[OT][3] BBS made in Italy <- Leggere almeno il 1° post prima di iniziare a scrivere

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Tall99
x3tc

Post by Tall99 »

si e vero in effetti una battaglia non dura cosi tanto(a meno che i Titan non siano equipaggiati con le fionde,in tal caso...) :)
ragazzi vi chiedo scusa per il ritardo,ma come ha gia specificato jtk ci tengo a farla davvero bene :D

ps:DNA ci sara anche un tuo intervento(anche se secondo molti e parecchio irrealistico)
:lol: :lol:
Monopolio del mercato di canapa: 100%
Profeta riconosciuto: 65%
Pirati distrutti: 3,1 milioni

Leader della UTF:United Tall Forces
GVNN di Herron
x3tc

Post by GVNN di Herron »

Chiudo in breve :)
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

nemesis ha scritto
Per quanto riguarda la battaglia, Dna ha fatto lo stesso ragionamento che avevo fatto io scrivendo quella BBS: una battaglia non dura 2 wozura (praticamente 2 settimane), insomma è esagerata Surprised
be ma non ci si puo basare sul nostro tempo reale , nelle bbs la storia prosegue quando si scrive , purtroppo non tutti hanno sempre il tempo necessario per proseguire , e questo credo che vale per tutti , in fondo si danno sempre dei riferimenti temporali nelle bbs anche se magari vaghi
altrimenti bisognerebbe mandare gli archeologi a cercare i membri usf :D
Tall99
x3tc

Post by Tall99 »

-jtk- wrote:nemesis ha scritto
Per quanto riguarda la battaglia, Dna ha fatto lo stesso ragionamento che avevo fatto io scrivendo quella BBS: una battaglia non dura 2 wozura (praticamente 2 settimane), insomma è esagerata Surprised
be ma non ci si puo basare sul nostro tempo reale , nelle bbs la storia prosegue quando si scrive , purtroppo non tutti hanno sempre il tempo necessario per proseguire , e questo credo che vale per tutti , in fondo si danno sempre dei riferimenti temporali nelle bbs anche se magari vaghi
in effetti :)

-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Tall99 wrote:ps:DNA ci sara anche un tuo intervento(anche se secondo molti e parecchio irrealistico)
Infatti non acconsento all'utilizzo dei miei personaggi in questo scontro: è una faccenda che avete iniziato voi e la dovete risolvere voi :|
E poi la Dna Corp è stata bandita da Crociata di Gunne e dai settori limitrofi sono controllo UTF: se entro lo faccio con l'Archangel e sparo a vista a cattivi e meno cattivi :roll:
Quindi no.
-jtk- wrote:nemesis ha scritto
A dire il vero nelle regole che abbiamo stabilito anni or sono avevamo messo la regola di mantenere una coerenza temporale uno a uno con il tempo delle BBS e quello reale. Ogni tanto ci scappava la stranezza ma bene o male andava tutto avanti senza intoppi. Almeno fin quando non si iniziò a lavorare su 4 fronti differenti dimenticandone gli altri...

Per mio sfizio personale riposto le regole in prima pagina, così faccio un copia-incolla in più. Mi piace il ctrl+C ctrl+V :)

-Dna- wrote:Così su due piedi butterei giù qualche regoletta (poche e più logiche che severe):
  • Veridicità - Siete giornalisti che scrivono di fatti accaduti in un universo con una sua dinamica. Per costruire stazioni grandi ci vuole tempo. Non esiste ATS.
    Anche la creazione di nuove navi solo limitata: che nessuno pensi di creare una M0 enorme armata con 900 cannoni che viaggia a 5000m/s e con 30000GJ di scudi; modificare leggermente le navi proprie va bene.
    Validissimo creare navi ammiraglei potenziate (vedi D.C.F. - Archangel).
  • Niente paradossi - Niente multiversi, niente viaggi nel tempo... insomma: non è Star Trek, è X3:TC.(dedicata a Tall99 :P )
  • Settori - Per non complicare le cose, proporrei solo di modificare i nomi dei settori conosciuti (aggiornati alla mappa del gioco). La creazione di nuovi settori solo in casi rari.
  • Battaglie - Evitate scontri tra flotte di milioni di navi, perchè le flotte di X sono composte da poche navi (poche ma buone). Dovete sempre rispettare la veridicità.
  • Nemici - Xenon e Kha'ak non potranno mai essere cancellati dall'universo, possono perdere battaglie e guerre ma non settori e nemmeno essere bloccati. I pirati e gli Yaki sono mutevoli: fazioni pirata nascono e muoiono, gli Yaki cambiano settori spesso, se si sconfiggono prima o poi ritornano.
  • Realtà In Game - Una corporazione, un settore, una battaglia non sparisce da un giorno all'altro. Se nel gioco ci vuole tempo, ce ne vuole pure qui.
  • Ricordate sempre che lo sfondo è l'Universo di X, ogni aggiornamento portato dalla Egosoft è ufficiale nelle nostre BBS.
EDIT:
@ -jtk- : i Cantieri e il settore di Famiglia Zyarth è mio, che stai facendo? Devo iniziare a sparare a vista pure lì?
:|

...quasi quasi :twisted: :lol:
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
Tall99
x3tc

Post by Tall99 »

Ma non sai neanche che tipo di intervento e :D

tranquillo,non entri in scena durante la battaglia,solo dopo,in un minuscolo discorso tuo.
Nulla che ti impegni troppo :P

-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Tall99 wrote:Ma non sai neanche che tipo di intervento e :D

tranquillo,non entri in scena durante la battaglia,solo dopo,in un minuscolo discorso tuo.
Nulla che ti impegni troppo :P
Mi dispiace, ma non fai parlare i miei personaggi nelle tue BBS. Su questo non cambio idea.
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

-jtk-
x4

Post by -jtk- »

ma veramente pensavo che c erano sia i cantieri della dna corp che quelli split a dominio zyarth sbaglio ? :?
cmq non é un problema era solo per la vicinanza , faccio famiglia zyarth non mi fa differenze :D

pero non mi é molto chiara la situazione a dominio , e gli split del settore ?
Tall99
x3tc

Post by Tall99 »

va bene,niente discorso di Bones :)

-Dna-
x4

Post by -Dna- »

-jtk- wrote:pero non mi é molto chiara la situazione a dominio , e gli split del settore ?
All'inizio c'era il nulla, poi venne il Big Bang e di colpo si fece il tutto... [Fast Forward] La Battaglia di Domini Zyarth.
In seguito alla corsa agli armamenti compiuta dalla Famiglia Zyarth per rovesciare il potere dei Rhonkar, ci fu una grave crisi economica nella regione orientale dell'universo. Questa crisi fu risolta brillantemente dalla Dna Corporation con un'azione economica volta alla creazione di un enorme sovra-produzione delle risorse scarseggianti. [Fast Forward] Un'azione militare compiuta dalle forze USC e ATF in un Settore Sconosciuto vicino a Domini Zyarth provocò una grave crisi interna alle famiglie Split e a una corta e sanguinosa lotta civile interna: tutte le famiglie Split riunite sotto il vessillo dei Rhonkar contro gli Zyarth.
Come si può facilmente dedurre, gli Zyarth hanno avuto la peggio nella guerra. Grazie all'appoggio militare e tattico, ma anche diplomatico ed economico, della Dna Corporation, la corporazione con QG a Famiglia Njy riuscì assieme ai soldati Split a catturare i Cantieri Avanzati Split e numerose stazioni costruite dagli Zyarth a Domini Zyarth e Famiglia Zyarth. Senza più una forze spaziali, gli Zyarth si videro costretti ad una umiliante resa.
La Dna Corporation, definita "Possente terzo braccio di Rhonkar" per i numerosi aiuti e interventi nelle problematiche Split (e anche per aver arricchito a dismisura la Famiglia Njy), ricevette l'oneroso compito di amministrare e gestire i due settori conquistati. Ovviamente l'incarico fu subito accettato.[Fast Forward]
I Cantieri Navali Avanzati della Dna Corporation a Famiglia Zyarth sono una specie di estensione dei Cantieri Navali del Quartier Generale. Dotati di tecnologie avanzate, questi cantieri sono in grado di sfornare centinaia di navi in un solo Tazura di lavoro. Grazie all'automatizzazione la struttura può produrre a ritmo ininterrotto.
Tuttavia, Cantieri navali Avanzati non hanno solo uno scopo produttivo ma anche difensivo: spostati in una posizione più centrale ed equipaggiati con numerose torrette difensive, i Cantieri Navali Avanzati sono la seconda linea di difesa contro le invasioni Xenon. In grado di lanciare numerose navi e di riparare ancora più rapidamente le navi danneggiate, questa base è una vera e propria stazione difensiva.

[Fonte: Dna Corporation Ships Database]

Quasi quasi ne faccio una BBS :P

-jtk-
x4

Post by -jtk- »

ho capito pero cosi gli zyarth non esistono piu nelle bbs o meglio non hanno piu il loro territorio
potevate coesistere ! :D
Tall99
x3tc

Post by Tall99 »

gli zyarth sono stati nettamente sconfitti.
sicuramente qualche sopravvissuto della famiglia c'è,ma sono caduti in miseria.
il potere in quei settori attualmente e dei rhonkar,amministrato pero dalla DNA corporation(piu o meno,tanto per riassumerla)
mmm,ci puo scoppiare una BBS interessante :)
l'imperatore jtk è in realta jtk zyarth,degno erede dei territori perduti :D
Ma quanto sono diabolico? :twisted: :twisted:

Capux
x4

Post by Capux »

... Mi scuso per la situazione venutasi a creare a faro di akeela, ma con tutto quello che accade la ho persa di vista... Concluderò quanto prima...
Scusate ancora.
RB69q

Post by RB69q »

Scusate... ma nella mappa in vìcima alla pagina dice ke ve un cantiere su disco lunare... mi spiegate dove lo vedete? ci ho passato un ora cercandolo con l' ATS a 1000%!
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

RB69q wrote:Scusate... ma nella mappa in vìcima alla pagina dice ke ve un cantiere su disco lunare... mi spiegate dove lo vedete? ci ho passato un ora cercandolo con l' ATS a 1000%!
Quella mappa non è riferita a nessun gioco della serie X: l'abbiamo inventata noi per ambientare le nostre BBS...

:|

RB69q

Post by RB69q »

ah.. questo è xke nn leggo tutto... bhe sono sempre 135 pagine di cui sono entrato x caso e nn mi importava gran ke! comunque grazie dell0' informazione!
Capux
x4

Post by Capux »

... il Cantiere CPS è comunque aperto a tutti :D

Return to “L'Universo della Trilogia di X”