà come 0 l'X3 editor.
Ship Rebalance Mod
OOS Rebalance
Resized Aldrin Big Rock
Guest

Post by Guest »

Oppure significa che il programma X3 Editor non riesce a "leggere" il valore corrispondente. :?
BlackRazor
x4

Post by BlackRazor »

O magari che la corrispondenza è nel codice sorgente, anche se secondo me non sarebbe una buona mossa.
"For the love of the Fish-Queen!"
someone else
x3tc

Post by someone else »

boh, in ogni caso sembrano stabili... ne ho controllati un po' a caso ed erano tutti giusti...

ad ogni modo: Ora è finito il progetto.

Ecco i nuovi settori della trama Aldrin.
Aldrin 2 00032
Settore Sconosciuto Terrestre 1 00025
Settore Sconosciuto Terrestre 2 00032
Settore Sconosciuto Terrestre 3 00040
Settore Xenon 00033

Ship Rebalance Mod
OOS Rebalance
Resized Aldrin Big Rock
Noric
x2

Post by Noric »

Riguardo alla musica delle stazioni, le ho sostituite tutte e 6 ma la 02005 e la 02006 non si sentono mai. :?
Ho provato un sacco di volte nelle stazioni di Marte e nulla. Boh... :|
-Sumo-
x4

Post by -Sumo- »

fantastico !!! ce l'abbiamo fatta! Il progetto è completo al 100% e siamo stati i primi a farlo :)
Grazie a tutti!!!

scusate se ci ho messo un po' ma sono a casa con una tonsillite fastidiosa :(

Ora finisco il file excel e lo metto in prima pagina, così ognuno potrà scaricarselo

DannyDSC
x4

Post by DannyDSC »

se possibile vorrei postare il lavoro svolto nel forum di The X Universe. Sarebbe inoltre utile aggiungere un post anche nel forum inglese

Lollo1572
x3tc

Post by Lollo1572 »

Ragazzi, complimenti! :D
Scusate se non sono riuscito a darvi una mano
Vercetti
x3tc

Post by Vercetti »

Ottimo grazissime ragassuoli, finalmente posso impostare le mie canzoni preferite nei settori dove passo più tempo :roll:
Se l'urlo agghiacciante, che ti sveglia all'improvviso nella notte, è quello di un pedone, vuol dire che ti eri addormentato al volante.
Lollo1572
x3tc

Post by Lollo1572 »

Vercetti wrote:Ottimo grazissime ragassuoli, finalmente posso impostare le mie canzoni preferite nei settori dove passo più tempo :roll:
Domada forse stupida: non è che cambiando musica TC si offende e ricambia con un modified? :gruebel:

Naah! Devo proprio averla sparata grossa! :roll:
someone else
x3tc

Post by someone else »

negativo, il PC è troppo stupido per capire che il file con la musica, anche se ha lo stesso nome, è una musica diversa da quella messa dalla Egosoft.
:lol:

volendo posso cambiare il file che viene riprodotto sotto il video iniziale che fa vedere il logo Egosoft con una mia rgistrazione di una pernacchia... (Prrrrrrrrrrrrrrrr! :P ) e TC non farebbe una piega!

:rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: (da scompishasse dar ride!)
Ship Rebalance Mod
OOS Rebalance
Resized Aldrin Big Rock

Return to “L'Universo della Trilogia di X”