[TC] [AP] Dna Corporation - Enciclopedia - R.I.P. [10.08.2010 - 19.12.2013]

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Aggiornamento del 10/04/2012

Aggiornamento del sito alla versione 3.0.
  • Aggiornamento delle statistiche di Albion Prelude all'ultima versione disponibile (2.0).
  • Nuova grafica del sito 8)
  • Aggiunta la Cronologia di X all'Archivio. La cronologia non è ancora aggiornata agli eventi di Albion Prelude.
  • Migliorata la visualizzazione di navi, stazioni e armi.
  • Ora è possibile visualizzare più oggetti contemporaneamente selezionando le checkbox a lato di ogni voce.
Il Bar ha ancora la vecchia grafica. Se trovate errori, aggiornate più volte la cache del browser (ctrl+shift+R su Chrome e Firefox).

!!! ATTENZIONE! !!!
  • L'UPLINK per Albion Prelude NON è attivo, quindi NON caricate le statistiche relative ad Albion Prelude.
    Le statistiche di Terran Conflict sono perfettamente funzionanti :)
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
Ale_Zakko

Post by Ale_Zakko »

DNA te ne prego! metti uno sfondo monocolore in modo tale che le scritte si possano leggere decentemente!!! :lol:
Marvho
x4

Post by Marvho »

a me sembra che vada benone quello che c'è.. potresti essere piu specifico??
:?
What?
Ale_Zakko

Post by Ale_Zakko »

ah ecco cosi e' ottima!!!

Prima il frame centrale era tipo quello di forumfree ovvero background con un'immagine ma con il body centrale trasparente rendendo difficoltosa la lettura...

ora e' tutto perfetto!!

grazie!!!
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Io l'ho sempre detto che i miei script si auto-correggono: non ho cambiato niente di nulla ed è andato tutto a posto. :lol:
Sarà qualche rimasuglio della vecchia cache.
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

giongi
x3ap

Post by giongi »

Sei sicuro che sia stato l' AP gunner a portare Nathan Gunne nello X-Universe?
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Non rispondo delle descrizioni delle navi: sono quelle del gioco.
giongi wrote:Sei sicuro che sia stato l' AP gunner a portare Nathan Gunne nello X-Universe?
La USCSS Dragonfyre combatté i Terraformer nella prima guerra TF. Il suo comandante era Nathan R. Gunne. Per allontanare i TF dalla Terra, questa nave è stata equipaggiata con una AGI che emulasse le navi CPU: tutti i TF la seguono. Gunne la porta nell'Universo di X (o meglio, in quello che sarà l'Universo di X dato che non è ancora stato riallineato) e fa esplodere il portale dalla parte della Terra. Il portale dell'Universo di X rimane ad Alpha Centauri (Trionfo di Brennan).
Nathan, i coloni e i TF sono ora nell'universo di X dove combattono le guerre terraformer e la Prima Guerra Xenon. La nave USCSS Dragonfyre alla morte di Gunne sparisce: nessuno sa dove sia finita.

Dicra due secoli dopo questi avvenimenti, la bisnipote di Gunne acquista una antica nave Terrestre in servizio da 250 anni e la chiama AP Gunner, nome dedicato al bisnonno e al suo equipaggio di 6 persone. Questa nave è una nave Terrestre di tipo IV. Questa nave sparisce peché si incrosta su un asteroide a Nascondiglio di Nyanna (come ci racconta la trama di X2) e con lei l'equipaggio. In seguito, qualcuno modifica l'archivio dell'Antigone Memorial rinominando l'AP Gunner in AP Sonra

Ora, il volere di Nathan R. Gunne alla morte era che nessuna tecnologia terrestre dovesse arrivare nelle mani dei TF/Xenon, altrimenti questi avrebbero attaccato nuovamente la Terra costruendo un nuovo portale o saltando direttamente alle coordinate del Sistema Solare (come accadrà in X3 Terran Conflict). L'unica nave militare di origine Terrestre che abbia varcato il portale per Alpha Centauri è la USCSS Dragonfyre. Non si hanno notizie di altre navi di questo tipo. Di conseguenza, la bisnipote ha acquistato una nave di tipo IV e chiamata AP Gunner che è poi stata rinominata in AP Sonra.

Conseguenza logica: l'AP Gunner è la USCSS Dragonfyre, la nave che portò Nathan R. GUnne nell'antico universo di X.

Scusa la lungaggine :P

simone1998
xr

Post by simone1998 »

non so se è un errore, mai tempi di produzione dello xenon I non credo possano essere di 60 giorni, al massimo di 6 giorni
giongi
x3ap

Post by giongi »

Non si finirà mai d'imparare . In base alle informazioni in mio possesso non ero arrivato a questa conclusone; grazie.
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Ho aggiornato anche il bar (il piccolo inutile forum) alla nuova grafica. Se qualcuno si registra, dato che il sito non può mandare email, mi avverta prima di passarlo al test anti-spambot :P

Se vi chiedete a cosa serve il bar, non serve a niente di preciso :roll:

sraddone750
xr

Post by sraddone750 »

@dna,
innanzitutto complimenti per la completissima e aggiorantia enciclopedia,
avrei solo una richiesta x il futuro:
non sarebbe possibile implementare delle tabelle dati anzichè il confronto di 2 o 3 navi?
Io usavo parecchio tali tabelle su x3.ru prima che uscisse il tuo sito....

grazie e ciao
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Ci ho pensato, soprattutto per le merci, ma non ho mai trovato la giusta alchimia di cosa mostrare (soprattutto per il fatto che ho deciso di dividere le navi per razza e non per classe). Potrei creare delle schede di comparazione per classe di navi nell'hangar, questo dovrebbe essere utile?

sraddone750
xr

Post by sraddone750 »

in effetti io usavo le tabelle all'80% per le navi (e al 19% per le armi)....
ovviamente il mio è solo un suggerimento e non voglio portarti un impegno x qualcosa che magari sono il solo ad usare... vdiamo cosa ne pensano gli altri....

ciao

E
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

sraddone750 wrote:in effetti io usavo le tabelle all'80% per le navi (e al 19% per le armi)....
Guarda se queste ti garbano: http://dnacorp.zxq.net/hangar.php?type=tab

Le ho fatte un po' di fretta, se ci sono problemi potrebbe esplodere il PC a qualcuno del palazzo di fronte :roll:

giongi
x3ap

Post by giongi »

Nelle M1 non c'è l'hangar
Neanche nei TM
Nella Skirnir sembra che i ghoul devastino le capital
Last edited by giongi on Tue, 17. Apr 12, 23:17, edited 1 time in total.
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

giongi wrote:Nelle M1 non c'è l'hangar
Neanche nei TM
Serve?

giongi
x3ap

Post by giongi »

giongi ha scritto:
Nelle M1 non c'è l'hangar
Neanche nei TM
Serve?

Dal momento che il loro compito principale è trasportare caccia direi di sì.
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

Io trovo già utile il fatto che con queste tabelle è possibile comparare le navi della stessa classe appartenente a tutte le razze, cosa che prima non si poteva fare.

Sarebbe interessante inserire l'hangar delle navi che lo hanno, ma direi che è una cosa in più. Quella informazione, in ogni caso, la si può recuperare andando nei dettagli della singola nave.
Gamma000
xr

Post by Gamma000 »

Me ne stavo quasi dimenticando, ma...
BUON SECONDO ANNIVERSARIO ALL' ENCICLOPEDIA DNA CORPORATION!!! :lol: :lol: :lol:

Ebbene sì, sono ormai 2 anni in cui si tanti utenti di questo sito (me compreso) hanno avuto accesso a una grande fonte di informazioni su X3 Terran Conflict, e ora anche su Albion Prelude :), rendendolo uno dei centri nevralgici della community italiana di X :)

Ovviamente un grazie a -Dna- che da più di due anni ha la pazienza di occuparsi di questo immenso progetto che continua ad espandersi, si veda ad esempio il recente XFF fleet constructor, evoluzione del Fleet Builder, e
Spoiler
Show
l'enciclopedia sul background di X di cui si è parlato nel video di ieri :P
E ora tutti a festeggiare al bar di Joe! :lol:
Marvho
x4

Post by Marvho »

Augurissimi :)
What?

Return to “L'Universo della Trilogia di X”