[OT][3] BBS made in Italy <- Leggere almeno il 1° post prima di iniziare a scrivere

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Tall99
x3tc

Post by Tall99 »

per questo ci siete voi :D
me le fate notare no?
ehm UTF diventata Dorelli&co.
mister D mi sono perso un pezzo della storia :D
Monopolio del mercato di canapa: 100%
Profeta riconosciuto: 65%
Pirati distrutti: 3,1 milioni

Leader della UTF:United Tall Forces
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Non era UTF bensì U.T.C (Universal Trad Commerce)... leggi la primissima BBS del topic ;)
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
Tall99
x3tc

Post by Tall99 »

DannyD wrote:ricordiamoci che la UTF ( divenuta poi Dorelli & Co. ) proprio perchè aveva quasi il monopolio delle celle venne smantellata pezzo per pezzo (questo perchè una società che ha quasi un monopolio è molto succulente da "sventrare e spartire" . ) Per questo il monopolio è bandito

Tall sei molto bravo però a volte hai idee un pò fuori dal limite concesso dai regolamenti che abbiamo sviluppato ;)
Danny ha scritto UTF :D

Milite Ignoto
x3tc

Post by Milite Ignoto »

@ Dna: ok,chiudiamo il meeting col mio discorso(a questo punto di chiusura).
però...
pensavo di fondare una sorta di organizzazione delle corporazioni,chiamata magari UCO (United Corporations Organization)
che pensi a risolvere le contoversie corporazione-corporazione e corporazione-razza (il "conflitto" tra te e tall tipo :D )
potrebbe usare la USC come braccio armato.
donerò alcune navi per la USC,e mi sobbarcherò le spese della costruzione di un quartier generale della UCO a Getsu Fune.
la presidenza potrebbe essere mia come fondatore,poi andare a rotazione tra i vari membri ogni mese reale.

che ne dite?
Tall99
x3tc

Post by Tall99 »

benebene ottima idea
aderisco volentieri :D
ovviamente dono parte della mia flotta alla UCO
per quanto riguarda l'organizzazione potremmo fare

-presidenza a turno:come hai proposto tu :D
-presidenza collettiva:si decide al 50%+1(cioe alla maggioranza)
-a elezione:una volta ogni tot tutti ci si mettono a votare,e si decidono 1 o 3 persone che decidono cosa fare

per la costruzione del quartier generale,direi di fondarne ben 3,nelle zone calde del universo.
Per il nome,be visto che l'idea e tua,direi che l'onore del nome spetta a te e solo a te :D

Milite Ignoto
x3tc

Post by Milite Ignoto »

grazie per il supporto tall :) ma per i quartieri generali pensavo a Getsu Fune perchè è il più neutrale settore possibile.
e farne tre...secondo me è un pò troppo,per le zone calde c'è già la USC,che sarà appunto il braccio armato dell'UCO(nel senso:costruiamo pure basi,ma per la USC)
per la presidenza,il metodo a rotazione mi sembra il migliore perchè almeno tutti hanno l'opportunità di provare.
ah,l'ordine va dalla corporazione che si è unita prima all'ultima...
chi vuole intendere intenda :P
Tall99
x3tc

Post by Tall99 »

daccordo va bene :D
in fondo l'idea e tua.
Considerami gia dentro :D

aggiungerei una regola pero
se il presidente di turno e coinvolto in prima persona nel dibattito,deve cedere temporaneamente la carica al successivo,in modo da garantire oggettivita.

-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Ma l'USC è il comando terrestre :P

E poi non ho capito che volete combinare... una specie di ONU ma su scala universale?
:?
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

Tall99
x3tc

Post by Tall99 »

dire piu un CE,comunita europea
piu ke altro regola i rapporti tra corporazioni
a citato noi 2 xke siamo il caso peggiore :D

Marvho
x4

Post by Marvho »

Milite Ignoto wrote:grazie per il supporto tall :) ma per i quartieri generali pensavo a Getsu Fune perchè è il più neutrale settore possibile.
e farne tre...secondo me è un pò troppo,per le zone calde c'è già la USC,che sarà appunto il braccio armato dell'UCO(nel senso:costruiamo pure basi,ma per la USC)
per la presidenza,il metodo a rotazione mi sembra il migliore perchè almeno tutti hanno l'opportunità di provare.
si...gli altri in sacco a pelo... 8)

a getzu fune in mezzo ai settori xenon??
non mi pare una buona idea.

il mio intervento mi pare di avero fatto vero?
senno ditemelo.

parentesi:
leggo di corporazioni, di magnati supremi di capitali colossali...
allora... ricapitoliamo.
non possiamo inventarci un impero.. O LO ABBIAMO NEI NOSTRI SAVEGAME OPPURE NO.
inutile dire donero 2 miliardi alla USF se poi abbiamo 3 miliardi in tutto.
quando la usf si uni', io da X2 avevo 26 miliardi nei miei savegame oltre alla flotta,
DNA e Dorelli non ricordo... ma credo che anche loro fossero STRAmessi bene..
quindi possono dire certe cose .. chi invece si affaccia al gioco da pezzente.. cerchi di avere nelle news un profilo basso.
Ci riusci perfettamente "poverinus" che non solo aderi' alle varie corporazioni perfettamente, ma nel tempo divento' un valido
membro e rispettato miliardario.
:) vediamo se ora ci si cala nei binari corretti..
What?
DannyDSC
x4

Post by DannyDSC »

Marvho wrote:
Milite Ignoto wrote:grazie per il supporto tall :) ma per i quartieri generali pensavo a Getsu Fune perchè è il più neutrale settore possibile.
si...gli altri in sacco a pelo... 8)

a getzu fune in mezzo ai settori xenon??
non mi pare una buona idea.

il mio intervento mi pare di avero fatto vero?
senno ditemelo.

parentesi:
leggo di corporazioni, di magnati supremi di capitali colossali...
allora... ricapitoliamo.
non possiamo inventarci un impero.. O LO ABBIAMO NEI NOSTRI SAVEGAME OPPURE NO.
quando la usf si uni', io da X2 avevo 26 miliardi nei miei savegame oltre alla flotta,
DNA e Dorelli non ricordo... ma credo che anche loro fossero STRAmessi bene..
quindi possono dire certe cose .. chi invece si affaccia al gioco da pezzente.. cerchi di avere nelle news un profilo basso.
Ci riusci perfettamente "poverinus" che non solo aderi' alle varie corporazioni perfettamente, ma nel tempo divento' un valido
Oramai quotarti è una prassi Lol!

Cmq più che una CE sarebbe un'altra alleanza simile alla USF .

@Tall : scusami se ho scritto UTF non l'ho visto :D . Cmq si prima avevo la UTC . C'è tutto un mondo dietro a queste BBS ( e penso che siamo l'unica comunità ad aver avuto questa super idea :lol: ) ma va rispettato :)

l'idea di Milite può essere valida se messa come alleanza [ o anche eventuale accordo prettamente commerciale ]. Una sorta di ONU al momento non è che la vedo granchè bene

E...Tall... ma aderisci sempre a tutto ?
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!
Tall99
x3tc

Post by Tall99 »

mi avete negato il dirittto di farvi guerra
qualcosa dovro fare pure no? :D

-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Marvho wrote:[...]
[...]
Poverinus diventò quasi il braccio destro della Dna Corporation, partendo da umile pilota... solo per farvi capire quanto è stato abile :D

Per quanto riguarda la storia dei soldi, io sono perfettamente concorde con Marvho. Avevo già notato la storia di regalare miliardi di qua e di là e quindi, senza modificare nulla di quanto scritto da altri, ho optato per sfruttare l'idea proposta da Danny (mi sembra) dei furti informatici di crediti (vedi discorso mio). Ok ho un po' parato la situazione in questo modo... ma non posso continuamente cercare scuse per sistemare l'infrazione alla prima regola delle BBS, ovvero la verdicità: dobbiamo prendere atto di cosa stiamo scrivendo e che ogni parola ha un suo peso ;)

Far comparire dal nulla flotte di migliaia di navi in stile OGame, fare fatturati di milioni di miliardi di crediti avendo si e no tre stazioni in croce e un pianeta, oppure... cosa ho visto ancora :gruebel: ... creare dal nulla nuovi modelli di navi nel giro di pochi giorni... tutti questi comportamenti distruggono il vero spirito delle BBS!

L'idea della Cosmoital (nascere dalla fuga del direttore, costruire le prime stazioni in un settore, organizzare un incontro, farsi sentire e crescere pian piano) è qualcosa degno delle BBS. Tanto di cappello :thumb_up:

Meglio umili che strafare ;)

Tall99
x3tc

Post by Tall99 »

va bene
depredero le tue navi,cosi avro i miliardi ke voglio

:twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Milite Ignoto
x3tc

Post by Milite Ignoto »

@ Marvho:.il fatto è che delle navi mie erano il mio sogno nel cassetto...che dovrà rimanere lì,perchè non sono un modder.Però immagino che non servano grandi capitali per progettare una nave.inoltre,non ho mai parlato nè di flotte giganti,nè di migliaia di complessi,nè di produzioni di massa,nè di miliardi di crediti.
in X3 e in X2 avevo un discreto impero fondato sulla sicurezza,certo non ai livelli di voi veterani,ma comunque rispettabile e non da "pezzente".Io in TC ho ricominciato,come tutti del resto,e non mi sembra giusto che nelle BBS debba fare il "pezzente" perchè ora non ho più tanto tempo per X.
Getsu Fune è l'unico sistema dell'universo in cui convivono tutte le razze e se guardi la descrizione vedi che è pattugliato da incrociatori di tutte le razze,quindi non è più di tanto pericoloso.
l'intervento non l'hai fatto,altrimenti ci sarebbe nelle BBS
e non c'è :P c'è qui semmai.
@ Danny: la UCO è effettivamente una sorta di ONU,ma se non va bene la teniamo come alleanza.
@ Dna: Sono contento che l'idea sia piaciuta.Continuerò ad ammassare denaro piano piano (più velocemente che nel gioco,o ci metterei mesi :lol:)
Marvho
x4

Post by Marvho »

io parlavo in generale... mica ce l'avevo con te :D

:goner:
What?
Milite Ignoto
x3tc

Post by Milite Ignoto »

ok pace :D
Tall99
x3tc

Post by Tall99 »

milite tranquillo
ogni critica ke senti e un riferimento a me :D

dony93
x3tc

Post by dony93 »

Ehi,manco io e succede di tutto? Nuove alleanze,miliardari che spuntano da tutte le parti e la mia O.P.C. ha praticamente finito i soldi per fornire qualche M7 e una 50ina di caccia alla USF :shock: .

Ma no! :lol:
Marvho
x4

Post by Marvho »

Tall99 wrote:milite tranquillo
ogni critica ke senti e un riferimento a me :D
non e vero.. (quasi) pero' l'idea del presidente della gilda dei pirati non è male..
:wink:
What?

Return to “L'Universo della Trilogia di X”