-=SiR KiLLaLoT=- wrote:Io mi sono fatto un piccolo ragionamento.
X-BTF, se ci fate caso era molto più simile a ciò che sarà rebirth come concetto di "mono nave" , settore, universo...
Quindi posso anche pensare che la Egosoft abbia intenzione di ricreare la stessa "struttura di sviluppo" usata con la serie X che tutti conosciamo.
Immaginate adesso cosa era effettivamente BTF e cosa è diventato TC/AP e poi applicate la stessa proporzione di novità e tecnologie videoludiche su Rebirth che però è uno gioco del 2013....
Ad occhio e croce la "tecnologia videoludica" per me sarebbe proporzionale al "multiplayer" (ormai riferimento base della longevità) e le "novità" (su X intendo) potrebbero fare riferimento ad un massiccio "RPG" tra voi e gli NPC (alla skyrim per intenderci), o ad una GENIALATA tipo l'introduzione di una "visuale" RTS per poter gestire le flotte tipo gioco di strategia. Ma da qui a 5 anni di questo passo non oso nemmeno immaginare cosa potrebbe venirne fuori dalle teste di una community come la nostra!
Leggo ora quello che sta scrivendo Lucateo, ed infatti è proprio quello che stavo per dire....
Io mi chiedevo consa indendessero per "sistema solare intero" ma la risposta è proprio quella. Puoi uscire dalle ipervie quando vuoi e ti ritrovi sperduto. Adesso ho capito tutto e questa cosa VINCE
Uao, ancora dobbiamo mettere le mani su rebirth e gia' andiamo a pensare al prossimo?!?!? Dai, almeno per un po' godiamoci questo!
Non ti sbagli, Bernd stesso disse in una delle primissime interviste che Rebirth rappresenta esattamente ciò che ha rappresentato XBTF, un nuovo inizio, a cui potenzialmente possono seguire nuovi sviluppi (sotto varie forme: dlc, giochi, espansioni varie, mod, ecc)
Beh, la prima idea che mi viene in mente, visto che l' universo disponibile sara' solo una parte di quello che abbiamo conosciuto nei passati capitoli e': ESPANSIONI
khaoste wrote:Beh, la prima idea che mi viene in mente, visto che l' universo disponibile sara' solo una parte di quello che abbiamo conosciuto nei passati capitoli e': ESPANSIONI
Lo hanno già dimostrato con TC e AP, d'altronde. Giochi che si sono rivelati più longevi grazie allo sviluppo continuo per diverso tempo DOPO il rilascio. Con Rebirth, c'è da starne praticamente certi, sarà ancora così. Per nostra fortuna.
khaoste wrote:Beh, la prima idea che mi viene in mente, visto che l' universo disponibile sara' solo una parte di quello che abbiamo conosciuto nei passati capitoli e': ESPANSIONI
Lo hanno già dimostrato con TC e AP, d'altronde. Giochi che si sono rivelati più longevi grazie allo sviluppo continuo per diverso tempo DOPO il rilascio. Con Rebirth, c'è da starne praticamente certi, sarà ancora così. Per nostra fortuna.
Verissimo, tutte le varie campagne aggiunte nel tempo a TC lo hanno reso quasi infinito . Speriamo che anche questo capitolo riceva tanto ammmore da parte degli sviluppatori e di noi "piloti".
Mi aggrego ai vecchietti, io ho cominciato sul 64 con Mercenary, Elite su spectrum emulato da Amiga e poi la botta di grazia con Frontier (Elite 2) su Amiga.
Mi ha fatto anche piacere scoprire che la Ego è nata su Amiga (non mi stupisce che i migliori sono venuti fuori da quell'ambiente). Il loro legame con la comunità amiga l'ho notato in una delle foto di rebirth dove compare una puzzola sexy.
Solo gli amighisti conoscono e ammirano i disegni di Eric Swarzh.
Tolihama wrote:Credimi, noi tutti (sviluppatori, traduttori, tester...) siamo stati molto indaffarati negli ultimi mesi per riuscire a fare uscire un gioco al meglio possibile. Sono sicuro che non ti dispiacerà giocare ad un gioco meno buggato e con meno errori di traduzione fra un paio di giorni piuttosto che l'aver visto una manciata di minuti di video su qualcosa che farai tu personalmente fra poco.
Però, non nego che si potrebbe proporre un posticipo del rilascio del gioco per far pubblicare questi video così tanto attesi.
no no no no no va bene così grazie... come non detto
Quasar Prime wrote:
nadyir wrote:Mancano solo 2 giorni all'uscita di rebirth ed ancora nn ci hanno fatto vedere i video sulla costruzione delle stazioni e sull'abbordaggio delle navi a questo punto sarebbe pure inutile che ce li facessero vedere adesso visto che tra poco potremmo vederlo da noi
Certo che cosi si vola tra il positivo ed il negativo. Speriamo che si viri decisamente sulla prima opzione.
speriamo di restare sul positivo
apache62 wrote:
nadyir wrote:Mancano solo 2 giorni all'uscita di rebirth ed ancora nn ci hanno fatto vedere i video sulla costruzione delle stazioni e sull'abbordaggio delle navi a questo punto sarebbe pure inutile che ce li facessero vedere adesso visto che tra poco potremmo vederlo da noi
Vabbè... Anche io l'aspettavo. Per me anche se esce in ritardo, è sempre buono vedere come si costruisce o si fa un abbordaggio... Anche perchè noi, almeno credo, che inizialmente non lo possiamo fare, causa mancanza di fondi...
beh si, ma forse nel gioco ci sarà un tutorial o cmq una guida che ci dirà come fare... almeno lo spero
-jtk- wrote:
apache62 wrote:Vabbè... Anche io l'aspettavo. Per me anche se esce in ritardo, è sempre buono vedere come si costruisce o si fa un abbordaggio... Anche perchè noi, almeno credo, che inizialmente non lo possiamo fare, causa mancanza di fondi...
si infatti , poi i marines vanno addestrati e considerando che c é anche l achiviement per il primo marine a 5 stelle , credo che ci vorrà un pò per l addestramento e niente ATS
nooooooo è vero non c'è l'ATS! quanto tempo ci vorrà per portare un marine a 5 stelle?! speriamo che almeno si possano comprare già skillati ehhehe
-jtk- wrote:si infatti , poi i marines vanno addestrati e considerando che c é anche l achiviement per il primo marine a 5 stelle , credo che ci vorrà un pò per l addestramento
e niente ATS
Sicuro che avremmo ancora i marine da addestrare?
khaoste wrote:Ora vorrei capire: ma, quindi l'universo di rebirth sara' molto piu' piccolo e i settori esplorabili molti di meno, rispetto ai precedenti capitoli?
Devo dire che questa cosa mi ha parecchio scioccato, se cosi' fosse, almeno per me, e' una realta' dura da digerire... Se qualcuno di voi sa qualcosa in piu' in merito, mi farebbe piacere che mi risponda pure che non ho capito una mazza...
Hanno detto che è stato rivoluzionato completamente il concetto di "settore": non ci saranno più, come dice Lucateo, spazi cubici. Se proprio si vuol fare un paragone, i vecchi settori sono le più piccole componenti dell'universo (mi sembra si chiamino "Zone"). Un certo numero di Zone compongono un Settore e un certo numero di Settori compongono un Sistema e un certo numero di Sistemi compongono la Galassia.
E il bello è che non ci saranno tempi di caricamento tra un pezzo e l'altro dell'universo
-=SiR KiLLaLoT=- wrote:X-BTF, se ci fate caso era molto più simile a ciò che sarà rebirth come concetto di "mono nave" , settore, universo...
Squadra che vince non si cambia
Che tra l'altro la Egosoft quest'anno fa i 25 anni di esistenza!
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]
Xenon Love! \#/ Grill the Borons! Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum)
quindi per fare un esmpio, sulla carta potrei partire dal punto più a est della "galassia" ed arrivare al punto più a ovest della stessa (immagino che questa galassia avrà dei confini...) senza prendere ipervie, portali tunnel.., insomma senza alcun caricamento? (alla evochron mercenary)
Questo è un altro piccolo tassello che alimenta il vero spirito sandbox!
Chris79ita wrote:quindi per fare un esmpio, sulla carta potrei partire dal punto più a est della "galassia" ed arrivare al punto più a ovest della stessa (immagino che questa galassia avrà dei confini...) senza prendere ipervie, portali tunnel.., insomma senza alcun caricamento? (alla evochron mercenary)
Coprire gli anni luce tra i sistemi stellari la vedo un po' esagerata senza usare un portale, però... chissà
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]
Xenon Love! \#/ Grill the Borons! Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum)
-Dna- wrote:
Sicuro che avremmo ancora i marine da addestrare?
Anche se non ho capito, sta domanda mi piace... fa sperare bene
Se non sbaglio ( ma potrei anche farlo ), ho letto da qualche parte che ora si devono addestrare gli NPC. Che sia un NPC adatto a gestire una stazione o ad abbordare la nave non cambia.
Montana_88 wrote:
Si, sempre le solite cose.
Devo dire però, che questa è stata l'anteprima Italiana che ho apprezzato di più.
Si nota chiaramente che è stata curata da un appassionato della serie e non da uno a caso .
Tutte le informazioni date, sono veritiere e non depistano un probabile nuovo acquirente.
Complimenti a Massimo Nichini.
Uno dei pochi che ha saputo rispecchiare perfettamente la mia linea di pensiero
Non per dire, ma son rimbambito io o già all'inizio prende una cartellata mica da ridere:
CAPITANO O MIO CAPITANO
La prima novità, un po' spiazzante per chi detiene centinaia di ore di volo con il resto della saga, è l'assenza di un mercato delle astronavi. In tutto X Rebirth guideremo sempre e solo una nave, la nostra. Questo cambio di rotta dovrebbe però essere ampiamente bilanciato da un paio di elementi. Da un lato la presenza di migliaia di upgrade e mod per la nave dovrebbe permettere al nostro mezzo di specializzarsi come le vecchie astronavi (se non di più); dall'altro, l'uso dei droni, una versione riveduta e migliorata dei vecchi bot che permettevano di comandare a distanza altre navi della flotta, permetterà di inviare comandi complessi e lasciare gran parte delle operazioni alla IA, liberandoci da impegni gravosi.
I droni non sono una versione riveduta dei vecchi bot, ma i caccia che possiamo pilotare in prima persona da remoto.
ovviamente sicuro no
ma questo achievement lo farebbe supporre , sicuramente sarà qualcosa di nuovo , ma una sorta di addestramento sembrerebbe esserci
ovviamente sicuro no
ma questo achievement lo farebbe supporre , sicuramente sarà qualcosa di nuovo , ma una sorta di addestramento sembrerebbe esserci
ovviamente sicuro no
Ora che rileggo l'obiettivo penso ancor di più di aver ragione. Si addestra l'ufficiale dei Marine che sarà una categoria di NPC arruolabile esattamente come i manager di stazioni e comandanti di astronavi.