Sorpresa di Natale - Egosoft Annuncia un Nuovo Gioco per X3

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

john11
x3tc

Post by john11 »

Scaricato ed installato.
Niente audio parlato ma i testi sono in italiano.
Buona caccia.-
Nessun combattente è più pericoloso di colui che maggiormente conosce i propri limiti.
(India - cultura Uiughuru - 7000 a.c.).-
john11
x3tc

Post by john11 »

Correggo, era colpa della protezione antivirus, lo ospitava nella sandbox di sicurezza.
Avviato nella memoria principale e nessun problema:
voce in inglese e testi in italiano (coma da manuale insomma)
Buona caccia.-
Nessun combattente è più pericoloso di colui che maggiormente conosce i propri limiti.
(India - cultura Uiughuru - 7000 a.c.).-
aquilafc
x3

Post by aquilafc »

Salve gente, a me sto Steam comincia a innervosirmi. A parte le difficoltà iniziali che erano tutte dovute al fatto che non ero mai stato sul sito di Steam e con il vostro aiuto sono riuscito a comprare Prelude. Quello che mi innervosisce è che non hai il controllo; per esempio adesso sta scaricando credo l'aggiornamento, dopo 1 ora ha scaricato solo il 4%. Prima mi rifiuta l'accesso e ho dovuto inserire la password dal sito, poi mi ha chiesto di inserire di nuovo il codice, poi mi ha mandato un codice di sblocco nella mia casella di posta perchè mi diceva che era troppo tempo che non mi connettevo al mio account. Ma se non faccio altro da stamane!, ancora non riesco a giocare un solo minuto, (che palle!!!). Se Rebirth lo vendono in questo modo credo che non lo compro.
Marvho
x4

Post by Marvho »

aquilafc wrote:Salve gente, a me sto Steam comincia a innervosirmi. A parte le difficoltà iniziali che erano tutte dovute al fatto che non ero mai stato sul sito di Steam e con il vostro aiuto sono riuscito a comprare Prelude. Quello che mi innervosisce è che non hai il controllo; per esempio adesso sta scaricando credo l'aggiornamento, dopo 1 ora ha scaricato solo il
etc.. cut.

hihihihihi...
Benvenuto in steam Pilota..
:lol:
What?
T.Sheppard

Post by T.Sheppard »

salve...
a parte che anche io come aquilafc ero nuovo di steam (sempre o preferito il classico pago caro pero il dvd e mio e posso toccarlo).
sta cosa dell'aggiornamento che non me l'aspettavo!!!
un altra cosa...sono obbligato a tenere connessione a internet per giocare?perche io mi connetto grazie al mio tablet..ma non ho voglia che ogni volta che gioco stare li a connetterlo e non poter usare il mio tab perche deve rimanere vicino alla finestra!!!!
suggerimenti?
SilverElement

Post by SilverElement »

T.Sheppard wrote:salve...
a parte che anche io come aquilafc ero nuovo di steam (sempre o preferito il classico pago caro pero il dvd e mio e posso toccarlo).
sta cosa dell'aggiornamento che non me l'aspettavo!!!
un altra cosa...sono obbligato a tenere connessione a internet per giocare?perche io mi connetto grazie al mio tablet..ma non ho voglia che ogni volta che gioco stare li a connetterlo e non poter usare il mio tab perche deve rimanere vicino alla finestra!!!!
suggerimenti?
No puoi anche mettere steam in modalità offline e giocarci escludendo la connessione online.

A me invece è capitato un nuovo errore. Dopo una mezz'oretta di gioco circa, senza alcun preavviso il gioco crasha (ho notato che capita quasi sempre quando esco da un gate). Causato dal fix oppure è una cosa che riscontrate pure voi? Magari è il mio pc che fa proprio schifo xD
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

finalmente installato , versione 1.0 :?
domandina devo installare tutte le patch nel TC dentro la cartella di steam ?
da me qui C:\Programmi\Steam\steamapps\common ? thx

ho fatto solo un giretto intorno all isolato sul mio discoverer , (umile mercante, navi scrause e senza armi ,nebulosa di herron) volevo fermarmi a dormire a disco lunare ma ho visto una cosa che non mi farebbe dormire tranquillo , torno a nebulosa di herron che c é un ottima distilleria di space fluel poi vediamo domattina :D

@ silverelement il gioco cosi a prima vista sembra girare bene , mi sembra piu leggero di TC appena installato ma dovrei ancora installare patch e bonus pack , magari poi peggiora :)

edit
ma le nuove trame sono solo nei primi 2 start ? :o
ok ricomincio :lol:
AmuroRei
x4

Post by AmuroRei »

SilverElement wrote: No puoi anche mettere steam in modalità offline e giocarci escludendo la connessione online.

A me invece è capitato un nuovo errore. Dopo una mezz'oretta di gioco circa, senza alcun preavviso il gioco crasha (ho notato che capita quasi sempre quando esco da un gate). Causato dal fix oppure è una cosa che riscontrate pure voi? Magari è il mio pc che fa proprio schifo xD
Oggi, ho chiuso AP adesso, è andato dalle 18 alle 23, quindi
5 ore di cui 2 in Pausa senza dare problemi! 8)

Ora mio piccolo appunto personale: controllate se gli
HD sono deframmentati, quando giocate chiudete tutto
quello che non serve "anche explore dal Task menager
se siete capaci", Steam era più di un anno che non lo
usavo e non mi ha dato nesun problema, strano che
troviate tutti questi grattacapi, poi non mi viene in
mente altro, sono in fase digestiva. :)
Image
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Posso chiedere gentilmente di utilizzare il forum per il Supporto Tecnico evitando di scrivere problemi e bug incontrati qui? È molto più semplice aprire un topic in quel forum e sistemare lì il problema, rispetto a riempire un topic già lungo di suo. Sia chi incontrerà il vostro stesso problema, sia chi vi aiuterà a risolverlo vi sarà eternamente grato :)

Un'altra cosa: forse è meglio creare un topic per spiegare come funziona Steam, in particolare con AP? :roll:
aquilafc wrote:Salve gente, a me sto Steam comincia a innervosirmi. A parte le difficoltà iniziali che erano tutte dovute al fatto che non ero mai stato sul sito di Steam e con il vostro aiuto sono riuscito a comprare Prelude. Quello che mi innervosisce è che non hai il controllo; per esempio adesso sta scaricando credo l'aggiornamento, dopo 1 ora ha scaricato solo il 4%. Prima mi rifiuta l'accesso e ho dovuto inserire la password dal sito, poi mi ha chiesto di inserire di nuovo il codice, poi mi ha mandato un codice di sblocco nella mia casella di posta perchè mi diceva che era troppo tempo che non mi connettevo al mio account. Ma se non faccio altro da stamane!, ancora non riesco a giocare un solo minuto, (che palle!!!). Se Rebirth lo vendono in questo modo credo che non lo compro.
Se ti lamenti dell'eccessiva sicurezza, non so dove tu sia stato negli ultimi anni ma praticamente tutti i siti che trattano dati personali hanno un sistema di verifica: chi ha i codici via email (Steam), chi un autenticatore da sincronizzare con il proprio account (Blizzard), chi un controllo periodico con invio di SMS sul telefono (Google e Facebook). Perché reclamare dell'eccessiva sicurezza è facile, ma se poi succedono danni iniziano i problemi vero.
SilverElement wrote:A me invece è capitato un nuovo errore. Dopo una mezz'oretta di gioco circa, senza alcun preavviso il gioco crasha (ho notato che capita quasi sempre quando esco da un gate). Causato dal fix oppure è una cosa che riscontrate pure voi? Magari è il mio pc che fa proprio schifo xD
Apri un topic in Supporto Tecnico.
-jtk- wrote:finalmente installato , versione 1.0 :?
domandina devo installare tutte le patch nel TC dentro la cartella di steam ?
da me qui C:\Programmi\Steam\steamapps\common ? thx
Credo di aver capito che tu voglia prima installare TC e poi mettere tutto nella cartella di Steam evitando di scaricare tutto il malloppo di colpo. In questo caso conviene enormemente installare TC e aggiornarlo alla patch 3.1.1 e solamente dopo copiare il contenuto della cartella in "C:\Programmi\Steam\steamapps\common\x3 terran conflict"

EDIT:
AmuroRei wrote:Steam era più di un anno che non lo
usavo e non mi ha dato nesun problema, strano che
troviate tutti questi grattacapi, poi non mi viene in
mente altro, sono in fase digestiva
Stessa situazione mia :)
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

Dna wrote:Credo di aver capito che tu voglia prima installare TC e poi mettere tutto nella cartella di Steam evitando di scaricare tutto il malloppo di colpo. In questo caso conviene enormemente installare TC e aggiornarlo alla patch 3.1.1 e solamente dopo copiare il contenuto della cartella in "C:\Programmi\Steam\steamapps\common\x3 terran conflict"
si infatti ho copiato tc gia aggiornato ma hai ragione é piu da supporto tecnico , li é piu utile :)
luisito
x4

Post by luisito »

Perfetto!!
Albion Prelude è tornato in italiano....adesso è Terran Conflict in inglese :evil:
apache62
x4

Post by apache62 »

Scusate ragazzi se mi ripeto...
Io posseggo X3 gold Edition; con dentro sia Renuion che TC; sapete se posso scaricare gratuitamente...
Grazie...
Image
mondo96
x4

Post by mondo96 »

Alla fine ha vinto la curiosità...e così l'ho preso da steam (la versione con TC) e dopo 8 ore di download ho deciso che quando esce in scatola lo compro comunque (così in caso di formattazione o problemi non mi tocca riscaricarmelo 8) )
Spero che per Rebirth steam serva solo x l'attivazione :roll:
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

apache62 wrote:Scusate ragazzi se mi ripeto...
Io posseggo X3 gold Edition; con dentro sia Renuion che TC; sapete se posso scaricare gratuitamente...
Grazie...
C'è scritto in almeno 2 annunci e tre topic differenti che solamente chi ha registrato su Steam la propria copia della XSuperbox avrà Albion PRelude gratuitamente.
mondo96 wrote:Spero che per Rebirth steam serva solo x l'attivazione :roll:
Ma anche per AP, Steam serve solo per l'attivazione.
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
picenum
x3tc

Post by picenum »

ragazzi steam fa' solo da server e da libreria personale per tutti i tuoi giochi che tu compri da loro niente di piu'.Steam e' molto attivo e utile per giochi in multy ma siccome AP e' un gioco che molto probabilmente si giochera' in single non avra' nessun impatto negativo sul gioco. :wink:
apache62
x4

Post by apache62 »

-Dna- wrote:
Grazie...
C'è scritto in almeno 2 annunci e tre topic differenti che solamente chi ha registrato su Steam la propria copia della XSuperbox avrà Albion PRelude gratuitamente.
Uhe... DNA ma stiamo nervosetti??? Lo so che sta scritto, non sapevo se la Gold Edition faceva parte di questo e chiedevo lumi a voi... Altrimenti non intaccavo la vostra quiete...
Image
mondo96
x4

Post by mondo96 »

-Dna- wrote:
mondo96 wrote:Spero che per Rebirth steam serva solo x l'attivazione :roll:
Ma anche per AP, Steam serve solo per l'attivazione.
E per il download
DannyDSC
x4

Post by DannyDSC »

apache62 wrote:
-Dna- wrote:
Grazie...
Uhe... DNA ma stiamo nervosetti??? Lo so che sta scritto, non sapevo se la Gold Edition faceva parte di questo e chiedevo lumi a voi... Altrimenti non intaccavo la vostra quiete...
E' già stato scritto talmente tante di quelle volte che basta dare una letta ai topic per carpire le informazioni necessarie. Suggerisco di avvalersi di questo mezzo dato che è anche discretamente intuitivo.

Ho finalmente finito di scaricare, anche se vorrei capire perchè steam per 300mb di download me ne ha scaricati 1.2gb con TC già messo su steam giorni fa e già aggiornato...mah..

Ora provo :)
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!
AmuroRei
x4

Post by AmuroRei »

DannyD wrote:
Ho finalmente finito di scaricare, anche se vorrei capire perchè steam per 300mb di download me ne ha scaricati 1.2gb con TC già messo su steam giorni fa e già aggiornato...mah..

Ora provo :)
Ti ha scaricato 1.2 gb perchè steam avra trovato che dei
file non erano quelli giusti e li ha sostituiti, tutto qua.
Io avevo cambiato le musiche di combattimento e me le
ha rimesse originali, poi le ho sostituite di nuovo. :)
Image
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Lucateo »

Prima volta che uso Steam, devo dire di essermi molto bene. Scaricato velocemente e finalmente sono riuscito a giocarci un po' tranquillamente.
Non c'è che dire, hanno fatto un lavoro di ottimizzazione davvero ottimo; il mio portatile TC praticamente non me lo faceva neanche aprire mentre AP riesco a giocarlo ( naturalmente tutto al minimo) senza scatti anche in settori nei quali la guerra infuria. :)
Image

Return to “L'Universo della Trilogia di X”