[OT][3] BBS made in Italy <- Leggere almeno il 1° post prima di iniziare a scrivere

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Tall99
x3tc

Post by Tall99 »

fai il copia\incolla allora :D
Monopolio del mercato di canapa: 100%
Profeta riconosciuto: 65%
Pirati distrutti: 3,1 milioni

Leader della UTF:United Tall Forces
Nemesis2
x3tc

Post by Nemesis2 »

Come siete messi per i discorsi? No perchè se non li fate subito faccio un paio di bbs io, ma dopo quella di Milite forse è meglio aspettare che voi scriviate.

Post assolutamente inutile che serve solo per dire: QUANDO METTETE I DISCORSI? :lol:

Grazie Ciao :D
La resistenza è inutile
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Ok il post iniziale c'è. Postate a ruota libera come preferite ma fatelo rapidamente. Anche un copia-incolla del vostro discorso qua può andare bene :)

Io mantengo pulito il Topic ^^
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
Tall99
x3tc

Post by Tall99 »

come mai e apparso x magia anke il mio diskorso? :D

DannyDSC
x4

Post by DannyDSC »

fatto :)

EDIT: DATO UN'AGGIUSTATINA
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!
Marvho
x4

Post by Marvho »

sale sul leggio con gambe malferme e sostenuto da un bastone di canapa indurita: MARVHO

inforcando gli occhiali e con un espressione piuttosto seccata incomincia:
SONO ARRIVATO SINO A PAGINA 6 DI QUESTO 3D
e non vedo altro che infrazioni al mio primo post, che avevo inserito PROPRIO per la boiata di Tall99 ..
ma quale universo parallelo d'egitto??!!!
ma quale guerra alla USF o peggio alla DNA corp.???
è chiaro che se ogniuno inventa una stupidata dopo l'altra le BBS diventano un post che nessuno leggera piu tranne i 2 che si impuntano a farsi del male.
Le BBS sono un luogo dove si immagina un futuro reale dell'universo di X
non di universi paralleli o paradossi assurdi.

non vedo inoltre il perche la USF non dovrebbe accettare chiunque nel proprio organico, a patto che i possedimenti del nuovo entrato
siano messi a disposizione della USF.

Detto questo mi ritirero' nel mio quartier generale a dimora del mito,
dove ho fatto trasferire il mio HQ e cerchero', fumando un altro pezzetto del mio bastone di rilassarmi un po.

8)
What?
Tall99
x3tc

Post by Tall99 »

mi e venuta un idea
una gara di M4 tra corporazioni :D
posso gestire il risultato in modo imparziale,credetemi :D
pensavo di fare cosi:
tutti i partecipanti hanno un M4 identico,quindi nessun vantaggio sulle navi
quindi faccio partire tutti da un settore,in direzione di un altro
il primo ke arriva guadagna 5 punti,il secondo 3 e il terzo 2,gli altri un punto,e ki viene distrutto 0 punti
che ne dite?

DannyDSC
x4

Post by DannyDSC »

Marvho wrote:sale sul leggio con gambe malferme e sostenuto da un bastone di canapa indurita: MARVHO

e non vedo altro che infrazioni al mio primo post, che avevo inserito PROPRIO per la boiata di Tall99 ..
è chiaro che se ogniuno inventa una stupidata dopo l'altra le BBS diventano un post che nessuno leggera piu tranne i 2 che si impuntano a farsi del male.

non vedo inoltre il perche la USF non dovrebbe accettare chiunque nel proprio organico, a patto che i possedimenti del nuovo entrato

dove ho fatto trasferire il mio HQ e cerchero', fumando un altro pezzetto del mio bastone di rilassarmi un po.

8)

perla di saggezza

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Tall99
x3tc

Post by Tall99 »

groan era necessario citare anche me? :D

-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Marvho wrote:sale sul leggio con gambe malferme e sostenuto da un bastone di canapa indurita: MARVHO

8)
Infatti a pagina 7 l'ho fatto tornare in se ed ha tolto i paradossi :lol:

Vado a spostare il mio discorso :)
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

Tall99
x3tc

Post by Tall99 »

mmm xo posso ancora rifarlo :D :D :D :D

Milite Ignoto
x3tc

Post by Milite Ignoto »

@ Dna: le vostre sono le corporazioni più antiche:potresti parlarmi un pò di quello che avete fatto?
sarebbe un utilissimo manuale per chi magari vuole iniziare a postare BBS,e per chi vorrebbe sapere il background del nostro universo di X. :)
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Milite Ignoto wrote:@ Dna: le vostre sono le corporazioni più antiche:potresti parlarmi un pò di quello che avete fatto?
sarebbe un utilissimo manuale per chi magari vuole iniziare a postare BBS,e per chi vorrebbe sapere il background del nostro universo di X. :)
È come dirmi "Raccontami la storia della Terra dall'alba dei tempi sino a 5 minuti fa" :lol:

A dire la verità non ricordo nemmeno io la storia con precisione, ma posso provare a farti una scaletta.
  • [X2] Inizialmente era il caos.
    Corporazioni di piccoli commercianti e piccolo combattenti affrontavano la nuova minaccia Kha'ak con i loro pochi mezzi a disposizione. Solo alcune corporazioni (Marvho Inc. e Dna Corporation) riuscirono ad affrontare con successo la minaccia.
    Addiruttura la Marvho Inc. ha conquistato e possiede tutt'ora un settore Kha'ak :teisted:
  • [X3] Poi venne la luce.
    Le corporazioni iniziali (la Dorelli, la Huragano [ormai non c'è più :( ] e la Dna Corporation) decidono di unire le forze fondando la USF: l'Universal Security Force, una forza militare formata dalle flotte delle migliori corporazioni dell'universo. A poco a poco tutte le corporazioni entrano a far parte dell'USF e combattono uniti la minaccia Kha'ak e Xenon.
    (a memoria ricordo: la Poverin Corp, la Peppe/Stark Corp., la Corporazione Triestina...)
  • [X3: XTendedMod] Le tenebre tornarono alla carica.
    Giunti a questo momento la Dna Corporation diventa qualcosa più di una corporazione: diventa una potentissima corporazione che controlla le migliori tecnologie, possiede i laboratori migliori (come a Confini della Federazione, che ora sono di proprietà della Dorelli&Co.) e le navi più avanzate.

Si inizia la costruzione di fortezze da battaglia (come la Gahlhad Shield a Sole Nero) e del Quinto Portale a Luce del Cuore, un portale capace di connettersi a qualunque portale dell'universo. Grazie a questo portale si scopre un secondo sistema di portali scollegato dall'Universo di X. Flotte dell'USF iniziano l'esplorazione del nuovo spazio.

E venne la crisi: si scopre che il Direttore della Dna Corporation non è un argoniano ma un individuo Kha'ak. Grazie alla Marvho Inc. il Kha'ak viene catturato e rinchiuso nella Gahlhad Shield.
    Dorelli viene catturato dai Kha'ak e la USF si impegna a liberarlo. La corporazione di dorelli viene pian piano smembrata dal suo vice.

Il Kha'ak che ha governato la Dna Corporation dalla sua fondazione fugge durante un assalto alla Gahlhad Shield e, utilizzando il Quinto Portale si trasferisce nel secondo sistema di portali.

La Dna Corporation viene smembrata e divisa nei membri dell'USF. Molte corporazioni spariscono dallo scenario. Solo le più ricche sopravvivono. La USF danneggia pesantemente il Quinto Portale di Luce del Cuore per impedire il ritorno del Kha'ak.

Dopo parecchio tempo una flotta della Dna Corporation ricompare nell'Universo di X. Disarmati e pesantemente danneggiati, le navi chiedono il permesso di ricostruire la Dna Corporation e tornare a far parte dell'USF. Richieste accolte: nuovo direttore e nuovo HQ a Famiglia Njy (il primo HQ della Dna Corporation).
  • [X3: BalaGI / XTended] Lotta contro l'oscurità.
    L'USF affronta le forze di uno scienziati particolarmente intelligente, che si fa chiamare Khallos. La Dna Corporation affronta le sue invincibili navi a Famiglia Njy e, grazie al ritorno della maggior parte della flotta dal secondo sistema di portali, Khallos viene sconfitto e catturato. Imprigionato nella Gahlhad Shield scomparirà da essa senza lasciare la minima traccia.
  • [X3:TC] Riunione di famiglia.
    Beh... qui basta che riassumo un po' il tutto. L'USF affronta la minaccia Xenon e Kha'ak come una volta. Viene scoperta la Terra e la Dna Corporation, grazie alla sua diplomazia, stringe un accordo di reciproco aiuto e scambio tecnologico tra Terrestri e la corporazione stessa. Un attentato alla Terra mette a rischio questo trattato ma tutto si risolve con la cattura dei terroristi.

Il resto... è Home Made BBS News :)

Ps.: per farti capire un po' i retroscena dell'USF: la Marvho Inc. predilige navi e armi Paranid perchè marvho adora i GOF (grazie ai quali ha catturato il settore Kha'ak); la Dorelli è la forza economica dell'USF. senza questa corporazione i guadagni e la ricerca sarebbe quasi nulla; la Dna Corporation dispone di marines e navi potentissimi e tecnologicamente superiori a tutto il Commonwealth perchè dispone di tecnologie Terrestri, Sohnen ( :roll: ), Xenon e Boron (artiglieria Ionica), tuttavia la mia corporazione ha pochissime navi :( .

Spero di non aver omesso parti importanti :shock:

Tall99
x3tc

Post by Tall99 »

no DNA ottimo riassunto :D
ora xo siamo nella nuova era
ce un boum improvviso di corporazioni,alcune legali,altre pirate.
In particolare,ricordo la mia,la UTF,corporazione all'inizio di stampo pirata,ma ora sta cercando di creare uno stato,per porre fine definitivamente al periodo di pirateria.
la crisi economica si appesantisce,ce uno stato di guerra fredda tra Boron e Split che ne è la causa principale
La buona notizia e il primo meeting delle corporazioni,convocato dalla cosmoital,ke vuole porre fine a tutti i problemi dell'universo :D
questo periodo e una vera nuova era,se posso permettermi di dare un nome al periodo,be scelgo,"il ritorno"
Capirete il xke dopo il meeting :D

-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Ricordatevi che tengo sempre aggiornato il primo Post con tutto ciò che serve sapere per servire saperi servizievoli :D

DannyDSC
x4

Post by DannyDSC »

Prima di tutto :

DNA SEI UN GRANDE HAI FATTO UN'OTTIMO RIASSUNTO, BRAVO!

poi

Tall99 wrote:no DNA ottimo riassunto :D
ora xo siamo nella nuova era
ce un boum improvviso di corporazioni,alcune legali,altre pirate.
In particolare,ricordo la mia,la UTF,corporazione all'inizio di stampo pirata,ma ora sta cercando di creare uno stato,per porre fine definitivamente al periodo di pirateria.
la crisi economica si appesantisce,ce uno stato di guerra fredda tra Boron e Split che ne è la causa principale
La buona notizia e il primo meeting delle corporazioni,convocato dalla cosmoital,ke vuole porre fine a tutti i problemi dell'universo :D
questo periodo e una vera nuova era,se posso permettermi di dare un nome al periodo,be scelgo,"il ritorno"
Capirete il xke dopo il meeting :D

Si ok ma :

1) Ci sono cose che è difficile cambiare ,una di queste è un qualcosa che ha fatto del bene e che è potente , molto potente ( ossia la USF )

2) Hai iniziato proprio come pirata quindi...la tua reputazione per quanto possa salire in futuro al momento rimarrà di sicuro bassa proprio per la tua provenienza

3) Non metterti contro la USF non ha senso

4) Non vedo l'ora di leggere le tue altri BBS :)

Tall99
x3tc

Post by Tall99 »

hehe bravo danny ma x "il ritorno" intendo un'altra cosa :D

Marvho
x4

Post by Marvho »

trovo intrigante l'idea di una corporazione pirata che diviene man mano potente grazie al commercio di sostanze comuni come la canapa e lo space fuel e che invece la federazione continua ad osteggiare...
naturalmente se cio avviene in tempi e modi inoffensivi.
pare la marvho.inc abbia degli infiltrati in detta corporazione e da li che
ottiene i famosi bastoni alla canapa indurita...

:D
What?
Tall99
x3tc

Post by Tall99 »

sara il nostro piccolo segreto
come per una certa teladi :D :D

DannyDSC
x4

Post by DannyDSC »

ricordate che il Dorelli è l'Argon più Teladi che esista ( detto da fonti Teladi Sicure ossia la Gilda del Profitto ) :lol:

Return to “L'Universo della Trilogia di X”