EGOSOFT e Deep Silver annunciano X-Rebirth

Discussioni generali su X Rebirth.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post by Deleted User »

spero che la storia sia intricata e lunga, più di una ventina di ore...
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

ADAM79 wrote:Ma se vi dico che io mi farò la trama a testa bassa per poi essere finalmente libero di fare quel che voglio, mi prendete per pazzo? :D

Vabè... magari proprio a testa bassa no... però... ho reso l'idea no? :D
Ad ognuno la sua scelta, ma non si può di certo dire che X abbia sempre vincolato il giocatore a seguire la trama a tutti i costi. Non credo che Rebirth farà eccezione, anzi... forse sarai ancora più libero! :)

Poi, ripeto... ognuno gioca come meglio crede. ;)

Dark_Ansem wrote:spero che la storia sia intricata e lunga, più di una ventina di ore...
Non lo so quanto sarà lunga, ma non escludo che la Egosoft si comporti con Rebirth così come ha fatto per TC: una trama iniziale che poi è stata espansa all'inverosimile.
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Lucateo »

Tolihama wrote:
Dark_Ansem wrote:spero che la storia sia intricata e lunga, più di una ventina di ore...
Non lo so quanto sarà lunga, ma non escludo che la Egosoft si comporti con Rebirth così come ha fatto per TC: una trama iniziale che poi è stata espansa all'inverosimile.
Più che lunga spero che sia coinvolgente, che faccia capire le basi del gioco ai nuovi giocatori e che permetta di capire davvero cosa sta succedendo nell'universo. Insomma, l'esatto opposto delle trame attuali :mrgreen:
Image
sebashaw
x4

Post by sebashaw »

Concordo appieno, io la trama di X la svolgevo solo perché mi sbloccassero settori e robe, non perché fosse particolarmente coinvolgente, infatti prima facevo il mega impero galattico e poi sbrigavo la trama in tre giorni.
vagappc
x4

Post by vagappc »

In effetti con X2 era così, pure X3, almeno all'inizio.
Però è anche vero che con TC l'insieme delle quest non annoiavano mai.
Al contrario AP non mi sono piaciute, anzi, sinceramente mi leggo le soluzioni per poter capire qualcosa.

Quello che spero che sia facilmente moddabile.
Almeno i nostri scripter possono aggiungere quelle funzioni poco commerciali che rendono il gioco molto più bello (vedi CODEA).
---
Image - VagaPPC
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

sebashaw wrote:Concordo appieno, io la trama di X la svolgevo solo perché mi sbloccassero settori e robe, non perché fosse particolarmente coinvolgente, infatti prima facevo il mega impero galattico e poi sbrigavo la trama in tre giorni.
Pienamente d'accordo, le trame di TC e AP fanno pena. :lol:
Tuttavia sono convinto che non si siano impegnati più di tanto nel farle, perciò spero che X Rebirth possa rappresentare qualcosa di ben diverso da quello sotto questo punto di vista. :)

vagappc wrote:Quello che spero che sia facilmente moddabile.
Almeno i nostri scripter possono aggiungere quelle funzioni poco commerciali che rendono il gioco molto più bello (vedi CODEA).
La Ego ha garantito in merito, perciò non credo che ci vorrà molto prima di vedere i Modders al lavoro.
Inutile ricordare quanto Egosoft ci abbia guadagnato da loro...
SparvieroGed
x4

Post by SparvieroGed »

Una buona trama sarebbe sicuramente un valore aggiunto non da poco, ma non penso sia questa la feature per cui stiamo aspettando tutti il gioco :D
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

SparvieroGed wrote:Una buona trama sarebbe sicuramente un valore aggiunto non da poco, ma non penso sia questa la feature per cui stiamo aspettando tutti il gioco :D
Questa è una domanda mediamente buona ( :P ) per intrattenerci fino a venerdì, non questo quello dopo ( :mrgreen: ): perché aspettare X Rebirth? In fondo sappiamo ancora così poco, ad eccezione del fatto che non sarà come i vecchi X.

E quindi? :gruebel:
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
SparvieroGed
x4

Post by SparvieroGed »

-Dna- wrote: Questa è una domanda mediamente buona ( :P ) per intrattenerci fino a venerdì, non questo quello dopo ( :mrgreen: ): perché aspettare X Rebirth? In fondo sappiamo ancora così poco, ad eccezione del fatto che non sarà come i vecchi X.

E quindi? :gruebel:
Idea divertente.
Io l'aspetto perchè:

- Spero in combattimenti divertenti sia su piccola che su grande scala. Come ho detto qualche post fa, il combattimento non mi ha mai soddisfatto in X3, tanto che non gli ho mai dedicato attenzione praticamente. Ora sembra che si possa sfrecciare con il proprio "millenium falcon" in mezzo a capital e squadriglie di caccia, senza vedere le seconde schiantarsi contro le prime, riuscendo a gestire facilmente sia gli ordini rivolti alla nostra flotta che i comandi ( che han subito una virata arcade di cui il divertimento beneficerà secondo me ) del proprio mezzo.

- Spero che la nuova struttura dell'universo sia più immersiva che mai. In X3 avevo la sensazione che ogni posto fosse identico a un altro. Ora invece sembra che ci siano zone ben definite e caratterizzate, alcune densamente popolate e altre remote. Conto quindi di provar emozioni come quella di trovarmi nella grande città industrializzata, vitale per la produzione industriale della regione, o quella di trovarmi nel nulla cosmico, lontano da ogni forma di vita...o almeno da ogni forma di vita conosciuta :D

- Spero che si raggiunga prima o poi una quasi totale economia reale nel gioco.

- La grafica che per me è d'importanza vitale in un gioco come X, gioco che compro per calarmi in universo fantascientifico. Da quel che si è visto, mi sa che passerò ore anche semplicemente volando qua e là ad ammirare le meraviglie della "natura".

Mi riservo di trattare ancora l'argomento dato che devo aspettare finchè non mi arriva la versione scatolata :D
vagappc
x4

Post by vagappc »

Esatto!!!
Quello che si è perso da X2 a X3 e successivi è proprio questo.
In X2 ogni nuovo settore era una scoperta, nubi radioattive che corrodevano lo scafo. Altre nubi che bloccavano il gravitar.
A volte le potevamo aggirare per evitare di essere attaccati nel mezzo della nube. Poi mi accorsi che alcuni asteroidi erano cavi e ci potevo volare dentro con un M3. Poter volare dentro le stazioni. Insomma l'esplorazione c'era.
Poi altra cosa carina che ogni capital aveva qualche attracco per i caccia. E le M1/TL potevano trasportare anche mercantili. Così da poter viaggiare per l'universo a caccia di ogni tipo di missione.
A parer mio molto più realistico che nei successivi.
Da X3 le nubi sono diventate dei banchi di nebbia fastidiosissime.
E l'esplorazione si è ridotta a un..."ma dove ca**o è quel portale!

Inutile mettere centinaia di settori uguali. Meglio pochi ma da perderci delle ore ad esplorarli. O semplicemente ad ammirarli.

Per ipotesi immaginate un gioco solo nel nostro sistema solare.
Eplorare ogni pianeta ogni satellite e le loro caratteristiche, lune ghiacciate, l'atmosfera di Europa. Gli anelli di saturno, la gravità di giove, ecc. Di certo sarebbe più affascinante che un gioco con centinaia di sistemi dove la differenza sia solo dove sono disposte le sfere/pianeti.
---
Image - VagaPPC
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

vagappc wrote:O semplicemente ad ammirarli.
http://www.egosoft.com/games/x_rebirth/ ... en_038.jpg

:wink:
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

Post by Deleted User »

ma i requisiti di sistema della pagina di steam sono quelli finali?
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

Dark_Ansem wrote:ma i requisiti di sistema della pagina di steam sono quelli finali?
Si spera di sì. Al momento sono gli unici che conosciamo. :)

In caso di dubbi, meglio aspettare il rilascio del gioco, comunque. ;)
Darrosquall
x4

Post by Darrosquall »

ma l'embargo quando scade?Anche per chi lo sta testando, quando potrà dire qualcosa?

PS: altra domanda, in italia ha distribuzione retail?Che me lo stanno chiedendo...
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

Darrosquall wrote:ma l'embargo quando scade?Anche per chi lo sta testando, quando potrà dire qualcosa?
Quando sarà rilasciato il gioco e le informazioni riservate saranno rese pubbliche. Non decidiamo noi cosa è pubblico e cosa non lo è, semplicemente ci impegnamo a non rilasciare informazioni riservate quando sono riservate. ;)

Darrosquall wrote:PS: altra domanda, in italia ha distribuzione retail?Che me lo stanno chiedendo...
Non ti so dire... :S
Darrosquall
x4

Post by Darrosquall »

non era polemica la domanda, solo curiosità...quindi non stanno dando nemmeno review code, non ci saranno review prima di una settimana.
Montana_88
x4

Post by Montana_88 »

Ma perché Dio vuole punirmi?
No, mi rifiuto di crederci T_T
Un mio dipendente si è preso tutta la settimana prossimo di ferie...Non può essere!

Dio ma perché? Perché?

T_T

Esigo all'uscita del gioco, vostri commenti/aggiornamenti ogni 5 minuti!
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Lucateo »

Montana_88 wrote:Ma perché Dio vuole punirmi?
No, mi rifiuto di crederci T_T
Un mio dipendente si è preso tutta la settimana prossimo di ferie...Non può essere!

Dio ma perché? Perché?

T_T
Scoprirai che è qualcuno di questo forum :lol:
Image
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Se qualcuno vuole trattenersi con delle immagini, a questi due link ne trova alcune nuove:

http://x-rebirth.tumblr.com/
http://www.vandal.net/noticia/135064432 ... staciones/

8)

ADAM79
x4

Post by ADAM79 »

Return to “L'Universo di X Rebirth”