Ciao a tutti!! Un nuovo niubbo nella community

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

StarBlaze.sb
x2

Post by StarBlaze.sb »

Marvho wrote:scusa SB ma mi tocca replicare ancora...
Di nulla... tanto si discute con tranquillità no?
Marvho wrote: anche dopo aver potenziato la sua carretta non vedo come possa pensare di ingaggiare qualche nave nemica con 2 scudi da 1 MW ed i beta lei... su su...
Beh... sinceramente sono abituato a venir fuori da situazioni peggiori. Quando i crediti sono inferiori a 2000cr.

Dai 15.000cr ne avrei quadagnati altri 5000 o 10000 facendo le missioni di taxi e da li' avrei armato di tutto punto l'M5. Insomma mi sarei tolto da quella situazione così disatrosa economicamente.
Senza dubbio siamo tutti d'accordo che catturando gli M4 si risolleverebbe economicamente. Ma anche facendo le missioni adatte per un M5 si può fare qualcosa senza rischiare lo scafo della nave...

Saluti.
SB
Marvho
x4

Post by Marvho »

in effetti hai ragione.. solo che io la vedo piu dal punto di vista del combattimento .. commerciare o fare il taxi mi parrebbe di lavorare nel gioco non so se mi spiego
:lol:
What?
DusTech
x2

Post by DusTech »

Marvho wrote:in effetti hai ragione.. solo che io la vedo piu dal punto di vista del combattimento .. commerciare o fare il taxi mi parrebbe di lavorare nel gioco non so se mi spiego
Quoto... combattimento rulez... una cosa che nella vita nn posso fare :D
DusTech.
StarBlaze.sb
x2

Post by StarBlaze.sb »

Marvho wrote:in effetti hai ragione.. solo che io la vedo piu dal punto di vista del combattimento .. commerciare o fare il taxi mi parrebbe di lavorare nel gioco non so se mi spiego
Si sono d'accordo. Ma quando si è in ristrettezze economiche e si possiede solo un macinino non mi azzarderei neanche a tirarmi dietro dei pirati. Non avrei possibilità di vittoria o ne uscirei malamente ammaccato.
Vedi io i missili li penso come un modo di raggiungere un obiettivo stando alla larga dal fuoco nemico non come un'arma secondaria.
Con Wing Commander o Freespace 2 ho fatto fuori con delle torpedo tante capital ship... ma sempre protetto da qualcuno che distraesse il fuoco nemico. Infatti le torpedo sono potenti testate ma lente e che vanno lanciate il più vicino possibile all'obiettivo (oltre ad essere guidate da un computer di bordo).
Un'altra tattica che ho imparato è stare alla larga dalle esplosioni delle Capital Ship se non voglio esser travolto anch'io dal botto... in X2 non è così: c'è il botto ma ci puoi passare attraverso i detriti senza farti alcunche.

Insomma il commercio deve essere inteso come un modo per sostenerti inizialmente per acquistare l'equipaggiamento necessario poi se si vuole un pò più d'azione si passa al combattimento.

In X2 non so se ci avete fatto caso ma le navi sono sottopotenziate in velocità e capacità cargo... due fattori importanti per rendere L'X-Universo un posto pericoloso.
Con X3, penso, sarà così: il giocatore se farà una mossa azzardata sarà OUT! Temere i nemici e la prima regola per restare in vita e pensare alla prossima mossa.

Saluti.
SB
DusTech
x2

Post by DusTech »

StarBlaze.sb wrote: Un'altra tattica che ho imparato è stare alla larga dalle esplosioni delle Capital Ship se non voglio esser travolto anch'io dal botto... in X2 non è così: c'è il botto ma ci puoi passare attraverso i detriti senza farti alcunche.
Quoto... in X2 arrivano pezzi di capital e ci passi attraverso... un po' una boiata...
Si necessita anche di torpedo con lock (figata) lento tipo le harbringer (anche se io usavo le tsunami per caricarne parecchie di piu e fare piu male) che fanno un botto tremendo e se ci stai a fianco diventi polvere.
Mancano anche dei missili swarm che sono assolutamente spettacolari in salve da 4 o 8 missili...
DusTech.
Marvho
x4

Post by Marvho »

in X3 i missili sono uno spettacoloooooo!!!

ma in X2 i wasp sono una manna del cielo ;)
con 2 abbatti un Bayamon con 11 di fila una nave pirata
si tratta di saperli dosare.. ;)
What?
MarvelDj

Post by MarvelDj »

Certi di voi la fanno abbastanza semplice :P :roll:

Cmq anche io preferisco combattere.... il commercio dopo un pò annoia... già lavoro durante il giorno...se poi devo lavorare anche mentre gioco nn passa + :o :D

Cmq ora ho provato ad attaccare un pò i pirati , quelli con lo scudo + basso, ho comprato la licenza argon ma non capisco quando mi danno i soldi... quelli ringraziano soltanto... boh...

Solo in un caso un pirata si è arreso ma poi mi hanno distrutto e quindi tutto lavoro sprecato :P

Cmq ho capito che bisogna avere pazienza, non esagerare e stare alla larga dai + cattivi.....

Ma la cattura avviene a casaccio (solo quando decidono di arrendersi) o c'è un modo infallibile per farli arrendere sempre? Non vorrei sprecare munizioni solo per ritrovarmi un pirata e una nave in meno.... :P :P

Grazie a tutti cmq..... :D
Marvho
x4

Post by Marvho »

tanto per iniziare dovresti scaricare gli upgrade, e per farlo ti occorre registrare il gioco inserendo nel tuo pannello di controllo il codice che trovi in 4a di copertina del manuale..
poi per le catture ci sono svariate guide e suggerimenti nel post sticcato in alto ;)
What?
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

MarvelDj wrote:Ma la cattura avviene a casaccio (solo quando decidono di arrendersi) o c'è un modo infallibile per farli arrendere sempre? Non vorrei sprecare munizioni solo per ritrovarmi un pirata e una nave in meno...
In generale per catturare un nave occorre portare lo safo all'87% o inferiore (soglia in cui inizia il comando interno che fa abbandonare la nave), in più -a quanto pare- più veloce si abbassa lo scudo maggiori sono le possibilità che lasci la nave :wink:

Per la ricompensa della Licenza Esecutiva Argon occorre essere in un settore Argon con uno Spazioporto (no-spazioporto no-ricompensa :wink: ) e devi distruggere la nave del pirata... attento che dalla versione 1.4 in su se uccidi il pilota che ti lascia la nave perdi reputazione! :P
Spoiler
Show
PS.: ricordo una cosa a tutti i "missilari" ( :P ): se attivate l'ATS dopo aver lanciato il/i missile/i state sicuri che colpirà il bersaglio e non verrà intercettato da una eventuale torretta :wink:
Last edited by -Dna- on Thu, 29. Sep 05, 12:44, edited 2 times in total.
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
Marvho
x4

Post by Marvho »

si vabbe ma non svelare i trucchi del mestiere cosi' pero'....
:mad:
What?
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Marvho wrote:si vabbe ma non svelare i trucchi del mestiere cosi' pero'....
:mad:
Ok.. corretto :lol:

Più che un trucco del mestiere é un BUG enorme! :P ... però ogni tanto é utile :D
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

sweetbutt

Post by sweetbutt »

saluti a tutti...

anche io, povero figliolo, ho appena acquistato una copia di X2 e mi ha incuriosito tantissimo

scrivo qui per nn aprire altri topic da niubbo
spero di aver fatto la cosa giusta :)

ho due domandine piccine..però un po specifiche

- ho tolto la musica (che non è il massimo) per sentire il suono della mia nave e i suoni dello spazio ma la mia nave nn emette alcun suono...si sente solo quando sparo....è normale che nn ci sia il suono dei reattori? ..ho pensato che con tutto il ben di dio i programmatori hanno creato in X2 non hanno messo il suono del motore della nave del protagonista? :)

- voi che siete esperti di X2
il mio sistema è

Athlon XP 2500 Barton
Radeon 9600 pro 256 MB
512 Ram DDR
Audigy 2 ZS Platinum Pro
HD 40GB

ma secondo voi basta almeno per 1024 tranquillamente?

(ve lo chiedo anziche provarlo perche non posso metterci mano su sino a martedi..son fuori per lavoro ;))

- si possono configurare i comandi o son fissi?

il manuale è scarno e non ho trovato niente a riguardo

vi ringrazio tanto per il supporto :)
humor belongs to life
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Innanzitutto Benvenuto :)

Topic un po' recente :lol: (Settembre 2005... ma per stavolta passi :P )
Questo andrebbe sotto Supporto Tecnico, ma dato che sei nuovo si può lasciare qui ;)
sweetbutt wrote:- ho tolto la musica (che non è il massimo) per sentire il suono della mia nave e i suoni dello spazio ma la mia nave nn emette alcun suono...si sente solo quando sparo....è normale che nn ci sia il suono dei reattori? ..ho pensato che con tutto il ben di dio i programmatori hanno creato in X2 non hanno messo il suono del motore della nave del protagonista?
L'unico modo che ho trovato per sentire il rumore dei motori della nave é quello di fare uno zoom massimo sui motori all'esterno della nave :D , perciò la musica tienila pure che fa compagnia :)
sweetbutt wrote:- voi che siete esperti di X2
il mio sistema è

Athlon XP 2500 Barton
Radeon 9600 pro 256 MB
512 Ram DDR
Audigy 2 ZS Platinum Pro
HD 40GB

ma secondo voi basta almeno per 1024 tranquillamente?
Credo che tu possa andare tranquillo a 1024x768, se vedi che ci sono scatti toglia l'Anti Aliasing e qualche altra opzione, puoi anche fare un test per vedere come gira ;) (seleziona le opzioni, poi spunti la casella "modalità test" ed infine lanci il gioco normalmente)

Per i comandi sono fissi, si possono impostare solo quelli del Joystick e del mouse.

PS.: Registra la tua copia di X2 inserendo il codice che trovi sulla copertina del manuale nell'apposito spazio nel tuo profilo in modo da poter accedere al Forum del Supporto Tecnico e a quello degli Script & Mod, oltre a poter scaricare i vari plug-in aggiuntivi :)

sweetbutt

Post by sweetbutt »

grazie Dna :=)

chiedo scusa in anticipo :D

grazie ancora!
humor belongs to life

Return to “L'Universo della Trilogia di X”