Nuovi Moderatori

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

StarBlaze.sb
x2

Re: Ovviamente non ho capito un tubo, ma...

Post by StarBlaze.sb »

aska wrote:Ma chi elegge chi e come si raggiunge un' unanimità? Cioè chi sono gli unanimi? Ricordo che StarBlaze colonizzava mondi quando ancora qualcuno qui non sapeva chi fossero le M.I. , ed ha sempre dato consigli gentili ed "etici", nonchè illuminanti in mancanza di moderatori assenti, non da ora. Lui è stato e sarà il mio moderatore. Poi si è cominciato a barare e tirarsela, invasion qui, invasion li, vabbè ma questa è un' altra storia...
Grazie per il tifo: non sapevo di avere anche un ammiratore... magari ti mando pure un autografo :D.
Senza polemica: si vede che non sono simpatico a qualcuno o ci possono esser stati dei fraintendimenti (comunque è stata messa ai voti, penso, e i BOSS hanno comunque avuto la parola finale). Effettivamente frequento questo forum da un bel pò e sono stato protagonista (assieme ad altre persone) anche di una scrittura di una guida del forum. Penso di esser stato sempre corretto con gl'altri... ma ammetto che ci sia stata qualche defaiance, dovuti ad impegni di lavoro, (quando mi hanno chiesto di scrivere qualche guida) ma questo non implica il non saper gestire certe cose.
Comunque sia non importa è andata così. Magari (ma non credo) ci sarà un'altra occasione. Sperare (o illudersi), per simili cose non fa mai male.

Saluti.
SB
P.s.: per quella famosa guida sugli Xenon: prima o poi la farò. E' una promessa... che, spero, venga realizzata prima che esca X3.
E, naturalmente, auguri di buon lavoro ai nuovi Moderatori.
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Aken_Bosch »

Bravo SB, ottima reazione...ho visto un sacco di altri forum in cui la gente non aspettava che una scintilla del genere (senza rancore per nessuno @aska, hai giustamente fatto una tua osservazione) per scatenare dei flame che neanche gli incendi in Portogallo, e invece hai placato tutto esprimendo la tua opinione al riguardo evitando di buttarla in polemica spicciola :rant: ...

Non ce la prendiamo troppo, ci sono cose peggiori nella vita che non essere eletti moderatori di un forum...l'importante alla fine è essere contenti di farne parte, moderatori (ai nuovi promossi, congratulèscions :thumb_up: ) o meno...
StarBlaze.sb
x2

Post by StarBlaze.sb »

Aken_Bosch wrote:ho visto un sacco di altri forum in cui la gente non aspettava che una scintilla del genere (senza rancore per nessuno @aska, hai giustamente fatto una tua osservazione) per scatenare dei flame che neanche gli incendi in Portogallo, e invece hai placato tutto esprimendo la tua opinione al riguardo evitando di buttarla in polemica spicciola :rant:
a) Non è nel mio carattere.
b) Ripeto: mi avrebbe fatto piacere... ma non lo ritengo così importante (nel senso che non me la prendo - e perchè dovrei? Non ne ho proprio motivo... c'è altro a cui devo pensare -).
c) Un flame? Nooo... chiamo subito 115... o a limite non rispondo.
d) Qualcuno dei BOSS si sarà fatta una brutta idea di me ma questà è una mia supposizione che sparò così nel buio.
e) Se qualcuno vuol aggiungere qualche altra cosa a questo thread lo faccia pure: qui si esprimono opinioni. L'importante è che non degeneri in qualcos'altro.
f) Se qualcuno provasse solo ad infiammare un thread si ricorrerebbe a metodi drastici.

Saluti.
SB
DusTech
x2

Post by DusTech »

cmq 1,80 cm sono 18 mm e cioè veramente poco... manco i sette nani :D

Per quanto riguarda i moderatori... ma che cambia nn ho capito? Nn ho capito perchè SB dovrebbe prendersela, cioè proprio tutte le ultime argomentazioni nn hanno granchè senso. Nn è che se sei moderatore ti cambia tutta sta vita sul forum, se c'è qualcosa che nn va hai la facoltà di porci una pezza, ma un utente normale può fare lo stesso mandando un PM. E' solo una questione gestionale che implica anche di nn fare il cazzone con i privilegi concessi...
DusTech.
Marvho
x4

Post by Marvho »

pignolone.. :lol:
ho corretto... piuttosto, io credo che un moderatore non debba solo
essere un censore, ma piuttosto una persona competente che ti sappia aiutare, e sappia anche svicolare tra le righe senza fare troppo rumore..
nel senso che se ce da fare qualcosa la faccia senza per questo scatenare la terza guerra mondiale...
io credo che i due moderatori se la caveranno benone.. e se non bastassero loro due se ne potrebbe eleggere anche altri.
;)
What?
JonusITA
x3

Post by JonusITA »

DusTech wrote:cmq 1,80 cm sono 18 mm e cioè veramente poco... manco i sette nani :D

Per quanto riguarda i moderatori... ma che cambia nn ho capito? Nn ho capito perchè SB dovrebbe prendersela, cioè proprio tutte le ultime argomentazioni nn hanno granchè senso. Nn è che se sei moderatore ti cambia tutta sta vita sul forum, se c'è qualcosa che nn va hai la facoltà di porci una pezza, ma un utente normale può fare lo stesso mandando un PM. E' solo una questione gestionale che implica anche di nn fare il cazzone con i privilegi concessi...
finalmente qualcuno ha capito la storia di 1,80 cm... :)

scherzi a aprte a me è stato proposto e ho accettato, tutto li, e se nessuno mi avesse mai proposto niente io non me la sarei presa

tanto se si continua a crescere così avremo bisogno di altri mod, è solo questione di tempo
DusTech
x2

Post by DusTech »

Si! nn sarebbe male se con X3 ci fosse un'ingrassamento della comunità, considerando che molti Xboxisti potrebbero finire sul forum con il PC utilità... con l'ampliamento delle piattaforme su cui Egosoft conta di vendere aumenteranno anche gli utenti... e allora i moderatori avranno di che leggere e moderare :twisted: :lol:
DusTech.
JonusITA
x3

Post by JonusITA »

DusTech wrote:Si! nn sarebbe male se con X3 ci fosse un'ingrassamento della comunità, considerando che molti Xboxisti potrebbero finire sul forum con il PC utilità... con l'ampliamento delle piattaforme su cui Egosoft conta di vendere aumenteranno anche gli utenti... e allora i moderatori avranno di che leggere e moderare :twisted: :lol:
personalmente per un gioco di questo livello non mi dispiacerebbe vedere un po più di pubblicità... in fondo sarà l'half life 2 o il doom 3 dei giochi strategico-tattico-gestionale nello spazio, con un nuovo e vicino al fotorealismo motore di gioco

personalmente non avrei mai conosciuto x2 se non fosse stato per gmc, ma prima non ne avevo mai sentito parlare (giusto elite e privateer per rimanere nel genere, ma neanche troppo, sarà che ho vissuto poco nell'era del commodore/amiga), ma se x3 facesse parlare di se molto più di ora, anche se non è ancora uscito, come persone saremmo molte di più qui dentro...
Marvho
x4

Post by Marvho »

io nemmeno quello... passando a citta mercato, ho visto la scatola,
mi è piaciuta e ricordando una recensione positiva l'ho comprato.
What?
StarBlaze.sb
x2

Post by StarBlaze.sb »

DusTech wrote: Per quanto riguarda i moderatori... ma che cambia nn ho capito? Nn ho capito perchè SB dovrebbe prendersela, cioè proprio tutte le ultime argomentazioni nn hanno granchè senso.
Ecco. Perchè ho scritto che sono sciocchezze...
DusTech wrote: Nn è che se sei moderatore ti cambia tutta sta vita sul forum, se c'è qualcosa che nn va hai la facoltà di porci una pezza, ma un utente normale può fare lo stesso mandando un PM. E' solo una questione gestionale che implica anche di nn fare il cazzone con i privilegi concessi...
Fare il moderatore non significa che ti hanno appuntato una stella sul petto e che puoi fare lo sceriffo. Significa che ti hanno accollato una responsabilità e che devi cercare di gestirla al meglio e con serietà.
Per il resto non ho altro da aggiungere se non legare questo commento a quello di Marvho.

Saluti.
SB
DusTech
x2

Post by DusTech »

SB il mio post era più rivolto ad aska che a te, nel senso che a detta sua è come se ti avessero recato un torto immane...

e cmq più importanti dei moderatori ci sono gli utenti, che ce ne siano tanto e belli attivi :D
DusTech.
JonusITA
x3

Post by JonusITA »

DusTech wrote:SB il mio post era più rivolto ad aska che a te, nel senso che a detta sua è come se ti avessero recato un torto immane...

e cmq più importanti dei moderatori ci sono gli utenti, che ce ne siano tanto e belli attivi :D
senza utenti i mod chi moderano? :lol:
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

Scusate il mio ritardo nei festeggiamenti (chissà perchè sono sempre l'ultimo :gruebel: ).

Complimenti ai due nuovi moderatori. Vi auguro buon lavoro. :)
Jonus_ITA wrote:senza utenti i mod chi moderano?
Se stessi?
Uhm... dubito. :roll:
Se non ci siamo noi che vi diamo il lavoro... :roll:

"Il cliente ha sempre ragione"... :wink:

Complimenti ancora ai nuovi moderatori...
Saluti
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

DusTech wrote:Si! nn sarebbe male se con X3 ci fosse un'ingrassamento della comunità, considerando che molti Xboxisti potrebbero finire sul forum con il PC utilità... con l'ampliamento delle piattaforme su cui Egosoft conta di vendere aumenteranno anche gli utenti... e allora i moderatori avranno di che leggere e moderare :twisted: :lol:
Dato che io non adori per niente quelal scatola... su quel forum passereri davvero poco tempo :lol:

Certo hce la comunità DEVE crescere comunque... con o senza la nuova dimensione sulla XBox... basta che siate tanti :D

PS.: con tutte queste nuove funzioni faccio una fatica a cercare di cliccare il tasto giusto! :shock: :lol:
Last edited by -Dna- on Wed, 28. Sep 05, 12:38, edited 1 time in total.
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
Hugoz
x3tc

Post by Hugoz »

Congratulassioni ragassuoli !! E scusate il ritardo , e che il tempo qui' e sempre meno .

Mi raccomando fate i bravi e non prendete esempio dal sottoscritto :lol: .
AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
http://it.universox.wikia.com/wiki/UniversoX_Wiki
JonusITA
x3

Post by JonusITA »

Dna007 wrote:
Dato che io non adori per niente quelal scatola... su quel forum passereri davvero poco tempo :lol:

Certo hce la comunità DEVE crescere comunque... con o senza la nuova dimensione sulla XBox... basta che siate tanti :D

PS.: con rurri queste nuove funzioni faccio una fatica a cercare di cliccare il tsto giusto! :shock: :lol:
pure a me, dove c'era quote ora c'è edit :lol:
essefosse
x3tc

Post by essefosse »

stò via per un paio di giorni e al mio ritorno trovo due nuovi moderatori! non si può perdere di vista nemmeno per un attimo questo forum... se stavo via un giorno in più che succedeva? mi perdevo l'uscita di X3?
auguro buon lavoro ai neo moderatori :)

OT 1 pensavo che sarebbe bello coinvolgere la comunità del forum, tramite un sondaggio, per votare un nuovo moderatore.

OT 2 mi sarei aspettato anch'io di vedere Starblaze come nuovo moderatore; al pari di altre figure di questo forum rappresenta una guida, un saggio e un modello di educazione da seguire.

ciao
StarBlaze.sb
x2

Post by StarBlaze.sb »

essefosse wrote: OT 2 mi sarei aspettato anch'io di vedere Starblaze come nuovo moderatore; al pari di altre figure di questo forum rappresenta una guida, un saggio e un modello di educazione da seguire.
E' due! La prossima che mi darete anche le candeline? :D [grazie comunque]

Saluti.
SB
essefosse
x3tc

Post by essefosse »

@Starblaze

non t'illudere la mia non era una leccata gratuita, in realtà devo chiederti un prestito a fondo perduto e quindi cercavo semplicemente di intortarti un pò... :roll:
StarBlaze.sb
x2

Post by StarBlaze.sb »

essefosse wrote:@Starblaze

non t'illudere la mia non era una leccata gratuita, in realtà devo chiederti un prestito a fondo perduto e quindi cercavo semplicemente di intortarti un pò... :roll:
Ma davvero? Se ti rompe il PC (e ti auguro di no) devi vedere come ti salasso... eh... eh...

Ciao...
SB

Return to “L'Universo della Trilogia di X”