[OT][3] BBS made in Italy <- Leggere almeno il 1° post prima di iniziare a scrivere

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Tall99 wrote:va bene
xo la tua flotta automatizzata non deve arrivare nel settore Luce del cuore
inventati qualcosa :D
Dimmi in PM che ci deve trovare e lo scrivo :lol:
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
Tall99
x3tc

Post by Tall99 »

pm mandato
Monopolio del mercato di canapa: 100%
Profeta riconosciuto: 65%
Pirati distrutti: 3,1 milioni

Leader della UTF:United Tall Forces
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Non ricevuto :|
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

Tall99
x3tc

Post by Tall99 »

rimandato

-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Poco fa la flotta congiunta UTF-UES-Cosmoital-OTAS ha scoperto un secondo xenon hub ma,a differenza del primo,non è abbandonato.
Tall... non l'abbiamo scoperto ancora il primo HUB Xenon!!! :P :P :P

Sappiamo solo che Julian è disperso e nessuno l'ha ancora reclamato (anche se è nella mappa :roll: ).

Correggere correggere ;)

Guest

Post by Guest »

Sempre il solito... :o

:lol:

Secondo me conviene aprire un topic a parte, senza regole, così Tall99 si diverte un pò. :D
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Sbagliare è umano :)

Perseverare è diabolico :twisted:

Fermarsi è divino ;)

Tall99
x3tc

Post by Tall99 »

hehe va bene va bene
riscrivo :D

EDIT:
DNA puoi postare una guida su come fare le mappe di X TC?
o chiunque altro va bene :D

-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Si fa un disegno cartaceo o con paint oppure con un po' di fantasia e il codice del forum:

Code: Select all

Asd------Asd2
|
|
|
Asd
E lo si manda via PM a -Dna- che farà la mappa :P

Guest

Post by Guest »

Ehm... Non so farle stupende come quelle di -Dna-, ma riesco a crearle.

Non so se può esserti utile come suggerimento perché mi sembra che tu voglia farle tipo quelle di -Dna-.

Non quelle con il codice del forum!

:lol:

Comunque volevo suggerirti di farle con Excel, utilizzando i cerchi e le linee.

Come ho fatto per la mappa di cui ho il collegamento in firma.

In estremis... segui il suggerimento di -Dna- così crea lui la mappa.

Oppure aggiorna la versione precedente.
Tall99
x3tc

Post by Tall99 »

hehe grazie mille :D

Nemesis2
x3tc

Post by Nemesis2 »

Domanda per tutti: Luce del Cuore può avere 2 portali collegati con lo stesso settore?
Se non volete leggere la parte dopo è un discorso di cariche semplificato al massimo, secondo miei ragionamenti su quello che so dei gate.

Secondo me è proprio impossibile, a parte che le navi delle flotte ora sarebbero disperse :shock: . Comunque i portali funzionano come grandi superconduttori, di carica negativa teoricamente. I portali perciò non possono avere entrambi un collegamento con gate di uno stesso settore. Questo causerebbe un loop di energia, cosa non possibile secondo le leggi della fisica. Ipotizzando che ricada su un altro piano di dimensioni sarebbe però possibile perchè i portali distorcono spazio e tempo, facendo superare la velocità della luce agli oggetti che entrano all'interno. Ultima cosa è la gravità.
Quei cosi negativi hanno un campo gravitazionale immenso data la grande carica negativa, quindi se 2 portali hanno polo nord e sud dello stesso settore collegati, c'è il rischio che la distanza tra i due portali diventi di 1 cm.

I seguenti ragionamenti sono stati fatti sulle teorie fisiche conosciute, sul funzionamento di un gate secondo X e secondo Scientific American (siamo sullo stesso piano :lol: ). Ciao e non pensate sia una critica :wink:
La resistenza è inutile
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Nemesis2 wrote:Domanda per tutti: Luce del Cuore può avere 2 portali collegati con lo stesso settore?
Se non volete leggere la parte dopo è un discorso di cariche semplificato al massimo, secondo miei ragionamenti su quello che so dei gate.

Secondo me è proprio impossibile, a parte che le navi delle flotte ora sarebbero disperse :shock: . Comunque i portali funzionano come grandi superconduttori, di carica negativa teoricamente. I portali perciò non possono avere entrambi un collegamento con gate di uno stesso settore. Questo causerebbe un loop di energia, cosa non possibile secondo le leggi della fisica. Ipotizzando che ricada su un altro piano di dimensioni sarebbe però possibile perchè i portali distorcono spazio e tempo, facendo superare la velocità della luce agli oggetti che entrano all'interno. Ultima cosa è la gravità.
Quei cosi negativi hanno un campo gravitazionale immenso data la grande carica negativa, quindi se 2 portali hanno polo nord e sud dello stesso settore collegati, c'è il rischio che la distanza tra i due portali diventi di 1 cm.

I seguenti ragionamenti sono stati fatti sulle teorie fisiche conosciute, sul funzionamento di un gate secondo X e secondo Scientific American (siamo sullo stesso piano :lol: ). Ciao e non pensate sia una critica :wink:
Spiegazione facilmente risolvibile :) Devi pensare per priam cosa che Luce del Cuore sia isolato dall'universo di X: dal portale Nord di Montaalar arrivi direttamente a collina di Aladna.
Ora, collega Luce del Cuore all'HUB Xenon: il portale Nord di Luce del Cuore è collegato al portale A dell'HUB, il portale Sud e colelgato ad A' (l'opposto ad A). È questo che abbiamo pensato per speigare il tutto: un sovraccarico del sistema ha creato questa situazione paradossale in cui da Luce del cuore vai all'HUB e dall'HUB puoi andare a Luce del Cuore e ad altri settori Xenon.

Capito o faccio disegnino? :D

Tall99
x3tc

Post by Tall99 »

no non credo che sia una teoria applicabile
secondo la teoria dei gate,un settore e collegabila a un altro grazie a un ingresso e un uscita,usando un vero e proprio tunnel,che di fatto accorcia le distanze
tuttavia un gate non puo avere una gravita propria,in quanto due gate di un settore sarebbero dunque destinati ad avvicinarsi e a scontrarsi,arrivando a inglobare i due settori
non e ipotizzabile pensare dunque un gate con un "buco nero",con un ingresso o un uscita,e non e neanche ipotizzabile che tra i gate "passi" la gravita,perche a questo punto i viaggi spaziali non sarebbero possibili.
il motivo e semplice secondo me
i gate di fatto aumentano la velocita delle navi,tramite un percorso guidato
quindi si puo affermare che ci sia una "forza" a spingere la nave,da un settore all'altro
tuttavia la gravita e una forza,unita alla massa,quindi nascerebbe un problema di sommatoria di forze,e i casi sono dunque 3
a)la forza di gravita e superiore,e quindi la nave non puo viaggiare
b)la forza di gravita e uguale alla forza generata dal gate,e quindi la nave viaggia a velocita normale(quindi ci impiega secoli x arrivare)
c)la forza di gravita si annulla,e quindi la nave e in grado di viaggiare

2 mi sembra di aver detto ke i gate hanno questa disposizione
<Il gate Nord di "Luce del cuore" è collegato con il gate Sud di "Forza del cuore";
Il gate Sud di "Luce del cuore" è collegato con il gate Nord di "Forza del cuore";>
quindi i gate collegano a uno e un solo gate,e non contemporaneamente tutti a uno e un solo
questo esclude anche i loop di energia,in quanto,x quanto ne so della teoria dei gate,ogni gate si autoalimenta da solo,sfruttando,almeno credo,l'energia prodotta dal vortice stesso

ricordo,infine,che il settore è stato collegato artificialmente in questo modo,modificando la rete dei gate
dunque non era un progetto degli antichi costruttori,ma una manipolazione successiva

spero di essere stato abbastanza chiaro
comunque sarebbe ora di "verbalizzare" la teoria dei gate,cosi da risolvere tutti i problemi :D

EDIT SUCCESSIVO:
anche la teoria di DNA e applicabile,comunque ho provato a spiegare la teoria dei gate,da come lo capita io :D
Last edited by Tall99 on Tue, 17. Feb 09, 21:56, edited 1 time in total.

Nemesis2
x3tc

Post by Nemesis2 »

Ok, ma l'HUB utilizza procedimenti un po fuori dalla fisica, quindi avevo il dubbio delle cariche negative...
Grazie, non confronterò più Scientific American con X.
X è superiore!!!! :lol:
La resistenza è inutile
Tall99
x3tc

Post by Tall99 »

be ricordiamoci che funziona in modo diverso da come lai detto te
non si sa ancora come generare un vortice,e secondo me la teoria delle cariche non e applicabile,pero forse e ora di fare una teoria nostra :D

-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Tall mi stai confondendo la testa in maniera incredibile :shock:

Prendi un programma di disegno grafico (photoshop, gimp o quello che vuoi) oppure excel o word (con i diagrammi.. anche openoffice va bene) e disegnami una mappa di come vedi tu il collegamento da Luce del Cuore all'HUB a Crociata di Gunne. Anche fatta male va bene...

L'importante è che mi spieghi bene come vuoi collegare cosa perchè io non ci ho capito un ciuffolo :lol:

Ps.: ricordo che la USF è la massima esperta (dopo l'ATF) di Xenon e Kha'ak. Non pensate che uno scienziatucolo da strapazzo che viene da La Tana capisca qualcosa di una installazione Xenon :D
Lo so che la odiate, ma Xenon :arrow: USF ;)

Nemesis2
x3tc

Post by Nemesis2 »

Dalla mia grande ( :lol: ) conoscenza dei gate, Mi Ton appoggia la mia teoria :P .
Comunque un gate per funzionare deve condurre energia negativa all'interna di un campo stabilito. I gate comunicano con l'intensità dell'energia o con qualcosa del genere (tipo frequenze con le radio).
L'energia negativa implica però una gravità all'imbocco del portale, non dentro. Questo attirerebbe oggetti di dimensioni notevoli tipo asteroidi.
Se quindi i settori sono gli stessi l'energia avrebbe una frequenza simile, quindi si causerebbero delle "interferenze" e squilibri di gravità.
Questa era la teoria da me proposta. Comunque domani, quando sarò sveglio studio un po l'argomento. Ciao
La resistenza è inutile
Tall99
x3tc

Post by Tall99 »

groan mi sembrava di essere stato cosi chiaro
vabbe famo il disegno
non sto a badare alle misure spero vadino bene

[ external image ]

allora il settore in rosso e il settore Luce del cuore,il verde e il settore xenon conquistato
ha 6 gate,quindi gli altri 4 sono "scollegati" al momento

Nemesis2
x3tc

Post by Nemesis2 »

Ok, io ho detto e specificato che utilizzando un HUB tutto è possibile.
Ciao
La resistenza è inutile

Return to “L'Universo della Trilogia di X”