Non proprioma per ora è il top

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano
Io la tengo costantemente con ventole a 40% e ho (stranamente) una temperatura di circa 48° mentre gioco a TC a piena grafica. Nessuno scattino.nadyir wrote:è molto rumorosa?marcozzz wrote:Ragazzi, io ho una Asus HD4870, e vi posso assicurare che è spettacolo puro XD
personalmente nn ritengo che siano il top... è una eterna guerra tra ati ed nvidia e tra 280 e 4870 perchè sono circa il 50 e 50, nel senso che in alcuni giochi vnano meglio le 4870 e in altri le 280 ma se ampliamo il ragionamento e calcoliamo anche il prezzo che anno e i watt assorbiti allora vedrai che il top sono le 4870 in crossfire, consumano di meno, viaggiano pressochè uguali e costano decisamente meno di una 280dony93 wrote:Non proprioma per ora è il top.Pensa ad uno SLI di gtx280....e all'alimentatore da 1000W necessario ad alimentarle
.
Non sapevo di una Ati da quasi 2 gb
-------------------------
X3 - Terran Conflict
--------------------------
Game Version: 1.2.0.0
Operating System: Windows Vista™ Ultimate (6.0, Build 6001) Service Pack 1 (6001.vistasp1_gdr.080917-1612)
DirectX Version: DirectX 10
Graphics Card Info: ATI Radeon HD 4800 Series [1914 MB] Driver: 7.15.0010.0154
CPU Info: Intel(R) Core(TM)2 Quad CPU Q9450 @ 2.66GHz (4 CPUs), ~2.7GHz
Usable System Memory: 3326 MB
Video Settings During Benchmark:
Screen Resolution: 1680 x 1050 * [32], fullscreen
Using Shader Profile: 3.0
Antialias Mode: 8x
Anisotropic Mode: 16x
Graphics & Shader Settings:
Texture Quality: high
Shader Quality: high
High Quality Bumpmaps: enabled
Environment Mapping: enabled
Glow Filter: enabled
Ship Color Variations: enabled
More Dynamic Lights: enabled
Used Vertexsize: 28 bytes
Framerates
--------------------------------------------------------------------------------
Scene "Trade" 43.5 average fps 12.0 minimum fps 101.0 maximum fps
Scene "Fight" 93.7 average fps 34.0 minimum fps 212.0 maximum fps
Scene "Build" 120.2 average fps 73.0 minimum fps 176.0 maximum fps
Scene "Think" 51.2 average fps 29.0 minimum fps 104.0 maximum fps
Overall average framerate: 77.2 fps
Orpo è vero, non ci avevo fatto casoDannyD wrote:@ Aken
Scusa ma c'è qualcosa che non va nel tuo Rolling demo test allora :
...
...
...
Non sapevo di una Ati da quasi 2 gb![]()
![]()
Ci credo!!!Aken_Bosch wrote:P.S: non posso fare il benchmark perchè lo teniamo acceso sul bancone tutto il giorno con il rolling di TC a girare...son 2 giorni che la gente arriva lì, ti chiede una cosa e poi si fa i viaggi della mente imbambolata davanti al monitor...
fermi tutti, se parliamo di nehalem il discorso muta abbastanza radicalmente.. perchè il dual channel nn esiste +, ma si passa ad un Triple channel, son un deciso aumento di bandwidth delle memorie, quasi spaventoso direi, e nei game questo nn può che far benissimoDannyD wrote:@Kazoo : Grandissimo ciò che hai scritto su XP condivido appieno. Ecco una cosa che mi ero dimenticato di scrivere sulla Ati ( anche perchè ho sempre 0 tempo ) è il supporto driver per linux che per me è fondamentale. Qualche piccolo passo avanti l'ha fatto ma.... ahimè è davvero lontana dal supporto specifico della Nvidia. Parlo anche da "niubbo" biennale di Linux sia chiaro. Per un ragazzo (o uomo o donna) che ci sa fare di sicuro più di me ( e non ci vuol molto credetemi) magari sono operazioni da 10 minuti. Ma per me rappresentano ostacoli a volte davvero durissimi ( la X1950 non me la voleva prendere non c'era verso... e dire che è ancora una bella scheda )
Si sono Nvidiofolo ma con passati decisamente " Atiniani "( 9800, X1950 , X800 Gt anche se non mi ricordo de era proprio questo il modello, la 9550 non fortissima ma cmq degna di nota come scheda ) e mi considero "sportivo"
Chiaro che anche il mercato stesso porta al tira e molla da una parte all'altra e questa è una cosa che ritengo gfiustissima sotto tantissimi punti di vista.
Tornando al dual channel, se possibile qualcuno mi vuol dare dei dati lievemente più schematici o precisi? perchè a sto punto a luglio mi prendo 2 bei banchi da 2giga insieme a Nehalem e una bella piastra madre (ovviamente Chip Nvidia per lo sli ) . Quello che continuo a dire è per il fatto che avevo usato 4 giga ( 4 banchi da 1 però sono tutte uguali ed il dual channel deve per forza andare anche con i 4 banchi ) eppure non avevo notato nessun tipo di miglioramento rispetto a quando ne ho usati 3( infatti il "rimanente" banco l'ho messo nel pc di mia moglie portandolo a 3 ) .
@ Aken : ciò è strano, non vorrei che questo errore si protragga anche nel risultato finale del framerate medio
allora la faccenda del triple channel nn è troppo semplice da spiegare, in poche parole aumenta il bud delle memorie aumentandone il bandwidth ossia tutto ciò che entra ed esce dalle memorie viene accellerato, se con un dual channel di ddr2 a circa 1066mhz si ha un bandwich di 8gb/s con un triple channel di ddr3 si arriva tranquillamente a oltre 15gb/s... però senza entrare nei dettagli tecnici sono daccordo con te circa le ddr3 al momento le + veloci sono le ddr2, chiaramente però han finito la loro corsa nel senso che con l'arrivo di nehalem che dispone di un controller per le memorie interno e solo per DDR3, quindi nehalem = ddr3... dubito anche che facciano mobo con le ddr2 per nehalem dato che questa volta il controller che gestisce le memorie nn è nel chipset ma direttamente all'interno della cpu...DannyD wrote:@Kazoo
Mah..ti dirò...
Con circa 700e di budget a luglio, credo riuscirò ad accaparrarmelo sui 300€ circa, più la piastra madre ( che prenderò buona per forza perchè mi deve durare ) siamo sui 500/600. Sinceramente il triple channel dovresti "spiegarmelo" perchè non ne so molto, ovvio che se parliamo di un triple channel con la ram che ho ( ddr2 ) allora mi sta bene. Ma se devo passare alle ddr3 ( non sono propenso perchè : 1) la ritengo una scelta discutibile 2) credo che il prezzo d'acquisto non paghi nelle prestazioni ) valuterò con attenzione i pro ed i contro. Al max prenderò Nehalem, la piastra e solo 2 giga di ram inizialmente, poi magari un'altro banco lo acquisterò in un secondo momento.
La Gtx 260 rimarrà tranquilla nel case almeno almeno fino a natale 2009 poi si vedrà
Aspetto delucidazioni ed informazioni
Asatto , l'unica cosa positiva (per noi poveracciTheGreatKazoo wrote:
allora la faccenda del triple channel nn è troppo semplice da spiegare, in poche parole aumenta il bud delle memorie aumentandone il bandwidth ossia tutto ciò che entra ed esce dalle memorie viene accellerato, se con un dual channel di ddr2 a circa 1066mhz si ha un bandwich di 8gb/s con un triple channel di ddr3 si arriva tranquillamente a oltre 15gb/s... però senza entrare nei dettagli tecnici sono daccordo con te circa le ddr3 al momento le + veloci sono le ddr2, chiaramente però han finito la loro corsa nel senso che con l'arrivo di nehalem che dispone di un controller per le memorie interno e solo per DDR3, quindi nehalem = ddr3... dubito anche che facciano mobo con le ddr2 per nehalem dato che questa volta il controller che gestisce le memorie nn è nel chipset ma direttamente all'interno della cpu...