[X3] comincio a perdere la pazienza...

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Marvho
x4

Post by Marvho »

-Dna- wrote:
Marvho wrote:a me è successo metre ero IN sector
8)

Per evitare ciò basta non entrare in un settore quando le vostre navi sono vicine a delle stazioni :wink:
ecco.. sta a vedere che adesso prima di entrare in un settore devo pure controllare che non ci siano mie navi vicine a stazioni o asteroidi
:evil:
What?
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Marvho wrote:
-Dna- wrote:
8)

Per evitare ciò basta non entrare in un settore quando le vostre navi sono vicine a delle stazioni :wink:
ecco.. sta a vedere che adesso prima di entrare in un settore devo pure controllare che non ci siano mie navi vicine a stazioni o asteroidi
È scomodo ma é l'unico modo... per ora (oltre a sperare nelle patch).
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
Erian Algard
x3

Post by Erian Algard »

-Dna- wrote:
8)
In questo caso é "quasi" normale: in OOS le collisioni non esistono, se quando entri nel settore un TS si trova vicino (o addirittura DENTRO la stazione) questo viene spostato fuori collisione... ma se questa "fuori collisione" si trova in un punto in cui il TS é obbligato a passare attraverso la stazione o peggio non riesce a virare in tempo, il TS cozza sulla stazione esplodendo...

A me non risulta....mi è successo solo quando io ero da tutt'altra parte....o forse non ho ben capito che hai detto.
Huragano
x4

Post by Huragano »

in pratica due navi o stazioni si possono scontrare tra di loro solamente se tu sei in quel settore, mentre se sei in un'altra parte dell'universo non si scontreranno mai perchè il gioco sposta automaticamente la nave che dovrebbe schiantarsi in un'altro punto...
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Erian Algard wrote:A me non risulta....mi è successo solo quando io ero da tutt'altra parte....o forse non ho ben capito che hai detto.
Magari sei entrato nel settore senza accorgerti...
:roll:
Huragano wrote:in pratica due navi o stazioni si possono scontrare tra di loro solamente se tu sei in quel settore, mentre se sei in un'altra parte dell'universo non si scontreranno mai perchè il gioco sposta automaticamente la nave che dovrebbe schiantarsi in un'altro punto...
Più precisamente in OOS le collisioni non esistono proprio, credo sia stato fatto così per alleggerire un po' il lavoro del processore.
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

Erian Algard
x3

Post by Erian Algard »

Huragano wrote:in pratica due navi o stazioni si possono scontrare tra di loro solamente se tu sei in quel settore, mentre se sei in un'altra parte dell'universo non si scontreranno mai perchè il gioco sposta automaticamente la nave che dovrebbe schiantarsi in un'altro punto...
E qui ti sbagli...giuro che le mie si sono schiantate mentre io ero altrove....solitamente commercio da Terra Argorn comandando da remoto le altre....i due mercury che ho perso nella partita era mooolto lontani da terra Argorn....e sono sicuro che si sono schiantati poerchè il messaggio diceva testualmente che si erano schiantati contro uno Spazioporto commerfciale Argorn.....tra l'altro poco fa ho dovuto ricaricare perchè il mio Discover in pilota automatico senza che me ne sono accorto si è spiccicato contro un'asteroide... :evil:
Terra Nova
x3

Post by Terra Nova »

Che X3 allo stato attuale faccia veramente SCHIFO lo sappiamo ormai tutti,quello che mi domando e questo perchè continuate ha farvi del male giocandoci ancora?
Io l'ho giocato dalla stramaledetta data di acquisto per soli 40 minuti e dubito fortemente che con qualche patch si risolva qualcosa.

Ora ci vado giù pesante perche ne ho veramente pieni i cogl...i

X 3 vesione 1.3 è stà alla cacca come le patch allo zucchero.Su una cacca ci si può mettere tutto lo zucchero di stò mondo ma resta sempre cacca.

Quello che cerco di dire e che Egosoft,non sa più che pesci pigliare,visto che il danno a mio parere è irrimediabile.Secondo X 3 sarebbe da riprogrammare da zero,ed Egosoft questo non lo farà mai,nemmeno con le patch.Qui casca l'asino chiamata anche espansione al quale stanno lavorando.Forse quando programmavano il gioco erano sotto effetto di stupefacenti ed i beta-tester dubito l'abbiano mai provato,altrimenti non saprei quale scimmia possa mai aver detto che x 3 fosse apposto sotto tutti i suoi aspetti.Forse anche l'oro hanno visto solamente gli sceenshot del gioco facendogli credere che la cacca che stavano programmando era in realtà cioccolata con praline.........anche noi poi labbiamo scartato la confezione a casetta nostra il mio X 3 non ha il sapor di cioccolato.

La Vita è amara è adolcirla a volte non basta.
Marvho
x4

Post by Marvho »

parlare per dire stronzate non è sempre la scelta migliore...
che X3 abbia problemi è risaputo, ma alla EGO hanno sempre messo le cose a posto... ci vuole solo tempo...
la scelta di non giocarci è IMPOSSIBILE, per il semplice fatto che anche allo stato attuale e con tutti i problemi del mondo resta sempre meglio di X2.

Certo, deve essere ribilanciato, bisogna sistemare le collisioni, gli scudi e le armi... ma dire cio che hai detto tu fa solo irritare.
What?
RobyX
x3

Post by RobyX »

X 3 vesione 1.3 è stà alla cacca come le patch allo zucchero.Su una cacca ci si può mettere tutto lo zucchero di stò mondo ma resta sempre cacca.
Sniff... sniff... mamma che puzza!!! :D
Forse quando programmavano il gioco erano sotto effetto di stupefacenti ed i beta-tester dubito l'abbiano mai provato,altrimenti non saprei quale scimmia possa mai aver detto che x 3 fosse apposto sotto tutti i suoi aspetti.
Hai fatto rientrare nel tuo sfogo un bel po' di persone. Io non voglio fare l'avvocato difensore di nessuno, ma caspita, se io fossi nei loro panni, e dopo un anno di durissimo lavoro leggessi cose simili... altro che cacca... E poi sappiamo tutti perfettamente che i pasticci sono stati causati dalla pressione che l'Egosoft ha ricevuto perchè rispettasse date e consegne...
La Vita è amara è adolcirla a volte non basta.
Bugs e bilanciamenti si sistemano senza che il gioco venga riprogrammato da zero, basta un po' di pazienza.

Continuo comunque a ripetere che per il momento io accantono il gioco, ce ne sono altri in giro, sono strasicuro che l'aspettare un paio di settimane mi terrà a distanza di sicurezza da brutti mal di pancia, con conseguente...
cioccolata con praline.........
john11
x3tc

Post by john11 »

O.K. ragazzi, sfogarsi fa bene, ma facciamolo sempre dando dimostrazione di civiltà, alla fine è solo un gioco, non la vita reale. Anch'io, da vecchio giocatore X2, sono rimasto deluso da molti aspetti di X3, ma tutto sommato il gioco fila e superati i primi momenti di perplessità riesco comunque a trovarci del divertimento. E' sicura una cosa: hanno perso la "misura d'uomo". E' diventato troppo tecnico. Continuerò a ribadirlo. Quelli della Egosoft non si rendono conto del valore dell'idea che hanno per le mani. Se qualcuno riuscisse a fargli capire che devono incrementere fortissimamente l'interattività col giocatore sotto il piano umano, il gioco farebbe un balzo nel coinvolgimento personale.
Qualcuno ha ad esempio espresso l'idea di creare un ufficio all'interno del proprio Quartier Generale (fisso in Centro Controllo Stazioni o mobile su TL o Capital Ship). Già questo creerebbe una presa eccezionale sul giocatore. La circolazione all'interno delle stazioni e la possibilità di prendere accordi "de visus" con vari personaggi (esempio: oltre che tramite le BBS, accordi diretti per taglie, commerci, ingaggi mercenari, contrabbandi, assunzione wingman, briefings con i propri dipendenti).
Magari, come chicca finale, un'evoluzione caratteriale e dei rapporti con personaggi conosciuti. Le possibilità sono infinite. Se riescono a muoversi in questo senso darebbero il via ad un vero mondo virtuale con ritorni, sul piano dello sviluppo del prodotto, praticamente infiniti.
Buona caccia.-
Hironibiki
x4

Post by Hironibiki »

Vorrei esprimere anche io ciò che penso :D
X3 è bellissimo (da vedere), un pò meno da giocare.
Ma semplicemente perchè ha molti (troppi) bug.
Ieri, a parte i crash che ogni tanto accadono (per ora sembra risolto il problema ancora più grave del blocco totale del pc con l'unica opzione del riavvio), ho provato a lanciarmi in battaglia con un argon centaur.
Ho scelto una missione d'invasione xenon.. Beh son durato 2 secondi.
Cavolo è assurdo!!!
Non sono bilanciati per nulla!!
Non fai a tempo a mirare che uno stormo di xenon L ti spara addosso un flusso di laser continuo che ti abbassa gli scudi e poi game over.
Non è divertente così.
Ora è bello che l'IA reagisca, ma così è eccessivo!!
E gioco in modalità NORMALE.
Se avessi scelto quella superiore penso che sarei morto non appena accettavo la missione ancora attraccato alla stazione.

No no no no non è per nulla divertente così.
Che senso ha spendere 9 milioni e passa per un "gingillo" che può resistere solo contro al massimo 3 pirati??

Entrare nei settori xenon, pirata ecc è impensabile!

Peccato spero sistemino un pò perchè altrimenti non so come far "fruttare" il mio investimento.

Hiron
ORIUKEN!!!
john11
x3tc

Post by john11 »

Il problema credo non siano gli scudi ma la lentezza del generatore di energia nel ricaricarli. Quando ti butti in missioni di invasione, scegli il portale più lontano per entrare nel settore interessato e combatti analizzando l'andamento generale della battaglia, cioè osserva i punti dove non sei solo ed all'inizio dacci dentro con i missili. Già facendo polverizzare 7 od 8 Xenon a suon di missilate ti guadagni la grana sufficente a giustificare il tuo ingaggio.
Buona caccia.-
Metalbells
x3

Post by Metalbells »

Hironibiki wrote:E gioco in modalità NORMALE.
Se avessi scelto quella superiore penso che sarei morto non appena accettavo la missione ancora attraccato alla stazione.
il livello di difficoltà influenza SOLO i soldi e l'equipaggiamento iniziale del gioco. Il resto rimane invariato.
Marvho
x4

Post by Marvho »

No John11 ... non te la cavi con 7 8 missilate...
ed il guadagno sarebbe ridicolo...
Le navi non sono bilanciate... tantomeno gli scudi...
terrei a far presente che gia con la patch 1.3 hanno bilanciato gli scudi degli M2/M1 che adesso durano effettivamente un po di piu...
ma TUTTE le M6 sono di cartapesta.. ed in generale nel gioco
il player non trova riposo... è un continuo la tua nave è stata distrutta di qua e la tua stazione è stata attaccata di la...
devono RIBILANCIARE.
What?
Hironibiki
x4

Post by Hironibiki »

ma che missili usate??
Gli Hornet? Costano 10.000 però e sono molto lenti (anche se letali)..
Conviene costruire una fabbrica di missili Hornet??

Hiron
ORIUKEN!!!
john11
x3tc

Post by john11 »

Ha ha!, sei forte Marvho! Comunque, probabilmente, ho riportato sul forum la mia visione personale non una standard. Io in genere gestisco il gioco con calma e ti garantisco che con "7 - 8 missilate" butti giù "5 - 6 M3 - M4" che, senza che tu partecipi alla mission invasion sino alla fine (te ne puoi anche andare per i fatti tuoi dopo), quando questa finisce raccatti almeno 200.000-300.000 crediti (sarà forse che i ranks raggiunti con ogni razza sono elevati).
Comunque sono daccordo con te che il bilanciamento non quaglia, ma uso quello che c'è, cercando di adattarmi (e vvvvai con le missilate).

Per Hironibiki, non comperarli i missili o finisci al verde, recupera quelli che mollano i pirati quando hai finito di fargli il pelo e contropelo.
I Missili che uso sono, da una distanza media di 8Km, M3 - 1 o 2 hornet o 2 silkworm, M4 - 1 Silkworm o 2 Distruptor, M5 1 Distruptor.

Buona caccia.-
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

BBoni :lol:
Va bene con le opinioni personali... ma dimostrate di essere delle persone civili ;)
john11 wrote:E' sicura una cosa: hanno perso la "misura d'uomo". E' diventato troppo tecnico. Continuerò a ribadirlo. Quelli della Egosoft non si rendono conto del valore dell'idea che hanno per le mani. Se qualcuno riuscisse a fargli capire che devono incrementere fortissimamente l'interattività col giocatore sotto il piano umano, il gioco farebbe un balzo nel coinvolgimento personale.
È quello che tutti dicono...ma, come sempre, la Ego fa di testa sua e prende le idee che le interessano (come quella stupida "Gli M6 sono troppo forti" :evil: ) da una matassa di idee tra cui le migliori (secondo i vari forum, cioé noi che COMPERIAMO e giochiamo al prodotto finito) di solito non vengono prese in considerazione o vengono prese a metà....

Peccato...
:(

PS.: mi sa che vi siete dimenticati di qualcosa (ed anche qualcuno): gli script :wink:
Ribilanciare le navi é una cosa semplice, andate nel forum degli Script & Mod e lì trovate tutto.
E poi c'é Jonus... :roll:

Huragano
x4

Post by Huragano »

In effetti nessuno ha mai detto che X3 è perfetto, e tantomeno hanno detto che lo sarebbe stato subito. Ci vottanno molte patch e altrettanti script...non è colpa della EGO e di chi ci sta intorno il fatto che X3 sia uscito prematuro...

Calma e tutto si risolve...girano ancora un po' di firme che invitano ad aspettare...
Hironibiki
x4

Post by Hironibiki »

Per DNA...
Ma se uso gli script mi viene "modified".. E' un pò come giocare a X3 in finestra e vedere la barra di windows sotto..
Non riesco a gustarmelo :-)

Però so che c'è un modo per scompattare i file contentuti nel gioco e modificarli a piacimento.
C'era, non ricordo dove l'ho preso però, un programmino che lo faceva per X2..

Era possibile cambiare i laser, la stiva, la velocità, il prezzo, ogni cosa insomma delle navi.

Però non mi ricordo dove l'ho scaricato è da parecchio che non ci gioco e non trovo più il programmino :(

Io volevo modificare l'argon centaur appena comprato rendendolo Unico :)

Hiron
ORIUKEN!!!
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Hironibiki wrote:Per DNA...
Ma se uso gli script mi viene "modified".. E' un pò come giocare a X3 in finestra e vedere la barra di windows sotto..
Non riesco a gustarmelo :-)
Mi sembra che in X3 la scritta "modified" esce solo nel profilo... nulla di grave quidni ;)

Per il "programmino", credo che sia un'editor di Doubleshadow (nel Forum degli Script & Mod c'é un link dove lo puo itrovare).

Return to “L'Universo della Trilogia di X”