[X3] Patch 1.3.2 BETA

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

BlackRazor
x4

Post by BlackRazor »

fritzen wrote:
RobyX wrote:
pps: raga, sapete xkè mi hanno chiuso un 3d? e poi senza neanche una minima spiegazione.
Probabilmente perchè non hai inserito, nel titolo del thread, [x3] oppure [x2], penso abbiano adottato la tolleranza zero su questa regola, ed a mio avviso hanno fatto bene.

Cmq nel caso di una distrazione, è sempre possibile modificare un thread, basta andare su EDIT nell'ultimo messaggio scritto, e cambiare il titolo.

Spero di esserti stato d'aiuto.

Ciao
forse si, ma ci sono altri 3d senza [x] e sono aperti, e poi nelle regole del forum, non mi sembra di averlo letto (anche se qua mi posso sbagliare).
cmq, se posso chiedere un'aiuto, visto che se apro un nuovo 3d, non mi risponde nessuno :P
mi sapresti dire se è possibile vedere gli obiettivi completi? xke dal diario di bordo sono fatti male. mi dice di andare
Spoiler
Show
alla cirntura di ateroidi, per trovare thomus, una volta li mi hanno parlato, non ho letto dove devo andare, e sul diario non c'è scritto nulla.
è da ieri che giro, e inizio a innervosirmi :P
grazie
Guarda c'è un topic stickato dal titolo "Per TUTTI: designazione Tread, X2 X3" che dice all'intero che i topic senza prefisso verrano cancellati. Per il tuo problema penso che tu debba andare
Spoiler
Show
allo spazioporto commerciale Teladi di Forza di Libertà.
Ciao.
"For the love of the Fish-Queen!"
fritzen
x3tc

Post by fritzen »

BlackRazor wrote:
fritzen wrote:
RobyX wrote:

Guarda c'è un topic stickato dal titolo "Per TUTTI: designazione Tread, X2 X3" che dice all'intero che i topic senza prefisso verrano cancellati. Per il tuo problema penso che tu debba andare
Spoiler
Show
Ciao.
il topic, non lo avevo visto, infatti ho letto solo il forrum delle regole. Ora sò :P
Spoiler
Show
a forza di libertà ci sono appena stato, ho vinto la corsa e sono tornato a "cintura di asteroidi" e una volta lì, mi hanno parlato e non ho visto che mi hanno detto.
e da qui sono bloccato :P
ps: grazie :)
Athlon X2 4400|DFI Lanparty UT Expert| 2Gb g-skill GBZX | 2 x WD raptor 74Gb Raid 0|WD 250Gb|Asus n7800gtx 256Mb|Enermax Liberty 620W |Nek 3550|
BlackRazor
x4

Post by BlackRazor »

fritzen wrote:
BlackRazor wrote:
fritzen wrote:
RobyX wrote:

Spoiler
Show
Ciao.
il topic, non lo avevo visto, infatti ho letto solo il forrum delle regole. Ora sò :P
Spoiler
Show
a forza di libertà ci sono appena stato, ho vinto la corsa e sono tornato a "cintura di asteroidi" e una volta lì, mi hanno parlato e non ho visto che mi hanno detto.
Spoiler
Show
Ora devi andare a Terra Argon a parlare con Ban Danna
Ciao.

P.S: se conosci l'inglese qui c'è qui un walkthrough completo.
fritzen
x3tc

Post by fritzen »

BlackRazor wrote:
fritzen wrote:
BlackRazor wrote:
fritzen wrote:
RobyX wrote:

Spoiler
Show
Ciao.
Spoiler
Show
Spoiler
Show
Ora devi andare a Terra Argon a parlare con Ban Danna
Ciao.

P.S: se conosci l'inglese qui c'è qui un walkthrough completo.
grazie mille.
l'inglese non l'ho spiccico bene, ma mi arrangio. meglio che niente :)
Athlon X2 4400|DFI Lanparty UT Expert| 2Gb g-skill GBZX | 2 x WD raptor 74Gb Raid 0|WD 250Gb|Asus n7800gtx 256Mb|Enermax Liberty 620W |Nek 3550|
fritzen
x3tc

Post by fritzen »

raga, con questa nuova patch, hanno migliorato qualocosa per quanto riguarda i crash? solo oggi il gioco sarà crashato almeno 10 volte....
BlackRazor
x4

Post by BlackRazor »

fritzen wrote:raga, con questa nuova patch, hanno migliorato qualocosa per quanto riguarda i crash? solo oggi il gioco sarà crashato almeno 10 volte....
Strano, io non ho mai avuto un crash neanche con la patch 1.2; comunque lo scopo di questa patch è proprio risolvere i crash e i problemi di codec che qualcuno ha. Se vuoi provarla ti ricordo che non è detto che i salvataggi siano compatibili con la prossima patch (cioè potresti perdere tutto il lavoro fatto fino all'uscita della patch definitiva) e che è vivamente consigliato fare un backup di tutti i salvataggi.

Ciao.
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

ho installato la 1.3.2 e non m'è cambiato nulla, comtinua a crashare quando:

1 - ricarico un save, una volta su 4
2 - in alcuni gates, random, direi 1 volta su 10/12
3 - metto in pausa per un pò e riprendo il gioco, 1 volta su 3
4 - quando jumpo spesso ad esemòio durante una battagia con gli xenon, al 3 crasha
5 - senza motivo durante il gioco, random

se ci fosse qualche problema conosciuto con hardware o software mi piacerebbe saperlo, ne sapete nulla? :evil:
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

qui c'è qualcosa di interessante

http://forum.egosoft.com/viewtopic.php?t=126902

oggi farò i test suggeriti, hai visto mai che il problema dei crash è proprio questo
fritzen
x3tc

Post by fritzen »

stoppino wrote:qui c'è qualcosa di interessante

oggi farò i test suggeriti, hai visto mai che il problema dei crash è proprio questo
stranamente potrebbe essere colpa della starforce la quale mi ha fatto desistere da comprare qualsiasi gioco con questa protezione, a parte alcuni giochi comprati in un perido di cui non sapevo dell'esistenza di questo obrobio.
infatti x3 me lo ha prestato un'amico che è in castigo...lol
e pensandoci bene formatto e lascio perdere x3. già una volta per colpa di questo schifo di protezione ho dovuto buttare un masterizzatore e un lettore dvd, tutti e due dei teac.
spero che chi ha inventato e chi usa questa protezione, se ne penta amaramente.
ps: volevo comprarmi x2, al quale non ho mai giocato, e ho sentito che ora si trova anche a 10 euro, ma ho letto che anche questo gioco usa starforce...
quindi ciao...
BlackRazor
x4

Post by BlackRazor »

fritzen wrote:
stoppino wrote:qui c'è qualcosa di interessante

stranamente potrebbe essere colpa della starforce la quale mi ha fatto desistere da comprare qualsiasi gioco con questa protezione, a parte alcuni giochi comprati in un perido di cui non sapevo dell'esistenza di questo obrobio.
infatti x3 me lo ha prestato un'amico che è in castigo...lol
e pensandoci bene formatto e lascio perdere x3. già una volta per colpa di questo schifo di protezione ho dovuto buttare un masterizzatore e un lettore dvd, tutti e due dei teac.
spero che chi ha inventato e chi usa questa protezione, se ne penta amaramente.
ps: volevo comprarmi x2, al quale non ho mai giocato, e ho sentito che ora si trova anche a 10 euro, ma ho letto che anche questo gioco usa starforce...
quindi ciao...
C'è una patch ufficiale che toglie il cd check (e quindi l'uso della StarForce) perchè dava problemi con Windows XP 64 bit edition; la patch è disponibile su questo sito previa registrazione del gioco che ti consiglio caldamente di acquistare dato il prezzo.

Ciao.
StarBlaze.sb
x2

Post by StarBlaze.sb »

Inoltre... Starforce utilizza dei driver suoi che una volta disinstallata l'applicazione che ne fa uso NON vengono rimossi dal Sistema Operativo.

C'è un tool di di rimozione disponibile sul sito di Starforce.

Saluti.
SB
fritzen
x3tc

Post by fritzen »

StarBlaze.sb wrote:Inoltre... Starforce utilizza dei driver suoi che una volta disinstallata l'applicazione che ne fa uso NON vengono rimossi dal Sistema Operativo.

C'è un tool di di rimozione disponibile sul sito di Starforce.

Saluti.
SB
non è propio così. l'unico modo x disfarsi deei driver starforce. è formattare.
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

torniamo IT

giovani, qualcuno ha provato ad usare il raggio traente per spostare le stazioni?

si possono spostare anche le miniere?

si possono anche attraversare i settori?

ciao ciao :P
Danisevoo
x4

Post by Danisevoo »

Non so se è già stato scritto..cmq io ho risolto i miei problemi di crash giocando in finestra :)

ciao
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

Danisevoo wrote:Non so se è già stato scritto..cmq io ho risolto i miei problemi di crash giocando in finestra :)

ciao
io invece sistemando l'hard disk da 200 giga che wxp liscio non voleva vedere bene e creava degli errori in continuazione

messa la sp1 ora va tutto ok, crasha una volta al giorno, forse è più per surriscaldamento della scheda video :lol:
freewing
x3

Post by freewing »

Ho X3 registrato... ma NON sopporto la verifica del DVD protetto da StarForce! Dov'e' che posso scaricare la patch per evitare cio'?!
:?

...e natualmente e' compatibile con tutte le release di X3, nevvero?! :D
Free Wing @ http://www.aecaosta.it
Vola soltanto chi osa farlo... - Luis Sepulveda
BlackRazor
x4

Post by BlackRazor »

freewing wrote:Ho X3 registrato... ma NON sopporto la verifica del DVD protetto da StarForce! Dov'e' che posso scaricare la patch per evitare cio'?!
:?

...e natualmente e' compatibile con tutte le release di X3, nevvero?! :D
Stai scherzando spero :?
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

penso proprio di si, l'unico modo per togliere la protezione è di fare come si dice su gamecopyworld, una procedura decisamente macchinosa

porca zozza, mi si sta rigando il dvd, speriamo bene perchè il succitato modo non funziona con tutti e non ho nessuna intenzione di comprare un altro X3 :shock:

maledetti distributori, ma perchè non si inventano qualcosa di più efficace per combattere la pirateria invece di queste minchiate?

che so, un codice personale particolare, un lettore di codici a barre incluso nella scatola, un lettore di impronte digitali, oppure inviare una foto fatta col cellulare della confezione acquistate con disco a fianco in cui si vede chiaramente il codice, loro inviano di ritorno un codice associato al numero di cellulare o all'indirizzo fisico della persona che deve prima essere verificato da un postino :lol:

dai, un modo migliore si trova di sicuro, no? mannaggia a loro :evil:
freewing
x3

Post by freewing »

SCHERZANDO?!

Be', insomma... non troppo.
Nel senso che e' una gran rottura di scatole sta protezione: non sempre il DVD viene visto, ed in piu' ci mette spesso una vita ad essere rilevato da StarForce! Gia' il gioco ha i suoi bei problemucci 8) se poi rendono tedioso anche avviarlo, va a finire che gli utenti si "scoraggiano", no?!

Avrebbero potuto trovare un sistema piu' furbo, dai! Guarda HL2 con la sua autenticazione on-line; scavalcarla e' improduttivo! Per X3 ci sono almeno un paio di sistemi che evitano il riconoscimendo del DVD, anche se come dice il buon Stoppino sono macchinosi.

Quando un gioco e' bello val sempre la pena di acquistarlo se c'e' una buona assistenza ed un aggiornamento costante, no?! :D ...se/quando c'e' (in attesa di una patch 1.4 che tappi certi infiniti buchi neri...). :roll:
Free Wing @ http://www.aecaosta.it
Vola soltanto chi osa farlo... - Luis Sepulveda
BlackRazor
x4

Post by BlackRazor »

freewing wrote:SCHERZANDO?!

Be', insomma... non troppo.
Nel senso che e' una gran rottura di scatole sta protezione: non sempre il DVD viene visto, ed in piu' ci mette spesso una vita ad essere rilevato da StarForce! Gia' il gioco ha i suoi bei problemucci 8) se poi rendono tedioso anche avviarlo, va a finire che gli utenti si "scoraggiano", no?!

Avrebbero potuto trovare un sistema piu' furbo, dai! Guarda HL2 con la sua autenticazione on-line; scavalcarla e' improduttivo! Per X3 ci sono almeno un paio di sistemi che evitano il riconoscimendo del DVD, anche se come dice il buon Stoppino sono macchinosi.

Quando un gioco e' bello val sempre la pena di acquistarlo se c'e' una buona assistenza ed un aggiornamento costante, no?! :D ...se/quando c'e' (in attesa di una patch 1.4 che tappi certi infiniti buchi neri...). :roll:
Hai presente la quantità di persone che odia Steam ? Se avessero fatto una cosa alla HL2 sarebbe venuto giù il mondo con gente che prediceva la fine dell'universo :D Purtroppo è così, le protezioni stanno diventando sempre più invasive e noi utenti dobbiamo subire, altra strada non c'è se non il boicottaggio di prodotti che hanno protezioni "esagerate" come la starforce ma X3 mi ingolosiva troppo e mi lasciato tentare :lol:

Return to “L'Universo della Trilogia di X”