[X3]sector Xenon 101 e regalucci vari..

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

john11
x3tc

Post by john11 »

Se posso darti un'idea diversa Darkloch84, prova a crearti un salvataggio in cui cominci il gioco da zero, come anonimo, imponendoti di chiudere la partita se ci lasci le penne.
Vedrai che l'adrenalina corre un pò di più durante il game e sei portato a valutare in modo estremamente attento le scelte da farsi.
Buona caccia.-
Marvho
x4

Post by Marvho »

Darkloch84 wrote:va be io mi sono rovinato il gioco X2 per via di un bug... catturai una nave pirata e quando andai per venderla.... 999.999.999.999 di crediti :| a quel punto comprai tutto quello che cera un tot di incrociatori ecc ecc e in 2 gg mi stancai di tutto :| .... avrei dovuto ricaricare :P
pare strano, visto che il masimo che puoi avere sono 2 miliardi...
:?
What?
Darkloch84
x3

Post by Darkloch84 »

nu altro che 2 miliardi se ho ancora screen nel pc di casa le posto :| ... cmq per la questione del game senza salvataggi è buona ^^ ma quella volta fu un'occasione irripetibile :roll: feci fuori nn so quanti sistemi, :twisted: ricordo solo che avevo 5 argon titan (spero si criva così nn ric :oops: ) e nn so quanti caccia :P mi tolso una bella soddisfazione
john11
x3tc

Post by john11 »

Beh, ho sondato tutti i settori ma non riesco a beccare gli ultimi due sconosciuti partendo da Melstrom. In genere lo risolvevo aspettando qualche nave Goner, visto che hanno il vizio di esplorare soprattutto quel tipo di settore, ma da un pezzo non se ne vede una. Qualcuno sa darmi indicazioni, o meglio le coordinate dei due Gates di entrata?
(A proposito, questo settore ed i due settori precedenti, sono ottimi per far soldi con le catture pirata vista la presenza di un bel cantierazzo Teladi).
Buona caccia.-
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

john11 wrote:Beh, ho sondato tutti i settori ma non riesco a beccare gli ultimi due sconosciuti partendo da Melstrom. In genere lo risolvevo aspettando qualche nave Goner, visto che hanno il vizio di esplorare soprattutto quel tipo di settore, ma da un pezzo non se ne vede una. Qualcuno sa darmi indicazioni, o meglio le coordinate dei due Gates di entrata?
(A proposito, questo settore ed i due settori precedenti, sono ottimi per far soldi con le catture pirata vista la presenza di un bel cantierazzo Teladi).
Buona caccia.-
ci sono stato ieri, il gate ovest è molto lontano, non so le coordinate (non le guardo mai), ma ti posso dire che sta parecchio ad ovest, mettiti sul piano eclittico X e dirigiti ad ovest per parecchi chilometri, se hai un triplex scanner lo trovi prima
attenzione che maelstrom è pieno di pirati (non sono riuscito a trovare la base) ma nel mio caso non erano molto armati

nel secondo settore il nova sta quasi attaccato ad un asteroide, avvicinati usando il comando "andare verso" e spostando a mano il cursore secondo le coordinate

buona cattura :P
john11
x3tc

Post by john11 »

Thanks stoppino, monto sulla mia Centaur goffata e mi fiondo sul Nova.
Buona caccia.-
Marvho
x4

Post by Marvho »

sta ad occhio che invece, nel mio caso a Mellstrom appena entrato nel portale, sono stato aggredito da una flotta di 20 pirati... :!: :!:
What?
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

Marvho wrote:sta ad occhio che invece, nel mio caso a Mellstrom appena entrato nel portale, sono stato aggredito da una flotta di 20 pirati... :!: :!:
difatti fortunatamente avevo il mamba raider e mi sono dato like a furett prima di essere trapanato e mentre me la davo a gambe due M5 sono saltati in aria inspiegabilmente :twisted: (mass driver posteriore docet, eheheh)

poi mi sono diretto ad ovest del settore verso il portale e mentre giravo in cerca mi si è avvicinata la prima squadra, così li ho segati e mi son preso i missili, nel frattempo si era avvicinata la seconda ed ho segato pure quella, poi sono andato in centro e lì c'era la terza, morale della favola avevo catturato 3 falcon ma nella foga ne è rimasto intero uno solo, mannaggia la mia disattenzione :evil:

tutt'altra roba far arrivare il nova reclamato presso l'officina più vicina, che sarebbe omicron lyrae se non si vuole lasciare il proprio jumpdrive o se non si vuole farlo passare nel settore xenon vicino :P

misà tanto che appena arriva a destinazione lo vendo e mi prendo finalmente un nova raider, ancora non sono riuscito a catturarne uno, sti anzi veramente non riesco a catturare i nova, la maggior parte delle volte li devo finire prima che lo facciano loro per quella maledetta torretta posteriore armata a cap :evil:
Marvho
x4

Post by Marvho »

non cercare di catturarli, spara cattivo dall'inizio...
se si buttano è bene.. senno tira dritto..
una volta per cercare di catturarlo sono saltato in aria...
da allora... sparo cattivo e ne ho catturati svariati.
What?
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

Marvho wrote:non cercare di catturarli, spara cattivo dall'inizio...
se si buttano è bene.. senno tira dritto..
una volta per cercare di catturarlo sono saltato in aria...
da allora... sparo cattivo e ne ho catturati svariati.
è proprio questo il problema :D sono così impegnato a tirargli addosso che spesso mi distraggo ed il poverino di turno non fa a tempo ad avvisarmi che mi sta regalando la nave che questa è già disintegrata :lol:

il mamba mi ha stufato ma non riesco a catturare un nova raider, misà che mi toccherà comprarlo :shock:
john11
x3tc

Post by john11 »

Mi sono accorto che spesso tirano agguati al portale di entrata in Maelstrom, e, visto che ormai sono due giorni che ci giro con la Centaur, ho armato le tre torrette con i GOF Alfa settati a difesa missili. Fino ad ora gli scudi hanno tenuto, se pure a filo, anche contro due squadre di piratazzi in contemporanea, basta non rimanere in linea retta e lasciare lavorare i GOF, qualche cornata ogni tanto, e una scarichetta quà e là con i CPAE Beta di prua.
Oggi devo riuscire finalmente a trovare qual benedetto portale Ovest. L'idea è di recuperare il Nova e di lasciarlo stazionato nel cantiere Teladi lì vicino in modo di avere sempre un predatore a disposizione quando voglio catturare qualche nave pirata.
Se posso dare un consiglio, il nova va benissimo per le catture, basta andarci piano con le scariche, ed è abbastanza protetto ed agile.
In ogni caso, personalmente, sto facengo le migliori catture uno Scorpion, anche se è poco protetto come scudi, è estremamente agile e con soli due CAP concede delle scariche molto lunghe, ideali per il combattimento a quasi 300 di velocità concedendo nel contempo un sufficente controllo dei danni inflitti alle prede.
Buona caccia.-
Metalbells
x3

Post by Metalbells »

eheh io il portale ovest l'ho trovato, sta a
Spoiler
Show
-181 0 0
Il mio vero problema e' una volta entrato nel primo Unknown sector e' trovare il portale a sud... sono impazzito e ci ho mollato dopo ore di ricerche :evil:
Last edited by Metalbells on Fri, 20. Jan 06, 10:53, edited 1 time in total.
john11
x3tc

Post by john11 »

Bueno Metalbells, gracias per le coordinate, adesso ti do il cambio io e ti giro le altre coordinate appena becco il portale sud.
Hasta la vista.
john11
x3tc

Post by john11 »

Per Metalbells. Ti ricambio la cortesia. Beccato il portale sud sul secondo settore sconosciuto. Non ricordo esattamente le coordinate ma lo becchi in fretta. Fai così. Entra sul primo settore sconosciuto da Maelstrom. Posizionati con la tua nave, equipaggiata con triplex scanner, sul bordo inferiore sinistro della graticola di orientamento e percorri in orizzontale il bordo. Dovresti trovarlo in un baleno e ti becchi un bel Nova Mastino.
Se non lo trovi fammi un fischio che vado a rivedere le coordinate e te le passo.
Buona caccia.-
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

john11 wrote:Per Metalbells. Ti ricambio la cortesia. Beccato il portale sud sul secondo settore sconosciuto. Non ricordo esattamente le coordinate ma lo becchi in fretta. Fai così. Entra sul primo settore sconosciuto da Maelstrom. Posizionati con la tua nave, equipaggiata con triplex scanner, sul bordo inferiore sinistro della graticola di orientamento e percorri in orizzontale il bordo. Dovresti trovarlo in un baleno e ti becchi un bel Nova Mastino.
Se non lo trovi fammi un fischio che vado a rivedere le coordinate e te le passo.
Buona caccia.-
io quel nova l'ho mandato a omycron lyrae, l'ho svuotato di scudi, armi e software e mi sono comprato un nova raider, finalmente ne ho uno anche io :D

fin'ora ne ho catturato uno solo (che è stato fatto fuori da altri maledetti pirati prima di uscire dal settore), sti maledetti piloti dei nova non mollano e mi tocca farli fuori prima che mi seghino la prua con quella maledetta torretta posteriore :shock:

cmq il nova è una focaccia con le patate, lenta da mandare giù, non potevano fare il raider un pò più veloce, magari meno armato o con uno scudo in meno (come gli altri raider) ma con più velocità? :evil:

se il mamba raider avesse un solo scudo in più sarebbe la miglior nve del gioco
john11
x3tc

Post by john11 »

Forse mi sbaglio Stoppino, ma mi sembra che vi sia una versione del Nova con 2 soli scudi ed una velocità che si avvicina ai 200. Forse è una versione Yaky o Pirata, ma non assicuro.
Buona caccia.-
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

john11 wrote:Forse mi sbaglio Stoppino, ma mi sembra che vi sia una versione del Nova con 2 soli scudi ed una velocità che si avvicina ai 200. Forse è una versione Yaky o Pirata, ma non assicuro.
Buona caccia.-
magari fosse, non mi pareò però che sia così

i pirati hanno i susanova ed i nova che montano tutti 3 scudi da 25 e non fanno più di 141, l'unico M3 che fa 200 è il mamba raider :cry:

l'unico nova che fa più di 145 è un nova moddato con l'overtune :wink:
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

FESTEGGIAMO TUTTI, OFFRO IO :D

ieri nel 101 ho segato il mio primo J ed il mio primo K 8)

il J col metodo Marvho, volare sottopancia, aspettare che il K vicino seghi il 90% del J e poi finirlo :P

il K me lo sono fatto da solo, sempre sottopancia, con 6 plasmon a raffiche brevi, gli ho tirato giù gli scudi ed il 70% dello scafo fino a che non è saltata in aria da sola tirandomi un missile da distanza ravvicinata, il quale è scoppiato vicino al K perchè colpito dal mio mass driver posteriore 8)

non potete capire, sono stato una buona mezz'ora sparando e pregando che non crashasse a desk :lol:

p.s. lo strano è che non mi hanno sparato fino a che non l'ho fatto io per primo :?

gli sono arrivato a 800 metri e ancora non mi tiravano nulla, poi sono diventato troppo vicino però questa non l'ho capita, forse le torrette del J erano settate su "difendi nave" :?
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

stoppino wrote:p.s. lo strano è che non mi hanno sparato fino a che non l'ho fatto io per primo :?

gli sono arrivato a 800 metri e ancora non mi tiravano nulla, poi sono diventato troppo vicino però questa non l'ho capita, forse le torrette del J erano settate su "difendi nave" :?
Probabile... o forse sono come i Borg: ti avvicini, non li disturbi e passi in osservato, fai danni (spari, distruggi rubi) e vieni visto da un elemento Borg e vieni identificato come "Assimilabile" (nel caso Xenon "Terraformabile" :D ).
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
GiammoITA

portale ovest

Post by GiammoITA »

aiutooo mi sono perso nella nebbia.... mi potete dire le coordinate del portale a ovest??? oppure potete insegnarmi come si fa a vedere sotto gli spoiler????

grazie mille...
ah... sono nuovo di questo forum... spero di non disturbare...

Ciao Ciaoooo

Return to “L'Universo della Trilogia di X”