[TC] [3.0] Operazione Furia Finale: Guida alla Risoluzione

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

-Dna-
x4

Re: [TC] Operazione Furia Finale: Guida alla Risoluzione

Post by -Dna- »

-Dna- wrote:Premessa 1: Gli avversari che affronterete dipendono molto dal vostro grado di combattimento. Se leggete in questa guida di affrontare delle M6, forse al vostro grado non ce ne saranno, o forse avrete gli m2…
Siete troppo alti con il grado di combattimento! Calmatevi un po' :lol:

Scherzi a aprte, la premessa l'avevo scritta che tutto dipende dal vostro grado di combattimento, per ovviare purtroppo dovete prendere navi più grosse e avere tanta pazienza :(
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
someone else
x3tc

Post by someone else »

primo e unico detto che assicura la vittoria:

se credi che una nave possa bastare portane dieci, e fai in modo che siano grosse e cattive.
o porta una M7M e un Elephant carichi di missili. :P

Non esiste buono o cattivo tempo ma buono o cattivo equipaggiamento.

ma scusa un attimo... mandare dei caccia contro dei Kha'ak è una follia... i Kyon ti tagliano a metà come ridere.

ragazzi miei... cominciate a lanciare missili wasp e tempest dal vostro Mistral carico fino all'orlo... nessun Kha'ak potrà mai avvicinarsi. :D
Trade, Fight, Build, Think, Modify.
Ship Rebalance Mod
OOS Rebalance
Resized Aldrin Big Rock
SIDE/TOP/FRONT Ship Size Comparison
Remember young Padawan: money stolen can be, time cannot.
dony93
x3tc

Post by dony93 »

someone else wrote:primo e unico detto che assicura la vittoria:

se credi che una nave possa bastare portane dieci, e fai in modo che siano grosse e cattive.

ma scusa un attimo... mandare dei caccia contro dei Kha'ak è una follia... i Kyon ti tagliano a metà come ridere.

ragazzi miei... cominciate a lanciare missili wasp e tempest dal vostro Mistral carico fino all'orlo... nessun Kha'ak potrà mai avvicinarsi. :D
Appunto, i Mistral sono macchine da guerra: utilissimi, in mezzo a stormi di nemici ;)
someone else
x3tc

Post by someone else »

sono un TSM... hahahahahaha.... :rofl:

i soliti OTAS... anche i loro trasporti livellano settori da soli... :lol:
Ship Rebalance Mod
OOS Rebalance
Resized Aldrin Big Rock
dony93
x3tc

Post by dony93 »

Troppo sgrave come navi, il mio Mistral liscio fa fuori i nemici da solo :D
AmuroRei
x4

Post by AmuroRei »

someone else wrote:primo e unico detto che assicura la vittoria:

Si hai anche ragione che ho mandato dei caccia contro dei Kha'ak ma
fin'che c'erano solo i m3, m4, m5 non c'era problema ma alla comparsa
delle corvette addio!!! :shock:
Poi non ho complessi che mi producono missili, per dirla tutta di solito
uso solo il moschiton e basta, non che non mi piaccia usarli ma dovrei
fare i complessi e adesso sono un po squatrinato e con solo 1 m2 un
panther, 30 m3, 10 m4, varie navi della storia terrestre, ts e un solo
complesso in terra Argon + hub e 50 milioni faccio ben poco! :shock:
Ah, ho anche 20 marins di cui 10 con 4 stelle in tutto "però senza
abbordagggi", devo ancora iniziare a farli! :P
Image
someone else
x3tc

Post by someone else »

per gli wasp ti va anche bene, tutte le fabbriche nel mio gioco hanno intorno ai 100 wasp da vendere.

ma lo sai che il mosqito fa schifo vero? usa un dragonfly, è molto più potente e (al contrario della categoria in cui si trova) aggancia il bersaglio.

1 se gli M4 non sono Solano vendili

2 metti su un paio di fabbriche di missili e poi vedi come cominci a guadagnare...

3 abborda, è divertente e ci guadagni un pacco di soldi (i marine a 4 stelle possono catturare TL..)

4 50 milioni sono abbastanza per mettere su 4 fabbriche di missili, se metti su quelle giuste le tue missioni le finisci molto più facilmente.
Ship Rebalance Mod
OOS Rebalance
Resized Aldrin Big Rock
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

AmuroRei wrote:[...] adesso sono un po squatrinato e con solo 1 m2 un
panther, 30 m3, 10 m4, varie navi della storia terrestre, ts e un solo
complesso in terra Argon + hub e 50 milioni faccio ben poco! :shock:
Se quel M2 è armato con CTR e Dissecanti/CIF/GSS (gli ultimi sono un po' un rischio, ma se non hai i primi due posso andar bene contro le navi Kha'ak) dovresti riuscire a pulire il settore dalla minaccia Kha'ak prima di fare qualsiasi missione lì. Più il settore è pulito prima di iniziare le missioni, meglio è ;)
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

(k)
x4

[TC]Problema con missione convoglio di furia finale: Come risolvere

Post by (k) »

Oggi ho fallito la missione di scorta del convoglio di FF per tre volte di fila.

Il problema è, come segnato nella guida, che i trasporti militari si fermano per fare attraccare i caccia, e si dividono dal gruppo. Mentre io aspetto vanamente che loro riprendano la marcia per il settore, i kakkoli però continuano a spuntare. Il TM riejetta i caccia e la missione diventa infinita, dato che il TM rimane praticamente immobile...

Per due volte di fila, inoltre, il convoglio di 5 navi era formato UNICAMENTE da TM. Ho tentato di fare la missione, ma dopo esserci stato dietro un' ora (un' ora!) c'è stato un mega spawn kha'ak di 6 corvette che hanno polverizzato gli ultimi sopravvissuti (il gruppo era diviso... Sono andato a soccorrere quelli che erano lontani ma non ho fatto in tempo, e nel frattempo l' altro gruppetto era stato polverizzato dalle altre 3 corvette che non avevo visto).
La seconda volta è accaduta la stessa cosa... Ma io ho per sbaglio dato una frustata ai trasporti colla coda del tresher... STRIKE!

La terza volta il convoglio era formato da 3 TS e 2 TM. Ho lasciato perdere i TM e mi sono accodato ai TS (che hanno raggiunto il portale relativamente in fretta), mentre i TM erano ancora a metà strada. Alla fine l' ultimo TM doveva passare il portale e si è fermato a 2 chilometri da questo. Stava aspettando che un caccia attraccasse, solo che questo caccia era fermo bloccato a 20 metri da lui. Ho provato ad abbatterlo ma la missione è stata annullata.

A quanto ho capito lo spawn delle navi del convoglio è casuale. Finora mi sono capitati soltanto TS, TM ed M3. Se c'è un TM, lasciatelo MORIRE. E' la cosa migliore. Tentate piuttosto di proteggere i TS e gli M3. Quando loro avranno raggiunto il portale, i TM saranno probabilmente a metà strada o peggio. Bene... Accendete il SETA e aspettate che i kakkoli li friggano. La missione sarà completata.

Distruggere i caccia dei TM per farli smuovere non serve. Una volta fatto questo la missione verrà annullata.

Se il convoglio appare formato UNICAMENTE da TM... caricate il vostro salvataggio alla base militare e sperate vi vada meglio. Se nel convoglio è presente almeno una nave che non sia un TM potete completare la missione.

Una soluzione semi-impossibile è quella di distruggere i nemici PRIMA che si avvicinino troppo ai TM. Se il nemico arriva a meno di 5 chilometri da loro, questi ejetteranno i caccia e partirà la patacchia. Di solito i Cluster e gli altri nemici appaiono a una decina di chilometri dal loro bersaglio.

La situazione diventerà parecchio caotica se, come me, state affrontando FF con un grado di combattimento molto alto. Questo significa che compariranno piu cluster ed M6 in contemporanea magari in posti e angoli diversi, costringendovi quindi a sacrificare alcune navi del convoglio per poter proteggere le altre.
"anche se rimbalzano, non sono di gomma!" (manuale di pronto soccorso, capitolo sui bambini)
Lollo1572
x3tc

Post by Lollo1572 »

Certo che..... l'IA dei convogli da scortare fa proprio cacare e scusate la rima! :roll:
Sti stupidi: o si fermano, o si disuniscono o arrivati al portale gli gironzolano attorno prima di entrarvi, giusto il tempo per far arrivare comodamente un cluster........ :evil: :evil: :evil:
someone else
x3tc

Post by someone else »

In generale io facevo passare il primo trasporto e poi lasciavo che gli altri venissero distrutti dai Kha'ak.
La missione te la dà come completata e vaffanbegus al secchio.

no cioè 2 ore 2 ORE!!!! ad aspettare che un %&&$%&& di TM passasse... stavo per sparargli addosso io stesso.

le ultime volte con quei dannati %&&%%$% ho usato i Cheat... appena arrivavano davanti al portale gli ho sparato un "warp to sector" nel settore Argon 148.

guarda te se devo aggiustarle sempre io le cose... :evil:
Ship Rebalance Mod
OOS Rebalance
Resized Aldrin Big Rock
Danisevoo
x4

Post by Danisevoo »

FINALMENTE HO LIBERATO IL SETTORE!!!!!
Prima facendo entrare e jumpare velocemente fuori il fido Panther..killando poco ma almeno ho sparpagliato le varie corvette Khaak.. :D
Poi finalmente ho raccimolato i soldi per un Boreas , e mezzo armato ho finalmente liberato il settore :)

Domani farò sta benedetta missione di scorta :)
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Ups... unendo il messaggio di (K9 a questo Topic ho dimenticato di avvisare tale cambiamento :oops:

Poco male: la soluzione prposta da (k) (abbandonare i TM al loro destino) è la migliore ;) . Attenti che ogni tanto i Kha'ak assaltano anche a M148 (raro ma capita...).

AmuroRei
x4

Post by AmuroRei »

-Dna- wrote:Poco male: la soluzione prposta da (k) (abbandonare i TM al loro destino) è la migliore ;) .
Nessuna umana pietà!!!! :lol: by Iena P.
Image
Danisevoo
x4

Post by Danisevoo »

OLE!! Finita la Missione 4: "Cercasi Scorta Armata"
Cmq è molto strana la cosa , prima di iniziare la missione ho messo un M2 di pattuglia al settore , e poi sono arrivato io con lo Springblossom ... c'erano solo M3,M4,M5 Khaak! Neanche l'ombra delle M6 :O
Finita cmq! E con molta fatica :D
AmuroRei
x4

Post by AmuroRei »

Ok fatta la missione delle tre Miniere, ora c'è quella della scorta che ieri
avevo quasi finito, erano ormai al portale Sud, che sono jumpati uno
stormo di Kha'ak e mi hanno fregato dato che ero rimasto un po in dietro
a seccare gli ultimi arrivi! :x
Image
Blasting gelatin
x3tc

Post by Blasting gelatin »

la missione delle tre miniere l'ho finita usando lo springblossom e di scorta ai convogli un tresher e un deimos.

le missioni nei settori khaak le ho finite fino ad ora tutte usando solo il deimos full gof e gss sull'anteriore abbatendoci anche carrier e corvette a gogo.
nave mitica il deimos!

in quelle più concitate conto di schierare le seguenti navi:

3 deimos
1 tresher
1 boreas
1 ray
1 shark
1 osaka

e molto probabilmente a breve aggiungerò anche un panther (appena ho sufficenti lbi) e un altro boreas.

le userò tutte insieme all'accorrenza...voglio proprio vedere se reggono questa potenza di fuoco!

se non basta ho 400 milioni da parte...compro M2 a rotta di collo e vediamo!
Lollo1572
x3tc

Post by Lollo1572 »

Blasting gelatin wrote: le missioni nei settori khaak le ho finite fino ad ora tutte usando solo il deimos full gof e gss sull'anteriore abbatendoci anche carrier e corvette a gogo.
nave mitica il deimos!
Ottimo! :D
Prendo spunto dalla tua esperienza per fulgoffare anche il mio Deimos (concordo, nave Mitica!) :D
someone else
x3tc

Post by someone else »

sarà... io quelle missioni le ho fatte con un Panther o con un Osaka (presi singolarmente)
e ritengo che anche un Tiger ce la faccia ampiamente

@blasting gelatin: ma quanti Kha'ak saltavano fuori? io ho fatto tutte le missioni di scorta con il mio fido ZOOOOOMMM!!! (springblossom)

solo dove c'era il TL o la missione finale ho dovuto chiamare la cavalleria (rispettivamente il Panther per il TL o il Ray per quella finale)

EDIT: ero Battlemaster ai tempi... e sono riuscito benissimo a ripulire settori Kha'ak con un M2 a caso e un caccia veloce (ehm... Springblossom) per far fuori i caccia obiettivi della missione

@Blasting: ma lo sai che il computer potrebbe morire se metti così tante navi che sparano contemporaneamente?
Last edited by someone else on Fri, 12. Jun 09, 12:23, edited 2 times in total.
Ship Rebalance Mod
OOS Rebalance
Resized Aldrin Big Rock
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Ma siete tutti X-Treme in combattimento da essere costretti a schierare super-flotte ? :?
Cioè, io l'ho finita con un Panther e un Tresher usati singolarmente, senza troppi problemi e abbattendo M1 e M2 senza troppi problemi 8)

Forse non ho nemmeno usato il Boreas... ma non ricordo se l'ho finita con l'M2 OTAS o con solo il Tresher :gruebel:

Return to “L'Universo della Trilogia di X”