[TC] Guida sui marines e tutti i consigli utili per una guida

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

tralux
x4

Post by tralux »

lupoluke wrote:scusate ma mi sono un po' rotto

ho un m7m --> split.

Quando lancio un hammer torpedo, la Riku me lo distrugge subito
Se gli vado vicino non faccio a tempo a schivare i colpi, lanciare il pod e oi flail-
Come cavolo devo fare??
Leggi a pagina 16 oppure clikka qui
http://forum.egosoft.com/viewtopic.php? ... &start=225

Finalmente ho preso la mia prima ATF:

Il mio bel M7 Skirnir:
http://img141.imageshack.us/my.php?imag ... mo5aj3.jpg

Alla fine è come un M2 come caratteristiche 8GJ di scudi :o :D
Ora vado a caccia del Aegir, Woden e Valhalla il difficile è trovarli :shock:

:arrow:
[X4] : la speranza è l'ultima a morire.
Ex Moderatore di X,X2.
lupoluke
x3tc

Post by lupoluke »

tralux wrote:
lupoluke wrote:scusate ma mi sono un po' rotto

ho un m7m --> split.

Quando lancio un hammer torpedo, la Riku me lo distrugge subito
Se gli vado vicino non faccio a tempo a schivare i colpi, lanciare il pod e oi flail-
Come cavolo devo fare??
Leggi a pagina 16 oppure clikka qui
http://forum.egosoft.com/viewtopic.php? ... &start=225

Finalmente ho preso la mia prima ATF:

Il mio bel M7 Skirnir:
http://img141.imageshack.us/my.php?imag ... mo5aj3.jpg

Alla fine è come un M2 come caratteristiche 8GJ di scudi :o :D
Ora vado a caccia del Aegir, Woden e Valhalla il difficile è trovarli :shock:

:arrow:
grazie.

provero'...
dony93
x3tc

Post by dony93 »

tralux wrote: Ora vado a caccia del Aegir, Woden e Valhalla il difficile è trovarli :shock:
Probabilmente non troverai mai il Woden o il Valhalla,sembrano non essere presenti nel gioco,o almeno così ho letto nel forum inglese...
luisito
x4

Post by luisito »

Dopo il mio primo successo, ci ho preso gusto e sto facendo man bassa di tutti i TL del gioco....così, giusto per far aumentare l'esperienza dei miei marines (e i soldi in banca). Ora mi sorge un dubbio, devo controllare i settori già visitati, ma nel frattempo chiedo agli esperti:
I TL catturari vengono sostituiti dall'IA del gioco o scompaiono definitivamente? SE così, ne lascio qualcuno..... :lol:
tralux
x4

Post by tralux »

Vi presento la mia flotta terrestre:
http://img294.imageshack.us/my.php?image=flotta1os5.jpg
Qui quando ho preso Odin:
http://img246.imageshack.us/my.php?imag ... a17pr9.jpg
Qui quando ho preso Aegir:
http://img149.imageshack.us/my.php?imag ... a18gx2.jpg

Il bello che sfruttando le stazioni sono facilissimi da catturare poi dopo la cattura basta dire che mi dispiace di aver sparato e me li ritrovo ancora amici senza perdere neanche 1 punto percentuale di reputazione :D

Odin: è molto manovrabile ultra scudata bellissima forma e monta un sacco di armi.
Skirnir: molto scudato come M7 peccato che si manovra come un M2 pessima e le armi sono disposte in modo strano.
Aegir: ottima in tutto scudata, veloce manovrabile e monta un sacco di armi gli manca solo hangar.

Ho recuperato tereno :roll: ora mi prendo i due rimanenti Aegir e il Tyr e ho una super flotta terrestre tutta mia :lol:

@luisito:
I TL vengono rimpiazzati :wink:
Ex Moderatore di X,X2.
Pitagora
x4

Post by Pitagora »

Ma qualcuno di voi l'ha visto in giro il valhalla?
Ricarica et impera!
tralux
x4

Post by tralux »

Ho sganciato una pattuglia di M5 al inseguimento di tutte le navi ATF nei settori terrestri per scovarle ma per ora ho scoperto 2 flotte principali ATF una con Try M2 con un seguito di fregate e caccia e la seconda, ex :twisted: seconda flotta ormai smembrata da me Odin con fregate e corvette in seguito.
Ci sono mini flotte di 1 M7 + 3 o 4 corvette ATF in giro o stazionarie.
Penso di mappare tutti i settori terrestri con satelliti avanzati se esiste prima o poi la scovo :idea: :wink:
Ex Moderatore di X,X2.
dony93
x3tc

Post by dony93 »

A quanto pare,come ho già detto,il Valhalla non è presente nel gioco. Così ho letto più volte sul forum inglese, e così vi dico.
Pitagora
x4

Post by Pitagora »

dony93 wrote:A quanto pare,come ho già detto,il Valhalla non è presente nel gioco. Così ho letto più volte sul forum inglese, e così vi dico.
Ecco appunto...
Ricarica et impera!
harkon2
x3tc

Post by harkon2 »

Scusa Tralux potresti spiegare anche questa volta per filo e per segno la procedura per conquistare tutte queste navi terrestri e non perdere neanche reputazione e che mi sono un pò perso. Ciao e grazie
tralux
x4

Post by tralux »

Ho trovato il modo di sfruttare le grosse stazioni terrestri ecco come si procede:

1 individuare le navi ATF o terrestri da catturare (da esempio fatele seguire da un M5)
2 posizionare il vostro M7M sotto o vicino al punto centrale delle stazioni terrestri "stazione orbitale di difesa" è ottima
Nb: il vostro M7M ha bisogno di 15 marine a 5 stelle
3 con una nave veloce attaccare il gruppo da catturare meglio mirare al bersaglio finche diventano rossi
4 farsi seguire fino al M7M che avete parcheggiato sotto la stazione e li prendere il controllo del M7M e mandare la nave da un altra parte
5 Noterete che a questo punto il terrestre o ATF data la mole della stazione non si avvicina più di tanto dato che AI calcola le traettorie di collisione
6 iniziate lo sgancio di missili fino ad abbassare gli scudi, lanciate le scialuppe e salvate
7 quando i vostri marine arrivano al ponte 5 comunicate con il bersaglio e chiedete scusa :twisted: anche un paio di volte finche diventano neutrali
8 i vostri marines continueranno a catturare la nave finche non diventerà Vostra

In barba hai terrucoli gli babbate la nave e la rep rimane immacolata
:lol: :twisted:
Ex Moderatore di X,X2.
Pitagora
x4

Post by Pitagora »

Spetta... ci vuole un buon tempismo per chiedere scusa prima della fine della cattura...

Io ci provai ma lo feci troppo presto e la scorta ridivenne rossa... (m'è uscita in passato remoto sta frase...)

In tutti i casi si può anche chiedere scusa alle altre navi della scorta a cattura avvenuta... però in questo caso un pochino di rep si perde...
Ricarica et impera!
cic2000k

Post by cic2000k »

allora le regole le conosco e so ke nn è bene riesumare i post.... ma sempre mejo di creare topic inutili

o la guida nn dice tutto o lo scabbard ke ti regalano è andicappato.... cioè ora racconto di come dovevo catturare il vidar-

1 tentativo- salgo sullo scabbard,mi avvicino sparo con la torretta x abbassare i scudi,vado a pirateria- abbordaggio seleziono i marines-inizia abbordaggio E COMINCIO A GIRARGLI INTORNO--- mentre x tenere bassi gli scudi danneggio la nave e ricarico
2 tentativo- NON salgo sullo scabbard abbasso gli scudi con il discover avanzato (i lei li ricordavo + merdosi :lol: ) seleziono lo scabbard pirateria abbordaggio i marines nn scendono e lo scabbard scemo gli va addirittura a cozzare addosso 3-4 volte
3 tentativo- salgo sullo scabbard abbasso gli scudi abbordaggio - I MARINES scendono (DA NOTARE KE NN HO FATTO NIENTE DI DIVERSO DA PRIMA) solo ke vanno a cozzare addosso agli scudi xke lo scabbard gli ricomincia a girare intorno...

4 NON FACCIO NULLA e mi regalano la nave

datemi qlk consiglio xke dalla guida mi pare ke nn ho sbajliato nulla :evil:
Milite Ignoto
x3tc

Post by Milite Ignoto »

2 consigli:
1. lascia che ti regalino la nave...se la catturi perdi marines e scafo. e poi,anch'io una volta ho provato a catturare il vidar e lo scabbard me lo ha distrutto :o

2.se i marines che trovi nel trasporto non ti piacciono,ricarica:possono capitarti dei tipi tosti :D
cic2000k

Post by cic2000k »

si vabbe ormai il vidar l'ho preso regalato... ora x sicurezza sto addestrando tutti i marines adesso hanno almeno 2 stelle a tutto!!!

se ci riesco cominciero a ''rubare'' TL affittati....
Cataclisma
x3tc

Post by Cataclisma »

Scusate ma dove si addestrano i marines nel combattimento? Io vedo solo le altre 3 opzioni ma combattimento no....grazie
dony93
x3tc

Post by dony93 »

Per il combattimento, il livello dei marines sale per ogni abbordaggio effettuato con successo.
Cataclisma
x3tc

Post by Cataclisma »

Raga, un'altra cosa....come mai quando addestro dei marines se non torno a recuperarli spariscono dalla stazione? Non c'è un modo per lasciarli senza perderli? Io continuo ad addestrarli, poi me ne vado perchè ho altre cose da fare e dopo un pò non li trovo più. Così ho speso un sacco di soldi per addestrarli per niente. E' una cosa normale o sbaglio io in qualcosa?:? :o :( :lol:
volver70
xr

Post by volver70 »

Guarda che appena finito il training un messaggio ti avverte che il marine tizio e caio :) anno finito e di andarli a prendere. Basta andare a prenderli con un TP o un TM o M6 o superiore con l'abitabilità installata ed voilà ricompare il marine :lol:
Comunque fai come quasi tutti lasciaci fisso un TP così non ci sono problemi, e quando ai finiti li vai a prendere o te li fai portare a domicilio :P :rofl:
Intel I5 6600 scheda madre Asrock Z170 Gaming K6 Scheda video Nvidia GTX 750 2 GB DDR5
Ram 8 Gb DDR4 - Video 22' Asus VH222D
Sistema Operativo Windows 10 Pro 64bit
Hard Disk Samsung SSD 850 Evo 250 GB
tralux
x4

Post by tralux »

wow avete riesumato questa guida :o cmq aggiungo solo che con la 2.0 (mi sono accorto solo ora) i marines trainati fino a 47.000Cr in tutte le tre skill non possono essere più selezionati per ulteriori trainig era ora cosi almeno sappiamo quando raggiungono il massimo.

:wink:
Ex Moderatore di X,X2.

Return to “L'Universo della Trilogia di X”