EGOSOFT e Deep Silver annunciano X-Rebirth

Discussioni generali su X Rebirth.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

DannyDSC
x4

Post by DannyDSC »

dony93 wrote:Io invece credo che lo sviluppo della nave sarà univoco, nel senso che se inizi a potenziarla in maniera tale da farla assomigliare sembre più ad un vascello da guerra non potrai più tornare indietro senza perdere del tutto la sua attitudine al combattimento.

E comunque, in X non ci vedo tutta questa lentezza, e nemmeno tutta questa complessità...le meccaniche di gioco non mi paiono complesse, soprattutto in TC è facilissimo diventare milionari. In X2 la cosa era diversa, per arrivare lontano ce ne voleva...giusto le MI ti garantivano grossi guadagni.
ehhhhh l'inarrivabile X2..li si che ci si diverte. Non a caso con il PXD mod ha ancora qualcosa da dare ( anzi, molto di più ).

Beh, per la lentezza è un discorso soggettivo Dony. Seba come vedi ha notato una certa lentezza dove io e te vediamo del normale divertimento ed è giusto che sia così. Il fatto di avere un cargo quando fai il "camionista" o un caccia se fai il "militare" mi sembra la cosa più naturale del mondo. Forse era proprio in questa "semplicità", e anche questa sorta di realismo ( perchè TP/TS etc saranno anche meccaniche "terrestri" ma sono molto realistiche se ci si pensa su ) a me ha sempre dato tantissimo.

Chiaramente è ovvio che non si potrà avere prima un caccia pesante e poi un cargo ( la mia frase non era "letterale" in senso stretto ). Però, vi dico, avendo provato sia Evochron che Darkstar One ( che usano lo stesso sistema ) a me personalmente non è piaciuto. Se proporranno una buona trama ( molto buona ) e dei futuri dlc che ti permetteranno di guidare fisicamente altre navi ( dando gli ordini mentre sei sulla tua poltrona per capirci ) sono convinto che ne vedremo delle belle. Ma se l'intenzione è quella di tenere una singola nave o poco più e usarti le navi in remoto...non so. E' anche un piccolo colpo di mano sul modding che ha dato tanto alla serie di X. Inoltre, proprio il fatto che non abbiano ancora parlato del modding mi fa storcere il naso. Confido in qualche news futura.
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!
dony93
x3tc

Post by dony93 »

X2 resta il migliore della saga, secondo me :)

Capisco che la cosa sia soggettiva comunque, ma X, se fosse troppo facile, perderebbe tutto il suo fascino! O meglio, non sarebbe X, ma un altro gioco, rivolto ad un pubblico diverso da quello attuale. Per capirci, Freelancer e X sono entrambi giochi ambientati nello spazio, eppure secondo me non sono paragonabili perché profondamente diversi: il primo è comunque bellissimo, ma per tenere alta l'attenzione punta moltissimo su una trama ottimamente raccontata e coinvolgente, seppur non troppo originale, e su una struttura dell'universo tale da spingere il giocatore all'esplorazione. Come possibilità offerte, tuttavia, stiamo molto sotto a X, che pur non avendo una trama degna di nota è capace di incollare il giocatore allo schermo per le caratteristiche che tutti noi conosciamo. Ora, il punto è: Rebirth sarà un nuovo Freelancer o manterrà le stesse peculiarità della saga che abbiamo imparato a conoscere negli anni?
Fare un gioco un po' più casual è un rischio: Freelancer è uscito bene, ma tutti gli altri tipo Evochron e Darkstar One...beh, non proprio. Miscelare complessità e accessibilità non è semplice. "Easy to learn, hard to master", dice la Ego...spero riesca nell'intento :)
sebashaw
x4

Post by sebashaw »

Io mica ho parlato di gioco Casual, ma di un gioco più accessibile e più coinvolgente: velocizzare alcune cose non implica renderle più semplici.
MA scusate, se faccio il mercante con un trasporto Split invece che un Teladi, sempre il mercante faccio, ma non mi annoio perché il trasporto split é più veloce, giusto per fare un esempio stupido.

Tra l'altro, mi sembra che circa tutti i consigli sulle navi che ho letto in giro tendano a scartare quelle lente, quindi com'é che adesso siete tutti fan del Vulture Super Cargo XL!?

Altra cosa che leggo in giro é l'uso dell'ATS proprio per velocizzare non solo i viaggi, ma anche le dinamiche della borsa per esempio, o no?
O adesso mi dite che voi il tastino dell'ATS l'avete proprio strappato dalla tastiera?

Una cosa più complessa invece che vorrei vedere in Rebirth invece é proprio l'influenza della borsa sulle ditte ivi quotate: se investo tanto in minerali, per esempio, la cosa non dovrebbe avere anche qualche ripercussione sulle miniere?
dony93
x3tc

Post by dony93 »

Non ho mai fatto il mercante, ma ho usato tantissimo i Falcon Sentinel :lol:
Con il jumpdrive il problema lentezza non lo si avverte molto, secondo me. Comunque si potrebbe tranquillamente introdurre un sistema tipo quello di Freelancer, dove le navi potevano viaggiare ad alta velocità indirizzando tutte le energie dei generatori ai motori (disattivando le armi).

E comunque, non mi riferivo a te quando parlavo di casual, il mio era un discorso generale :)
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Lucateo »

Io questa tendenza al gioco casual francamente non la vedo: la Ego ha semplicemente fatto capire che non vogliono che il giocatore dopo 30 minuti di gioco rimanga frustrato e decida di abbandonarlo sullo scaffale. Vi posso assicurare che sono tantissimi i giocatori che si sono trovati in questa situazione.

Attualmente X per un neofita è così: estremamente difficile da capire all'inizio: menu complessi, nessuna introduzione nel gioco, tutti dicono di sentirsi "catapultati" in un universo senza alcuna informazione.
Quando poi però si tirano su i soldi per una fregata o un incrociatore il gioco diventa una passeggiata. Con un paio di complessi si è autosufficienti e spianare un settore Xenon è all'ordine del giorno.

A mio modesto parere dovrebbe essere l'opposto: gioco abbordabile all'inizio, che poi diventa via via più difficile. Un esempio in Rebirth è dato dallo scontro tra capital. Bernd ha detto che la nostra nave inziale non diventerà mai una capital da combattimento (quindi scordiamoci di prendere a craniate gli incrociatori nemici come facciamo adesso) e che per affrontare le altre capital bisognerà dare i comandi alle proprie navi da guerra, magari aiutandole con attacchi mirati di droni.

Io questo non lo considerò per nulla facile: essendo le navi modulabili prima di ogni attacco bisognerà studiare la loro struttura e nel combattimento bisognerà fare in modo di comandare decentemente le proprie navi e di tenersi a distanza di sicurezza con la nave personale.
Altro che craniate.

Sull'aspetto economico Bernd ha detto che le stazioni avranno una importanza ancora maggiore e che le merci saranno numerosissime: dovremo interfacciarci con gli NPC e il fatto che le merci siano numerose implica che l'attività commerciale sarà viva, non come ora dove per trovare 12 microchip bisogna girare l'universo in lungo e in largo.
Image
nadyir
x4

Post by nadyir »

In effetti il discorso sull'unica nave utilizzabile é molto importante, é da tenere in debita considerazione, in fondo potrebbe cambiare di molto la giocabilità di rebirth a seconda di come potrà essere upgradata, insomma, tanto per fare un esempio, il mio modo di giocare in X é molto vario, cioè cambio in continuazione obiettivi e metodi, per fare un esempio più concreto, mentre sto a fare missioni di combattimento con un M3, può darsi che mi stanco e quindi inizio a fare missioni commerciali con un TS, poi mi stanco pure di questo e continuo magari a costruire un complesso che nn avevo terminato utilizzando un TL, ecc.. Ora é chiaro che negli X attuali posso usare navi differenti a seconda dell'obiettivo che mi sono prefissato di raggiungere, ma nel caso di rebirth, usando sempre la stessa nave, potrò fare la stessa cosa? Cioé fare sia missioni di combattimento di commerciali? Questa nave unica in che modo potrà essere upgradata? Quindi é chiaro che se così nn fosse la giocabilità, almeno per me, verrebbe meno e spero che si potrà cmq fare tutto ciò che si vuole senza eventuali limiti imposti poi dalla personalizzazione dell'unica nave utilizzabile.
Darrosquall
x4

Post by Darrosquall »

http://www.youtube.com/watch?v=C6seoryOhxk

nuovo video, stupendo. Dio mio, sempre più materiale, dai che ci stiamo avvicinando :D
dony93
x3tc

Post by dony93 »

Che grafica ragazzi, ha stile da vendere! :o

Stazione meravigliosa. Poi quel "shut up Betty" mi ha fatto morire :lol:
Baggaiver
x4

Post by Baggaiver »

Che c*bip*o di figata che deve essere sto gioco!
Lo voglio ora, non posso aspettare :headbang:
sebashaw
x4

Post by sebashaw »

Stazione eh?
Io sotto ho visto un pianeta molto vicino, sarebbe interessante se anche i pianeti avessero un impatto sull'economia.
Visto che in Ap e in Tc c'é pure l'ascensore terrestre...
DannyDSC
x4

Post by DannyDSC »

mi sa che nemmeno il mio ultimo upgrade andrà bene per farlo girare. Forse andrà perfetto e liscio nel 2016 con una cpu 14 core :D

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
ADAM79
x4

Post by ADAM79 »

Waaaaaaaaaaaaaaargh! :o
Darrosquall
x4

Post by Darrosquall »

DannyD wrote:mi sa che nemmeno il mio ultimo upgrade andrà bene per farlo girare. Forse andrà perfetto e liscio nel 2016 con una cpu 14 core :D
guarda, io ho preso qualche mese fa un 3570k, scegliendolo al posto di un 8 core proprio in virtù dei giochi egosoft, ho pensato, meglio più potenza bruta sul single core, spero di non pentirmene :D

PS: qualcuno della community che è vicino ad Egosoft può chiedere il rilascio del video in forma non compressa?
dony93
x3tc

Post by dony93 »

Pare che invece il motore di Rebirth sia in grado di sfruttare le CPU multicore (così disse la Ego) :D Comunque tranquillo, hai una bestia di CPU e non avrai alcun problema, neanche per il seguito di XR!

Comunque il motore grafico si basa sulle DX 9, quindi non credo che sarà molto pesante. Penso, invece, che sarà molto scalabile.
giongi
x3ap

Post by giongi »

"Now shut up, Betty" :lol:
Notevole l'integrazione delle porte di atterraggio negli edifici.
AmuroRei
x4

Post by AmuroRei »

Ma non è che hanno un po esagerato con tutte quelle navi che vanno e
vengono, sembrano tante formiche! :D

Comunque appena mi arriva l'ottacore inizio subito a fare prove con TC/AP,
e magari intanto che gioco faccio anche il video, così vediamo come si
comporta sto 8350! :D

Anch'io pensavo di prendere un intel per avere più forza bruta per i giochi
egosoft, ma mi piace usare molti programmi quando sto al pc e i vishera
si comportano bene a detta di molti sotto quest'aspetto! :)
Image
DannyDSC
x4

Post by DannyDSC »

dony93 wrote:
Comunque il motore grafico si basa sulle DX 9, quindi non credo che sarà molto pesante. Penso, invece, che sarà molto scalabile.
Anche AP si basa su DX9 eppure ho forti problemi di tearing e stuttering ( in determinate situazioni, per il resto oramai gira da dio e vorrei anche ben vedere ) anche se è uso un SSD. Ad albion beta in presenza di molte navi sono comunque sceso sui 15/20 fps e questo mi ha costretto a saltare via e non tornarci più.

dony93
x3tc

Post by dony93 »

Secondo me è proprio un problema di motore di gioco Danny, nel senso che problemi simili ci sono su qualsiasi configurazione. Il motore di Rebirth mi pare che sia stato scritto da zero, quindi spero abbiano risolto!
nadyir
x4

Post by nadyir »

azzzzzzzzzzzz è davvero uno spettacolo!!! O_O veramente fantastico!!! ho già la bava alla bocca!!!!! eh si, dovrò assolutamente overclokkare il mio pc :D
DannyDSC
x4

Post by DannyDSC »

nadyir wrote:azzzzzzzzzzzz è davvero uno spettacolo!!! O_O veramente fantastico!!! ho già la bava alla bocca!!!!! eh si, dovrò assolutamente overclokkare il mio pc :D
CPU?

Return to “L'Universo di X Rebirth”